Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Abbiamo guidato per diversi giorni la nuova Tesla Model Y, in versione di lancio dual motor e con batteria long range. Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'erede dell'auto più venduta al mondo
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 400 Pro dal design sottile, sensore principale da 200 MP, display a 5.000 nit e AI evoluta. Lo smartphone ridefinisce la fotografia mobile in una fascia di prezzo sempre più difficile.
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2011, 16:14   #5061
freeangel74
Member

L'Avatar di freeangel74

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da darkdragonseven Guarda i messaggi
Se i 307av che hai non ti hanno dato problemi, funzioneranno anche i 500 sempre della d-link magari se ti trovi bene.
Scusa ma forse mi sono spiegato male... il mio cruccio e che con la fibra ottica quindi un hug proprietario fastweb e modem per fibra ottica quindi nn adsl a livello tecnico la mia paura e che non ci siano compatibilita' , ti parlo da ignorante in materia . Il cavo e' lo stesso anche il plug?
freeangel74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 16:24   #5062
darkdragonseven
Senior Member

L'Avatar di darkdragonseven

Iscritto dal: Aug 2005
I PL traghettano dati, non importa se da adsl, wireless o fibra. Il cavo è l'rj-45.
Old 12-10-2011, 16:30   #5063
freeangel74
Member

L'Avatar di freeangel74

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da darkdragonseven Guarda i messaggi
I PL traghettano dati, non importa se da adsl, wireless o fibra. Il cavo è l'rj-45.
Questo volevo sapere thxs xe credi che siano sottodimensionati?
freeangel74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 16:53   #5064
marittiell
Member

Iscritto dal: May 2010
raga un paio di domande.. vorrei comprare delle powerline che abbiano anche il wi-fi... però vorrei capire delle cose..

1) Posso collegare su una singola powerline un pc con cavo di rete e Ps3 con wireless????
2)Si sanno di eventuali conflitti con i router forniti da tiscali??
3)Consigliate qualche modello con le sopraindicate caratteristiche (e che abbiano pure una presa di corrente integrata) ?

Oppure è meglio comprare powerline "base" e collegare la poweline a un access point con wifi?????

Ultima modifica di marittiell : 12-10-2011 alle 17:19.
marittiell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 17:59   #5065
darkdragonseven
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da freeangel74 Guarda i messaggi
Questo volevo sapere thxs xe credi che siano sottodimensionati?
I PL 200 riservano in realtà 100 in upload e 100 in download. Tenendo conto delle dovute attenuazioni della rete elettrica, su ogni PL hai sempre qualcosa che si aggira intorno ai 70-80 Mbps effettivi in banda (scenario molto favorevole in realtà). Di conseguenza la fibra-100 rischia di essere castrata.

Quote:
Originariamente inviato da marittiell Guarda i messaggi
raga un paio di domande.. vorrei comprare delle powerline che abbiano anche il wi-fi... però vorrei capire delle cose..

1) Posso collegare su una singola powerline un pc con cavo di rete e Ps3 con wireless????
2)Si sanno di eventuali conflitti con i router forniti da tiscali??
3)Consigliate qualche modello con le sopraindicate caratteristiche (e che abbiano pure una presa di corrente integrata) ?

Oppure è meglio comprare powerline "base" e collegare la poweline a un access point con wifi?????
1. Questo: http://www.devolo.it/consumer/dlan-2...u-front-xl.jpg . Oppure puoi usare una PL classica ad una porta e collegarci un router wireless (magari economico).
2. Le PL di nuova generazione sono invisibili ai vari terminali connessi quindi non esistono incompatibilità con router.
3. Vai al punto uno. Che abbiano, oltre allo switch e all'access point, anche la passthrough non credo che ne esistano sul mercato. Al limite prendine uno classico con passthrough e collegaci a valle un router wireless.
Old 12-10-2011, 18:47   #5066
marittiell
Member

ho visto quelle della devolo.. e costano effettivamente un po troppo.. mi sa che devo rinunciarci..
nel caso che ne dite di queste? sono di nuova generazione?

Netgear -XAVB2501-100PES (ne sono 2)
Netgear - XAV2001-100PES

anche se nn sono dello stesso modello ( ma stessa marca) nn penso ci siano problemi giusti?

Ultima modifica di marittiell : 12-10-2011 alle 23:55. Motivo: rimozione link a sito eshop, sorry
Old 12-10-2011, 21:22   #5067
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
I link a siti di aste online e singoli eshop sono vietati.
Leggiamo cortesemente il regolamento.
Post editato.
Quote:
Originariamente inviato da Over Boost Guarda i messaggi
Belkin introvabili,
MSI svenduti e senza apparente supporto,
ho preso i Solwise in UK
Quote:
Originariamente inviato da marittiell Guarda i messaggi
ho visto quelle della devolo.. e costano effettivamente un po troppo..
nel caso che ne dite di queste? sono di nuova generazione?
EDIT

anche se nn sono dello stesso modello ( ma stessa marca) nn penso ci siano problemi giusti?
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2011, 10:58   #5068
marittiell
Member

ops chiedo scusa, adesso ho aggiunto i 2 modelli delle powerline...
Old 13-10-2011, 12:22   #5069
Alkalino
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
ciao ragazzi approfitto di questa discussione per chiedervi un'informazione...
mi sono trasferito da poco in casa nuova, ho attivato una Alice 7 Mega con Modem Router Wifi(sempre di Alice) + un Netgear N600 dual band(situati in salotto)
Il mio problema è che finchè utilizziamo portatili vari in casa non ci sono problemi, ma il mio desktop è in una stanza a circa 10 metri di distanza dal router(ci sono 5 pareti di mezzo) e il segnale wifi ovviamente arriva debolissimo e praticamente inutilizzabile...in più in quella stanza nn ho presa del telefono indi niente modem.
Ho acquistato due Netgear Powerline 85Mps sperando di riuscire a mettere in rete il mio pc tramite ethernet e riuscire a navigare/giocare online decentemente...dite che è troppo poco? Meglio i 200? Scusate ma nn ho ancora chiaro il meccanismo di questi apparecchi...leggevo che questi powerline funzionano in base alla linea che si ha(ovviamente) e che con una 7 mega i 200 sarebbero sprecati...ma temo di sbagliarmi...
vi ringrazio in anticipo per i chiarimenti

Ultima modifica di Alkalino : 13-10-2011 alle 12:31.
Alkalino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2011, 16:42   #5070
Floris
Senior Member

L'Avatar di Floris

Iscritto dal: Jan 2007
Esegui qualche test di velocitá e di trasferimento.
Old 13-10-2011, 17:01   #5071
Alkalino
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
ok poi magari vi faccio sapere come va e vi chiedo altri consigli

grazie mille
Alkalino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2011, 17:16   #5072
darkdragonseven
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alkalino Guarda i messaggi
ciao ragazzi approfitto di questa discussione per chiedervi un'informazione...
mi sono trasferito da poco in casa nuova, ho attivato una Alice 7 Mega con Modem Router Wifi(sempre di Alice) + un Netgear N600 dual band(situati in salotto)
Il mio problema è che finchè utilizziamo portatili vari in casa non ci sono problemi, ma il mio desktop è in una stanza a circa 10 metri di distanza dal router(ci sono 5 pareti di mezzo) e il segnale wifi ovviamente arriva debolissimo e praticamente inutilizzabile...in più in quella stanza nn ho presa del telefono indi niente modem.
Ho acquistato due Netgear Powerline 85Mps sperando di riuscire a mettere in rete il mio pc tramite ethernet e riuscire a navigare/giocare online decentemente...dite che è troppo poco? Meglio i 200? Scusate ma nn ho ancora chiaro il meccanismo di questi apparecchi...leggevo che questi powerline funzionano in base alla linea che si ha(ovviamente) e che con una 7 mega i 200 sarebbero sprecati...ma temo di sbagliarmi...
vi ringrazio in anticipo per i chiarimenti
Prendi i 200 e vivi tranquillo: ormai si trovano a poco, gli 85 sono in procinto di abbandonare il mercato.
Old 13-10-2011, 17:46   #5073
Floris
Senior Member

L'Avatar di Floris

Visto che li ha già acquistati e teoricamente gli 85Mbps dovrebbero reggere 1MB/s di throughput, quelli da 85 potrebbero bastargli per coprire la sua banda di rete (7Mbit/s).
Se può avvalersi di eventuali diritti di recesso...allora sarebbe meglio prendere quelli da 200Mbit/s!
Old 13-10-2011, 19:54   #5074
darkdragonseven
Senior Member

Gli 85 sono obsoleti e sono frequenti i casi (specie nei forum) di utenti che condividono in maniera problematica anche una semplice adsl a 7 Mbps. Non dimentichiamoci che spesso e volentieri la banda effettiva di questi dispositivi non supera il 20-25% di quella dichiarata, quindi è sempre bene stare molto al di sopra della soglia di utilizzo minimo.
Old 14-10-2011, 09:54   #5075
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Iscritto dal: Sep 2004
Ieri ho acquistato i belkin Adattatore Powerline AV+ Surf 200Mb "F5D4079cr"
http://www.belkin.com/it/IWCatProduc...duct_Id=540345

Esteticamente sono molto belli, ho provato velocemente e vanno molto bene!
Solo una domanda, se volessi prendere un altro kit, se li collego tutti, quello collegato al router è capace di comunicare con tutti senza problemi e di connetterli tutti insieme alla rete?

Ultima cosa importante, quanti Watt posso collegarci alla presa passante?

Ultima modifica di f_tallillo : 14-10-2011 alle 09:56.
f_tallillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2011, 12:27   #5076
darkdragonseven
Senior Member

Si, puoi usare più adattatori contemporaneamente. Non esagerare però, perchè le prestazioni, ovviamente, vanno sempre diminuendo.

Riguardo i Watt, cerca indicazioni sul libretto delle istruzioni.
Old 14-10-2011, 21:25   #5077
Floris
Senior Member

L'Avatar di Floris

Domanda: quando si hanno 3 o più powerline sulla stessa rete, nel complesso funzionano come un hub o come uno switch? (suppongo come un hub...ma vorrei conferma!)
Old 14-10-2011, 22:49   #5078
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Iscritto dal: Sep 2004
Ho letto che in out il Belkin supporta max 16A, quindi 3600W ottimo!
f_tallillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 14:18   #5079
Super_lillo
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2011
help

ragazzi mi è preso un dubbio atroce che vorrei risolvere prima di comprare i powerline: Ma se l' attacco a prese triple ho cali di prestazioni??grazie mille per il consiglio.
Super_lillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 14:35   #5080
Super_lillo
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2011
quindi se alla presa passante del belkin attacco una tripla con PS3,TV e trasformatore PC portatile funzionerebbe tutto bene??Scusa ma ci capisco poco di elettricità!!:-D
Super_lillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Il nono volo del razzo spaziale riutiliz...
La FTC si rassegna: archiviato il conten...
Elden Ring: Nightreign potrebbe davvero ...
Zero Motorcycles XB e XE, le nuove moto ...
La sovranità digitale come opport...
Scoperto database con 184 milioni di voc...
Hyundai installa i primi robot per la ri...
Segnale GPS incastra due ladri seriali d...
Red Hat annuncia Red Hat Enterprise Linu...
Smart AI Agent: da NTT Data un ecosistem...
TotalEnergies ha appena inaugurato il su...
Arctic al Computex 2025: Case Xtender e ...
Il rover Rashid 2 degli Emirati Arabi sa...
Fallout 76: arriva la pesca e sì,...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian