|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#501 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Quel posto meraviglioso chiamato Ancona
|
Quote:
Purtroppo la distanza non è l'unica variabile in gioco. Il consiglio migliore che posso darti è di verificare eventuali criticità sull'impianto di casa prima dell'attivazione, ovvero l'unica variabile su cui puoi effettivamente fare qualcosa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#502 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Lonato del Garda (bs)
|
criticità dell'impianto zero, il modem verrà installato direttamente sul doppino in ingresso e a una delle due porte VoIp verrà attaccato il centralino che gestisce telefoni e interfono tra i piani (villetta a schiera).
in pratica il modem telecom andrà a sostituire l'esistente Splitter ADSL e verrà usato come modem puro in quanto per la parte Wi-Fi e di router metterò in cascata il mio Asus AC68U @rxd8s che attenuazione hai in down e in up?
ASUS Crosshai PRO ART B550-Creator| AMD Ryzen 5700X 4700/4850 mHz all/single core| Corsair AIO H150i| AMD RX6700 XT Asus Strix ROG |4x8gb Corsair Dominator Platinum RGB0 @3800mHz 16-20-18-32 1T | 2x Asus VC239H Monitor 23'' FullHD | Corsair RM750i | Corsair iCUE 5000X RGB| Samsung Pro 750 258gb | Sabret Rocket 1TB PCIe M.2|WD BlackSN850X 1tb |Asus Sonar Strix PCI-e| Corsair Strafe RGB Cheery MX Silent | Logitech G502 | Logitech Z-623 | Audio-technica ATH-M50x Ultima modifica di Polpi_91 : 03-02-2017 alle 16:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#503 |
Senior Member
|
comunque in questo momento ho circa 15-16db di attenuazione (con i calcoli sono circa 1.1km di cavo) la distanza pedonabile è di 650-700 metri
essendo in rigida l'attenuazione dovrebbe rimanere simile o sbaglio, considerando poi che la zona dove abito è di "recente" costruzione (inizio anni 2000) la qualità dei cavi non dovrebbe essere pessima
ASUS Crosshai PRO ART B550-Creator| AMD Ryzen 5700X 4700/4850 mHz all/single core| Corsair AIO H150i| AMD RX6700 XT Asus Strix ROG |4x8gb Corsair Dominator Platinum RGB0 @3800mHz 16-20-18-32 1T | 2x Asus VC239H Monitor 23'' FullHD | Corsair RM750i | Corsair iCUE 5000X RGB| Samsung Pro 750 258gb | Sabret Rocket 1TB PCIe M.2|WD BlackSN850X 1tb |Asus Sonar Strix PCI-e| Corsair Strafe RGB Cheery MX Silent | Logitech G502 | Logitech Z-623 | Audio-technica ATH-M50x |
![]() |
![]() |
![]() |
#504 |
Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#505 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Evidentemente non è ancora coperta.
inviato da Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#506 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Cervignano (Udine) - Fossano (Cuneo)
|
Bene,
dopo 5 mesi di chiamate al call center e richieste ai tecnici in giro per la città ho deciso di alzare bandiera bianca. Ormai quando mi dicono che mi faranno chiamare dal tecnico, poi neanche lo fanno. Quindi ciò dimostra che nei loro sistemi probabilmente si viene segnalati come "seccatori". Io, essendo in rigida, dovrò attaccarmi al c***o. La mia città ormai è praticamente tutta cablata in FTTCab (da precisare: abito nella terza città in ordine di popolosità nella provincia di UDINE, circa 14.000 abitanti). Preciso che sono a circa 250m in linea d'aria dalla centrale (dove è stato installato l'ONU ormai 3 mesi fa) e nonostante ciò non mi attivano l'offerta in fibra, anche se nei loro stessi documenti ufficiali dicono che dovrebbero attivarla a patto di risiedere entro un certa distanza dalle centrale. E come presa per il culo finale, il mio vicino di casa invece può avere la fibra già da fine agosto, solo perchè molti anni fa hanno installato un distributore proprio davanti casa sua (quindi a circa 15m da casa mia) In sostanza a loro non sbatte nulla. L'importante è rientrare nei parametri europei. Così potranno dire le solite c*****e del tipo "abbiamo raggiunto TOT famiglie". Ovviamente è anche colpa nostra: fossimo un popolo un pochino meno ignorante pretenderemo servizi adeguati per lavorare, acquistare ecc... ma finchè alla maggior parte delle persone internet serve per andare su Facebook, Instagram, e fare i "giochini" con il palmare, ci sarà sempre pochissima gente disposta a pagare di più per avere la fibra. Quindi perchè mai (per esempio nella mia zona) dovrebbero fare i lavori?? per poi far connettere in fibra 10 famiglie su 1000?? Questo mi fa arrabbiare ancora di più: non potergli dare torto!!! ![]() ![]() Io sono davvero senza parole. Spero che altri nella mia stessa situazione abbiano più fortuna. P.s.: scusate lo sfogo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#507 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Io ogni volta che non ricevo ascolto tramite assistenza telefonica, che sia per la fonia, l'energia elettrica o altri servizi, denuncio la situazione sui canali Facebook o Twitter, e stranamente entro pochi giorni le mie richieste vengono esaudite. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#508 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Comunque il fatto non è che non mi rispondono. E' che quando chiedo di parlare con un tecnico, mi dicono che mi richiameranno ma non lo fanno più. Lo hanno fatto puntualmente solo le prime 2-3 volte. Poi basta. Ogni volta che esco di casa e vedo quel maledetto distributore del vicino mi viene il delirium tremens....a pensare che potrei fare anche io i lavori per portare il mio doppino li....ti giuro mi vien voglia di andarci contro la macchina, strapparlo, sventrarlo e gettarlo con un piombo di 400KG in fondo al fiume. ![]() ![]() P.s.: che poi mi basterebbe almeno capire il perchè!!! Se sono a 250-300m dalla centrale (per esempio la mia linea 20mega è sempre andata benissimo con poca diafonia) e se in centrale c'è già l'ONU, perchè non posso attivare?? giuro mi basterebbe mi rispondessero a questa domanda. Invece nulla. Ultima modifica di nirvanastarr : 11-02-2017 alle 15:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#509 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
La butto lì, probabile errore sul database Tim.
Anche un mio amico in RR non riusciva ad attivare il contratto (il sito non lo dava attivabile, ora non ricordo l'errore che dava Lido). Ed era un problema di DB con anagrafica cliente corrotta o incompleta, è intervenuto un insider Tim che al tempo frequentava il forum, lo ha sistemato e 2gg dopo il mio amico era attivabile. Ma purtroppo gli insider Tim non ci sono più perché forse Tim non gradiva questi aiuti (anche se di fatto sistemavano problemi che prima o poi, ma magari mesi e mesi dopo, avrebbero sistemato comunque) e li ha (forse) ripresi. Che sia così o non sia così quasi tutti gli insider sono poi spariti dal forum e quelli (pochi) rimasti non fanno più certi aiuti. Ultima modifica di Yrbaf : 11-02-2017 alle 20:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#510 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
La linea di casa mia è collegata in rete rigida a circa 650-700metri dalla centrale Telecom di zona. Dal 2002 a fine 2016 ho avuto FW ADSL a 20/1 in ADSL...poi sono passato a Voda "fibra" e ora vado a 52 in download e 9,5 al massimo in upload...sempre con la rete rigida. Credo che l'importante sia essere sotto 1 Km dalla centrale, altrimenti per vari fattori la TIM o Voda non ti avvano la loro "fibra" in VDSL. Ciao
![]() |
![]() |
#511 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#512 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#513 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Ho scoperto che il cabinet (07) a cui sono collegato, si trova in centrale. Per capirci, sta accanto alla porta di ingresso della centrale, dentro al cancello e non sulla strada come tutti i normali cabinet
Posso considerarlo comunque al 100% come cabinet oppure no? È strana anche la numerazione, dato che 07 è l'ultimo in numerazione dei cabinet del paese |
![]() |
![]() |
![]() |
#514 |
Senior Member
|
Sei collegato a un cabinet non in rigida
ASUS Crosshai PRO ART B550-Creator| AMD Ryzen 5700X 4700/4850 mHz all/single core| Corsair AIO H150i| AMD RX6700 XT Asus Strix ROG |4x8gb Corsair Dominator Platinum RGB0 @3800mHz 16-20-18-32 1T | 2x Asus VC239H Monitor 23'' FullHD | Corsair RM750i | Corsair iCUE 5000X RGB| Samsung Pro 750 258gb | Sabret Rocket 1TB PCIe M.2|WD BlackSN850X 1tb |Asus Sonar Strix PCI-e| Corsair Strafe RGB Cheery MX Silent | Logitech G502 | Logitech Z-623 | Audio-technica ATH-M50x |
![]() |
![]() |
![]() |
#515 |
Senior Member
|
Allora mi chiedevo, se qui hanno messo un cabinet in centrale, perché non si comportano così ovunque?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#516 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#517 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Quote:
non c'è una motivazione.
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#518 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo ad occhio (è visibile solo quando il cancello della centrale è aperto) è un armadio a tutti gli effetti. Quindi niente onu da centrale, ma credo monteranno un normale onu da armadio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#519 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Quote:
![]() Riporto cosa c'è scritto su wikipedia "Ai costi del DSLAM, ove necessario, si aggiungono dunque i costi del cablaggio in fibra ottica così che l'investimento complessivo iniziale può risultare non economicamente conveniente in termini di redditività, ovvero senza adeguato ritorno economico, se dal lato gestore l'area da coprire non possiede un numero sufficiente di utenze idonee da servire." Ultima modifica di djandry95 : 16-02-2017 alle 12:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#520 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
il mio paese è un paradosso, chi è in rigida come me abbiamo la fibra, gli armadi non la hanno e non ci sono lavori per portarci la fibra
![]() Poi paese di 3.000 abitanti al massimo quindi il paradosso è ancora più grande |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:57.