Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2013, 21:46   #5201
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:
Originariamente inviato da HacNet Guarda i messaggi
si per l'attivazione sei a posto hai altre device colegate al pc? tipo usb?
Mouse e tastiera. Nient'altro. Il difetto l'ha sempre dato, siccome riavvio 1 volta ogni 2 settimane non me ne frega niente, ma sapere che il problema c'è mi fa girare...

Intanto adesso l'accesso all'utente è immediato. Ottimo

Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
controlla su hd tune pro se l'hdd è messo bene o no, cmq sarebbe stato meglio fare la vera formattazione...
Me l'hai già fatto controllare ieri Cmq è assolutamente perfetto

Formattazione vera? Sarebbe? Ti riferisci al secure erase? Non l'ho fatto perchè il disco è semi-nuovo
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2013, 21:52   #5202
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Mouse e tastiera. Nient'altro. Il difetto l'ha sempre dato, siccome riavvio 1 volta ogni 2 settimane non me ne frega niente, ma sapere che il problema c'è mi fa girare...

Intanto adesso l'accesso all'utente è immediato. Ottimo

Me l'hai già fatto controllare ieri Cmq è assolutamente perfetto

Formattazione vera? Sarebbe? Ti riferisci al secure erase? Non l'ho fatto perchè il disco è semi-nuovo
Il secure erase riguarda gli ssd... L'equivalente degli hard disk è la Low Level Format, ma nervetti più a rendere irrecuperabili al 100% i dati presenti sull'hard disk più che a risolvere problemi allo stesso...
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2013, 21:59   #5203
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Il secure erase riguarda gli ssd... L'equivalente degli hard disk è la Low Level Format, ma nervetti più a rendere irrecuperabili al 100% i dati presenti sull'hard disk più che a risolvere problemi allo stesso...
Si, esatto Cmq considerando che l'ssd ha 6 mesi di vita, ho lasciato così com'è senza secure erase... Ma faccio in fretta a farlo, nel caso

Cmq sia hdtune che crystaldiskinfo segnalano che è tutto ok
Old 16-06-2013, 22:21   #5204
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Si, esatto Cmq considerando che l'ssd ha 6 mesi di vita, ho lasciato così com'è senza secure erase... Ma faccio in fretta a farlo, nel caso

Il secure erase è quasi obbligatorio solo nel caso di ssd con controller sandforce, per qui altri non è necessario...
Se vuoi qualche info sull'utilizzo degli ssd dai un'occhiata al link in firma...
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2013, 22:26   #5205
HacNet
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Quote:
pensa io con 5 hd esterni un paio usb 2.0 e un paio 3.0 i famosi 10 secondi di boot dal samsung li vedo da lontano!
sono sicuro sono le periferiche collegate alla porta usb che mi ralentano in modo vertiginoso i tempi di boot! infatti sul pc gemello con un solo hd usb la diverenza è visibile ad ochi nudi
in ogni modo appeno ci riesco elimino questo problemma togliendo gli usb e mettendo dei bei sata 600 da 1 tera interni, non vedo altre soluzioni nel mio caso!

ah forse FulValBot itendeva formatazione a "basso livello"

Ultima modifica di HacNet : 16-06-2013 alle 22:29.
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2013, 22:33   #5206
HacNet
Senior Member

Quote:
poi anche mentri lo usi il pc ti rendi conto da blochi ramdom e improvisi!
se il pc si bloca non te la prendere con la gpu, al max cpu -ram- hdd andato... si va per esclusione.
Old 16-06-2013, 23:15   #5207
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
no quella a basso livello è quella che resetta totalmente ogni cosa, rimuovendo in assoluto ogni dato impedendone il recupero con programmi esterni.

io intendevo il format che era incluso su xp, sui windows vista e 7 va fatto in un altro modo...

http://www.rigenerasystem.com/blog/f...ione-di-win-7/

il format che sta nelle normali opzioni di windows 7 è quello rapido e fa pena...
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2013, 23:24   #5208
HacNet
Senior Member

Quote:

il format che sta nelle normali opzioni di windows 7 è quello rapido e fa pena...
si dove c'è anche l'opzione "estendi partizione" credo che il low format sia migliore poiche sradica ogni "sporcizia" dall'hdd, è una modalita particolare e non tutti la prediliguono anche per il tempo che porta via!
Old 16-06-2013, 23:44   #5209
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
se serve va fatto...
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2013, 23:49   #5210
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Ciao ragazzi,ogni tanto mi faccio vivo...io ho eseguito il secure erase con parted magic e il disco (ssd) è rinato.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2013, 00:39   #5211
HacNet
Senior Member

Quote:
se serve va fatto...
certamente!
Old 17-06-2013, 00:40   #5212
HacNet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,ogni tanto mi faccio vivo...io ho eseguito il secure erase con parted magic e il disco (ssd) è rinato.
ciaoo nonno come stai caye?

senti per le icone che cambiano aspetto ne sai niente tu? ricostruisco il database poi si ri-sballano, per il resto non ho problemmi particolari su win 8 32 bit! spulcia un po indietro le pagine...

se no non importa

grazie cia
Old 17-06-2013, 01:10   #5213
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Quote:
ciaoo nonno come stai caye?

senti per le icone che cambiano aspetto ne sai niente tu? ricostruisco il database poi si ri-sballano, per il resto non ho problemmi particolari su win 8 32 bit! spulcia un po indietro le pagine...

se no non importa

grazie cia
Ciao Hac,si gli anni passano e gli acciacchi aumentano... ...ma rimango sempre sulla barricata.
ritornando in tema,non so nulla le icone che sballano l'aspetto,ma hai utilizzato qualche patch che era per vista/seven?
Old 17-06-2013, 01:54   #5214
HacNet
Senior Member

Quote:
Ciao Hac,si gli anni passano e gli acciacchi aumentano... ...ma rimango sempre sulla barricata.
ritornando in tema,non so nulla le icone che sballano l'aspetto,ma hai utilizzato qualche patch che era per vista/seven?
ciao caye!
no niente patch oppure roba simile, niente le icone tipo quelle del desktop oppure ad esempio della cartella " video" oppure " musica" prendonono un aspetto diverso e cambiano ognitanto in maniera random!
ora tu sai che si puo personalizare una determinata cartella con un'icona diversa, mi segui? ecco win 8 (ho la x86) queste scelte le fa da se costringendomi a ricostruire il database delle icone ognivolta che mi si ripresenta questo, credimi fastidioso problema perchè ti confonde nella ricerca dei files e lavoro che stai facendo nel pc, lo so è bizzarra la cosa ma mi trascino sul groppone questa cosa dall'ultimo format e messa a puntino giorno per giorno del systema! non mi dire che è un virus perchè i sintomi non sono quelli.

CLICAMI e vedi se riesci a farti un'idea.. da notare quello nero al posto della bandierina di win 8 blu sull'hd dove risiede l'os!

grazie 1000 per aver risposto!

Ultima modifica di HacNet : 17-06-2013 alle 01:59.
Old 17-06-2013, 02:08   #5215
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Hai provato,nella personalizzazione del desktop,alla voce "cambia icone del desktop" a levare la spunta su "cambia icone con il tema" che di default è spuntata?
Old 17-06-2013, 02:39   #5216
HacNet
Senior Member

Quote:
Hai provato,nella personalizzazione del desktop,alla voce "cambia icone del desktop" a levare la spunta su "cambia icone con il tema" che di default è spuntata?
si l'ho deselezionata, spero di risolvere grazie Cajenna

ti faccio sapere se risucede!
Old 17-06-2013, 08:17   #5217
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:
In due giorni siamo risuscitati sia io che te su questo thread
Old 17-06-2013, 09:15   #5218
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Quote:
si l'ho deselezionata, spero di risolvere grazie Cajenna

ti faccio sapere se risucede!
Quote:
In due giorni siamo risuscitati sia io che te su questo thread
a breve mi arriva l'ssd della samsung,vedremo le potenzialità di win8 con il disco nuovo,non potrò sfruttarlo alassimo perchè la mia scheda madre è un pò vecchiotta è sata2 e non sata 3,per adesso ho un raid 0 che ogni tanto fa capricci
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2013, 09:19   #5219
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Ciao Arny,ho un ssd su una mobo della MSI che supporta solo dischi meccanici,e win8 va alla grande,ho solo avuto l'accortezza di seguire alcune indicazioni nel thread di Gamba perché il disco non era riconosciuto come ssd.
Old 17-06-2013, 09:28   #5220
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Ciao Arny,ho un ssd su una mobo della MSI che supporta solo dischi meccanici,e win8 va alla grande,ho solo avuto l'accortezza di seguire alcune indicazioni nel thread di Gamba perché il disco non era riconosciuto come ssd.
ciao
leggendo in giro la mia scheda dovrebbe riconoscerlo,è una p5w dh deluxe come quella di questo tizio, vedremo
http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=375687

Ultima modifica di arnyreny : 17-06-2013 alle 09:31.
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian