Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2024, 16:11   #50541
gg1992_user
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Ne abbiamo parlato qualche pagina fa, esistono due modelli global europei, il modello 8Gb e quello 12Gb (reali).
La dotazione della scatola non è mai chiara, bisognerebbe chiedere al venditore (se non è Amazon, come vedo). Il modello 8Gb venduto fino a qualche mese fa (poteva essere brand Vodafone o No Brand) aveva inclusa la cover e il caricabatterie

Inviato dal mio Xiaomi 14 utilizzando Tapatalk
Molto chiaro, ti ringrazio
gg1992_user è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2024, 17:45   #50542
arabafenice74
Senior Member

L'Avatar di arabafenice74

Iscritto dal: Jan 2006
Raga ma volendo acquistare un caricabatteria originale motorola per il Moto G85 conviene prenderlo da 30 watt come indicato dalle specifiche di ricarica del cellulare stesso o meglio di potenza superiore?
arabafenice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2024, 18:16   #50543
Mara_e_Orso
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2018
Ciao a tutti e grazie per i sempre preziosi consigli.
MI affido a voi.... quale prendo ?

1) Xiaomi Redmi Note 13 4G Smartphone 6+128GB,

https://www.amazon.it/dp/B0CR5PC9HM/...v_ov_lig_dp_it

2)Motorola g54 5G, Display 6.5" FHD+ 120Hz, 50+2MP, 5000 mAh ricarica 15W, 12/256GB, Dual SIM, IP52, NFC, Android 13, Blu (Midnight Blue)

https://www.amazon.it/dp/B0CRF77622/...v_ov_lig_dp_it

Il prezzo è praticamente uguale. Quale consigliate tra i 2 ?
Grazie mille
Mara_e_Orso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2024, 18:41   #50544
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da arabafenice74 Guarda i messaggi
Raga ma volendo acquistare un caricabatteria originale motorola per il Moto G85 conviene prenderlo da 30 watt come indicato dalle specifiche di ricarica del cellulare stesso o meglio di potenza superiore?
Anche superiore, basta che sia Quick Charge / Power Delivery da 30w in su, anche se fosse da 45 o 65w sul Motorola caricherà max 30w
Quote:
Originariamente inviato da Mara_e_Orso Guarda i messaggi
Ciao a tutti e grazie per i sempre preziosi consigli.
MI affido a voi.... quale prendo ?

1) Xiaomi Redmi Note 13 4G Smartphone 6+128GB,

https://www.amazon.it/dp/B0CR5PC9HM/...v_ov_lig_dp_it

2)Motorola g54 5G, Display 6.5" FHD+ 120Hz, 50+2MP, 5000 mAh ricarica 15W, 12/256GB, Dual SIM, IP52, NFC, Android 13, Blu (Midnight Blue)

https://www.amazon.it/dp/B0CRF77622/...v_ov_lig_dp_it

Grazie mille
Motorola hai il doppio di storage, una eSim e rom stock
Xiaomi ha solo lo schermo migliore (Amoled al posto di Lcd), ler il resto è inferiore

Old 14-09-2024, 08:54   #50545
Raffyone
Senior Member

L'Avatar di Raffyone

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Palma Campania NA
Stamattina ho scoperto i device della Nothing, Phone (1) phone (2) phone (2a) bellissimi

vale la pena sostituire uno di questo con il mio xiaomi 13? sinceramente mi è venuta la scimmia di cambiare marchio
CASE:Mars Gaming MC-3TALI:Silencer MK III 1200w-MB:Gigabyte Ga-z170x-Gaming7 RAM:Corsair Vegeance led 3000 2x8 CPU:Intel 7700K GPU:Sapphire RX 580 - SSD:HyperX -Thermalright CPU FW 360 -Ultrabook Lenovo 2Pro-
Raffyone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2024, 09:20   #50546
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Originariamente inviato da Raffyone Guarda i messaggi
Stamattina ho scoperto i device della Nothing, Phone (1) phone (2) phone (2a) bellissimi

vale la pena sostituire uno di questo con il mio xiaomi 13? sinceramente mi è venuta la scimmia di cambiare marchio
Nessuno dei tanti può competere con lo Xiaomi, in ogni aspetto. Unica eccezione il sistema operativo particolare e molto fluido (però deve piacere).

Old 14-09-2024, 13:30   #50547
franziski
Senior Member

L'Avatar di franziski

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da Mara_e_Orso Guarda i messaggi

Grazie mille
Oggi come oggi non comprerei mai un telefono non 5G, anche al costo di sacrificare la qualità del display.

La esim, poi, è la seconda feature che metto dopo il 5G

Quindi direi g54
franziski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2024, 13:30   #50548
BVZM
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da VanCleef Guarda i messaggi
Il MotoG34 recensito da Meg potrebbe fare al caso tuo.
Ma il suocero viene già da qualche smartphone in particolare, cioè è già abituato ad un'interfaccia?
@VanCleef mio suocero viene da uno smartphone preistorico, visto anche uso basico che ne fà gli è durato un sacco, precisamente lui attualmente usa huawei Y5 con emui 3.1 lite. Dunque a questo punto uno basico giusto per fare quelle 2 o 3 cose che fa lui andrebbe bene. L'importante è che non si tratti di un mattone che si impalli usando WhatsApp, o chiamate o cose del genere.Se poi si riuscisse a fare anche qualche foto non sarebbe male. Magari uno con batteria che duri più di un giorno ecc.
BVZM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2024, 13:32   #50549
franziski
Senior Member

L'Avatar di franziski

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da BVZM Guarda i messaggi
@VanCleef mio suocero viene da uno smartphone preistorico, visto anche uso basico che ne fà gli è durato un sacco, precisamente lui attualmente usa huawei Y5 con emui 3.1 lite. Dunque a questo punto uno basico giusto per fare quelle 2 o 3 cose che fa lui andrebbe bene. L'importante è che non si tratti di un mattone che si impalli usando WhatsApp, o chiamate o cose del genere.Se poi si riuscisse a fare anche qualche foto non sarebbe male. Magari uno con batteria che duri più di un giorno ecc.
Tranquillo il g34 ha una UI ottimizzata per i 4GB di RAM e ha il 5G che, ripeto, in molti contesti oramai è un must have, vale molto di più se avere un amoled o un lcd

E non è un mattone come i Samsung a15, tutt'altro
franziski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2024, 17:38   #50550
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Per chi volesse un 5Ga senza spendere tanto e non ne fa un uso impegnativo (penso ad un utenza senior o anche fine secondo telefono). Oltre all'ottimo Moto G54 5G, segnalo il TCL 50 5G 4+4+128Gb
Ho fatto un unboxing veloce https://youtu.be/zBgOTRA0D2s
Lo sto testando in questi giorni, batteria monster, Android 14 a bordo, 2 major updates, patch per 5 anni (2029), ha eSim, NFC, ottimo lettore impronte, Jack cuffie, tutti i sensori (prossimità fisico).
Anche lato fotografico fa molto bene, anche meglio del G34, in più la camera grandangolare e la macro fanno foto più che discrete.
Se avessero messo una coverina al posto dell'inutile secondo cavetto type-c, e magari il caricabatterie 18w, avrebbero fatto bingo! In ogni caso, promosso! Rom molto pulita m generale (manca il doppio tap ma ha l'opzione per svegliare lo schermo sollevando il dispositivo). Touch molto preciso e affidabile, Audio di buona qualità con 3d sound e schermo con 550 nit Nextvision (migliora colori e contrasto).
Più in avanti farò un approfondimento

Old 14-09-2024, 18:59   #50551
VanCleef
Senior Member

L'Avatar di VanCleef

Iscritto dal: Mar 2016
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da BVZM Guarda i messaggi
Allora vai tranquillo :
VanCleef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2024, 11:08   #50552
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Quote:
Per chi volesse un 5Ga senza spendere tanto e non ne fa un uso impegnativo (penso ad un utenza senior o anche fine secondo telefono). Oltre all'ottimo Moto G54 5G, segnalo il TCL 50 5G 4+4+128Gb
Ho fatto un unboxing veloce https://youtu.be/zBgOTRA0D2s
Lo sto testando in questi giorni, batteria monster, Android 14 a bordo, 2 major updates, patch per 5 anni (2029), ha eSim, NFC, ottimo lettore impronte, Jack cuffie, tutti i sensori (prossimità fisico).
Anche lato fotografico fa molto bene, anche meglio del G34, in più la camera grandangolare e la macro fanno foto più che discrete.
Se avessero messo una coverina al posto dell'inutile secondo cavetto type-c, e magari il caricabatterie 18w, avrebbero fatto bingo! In ogni caso, promosso! Rom molto pulita m generale (manca il doppio tap ma ha l'opzione per svegliare lo schermo sollevando il dispositivo). Touch molto preciso e affidabile, Audio di buona qualità con 3d sound e schermo con 550 nit Nextvision (migliora colori e contrasto).
Più in avanti farò un approfondimento

Ciao meg, qual è lo street price ?

Sent from Poco X5 Pro
Old 15-09-2024, 13:19   #50553
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Iscritto dal: Apr 2023
Quote:
Anche superiore, basta che sia Quick Charge / Power Delivery da 30w in su, anche se fosse da 45 o 65w sul Motorola caricherà max 30wMotorola hai il doppio di storage, una eSim e rom stock
Xiaomi ha solo lo schermo migliore (Amoled al posto di Lcd), ler il resto è inferiore

considerando che ormai è palese la tendenza di mercato nel vendere i telefoni senza cover e senza caricabatterie, secondo il mio punto di vista anche comprarlo con qualche watt in più sebbene oggi non serva a niente, potrebbe tornare buono nei prossimi acquisti senza dover ricomprare o ritrovarsi un caricabatterie troppo obsoleto, sperando che le specifiche QC e PD non siano andate troppo in là.... a patto di non pagarlo il doppio ovvio

Quote:
Originariamente inviato da franziski Guarda i messaggi
Oggi come oggi non comprerei mai un telefono non 5G, anche al costo di sacrificare la qualità del display.

La esim, poi, è la seconda feature che metto dopo il 5G

Quindi direi g54
durante l'ultimo black friday avevo qui espresso il desiderio di acquistare un telefono e chiesto consiglio, tra le specifiche avevo messo obbligatorio il 5G e ho visto parecchia riluttanza a riguardo, addirittura secondo alcuni non serviva niente allora nè per parecchi anni a venire, pur specificando che non sono uno che cambia telefono ogni 2 mesi

non è passato neppure un anno ad oggi, ma sono già mesi che ormai acquistare un telefono 4G è pura follia, non tanto per i prezzi, ma per la prospettiva di vita che offre un telefono con tale tecnologia, nettamente peggio degli aggiornamenti direi. Ancor più oggi che tutti i virtuali hanno incluso il 5G nelle loro offerte a prezzi praticamente identici al 4G e anche considerando lo stato attuale in cui versa la rete 4G. A mio modesto parere assolutamente da evitare un acquisto del genere oggi come oggi

a distanza di nemmeno un anno vedo che si comincia a capire l'importanza
hangar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2024, 13:32   #50554
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Originariamente inviato da hangar Guarda i messaggi
considerando che ormai è palese la tendenza di mercato nel vendere i telefoni senza cover e senza caricabatterie, secondo il mio punto di vista anche comprarlo con qualche watt in più sebbene oggi non serva a niente, potrebbe tornare buono nei prossimi acquisti senza dover ricomprare o ritrovarsi un caricabatterie troppo obsoleto, sperando che le specifiche QC e PD non siano andate troppo in là.... a patto di non pagarlo il doppio ovvio

durante l'ultimo black friday avevo qui espresso il desiderio di acquistare un telefono e chiesto consiglio, tra le specifiche avevo messo obbligatorio il 5G e ho visto parecchia riluttanza a riguardo, addirittura secondo alcuni non serviva niente allora nè per parecchi anni a venire, pur specificando che non sono uno che cambia telefono ogni 2 mesi

non è passato neppure un anno ad oggi, ma sono già mesi che ormai acquistare un telefono 4G è pura follia, non tanto per i prezzi, ma per la prospettiva di vita che offre un telefono con tale tecnologia, nettamente peggio degli aggiornamenti direi. Ancor più oggi che tutti i virtuali hanno incluso il 5G nelle loro offerte a prezzi praticamente identici al 4G e anche considerando lo stato attuale in cui versa la rete 4G. A mio modesto parere assolutamente da evitare un acquisto del genere oggi come oggi

a distanza di nemmeno un anno vedo che si comincia a capire l'importanza
Non tutti i virtuali hanno 5G, in ogni caso in base alla copertura e le bts usate, il più delle volte il 5G va come il 4G+, ma consuma molto più batteria per lo switch continuo che fa in zone non sempre coperte a dovere. Ho avuto sempre telefoni 5G dal 2018 in poi, non ho mai avuto una sim con piano 5G (o meglio ho avuto ho con 5G che ho subito cambiato per inutilità e spesa troppo alta per il mio uso). Certo dipende da zona a zona, ma con il 4G girando anche per lavoro, al momento non ho mai sperimentato problemi di congestione o di navigazione, se togliamo condizioni limite nelle quali o c'era talmente tanta gente connessa (esibizioni, radunare varie, spiagge affollate ecc..). Quindi si cellulare 5G, ma non sempre avere un piano 5G è utile (preferisco risparmiare 4/5€ al mese per un piano 4G con 100/150Gb rispetto ad avere il 5G con >200Gb che non userei ne sfrutterei

Old 15-09-2024, 14:08   #50555
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
concordo, ho il telefono 5G e un operatore virtuale (Very) , e finora per il mio uso non ho mai avvertito il bisogno di attivare un opzione 5G. Poi in altri luoghi o con altri tipi di utilizzo la situazione può essere diversa, ovviamente, ma ad oggi penso che ancora siamo lontani da uno scenario di "necessità" del 5G.
Tale scenario inizierà ad esistere credo se è quando inizieranno ad eliminare la rete 4G,come è successo per la 3G.
Peraltro il passaggio da 3G a 4G era stato molto più sentito, vista la differenza di banda, che col 3G non permetteva un utilizzo ottimale del telefono per le nuove "necessità" (video e social)

Oltretutto non è vero che sui virtuali stanno offrendo il 5G allo stesso prezzo.
Vedo aumenti dal 30 al 60% rispetto ai piani 4G, che ovviamente si traduce sempre in pochi euro, ma che su un virtuale (che uno tendenzialmente fa per spendere il meno possibile) vogliono comunque dire

Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk
Old 15-09-2024, 14:10   #50556
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Iscritto dal: Apr 2023
Quote:
Non tutti i virtuali hanno 5G, in ogni caso in base alla copertura e le bts usate, il più delle volte il 5G va come il 4G+, ma consuma molto più batteria per lo switch continuo che fa in zone non sempre coperte a dovere. Ho avuto sempre telefoni 5G dal 2018 in poi, non ho mai avuto una sim con piano 5G (o meglio ho avuto ho con 5G che ho subito cambiato per inutilità e spesa troppo alta per il mio uso). Certo dipende da zona a zona, ma con il 4G girando anche per lavoro, al momento non ho mai sperimentato problemi di congestione o di navigazione, se togliamo condizioni limite nelle quali o c'era talmente tanta gente connessa (esibizioni, radunare varie, spiagge affollate ecc..). Quindi si cellulare 5G, ma non sempre avere un piano 5G è utile (preferisco risparmiare 4/5€ al mese per un piano 4G con 100/150Gb rispetto ad avere il 5G con >200Gb che non userei ne sfrutterei

vedrai che in un batter d'occhio l'avranno tutti, forse già per Natale. Quando comincia uno gli altri seguono tutti, non possono permettersi di restare indietro. Per il consumo è vero, come anche è così per il wi-fi o per il bluetooth, basta disibilitare se non serve, nel momento del bisogno si attiva, ormai con i dispositivi di oggi si fa tutto in 1 secondo, ma almeno quando ne hai bisogno sai che in un attimo sei a posto. Non è una bestemmia nemmeno comprare un 5G oggi e usarlo con sim 4G per il momento

Per quanto riguarda prestazioni e congestione rete 4G vs 5G, per le prestazioni può esserci ancora qualche zona dove più o meno siamo lì, ma ormai sono ben poche dove il 4G può anche solo venir paragonato al 5G, per la congestione invece è questione di logica, il 5G funziona solo agganciato alla rete 4G in Italia, sfruttandolo tra l'altro in aggregazione, è ovvio che man mano che la gente passa al 5G, il 4G sarà sempre più stressato e meno performante, come è stato a suo tempo il 2G e il 3G. Inoltre la rete 5G attuale è in piena transizione, i vari operatori stanno tutt'ora installando nuove celle e nuove bande, a volte disinstallando celle 4G per far posto al 5G nelle bts dove non c'è posto utile per lasciare entrambi, il che vuol dire che in ogni momento in qualsiasi zona d'Italia può succedere che oggi va tutto bene e domani senza sapere perchè non riceviamo più nè dati nè telefonate ignorandone il motivo o pensando che sia una cosa temporanea. Idem per le celle (4G) sempre più numerose spente per il risparmio energetico, quasi per la totalità le più performanti tra l'altro (B7, B3).

No dai.... se siamo qui in un thread per telefoni di fascia medio bassa e stiamo attenti ai 10€ sull'acquisto, se siamo qui a consigliare caricabatterie valutando i 2-3€ di differenza tra uno e l'altro, non possiamo poi tenere gli occhi bendati sul 5G, mi sembra un controsenso. Oggi non ha più senso comprare un telefono 4G a mio parere. Poi che lo usi o no, che sfrutti al momento le potenzialità o no, fa poca differenza se non l'acquisti con la consapevolezza di cambiarlo fra pochi mesi. Mia opinione.
hangar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2024, 14:26   #50557
Pandax
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
Ciao cosa ne pensi di honor 200 in merito al sensore di prossimità?
Pandax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2024, 15:21   #50558
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da hangar Guarda i messaggi
vedrai che in un batter d'occhio l'avranno tutti, forse già per Natale. Quando comincia uno gli altri seguono tutti, non possono permettersi di restare indietro. Per il consumo è vero, come anche è così per il wi-fi o per il bluetooth, basta disibilitare se non serve, nel momento del bisogno si attiva, ormai con i dispositivi di oggi si fa tutto in 1 secondo, ma almeno quando ne hai bisogno sai che in un attimo sei a posto. Non è una bestemmia nemmeno comprare un 5G oggi e usarlo con sim 4G per il momento

Per quanto riguarda prestazioni e congestione rete 4G vs 5G, per le prestazioni può esserci ancora qualche zona dove più o meno siamo lì, ma ormai sono ben poche dove il 4G può anche solo venir paragonato al 5G, per la congestione invece è questione di logica, il 5G funziona solo agganciato alla rete 4G in Italia, sfruttandolo tra l'altro in aggregazione, è ovvio che man mano che la gente passa al 5G, il 4G sarà sempre più stressato e meno performante, come è stato a suo tempo il 2G e il 3G. Inoltre la rete 5G attuale è in piena transizione, i vari operatori stanno tutt'ora installando nuove celle e nuove bande, a volte disinstallando celle 4G per far posto al 5G nelle bts dove non c'è posto utile per lasciare entrambi, il che vuol dire che in ogni momento in qualsiasi zona d'Italia può succedere che oggi va tutto bene e domani senza sapere perchè non riceviamo più nè dati nè telefonate ignorandone il motivo o pensando che sia una cosa temporanea. Idem per le celle (4G) sempre più numerose spente per il risparmio energetico, quasi per la totalità le più performanti tra l'altro (B7, B3).

No dai.... se siamo qui in un thread per telefoni di fascia medio bassa e stiamo attenti ai 10€ sull'acquisto, se siamo qui a consigliare caricabatterie valutando i 2-3€ di differenza tra uno e l'altro, non possiamo poi tenere gli occhi bendati sul 5G, mi sembra un controsenso. Oggi non ha più senso comprare un telefono 4G a mio parere. Poi che lo usi o no, che sfrutti al momento le potenzialità o no, fa poca differenza se non l'acquisti con la consapevolezza di cambiarlo fra pochi mesi. Mia opinione.
Il 5G non serve per il 99% delle persone anche perchè costa spesso tanto di più e qua facciamo le pulci per spendere 10 euro in meno sul device quindi a maggior ragione va fatto il risparmio sulla spesa mensile dell'operatore.
Operatori che sono anche truffaldini come è il caso di certe offerte come quella di WindTre chiamata Go Unlimited 5G che qua ho segnalato quando uscì perchè va molto meno di un 4G e anzi spesso meno del vecchio 3G visto che è autolimitata a 10 mega
https://www.tecnoandroid.it/2024/03/...al-3g-1371496/
Chi compra un telefono 5G oggi non è che spende di più nel device visto che ormai i telefoni 4G sono a fine vita e si trovano quelli 5G a 78 euro, ma a causa dei comportamenti dei provider rischia spesso di avere un 5G che va meno del precedente piano 4G.
L'importante è avere il 4G+ e tutti i telefoni attuali lo hanno per fortuna, il 5G sarà necessario averlo nel 2030 non prima, quindi per ora usarlo ha senso solo per una percentuale minima di utenti che sono quelli delle grandi città chei ne fanno un uso lavorativo con tanti mega anzi giga scaricati al giorno che comunque non comprano un device da 100 o 200 euro
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2024, 15:26   #50559
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Pandax Guarda i messaggi
Ciao cosa ne pensi di honor 200 in merito al sensore di prossimità?
Se dici a me, gli Honor e i Samsung della famiglia A usano tutti un sensore virtuale, ma funziona bene, che vuol dire che 9 volte su 10 funziona come quello fisico, solo in situazioni limite fallisce.
Diverso il caso di Xiaomi (e di Motorola che lo ha messo per la prima volta sui suoi pieghevoli e vanno da schifo) dove funziona malissimo da anni con solo alcuni modelli che si salvano per ora

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 15-09-2024 alle 15:28.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2024, 16:06   #50560
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Il 5G non serve per il 99% delle persone anche perchè costa spesso tanto di più e qua facciamo le pulci per spendere 10 euro in meno sul device quindi a maggior ragione va fatto il risparmio sulla spesa mensile dell'operatore.
Operatori che sono anche truffaldini come è il caso di certe offerte come quella di WindTre chiamata Go Unlimited 5G che qua ho segnalato quando uscì perchè va molto meno di un 4G e anzi spesso meno del vecchio 3G visto che è autolimitata a 10 mega
https://www.tecnoandroid.it/2024/03/...al-3g-1371496/
Chi compra un telefono 5G oggi non è che spende di più nel device visto che ormai i telefoni 4G sono a fine vita e si trovano quelli 5G a 78 euro, ma a causa dei comportamenti dei provider rischia spesso di avere un 5G che va meno del precedente piano 4G.
L'importante è avere il 4G+ e tutti i telefoni attuali lo hanno per fortuna, il 5G sarà necessario averlo nel 2030 non prima, quindi per ora usarlo ha senso solo per una percentuale minima di utenti che sono quelli delle grandi città chei ne fanno un uso lavorativo con tanti mega anzi giga scaricati al giorno che comunque non comprano un device da 100 o 200 euro
Quoto in tutto... Se si vive in provincia, e si viaggia, col 5g non ci fai nulla.... Discorso di eros in una grande città, dove la copertura è buona e allora ha senso.. dove sto io un buon terminale 4g va ancora più che bene.

Inviato dal mio 23127PN0CG utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Oltre 1.700 km con una ricarica: l'assur...
Maxi annuncio dalla Casa Bianca: Apple p...
Microonde con grill, super venduto e app...
Pubblicazioni scientifiche false in aume...
Ecco le 100 startup che prenderanno part...
Pandora colpita da un attacco informatic...
Cooler Master MasterFrame 360 Panorama S...
Motorola e Swarovski lanciano The Brilli...
Wikipedia dichiara guerra all'IA spregiu...
Dai social ai farmaci dimagranti: il nuo...
Addio spam su WhatsApp? Ecco le nuove di...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Meta condannata per aver violato la priv...
Hai almeno 16GB di RAM? Ecco il nuovo mo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian