|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5061 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Torino
|
Scusa ma forse mi sono spiegato male... il mio cruccio e che con la fibra ottica quindi un hug proprietario fastweb e modem per fibra ottica quindi nn adsl a livello tecnico la mia paura e che non ci siano compatibilita' , ti parlo da ignorante in materia . Il cavo e' lo stesso anche il plug?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5062 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
I PL traghettano dati, non importa se da adsl, wireless o fibra. Il cavo è l'rj-45.
![]() |
#5063 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5064 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
raga un paio di domande.. vorrei comprare delle powerline che abbiano anche il wi-fi... però vorrei capire delle cose..
1) Posso collegare su una singola powerline un pc con cavo di rete e Ps3 con wireless???? 2)Si sanno di eventuali conflitti con i router forniti da tiscali?? 3)Consigliate qualche modello con le sopraindicate caratteristiche (e che abbiano pure una presa di corrente integrata) ? Oppure è meglio comprare powerline "base" e collegare la poweline a un access point con wifi????? Ultima modifica di marittiell : 12-10-2011 alle 17:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5065 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
2. Le PL di nuova generazione sono invisibili ai vari terminali connessi quindi non esistono incompatibilità con router. 3. Vai al punto uno. Che abbiano, oltre allo switch e all'access point, anche la passthrough non credo che ne esistano sul mercato. Al limite prendine uno classico con passthrough e collegaci a valle un router wireless.
![]() |
![]() |
#5066 |
Member
|
ho visto quelle della devolo.. e costano effettivamente un po troppo.. mi sa che devo rinunciarci..
nel caso che ne dite di queste? sono di nuova generazione? Netgear -XAVB2501-100PES (ne sono 2) Netgear - XAV2001-100PES anche se nn sono dello stesso modello ( ma stessa marca) nn penso ci siano problemi giusti? Ultima modifica di marittiell : 12-10-2011 alle 23:55. Motivo: rimozione link a sito eshop, sorry |
![]() |
![]() |
![]() |
#5067 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
I link a siti di aste online e singoli eshop sono vietati.
Leggiamo cortesemente il regolamento. Post editato. Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5068 |
Member
|
ops chiedo scusa, adesso ho aggiunto i 2 modelli delle powerline...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5069 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
ciao ragazzi approfitto di questa discussione per chiedervi un'informazione...
mi sono trasferito da poco in casa nuova, ho attivato una Alice 7 Mega con Modem Router Wifi(sempre di Alice) + un Netgear N600 dual band(situati in salotto) Il mio problema è che finchè utilizziamo portatili vari in casa non ci sono problemi, ma il mio desktop è in una stanza a circa 10 metri di distanza dal router(ci sono 5 pareti di mezzo) e il segnale wifi ovviamente arriva debolissimo e praticamente inutilizzabile...in più in quella stanza nn ho presa del telefono indi niente modem. Ho acquistato due Netgear Powerline 85Mps sperando di riuscire a mettere in rete il mio pc tramite ethernet e riuscire a navigare/giocare online decentemente...dite che è troppo poco? Meglio i 200? Scusate ma nn ho ancora chiaro il meccanismo di questi apparecchi...leggevo che questi powerline funzionano in base alla linea che si ha(ovviamente) e che con una 7 mega i 200 sarebbero sprecati...ma temo di sbagliarmi... vi ringrazio in anticipo per i chiarimenti Ultima modifica di Alkalino : 13-10-2011 alle 12:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5070 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Esegui qualche test di velocitá e di trasferimento.
![]() |
#5071 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
ok poi magari vi faccio sapere come va e vi chiedo altri consigli
grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#5072 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5073 |
Senior Member
|
Visto che li ha già acquistati e teoricamente gli 85Mbps dovrebbero reggere 1MB/s di throughput, quelli da 85 potrebbero bastargli per coprire la sua banda di rete (7Mbit/s).
Se può avvalersi di eventuali diritti di recesso...allora sarebbe meglio prendere quelli da 200Mbit/s!
![]() |
#5074 |
Senior Member
|
Gli 85 sono obsoleti e sono frequenti i casi (specie nei forum) di utenti che condividono in maniera problematica anche una semplice adsl a 7 Mbps. Non dimentichiamoci che spesso e volentieri la banda effettiva di questi dispositivi non supera il 20-25% di quella dichiarata, quindi è sempre bene stare molto al di sopra della soglia di utilizzo minimo.
![]() |
#5075 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Ieri ho acquistato i belkin Adattatore Powerline AV+ Surf 200Mb "F5D4079cr"
http://www.belkin.com/it/IWCatProduc...duct_Id=540345 ![]() Esteticamente sono molto belli, ho provato velocemente e vanno molto bene! Solo una domanda, se volessi prendere un altro kit, se li collego tutti, quello collegato al router è capace di comunicare con tutti senza problemi e di connetterli tutti insieme alla rete? Ultima cosa importante, quanti Watt posso collegarci alla presa passante?
Le mie trattative(oltre 150) Vendo: Tastiere gaming G610, Wave, Devastator Vendo: Ultima modifica di f_tallillo : 14-10-2011 alle 09:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5076 |
Senior Member
|
Si, puoi usare più adattatori contemporaneamente. Non esagerare però, perchè le prestazioni, ovviamente, vanno sempre diminuendo.
Riguardo i Watt, cerca indicazioni sul libretto delle istruzioni.
![]() |
#5077 |
Senior Member
|
Domanda: quando si hanno 3 o più powerline sulla stessa rete, nel complesso funzionano come un hub o come uno switch? (suppongo come un hub...ma vorrei conferma!)
![]() |
#5078 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Ho letto che in out il Belkin supporta max 16A, quindi 3600W ottimo!
![]() |
#5079 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
help
ragazzi mi è preso un dubbio atroce che vorrei risolvere prima di comprare i powerline: Ma se l' attacco a prese triple ho cali di prestazioni??grazie mille per il consiglio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5080 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
quindi se alla presa passante del belkin attacco una tripla con PS3,TV e trasformatore PC portatile funzionerebbe tutto bene??Scusa ma ci capisco poco di elettricità!!:-D
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:24.