Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-01-2015, 14:31   #5201
Amlugil
Senior Member

L'Avatar di Amlugil

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Sì dovrebbe essere migliorato dalla build dei 35 minuti, proprio ora menzionavano che il backstab alla Flash è diventato più lento e fluido.

Ci sono già sul tubo (canale a caso russo) due parti dei 15 minuti che mostreranno stasera, non li ho ancora linkati perché la qualità è quella che è Edit: anche la terza ora
Ok, facciamo che resisto e non guardo più nulla di non ufficiale e che proprio non mi sbattano in faccia fino a maggio.
Old 26-01-2015, 14:34   #5202
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Editato perché orrenda come preview, zero focus sulle dinamiche e solo spoilerare sulle quest.

Ultima modifica di michelgaetano : 26-01-2015 alle 15:02.
michelgaetano è offline  
Old 26-01-2015, 14:54   #5203
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Più che altro, visto che devo ancora decidermi a riprenderlo in mano e finirlo una benedetta volta, ci sono spoiler sul finale del 2 ? Mi apr di ricordare che non ci dovrebbero essere collegamenti stretti, ma si sà mai.
Old 26-01-2015, 15:06   #5204
michelgaetano
Senior Member

Finalmente qualche pezzo più "grosso"

The Witcher 3 hands-on: my god it's full of bears (PC Gamer)

Unwrapping the open world of The Witcher 3: Wild Hunt (Eurogamer)

I’m A Lover, Not A Fighter: 3 Hours With The Witcher 3 (Rock Paper Shotgun)
michelgaetano è offline  
Old 26-01-2015, 15:17   #5205
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da Bruce Deluxe Guarda i messaggi
si parla pur sempre di un open world, una trentina di volte più grosso del capitolo precedente, qualche compromesso sulla grafica l'avranno fatto per forza, non è semplicemente possibile raggiungere la qualità di un gioco " a corridoi/aree ristrette"
e che c'entra? quella è ovvia come cosa. Io mi riferisco alle immagini da loro pubblicate in passato che erano molto più dettagliate. Ne ricordo una in una foresta in cui le cortecce degli alberi parevano massicciamente cesellate da bump mapping e tesselletion. Quelle di oggi paiono piattissime al confronto. Se mi fai vedere QUEL dettaglio, io poi lo pretendo, e se fai marcia indietro, che ti chiami CDP o meno, io non te le mando a dire e mi incaxxo abbestia. Ovviamente fino a prova contraria si lascia il beneficio del dubbio, ma a me certe pic più "aggiornate" mi hanno smontato, e di brutto...
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline  
Old 26-01-2015, 15:24   #5206
goma76
Senior Member

L'Avatar di goma76

Iscritto dal: Aug 2005
Città: La ridente Brianza
http://multiplayer.it/articoli/14410...do-geralt.html
Case: ANTEC DF600FLUX ARGB Ali: Gigabyte GP-P750GM MBoard: Gigabyte X570 Aorus Elite - AM4 RAM: Gskill 32GB (4x8GB) Ripjaws 3600 CPU: AMD Ryzen 7 5700X3D CPU liq cooler: Noua Siberus AIO 24mm GPU: Colorful Igame RTX 3080 Vulcan OC SDD: Samsung 990 PRO NVMe 1T Sound: Logitech Z323 Monitor: Dell Alienware AW3423DWF
goma76 è offline  
Old 26-01-2015, 15:25   #5207
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Se alla fine della fiera ci fosse una situazione, tipo, quella capitata con Watch Dogs (per dirne uno, ma si potrebbe citare tanti titoli) sarebbe un discorso. Ma se si passa dal livello "celestiale" al livello "eccellente" per discorsi di ottimizzazione del titolo, non vedo i motivi di questa tutta polemica.
Non la vedo così sinceramente: se mi lasci quei preset chiamandoli, chessò, "ultra", fossero anche pesanti come macigni dai comunque la possibilità futura (o per chi usa configurazioni multi gpu) di poter effettivamente vedere il gioco al suo massimo senza pippe mentali su downgrade mascherati/spacciati per "ottimizzazione", un po come fu per crysis. Se invece mi inibisci del tutto tale possibilità, dopo avermela fatta crudelmente "odorare"...e considerando la natura multipiatta del titolo (non crederò mai che non si facciano scrupoli a non far sfigurar troppo le versioni console), io ti tiro le pietre
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline  
Old 26-01-2015, 15:28   #5208
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Non è che semplicemente si stanno confrontando console vs. pc?
Ale55andr0 è offline  
Old 26-01-2015, 15:39   #5209
michelgaetano
Senior Member

Toh

Quote:
the journalists played on high settings. Ultra is not optimized and they weren't allowed to play on ultra.
source: Gamestar live stream

Edit: 1080p- 30 fps: ps4
900p- 30 fps- xbox one (but they try to reach 1080p)
michelgaetano è offline  
Old 26-01-2015, 15:51   #5210
Amlugil
Senior Member

L'Avatar di Amlugil

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Toh

cut
Grazie

Per Darkless... non ho guardato tutto il materiale del 3, tuttavia gli spoiler che potresti trovare in giro sono in buona parte politici (e perciò, per quanto mi riguarda, irrilevanti), ben pochi riguardano sottigliezze della trama che magari nemmeno chi ha giocato the witcher 2 è riuscito ad evincere, poiché alcune interessantissime e fondamentali, per la comprensione di determinati eventi, rivelazioni si hanno attraverso delle quest opzionali.
Old 26-01-2015, 16:12   #5211
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Su gamestar parla delle differenze pc console, c'è qualcuno che parla tedesco che sa tradurre?

detto questo, incredibile, i filmati sono ad high e non ad ultra, e sono riuscito a capirlo nonostante non c'erano due frame identici, sarò un genio allora...

positivo che questa roba non è il setting ultra, perchè siamo lontani, ben lontani dal vgx trailer. Su questo gli do il beneficio del dubbio, non penso sia un'altra crysis dietro l'angolo, quando uscì la beta pirata e crytek sostenne che graficamente il gioco non era in quel modo, poi era identico

nonostante ciò resta un bel vedere, ma che tristezza Geralt che scende dalla montagna tuffandosi praticamente
Old 26-01-2015, 16:25   #5212
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Toh
... che è poi quel che pensavo da tempo, leggasi: per darvi filmati decenti la roba non è maxata. Se volete rivedere la grafica zomg compratevi un i7, o meglio uno skylake k top gamma di contrabbando trafugato da un ingegnere intel dalla sala prototipi, e un tri-sli di 980.

Ad ogni modo il primo screen a sinistra come ambiente e soggetto mi sembra The Witcher 1 HD remastered
Old 26-01-2015, 16:26   #5213
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
Su gamestar parla delle differenze pc console, c'è qualcuno che parla tedesco che sa tradurre?

detto questo, incredibile, i filmati sono ad high e non ad ultra, e sono riuscito a capirlo nonostante non c'erano due frame identici, sarò un genio allora...

positivo che questa roba non è il setting ultra, perchè siamo lontani, ben lontani dal vgx trailer. Su questo gli do il beneficio del dubbio, non penso sia un'altra crysis dietro l'angolo, quando uscì la beta pirata e crytek sostenne che graficamente il gioco non era in quel modo, poi era identico

nonostante ciò resta un bel vedere, ma che tristezza Geralt che scende dalla montagna tuffandosi praticamente
guarda che solo queste ultimissime cose sono ad alto invece che ultra eh! te son 6 mesi che ti lamenti della grafica
che poi dovresti urlare "gombloddo!!" perché l'affermazione riguardante la mancata ottimizzazione dei settaggi ultra sono falsi, per te il gioco è perfetto da ottobre e hanno fatto 2 rinvii per sistemare la versione console e downgradare quella pc, che era già perfetta
andry18 è offline  
Old 26-01-2015, 16:27   #5214
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi

Saremmo tutti geni allora visto che è quello che pensavano tutti, ed è stato pure scritto
Old 26-01-2015, 16:29   #5215
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

non voletemente, ma alto o ultra che sia, l'acqua si vede che è proprio scarsetta di suo
Ale55andr0 è offline  
Old 26-01-2015, 16:34   #5216
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
non voletemente, ma alto o ultra che sia, l'acqua si vede che è proprio scarsetta di suo
mancano varie robe nvidia, forse qualcuna di quelle agisce sull'acqua. si vedrà
andry18 è offline  
Old 26-01-2015, 16:39   #5217
michelgaetano
Senior Member

Altre impressioni consigliate:

The Witcher 3's first three hours show off this sequel's changed attitude (Polygon)

Five Improvements In The Witcher 3: Wild Hunt (Game Informer)

The Witcher 3: hands-on with the RPG of the year (VG24/7)

The Witcher 3 sets a new generational standard for graphics (VG24/7)

I Played The Witcher 3 And I Still Have Some Doubts (Kotaku)

Tutte le recensioni che ho postato fin qui le ho lette. Se siete in paranoia sugli spoiler, son quasi tutte piene zeppo di info sulle side quest, e non manca la roba su inizio gioco e trama principale.
Consiglio di evitare se non volete rivelarvi molto, altrimenti preparatevi a leggere con molti "salti".

Alcuni punti sintetici che possono interessare
  • Le opinioni sul combat sono altalenanti: va dal blando e poco interessante (RPS), all'impegnativo ma frustrante per i bug (PC Gamer, problemi di hitbox e parry non funzionante su alcuni nemici), al rewarding quando si sfrutta quel che il gioco mette a disposizione (Polygon). In generale l'idea comune è che è quello di Witcher 2 ma fatto come si deve, non sbilanciato come il predecessore, ma non per questo facile (si muore già a Normal, per Kotaku è "still damn hard")

• I controlli PC stanno ancora venendo perfezionati; non ho capito se tutti, ma almeno la maggior parte dei recensori su PC ha giocato tramite pad

• Animazioni di gran lunga migliori delle precedenti, problemi di lip sync

• Elogio universale sulle side quests, relativi personaggi e scelte (non) morali; solito marchio di fabbrica, nulla di nuovo se non che sono in un mondo open e ben inserite

• Oltre ai problemi di sopra: glitch grafici, problemi al frame rate, corposo pop-up da sistemare, bug su salvataggi, animazioni "robotiche" per le scalate; tutto questo sempre su PC. Ma non era pronto da mesi e stavan solo portando in pari le console? Edit: caterva di crash sia su PC che su PS4

• Come detto sopra: la grafica è ad high, il preset ultra non è ancora ottimizzato, roba PhysX assente. Le console, in full HD (900p per ora su X1) "reggono il confronto" con la versione PC a quei setting, e c'è sostanziale parità (VG24/7)

Ultima modifica di michelgaetano : 26-01-2015 alle 16:44.
michelgaetano è offline  
Old 26-01-2015, 17:06   #5218
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Kotaku riesce a farmi rimpiangere ogni volta anche solo l'inutile click che gli regalo. Ogni maledettissima volta. Insieme a Polygon e a Rock Paper Shotugun, ormai ci manca solo che inizino a scrivere "vediamo chi avrà il coraggio di condividere" e "Presto! Prima che lo rimuovano dal web!!!11!1uno!"

Sulla diatriba grafica non entro perché non ho proprio le competenze tecniche, io tante cose proprio non le noto, però da profano devo dire che a me sembra sopra TW2. Sono contento che a quanto pare ci siano lodi per il resto (quest, scelte) che mi interessano molto di più. Anche perché esattamente come TW2, non credo che riuscirò mai a maxarlo graficamente
Old 26-01-2015, 17:16   #5219
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Kotaku riesce a farmi rimpiangere ogni volta anche solo l'inutile click che gli regalo. Ogni maledettissima volta. Insieme a Polygon e a Rock Paper Shotugun, ormai ci manca solo che inizino a scrivere "vediamo chi avrà il coraggio di condividere" e "Presto! Prima che lo rimuovano dal web!!!11!1uno!"
Se proprio vuoi saperlo ero indeciso sul linkare Kotaku: discorso (solito loro) shitty journalism a parte, l'autore è l'ex RPS Grayson, noto social justice warrior e che in passato con CDP più che dedicarsi a fare il suo mestiere (in quel caso, l'intervista sui futuri titoli) stava ancora a bashare la compagnia per Witcher 1 (ignorando totalmente il cambio di rotta nel 2, sul tema di sesso e rappresentazione femminile) e Cyberpunk (per l'abito succinto della protagonista, ignorando completamente il discorso lore - braindance).

L'ho lasciato perché ci sono comunque alcune info decenti e l'impostazione in bullets e pro/cons era di facile lettura.

Ora sto leggendo quelle di IGN (tra le poche spoiler free e ha alcuni dettagli più in depth sorprendentemente), Gamespot e Gamesradar, le riporto a breve.
michelgaetano è offline  
Old 26-01-2015, 17:22   #5220
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Ma francamente a me del combat non frega una cippa. Basta che sia funzionale allo scopo.
Il mio interesse è tutto per il quest design e C&C della solita qualità CDP inserite in un open world e per l'esplorazione in sè, da cui mi aspetto grandi cose.
Il resto, dalla grafica al combat, è fuffa.

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
ChatGPT 'pubblicato' per errore: la gaff...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian