Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2005, 13:02   #481
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Re: UFFA ANCORA CON STA STORIA DEL RINOVO?

Quote:
Originariamente inviato da Sheerqueenie
VE LO DICO UNA VOLTA PER TUTTE

A LIVELLO DI CONTRATTO NON CAMBIA NULLA,PROPRIO NULLA!

esempio: hai il contratto che ti scade a giugno 2005,ottieni lo sconto ADESSO ( febbraio 2005 ) per 12 mesi.

quindi tu fino a febbbraio 2006 hai lo sconto! se però vuoi disdire ala fine del tuo contratto ( giugno 2005 ) LO PUOI FARE BENISSIMO!

E CHE CAZZ
ok! e se così non fosse garantisci te un anno in più di contratto!
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2005, 15:51   #482
raf61
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: roma
Duff mi ha chiesto:
Ti è arrivata la email dello sconto che ti ha detto l'operatrice?

a seguito della nostra conversazione odierna, siamo lieti di comunicarLe che su ciascuna delle prossime sei fatture le verrà riconosciuto uno sconto di Euro 13.

La ringraziamo per aver scelto di continuare a mantenere l'abbonamento con Tin.it e rimaniamo a Sua completa disposizione per ogni ulteriore comunicazione o chiarimento al numero verde 80 33 80 tutti i giorni dalle 8 alle 24.

Cordiali saluti
Tin.it - Customer Care
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Ribadisco, per tutti quelli che nutrono ancora riserve al riguardo, che la scadenza naturale del contratto non viene modificata dallo sconto accordato.
Infatti ciò che viene modificato, su proposta di Tin.it, è il costo del servizio e non la durata dello stesso, cosa peraltro confermata dall'operatrice con cui ho parlato.
Pertanto, se entro la scadenza originariamente prevista, si intende disdire lo si può certamente fare.
Raf.
raf61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2005, 23:29   #483
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Io non so + cosa fare .. ho già telefonato 3 volte e mandato 5 email e mi rispondono sempre che mi contatteranno, ma nulla fin'ora
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2005, 08:22   #484
Duff
Senior Member

L'Avatar di Duff

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da raf61
Duff mi ha chiesto:
Ti è arrivata la email dello sconto che ti ha detto l'operatrice?

a seguito della nostra conversazione odierna, siamo lieti di comunicarLe che su ciascuna delle prossime sei fatture le verrà riconosciuto uno sconto di Euro 13.

La ringraziamo per aver scelto di continuare a mantenere l'abbonamento con Tin.it e rimaniamo a Sua completa disposizione per ogni ulteriore comunicazione o chiarimento al numero verde 80 33 80 tutti i giorni dalle 8 alle 24.

Cordiali saluti
Tin.it - Customer Care
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Ribadisco, per tutti quelli che nutrono ancora riserve al riguardo, che la scadenza naturale del contratto non viene modificata dallo sconto accordato.
Infatti ciò che viene modificato, su proposta di Tin.it, è il costo del servizio e non la durata dello stesso, cosa peraltro confermata dall'operatrice con cui ho parlato.
Pertanto, se entro la scadenza originariamente prevista, si intende disdire lo si può certamente fare.
Raf.
A me mi hanno chiamato, mi ha dato lo sconto, mi ha assicurato che stava facendo la pratica sul suo computer mentre stavamo parlando al telefono, ma l'email non mi è mai arrivata!!!

Ultima modifica di Duff : 06-02-2005 alle 11:42.
Duff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2005, 11:24   #485
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
ok mi fido...quindi x avere sto sconto che devo fare? li contatto via telefono chiedendo info sulla disdetta? o lamentandomi?
Old 06-02-2005, 12:14   #486
Alberto_y
Senior Member

L'Avatar di Alberto_y

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
Un pò tutti e due...
Io ho mandato mail e continuo a farlo dopo mercoledì quando mi hanno promesso una telefonata...che non è ancora arrivata però!!!
Allora sto continuando con le email.
Ho anche telefonato 1 volta al 803380.
Spero arrivi presto la telefonata che mi hanno promesso almeno in 2 o 3 email!
Alberto_y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2005, 12:19   #487
Nello.Jonny
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Varie
una curiosita':

una volta avuto lo sconto, la bolletta successiva porta la dicitura:

"Sconto Porta un Amico"

Nello.Jonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2005, 12:23   #488
feo84
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov. di Torino
Quote:
Originariamente inviato da Buffus
ok mi fido...quindi x avere sto sconto che devo fare? li contatto via telefono chiedendo info sulla disdetta? o lamentandomi?

Mah, io non mi sono lamentato tanto.
Chiedi info per la disdetta del contratto... in più io aggiungevo (per scrivere un po' di più) che gli altri gestori offrono lo stesso servizio ad un prezzo inferiore.
Dopo 3 mail mi hanno telefonato.
feo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2005, 12:52   #489
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Ma porca put......

Raga io pensavo fosse un problema di win(era da molti mesi che per vari motivi non riuscivo a formattare)...ieri invece l'ho fatto e la connessione fa ancor schifo!!

Ping a 300,download a 5 k/s circa....pagine lente a caricarsi!! Ma che cazzo!!!!!!!!!!

Ieri ho chiamato il centro assisetnza e dopo di un po mi passano il tecnico,che mi fa:ha installato programmi particolari?

Io...no,firwall di win disattivato,quello disattivato,quello anche e lui......AH !!

E poi...che win usa? Io:win xp
Service pack? Si 1 e 2.

Allora mi fa...ah be allora e il service pack 2 che da problemi,e quello che rallenta la connessione !! >Poi gli ho fatto:guardi,ho messo lo stesso win 2 settimane fa ad un mio amico che ha alice e scarica a 80k fisso,io il service pak prima non l'avevo e la connessione faceva schifo lo stesso e cmq conosco molta gente che con sp 1 e 2 on ha problemi,scusi ma di computer un po me ne intendo non sono il classico utente che non ha un idea. Alche mi dice....ok mi lasci un numero di cel che faremo verificare la linea ai tecnici specializzati!!

Se non me la risolvono a volgia a proprormi lo sconto,io li faccio saltare in aria !!!
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2005, 13:19   #490
werew
Senior Member

L'Avatar di werew

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
io leggo questo nellle info in Area Clienti
ma mi e' stato gia applicato lo sconto ???

e non capisco cosa voglia dire quei 18 euro ...

--------------------------------------------------------------------------

Abbonamento attuale: tin.it ADSL a forfait - base
Stato: Attivo
Prezzo: Euro 61,58 (Lit. 119.236)

La quota del tuo abbonamento di cui non hai ancora usufruito è pari a Euro 18,87 (Lit. 36.540) che verranno scalate dal prezzo del nuovo abbonamento.

----------------------------------------------------------------------------
werew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2005, 13:37   #491
Alberto_y
Senior Member

L'Avatar di Alberto_y

Quella cifra l'ho vista anche io quando vai nella sezione che ti permette di cambiare abbonamento, BOH!

Signo3D guarda io con loro non ho mai avuto problemi, sia con la 256 che con la 640, anche il passaggio fu rapidissimo e la banda ce l'ho quasi sempre tutta (633/277).
Scarico quasi sempre a 77/80 dai server in fibra...
Avrai dei problemi sul doppino o chissà che cosa.
Chiama e chiedi chiarimenti, fatti sentire!!!

PS: Dimeticavo: Ho anche chiesto per recedere dall'affitto del modem e mi hanno detto che non si può, me lo devo tenere..qualcuno non aveva detto che era riuscito ad ottenere di mantenere l'abbonamento e restituire il modem?
Old 06-02-2005, 13:45   #492
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Si infatti gli ho detto tutto,dalla lentezza dei down ai valori sballati dell'attenuzione etc etc...mi ha detto che faran dei controlli e mi faran sapere....sperem bene

Fa conto che non riesco neanche a scaricare i driver che mi va a 2k/s e poi dopo di un po mi si disconnette
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
Old 06-02-2005, 15:01   #493
Alberto_y
Senior Member

L'Avatar di Alberto_y

Ma il modem è quello che ti hanno dato loro o un altro?
Magari è il modem...
Io con un Trust interno ho avuto dei problemi indescrivibili...
Poi ho aperto il computer, guardato bene i componenti del modem e alla fine gli ho messo su dei driver non della Trust ma del vero produttore (Conexant),per di più moddati e va che è una bellezza, riesco a connettermi sia come PPPoverATM che come PPPoverEthernet.
La maggior parte delle persone l'avrebbe portato indietro, ed è uno scandalo che vendano un prodotto che alla fine è valido ma con del software inutilizzabile e per di più non rilasciano aggiornamenti.
Va solo bene che ci ho sclerato sono un paio di giorni dietro...e tra l'altro ne vendono uno identico ma rimarchiato in mille modi a prezzi quasi del doppio rispetto al mio!
Old 06-02-2005, 15:19   #494
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
Originariamente inviato da Alberto_y
Ma il modem è quello che ti hanno dato loro o un altro?
Magari è il modem...
Io con un Trust interno ho avuto dei problemi indescrivibili...
Poi ho aperto il computer, guardato bene i componenti del modem e alla fine gli ho messo su dei driver non della Trust ma del vero produttore (Conexant),per di più moddati e va che è una bellezza, riesco a connettermi sia come PPPoverATM che come PPPoverEthernet.
La maggior parte delle persone l'avrebbe portato indietro, ed è uno scandalo che vendano un prodotto che alla fine è valido ma con del software inutilizzabile e per di più non rilasciano aggiornamenti.
Va solo bene che ci ho sclerato sono un paio di giorni dietro...e tra l'altro ne vendono uno identico ma rimarchiato in mille modi a prezzi quasi del doppio rispetto al mio!
Il modem è quello che mi han dato in comodato loro,ossia lo speedweb IPM della DATACOM. Non ho idea se sia quello,ma tanto i problemi sono iniziati l'anno scorso in qst periodo(upgrade a 640) e son sempre continuati,ora da 1 mese a sta parte sono peggiorati ancora,cioe va proprio da schifo(anche l'uo in emule mi sta a 5-7 quando invece va sempre al massimo impostato come limite)!!
E proprio un macello
Old 06-02-2005, 15:21   #495
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Ah per dire,sto scaricando i detonator a 3,6 k/s !!

E il bello e che non so neanche come entare nel pannello del modem per vedere i datoi della mia linea(attenuazione e segnale rumore etc etc).....è ethernet e non so come fare(ho aperto anche un 3d a riguardo ma nada )!!
Old 06-02-2005, 15:41   #496
Alberto_y
Senior Member

L'Avatar di Alberto_y

Hai provato a fare dei test di velocità in giro per la rete?
Ad esempio, tanto per provarne uno, http://www.mclink.it
Per quanto riguarda il pannello di controllo della linea...pensa che nel manuale del mio non c'era scritto nulla a riguardo...mentre in un altro di un modem equivalente in inglese ho scoperto che facendo "alt+p" mentre visualizzo lo stato del modem accedo al pannello che mi permette di personalizzare tutti i suoi parametri e vedere lo "stato" della linea!
Girando in rete ho visto che soprattutto per la versione USB di quel coso in molti hanno avuto prolemi...ethernet non saprei.
Ne ho uno identico a casa, me l'hanno dato ma non l'ho mai montato perchè il tecnico Telecom che era venuto a casa quando bruciai l'Ericsson HM210DP (brodo dei tortellini...per mangiare davanti al pc...) mi disse che gli altri ISP erano lenti nelle spedizioni e non avevo voglia di aspettare, così 36€ mi pare e ne comprai un altro.
Morale: dopo 3 giorni se non vado errato arriva un kit nuovo con l'IPM.
Casomai se riesco lo provo al volo, non so neanche se funziona...

EDIT: sto scrivendo connesso con l'IPM, pare funzionare. O il tuo è rotto o è la linea...prova un altro modem, nel giro di 1 settimana se ti va male, te lo cambiano, magari richiedi di cambiare marca se ti va.

Ultima modifica di Alberto_y : 06-02-2005 alle 15:55.
Old 06-02-2005, 18:30   #497
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
Originariamente inviato da Alberto_y
Hai provato a fare dei test di velocità in giro per la rete?
Ad esempio, tanto per provarne uno, http://www.mclink.it
Per quanto riguarda il pannello di controllo della linea...pensa che nel manuale del mio non c'era scritto nulla a riguardo...mentre in un altro di un modem equivalente in inglese ho scoperto che facendo "alt+p" mentre visualizzo lo stato del modem accedo al pannello che mi permette di personalizzare tutti i suoi parametri e vedere lo "stato" della linea!
Girando in rete ho visto che soprattutto per la versione USB di quel coso in molti hanno avuto prolemi...ethernet non saprei.
Ne ho uno identico a casa, me l'hanno dato ma non l'ho mai montato perchè il tecnico Telecom che era venuto a casa quando bruciai l'Ericsson HM210DP (brodo dei tortellini...per mangiare davanti al pc...) mi disse che gli altri ISP erano lenti nelle spedizioni e non avevo voglia di aspettare, così 36€ mi pare e ne comprai un altro.
Morale: dopo 3 giorni se non vado errato arriva un kit nuovo con l'IPM.
Casomai se riesco lo provo al volo, non so neanche se funziona...

EDIT: sto scrivendo connesso con l'IPM, pare funzionare. O il tuo è rotto o è la linea...prova un altro modem, nel giro di 1 settimana se ti va male, te lo cambiano, magari richiedi di cambiare marca se ti va.
Bah...adesso mi dovrebbero far sapere a giorni i risultati dei test(mi han detto che facevano delle verifiche...anche se mi e venuto il dubbio ora di come fanno a farle visto che non gli ho lasciato niente,ne numero della linea ne nome dell'intestatario.......boh )!!

Cmq la cosa strana e che l'anno scorso fin prima dell'uograde a 640 andavo fisso a 32 e 16...unica pecca sempre il ping.

Cmq e molto un problema di linea,ho i valori sballati,al telfono sento pochino xke ce il rumore altino come valore...etc etc...psero che risolvino l'arcano coni test! E cmq frampo comincero a stressarli anche con le mail
Old 06-02-2005, 18:41   #498
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Ok...ho emule aperto,ma secondo e possibile?? Io direi proprio di no !!

Poi ne posto una senza download in corso,con linea libera
Old 06-02-2005, 18:44   #499
Ecio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov.Varese
Quote:
Originariamente inviato da signo3d
Ok...ho emule aperto,ma secondo e possibile?? Io direi proprio di no !!
Dipende tutto quanto ti sta occupando emule la linea...ho fatto ora quel test con banda in download meta' occupata e banda in up satura e infatti mi dice 350kbit in download e 23kbit in upload
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330
Ecio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2005, 18:59   #500
Alberto_y
Senior Member

L'Avatar di Alberto_y

Quando ho rotto il modem prima è venuto il tecnico Telecom a casa con un apparecchio a controllarmi la linea ed ovviamente era tutto ok...
A questo punto chiedi che ti cambino modem o almeno ti controllino la linea da casa con quell'apparecchio.
Il mio consiglio cmq è quello di provare al volo un altro modem, se è quello te lo cambiano al volo.
PS: a filtro come sei messo?
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian