Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 21-03-2020, 19:17   #5161
GmG
Senior Member
 
L'Avatar di GmG
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
Messaggi: 2043
Penso che uno dei problemi della Lombardia sia il numero di tamponi effettuati.
67k contro i 54k del veneto

se si guarda ai numero dei ricoverati in Lombardia sono il 53% dei casi attualmente positivi
In Veneto il 28%

Praticamente in Lombardia si fanno i test solo a chi ha sintomi mentre in Veneto si cercano un po di + gli asintomatici.

Una cosa che dovrebbe essere fatta in generale secondo me è un controllo della temperatura all'ingresso dei supermercati e delle aziende (cosa che almeno qui devo ancora veder fare)
GmG è offline  
Old 21-03-2020, 19:17   #5162
Flortex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 2409
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
A proposito di supermercati. Il sindaco del comune dove abitano i miei genitori (poco più di 10mila abitanti) sta lanciando un appello sulla sua pagina ufficiale facebook (per ora, chissà che poi diventi un divieto) per dividere il paese in "zone" ed assegnare giorni specifici per ciascuna zona per andare a fare la spesa.

Questo dopo che diversi accertamenti e segnalazioni hanno dimostrato che tantissime persone escono troppo frequentemente a fare la spesa e lo si capisce da tantissimi scontrini di 1-2-3-4 euro.
Questa psicosi senza senso è quella che è riuscita a creare code in supermercati che, fino a ieri, funzionavano bene e senza problemi.

Complimenti.

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
la gente è scema c'è poco da fare. E per i comportamenti idioti di alcuni (tanti forse) pagano tutti, in termini di restrizioni e di potenziali contagi.
Riuscite ad avere qualche idea migliore delle rappresaglie naziste, o è proprio una causa persa?
Flortex è offline  
Old 21-03-2020, 19:18   #5163
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 14348
Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
Applausi.

E aggiungo, ieri telefono a un amico il quale mi ripete che bisognerebbe chiudere tutto, che la passeggiata andrebbe proibita, che devistare a casa e poi 5 minuti più tardi mi confessa con nonchalance che negli ultimi 9 giorni è andato al supermercato 5-6 volte e che in serata sarebbe passato a trovarlo un amico. Questo è uno di quelli che ripetono #staiacasa. Siamo messi così. Io non mi sogno neanche lontanamente di andare al super 5/6 volte, anzi dal dpcm devo ancora andarci e ormai mi toccherà. Men che meno mi faccio venire a trovare da un amico perché poverino sta strippando a casa con la fidanzata.
Gentilmente gli fai i complimenti ?
Saturn è offline  
Old 21-03-2020, 19:20   #5164
Flortex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 2409
Quote:
Originariamente inviato da maxsy Guarda i messaggi
e se fosse vero?
Ormai in tanti, tra quelli che ci capiscono qualcosa, hanno detto che ci vogliono ancora una/due settimane per il picco.
Il resto vien da sè.

D'altronde c'è voluto un mese anche a Wuhan, quindi è poco intelligente illudersi che qui faremo prima.
E non per colpa di chi fa attività fisica, ma perchè pare che quanto vediamo sia ancora in grandissima parte frutto di quanto accaduto PRIMA del blocco.

Ma gli sceriffi da balcone di sicuro non lo capiscono.
Flortex è offline  
Old 21-03-2020, 19:23   #5165
Flortex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 2409
Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
Ma quali masse? C'è il deserto in giro. Sui controllati c'è stato un 5% di violazioni. Non ho visto assembramenti o tornei di briscola per strada oggi.
La massa rispetta il contenimento.

Il resto è solo una scusa per chi non sta capendo quello che succede, e cerca un capro espiatorio.

L'isteria di massa reagisce molto bene a questo invito.
La psicologia delle masse non delude.
Flortex è offline  
Old 21-03-2020, 19:24   #5166
Flortex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 2409
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
si stima che l'evaso siano circa 100 miliardi all'anno.
fatti due conti...
Ecco, mancava la caccia all'evasore, ora siamo al completo.

Mi raccomando, non rendete conto dei (molti) soldi spesi, e di perchè blaterano di tagli che non esistono, raccontando balle.
Flortex è offline  
Old 21-03-2020, 19:25   #5167
Flortex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 2409
Quote:
Originariamente inviato da Mars4ever Guarda i messaggi
Finalmente qualcuno inizia a dire alcune delle cose di cui mi lamento da giorni ossia che c'è in corso la nuova arma di distrazione di massa di far pensare che solo queste restrizioni bastino per risolvere il problema (con annesso capro espiatorio, si è solo spostato il target dell'odio: prima gli immigrati o altro, ora si da la colpa di tutto a quelli per strada) quando è totalmente inutile e inefficace sul medio/lungo periodo perché non abbiamo ancora trovato uno straccio di strategia su COME poter tornare alla normalità in sicurezza senza che i contagi ricomincino a schizzare fuori controllo.


Quindi, una volta che siamo rimasti a casa, invece di perdere tempo con le puttanate dei video dai balconi, qualcuno mi sa spiegare che cavolo facciamo DOPO?
Condivisibile.
Sicuro qui lo abbiano capito?
Flortex è offline  
Old 21-03-2020, 19:25   #5168
Flortex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 2409
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Alla fine che idea ci siamo fatti ?! Rilasciato volutamente/involontariamente o naturale ?!
Per quanto mi riguarda, questione in standby perchè al momento non è prioritario saperlo.

Però poi lo sarà, certamente.
Flortex è offline  
Old 21-03-2020, 19:27   #5169
Flortex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 2409
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
bandi regionali a rotta di collo per assumere per qualche mese quei medici bloccati da mesi/anni nell'imbuto della pre-specializzazione...
Maestoso successo della "programmazione" da parte di medici, baroni universitari, con la complicità della politica.

Vi ho già detto che funzionano domanda ed offerta, e non la "programmazione", vero?
Flortex è offline  
Old 21-03-2020, 19:28   #5170
Flortex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 2409
Quote:
Originariamente inviato da six007 Guarda i messaggi
nel pomeriggio ho portato a spasso il cane, vivo in campagna e dietro casa c'è un vecchio tratto di bonifica sterrato prima di un bosco, non c'è mai nessuno (ci porto il cane per questo, così non lo tengo al guinzaglio visto che scappa facilmente se vede altri cani o gente). vedo un tizio in mezzo a degli ulivi e mi fa un applauso, lo sento che sbiascica qualcosa ma non capisco e lo saluto, continuo e lo vedo che smaneggia col cellulare e sento "112!??". ho detto va beh. domani riporto il cane a fare la passeggiata.
Ringrazia tutti i fenomeni che vogliono far credere che quanto accade sia colpa di quelli come te.

Avrei una fantastica copertina di libro finta che circola oggi, ma il ban sarebbe sicuro.
Flortex è offline  
Old 21-03-2020, 19:29   #5171
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19832
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
E' la stessa cosa che è successa a Bergamo e provincia ... e sappiamo tutti come sta andando lì
si, mi riferivo appunto a quella zona.
gli imprenditori hanno insistito nel non chiudere.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline  
Old 21-03-2020, 19:30   #5172
Flortex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 2409
Quote:
Originariamente inviato da GmG Guarda i messaggi
Penso che uno dei problemi della Lombardia sia il numero di tamponi effettuati.
67k contro i 54k del veneto

se si guarda ai numero dei ricoverati in Lombardia sono il 53% dei casi attualmente positivi
In Veneto il 28%

Praticamente in Lombardia si fanno i test solo a chi ha sintomi mentre in Veneto si cercano un po di + gli asintomatici.

Una cosa che dovrebbe essere fatta in generale secondo me è un controllo della temperatura all'ingresso dei supermercati e delle aziende (cosa che almeno qui devo ancora veder fare)
Bisogna capire cosa succede nella popolazione, facendo test a tappeto, a campione, a seconda di quanto si può realisticamente fare ora, in poco tempo.

In pratica il contrario di quello che dice Burioni.
Flortex è offline  
Old 21-03-2020, 19:31   #5173
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19832
Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
Carcere? Basterebbe farse ridà gli spicci con gli interessi. E poi a lavorare a pane e cipolla per lo stato. Ad asfaltare le nostre belle strade, altro che carcere.
carcere, lavori forzati, va tutto bene. purchè evadere, truffare, rubare ecc. non paghi.
invece è palese come ci siano interi partiti che strizzano l'occhio a 'stà gentaglia.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline  
Old 21-03-2020, 19:35   #5174
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19832
Quote:
Originariamente inviato da Mars4ever Guarda i messaggi
Quindi, una volta che siamo rimasti a casa, invece di perdere tempo con le puttanate dei video dai balconi, qualcuno mi sa spiegare che cavolo facciamo DOPO?
questo aiuta a chiarire?
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline  
Old 21-03-2020, 19:45   #5175
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19832
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
I Francesi non hanno le pezze al culo come noi eppure...
investono molto in armamenti e hanno il costosissimo "problemino" delle centrali nucleari da dismettere.
In tanti dicono che in realtà sono messi maluccio anche loro, economicamente, per quanto facciano di tutto per non farlo vedere.
E +/- hanno gli stessi nostri posti letto. Tuttavia, c'è un maggior senso dello Stato ed una organizzazione più efficiente della macchina burocratica.
Quote:
...Il dubbio che i morti in Lombardia derivino da infezioni ospedaliere magari dovute a sistemi di areazione antiquati o con manutenzione scadente è stata avanzata da qualche virologo se non erro...
non era la sanità migliore d'italia che i governatori (dal formigoni in poi) sbandieravano?...
cmq si è anche parlato di inquinamento. Brescia è una delle città più diossinate d'italia, ed ha il più grande inceneritore d'italia (o forse anche d'europa)... Un'"eccellenza" insomma...
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline  
Old 21-03-2020, 19:47   #5176
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da Glide Guarda i messaggi
concordo, se nei primi giorni si fosse preso più sul serio il virus, la situazione non sarebbe rosea lo stesso ma forse avremmo evitato qualche morto. Invece molti a dire che era una semplice influenza
Attenzione che con il senno di poi si potevano anche avere zero contagi (ipotizzando di conoscere il paziente 0).
Quindi è sempre preferibile ragionare sulla situazione attuale in quanto mi ricordo ancora il panico per la SARS di qualche tempo fa che qui in Italia non ebbe assolutamente un esito tanto nefasto quanto questo virus.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 21-03-2020, 19:50   #5177
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19832
Quote:
Originariamente inviato da GmG Guarda i messaggi
...Una cosa che dovrebbe essere fatta in generale secondo me è un controllo della temperatura all'ingresso dei supermercati e delle aziende (cosa che almeno qui devo ancora veder fare)
e a che serve con gli asintomatici?
misura sostanzialmente inutile
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline  
Old 21-03-2020, 19:52   #5178
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19832
Quote:
Originariamente inviato da Flortex Guarda i messaggi
...E non per colpa di chi fa attività fisica, ma perchè pare che quanto vediamo sia ancora in grandissima parte frutto di quanto accaduto PRIMA del blocco.
quindi il blocco serve.
e quindi chi continua a fare attività in giro peggiora la situazione.

chiarisciti le idee con te stesso...
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline  
Old 21-03-2020, 19:54   #5179
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
carcere, lavori forzati, va tutto bene. purchè evadere, truffare, rubare ecc. non paghi.
invece è palese come ci siano interi partiti che strizzano l'occhio a 'stà gentaglia.
Concordo... e la cosa strana è che abbastanza trasversale questa logica...
Quello che trovo sempre molto strano è che si parli di USA di continuo come esempio di democrazia, salvo dimenticarsene quando si parla di evasione (e lì ti fanno stare anche 30 anni in galera... oltre a pagare tutto ed avere il bollino nero per tutta la vita o quasi).
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 21-03-2020, 19:54   #5180
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7016
Quote:
Originariamente inviato da Flortex Guarda i messaggi
Quali tagli?
https://www.huffingtonpost.it/entry/...b647a5bd30981a

Questo Paese sta perdendo completamente la bussola. Non esiste più la differenza tra fatti e opinioni. È possibile manipolare e distorcere i fatti riempiendo il dibattito pubblico di vere e proprie balle, senza curarsi della conseguenze devastanti che possono avere.


Devi sapere che nell'ambito della sanità, per erogare sempre gli stessi servizi, vi è un'inflazione importante. Quindi, se guardo i soldi stanziati, questi sono sempre gli stessi ma ogni anno ci compro dei servizi in meno.
Perché? Perché i prezzi si possono abbassare dove non vi è molta intensità di lavoro, e ai robot ancora non ci siamo arrivati.
Quindi, in sostanza, anche mettendo gli stessi soldi dell'anno precedente il risultato porta sempre ad un taglio effettivo in quella che è la comune pratica clinica

Se vuoi una spiegazione più articolata:
https://www.ilprimatonazionale.it/ec...ionale-148595/

Quote:
Originariamente inviato da Flortex Guarda i messaggi
Maestoso successo della "programmazione" da parte di medici, baroni universitari, con la complicità della politica.

Vi ho già detto che funzionano domanda ed offerta, e non la "programmazione", vero?
Ma che mi tocca legge
Sono anni che in italia siamo in carenza di medici con rimpiazzi insufficienti (e bloccati da un numero di posti molto inferiore rispetto a quanto richiesto, grazie all'"ammortamento della spesa pubblica", se la parola "tagli" non ti piace)
andry18 è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Assassin's Creed Shadows: al lancio sar&...
Operazione Endgame colpisce ancora: arre...
realme GT 6, annunciate le specifiche de...
Hacker cinesi compromettono 20 mila disp...
Xiaomi 15: trapelano le specifiche chiav...
Gears of War: E-Day utilizzerà il Ray Tr...
U24 Pro ufficiale: ecco il nuovo smartph...
Tineco Floor One Stretch S6, l'aspirapol...
Synology DS1621+: questo NAS con 6 Hard ...
OPPO arriva in Europa con gli 'AI Phone'...
DS Automobiles presenta la collezione Sa...
Su Amazon si può trovare un video...
NVIDIA ha dominato nei datacenter l'anno...
Nuove vittorie per il cloud di Oracle: o...
La Commissione Europea impone dazi fino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1