Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2021, 10:05   #481
dany0587
Member

Iscritto dal: Dec 2018
[THREAD UFFICIALE]AVM FRITZ!Box 7590 AX

Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Cmq non c'è da corrergli dietro! a livello di performance c'è solo il WIFI 6, per il resto. almeno per ora il 7590 normale come portante agganciata, resta superiore.
Vedremo in seguito Maxlinear cosa intenderà fare con i driver DSL.

Buongiorno, non ho mai scritto niente perché volevo essere sicuro di quello che avrei detto. Questo modem è di gran lunga migliore del 7590 liscio (acquistato al day one) ho il 7590 ax dai primi di settembre portante agganciata la stessa rispetto all altro, ma la stabilità dell ax non ha paragoni con l ax sono più di due mesi che non rinegozia la portante (merito del nuovo chip modem) con l altro ogni settimana si disconnetteva e entrava di continuino l adattamento della velocità sia in down che in up. Con questo una meraviglia! Ping più basso (test con Ethernet) e la potenza del Wi-Fi maggiore, almeno in casa mia, visto che ogni casa è fatta a suo modo. Quindi non potrei aver fatto acquisto migliore lo consiglio veramente a tutti.
dany0587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2021, 11:01   #482
Rizzy
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da chiccolinodr Guarda i messaggi
ok, fatto bene, ragazzi vorrei porvi un mio dubbio sulla funzione mesh unico ssd, ho un samsung s20 fe di mia moglie e spesso succede che anche se collegato con il ripetitore 6000 in 5ghz lo vedo con app wlan, non supera i 30 mbps in download, disattivo il wifi sullo smartphone lo riattivo e rifaccio il test e va oltre i 600 mbps, secondo voi da cosa può dipendere? Grazie mille
La butto li'... spero di non sparare nessuna minc***
il Fritz regola in continuo la velocita'...
Per cui appena agganciato (disattivato/riattivato) gli da' il massimo e poi la negozia in funzione della necessita'... per meglio distribuirla agli altri device

Se dovessi fare un download gli ridarebbe il massimo
Old 22-12-2021, 11:34   #483
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da dany0587 Guarda i messaggi
Buongiorno, non ho mai scritto niente perché volevo essere sicuro di quello che avrei detto. Questo modem è di gran lunga migliore del 7590 liscio (acquistato al day one) ho il 7590 ax dai primi di settembre portante agganciata la stessa rispetto all altro, ma la stabilità dell ax non ha paragoni con l ax sono più di due mesi che non rinegozia la portante (merito del nuovo chip modem) con l altro ogni settimana si disconnetteva e entrava di continuino l adattamento della velocità sia in down che in up. Con questo una meraviglia! Ping più basso (test con Ethernet) e la potenza del Wi-Fi maggiore, almeno in casa mia, visto che ogni casa è fatta a suo modo. Quindi non potrei aver fatto acquisto migliore lo consiglio veramente a tutti.
più correttamente puoi dire che l'AX si comporta meglio con la tua linea. che chipset vedi in internet - informazioni dsl - panoramica?
io vedo Broadcom: Versione 12.0.110, sembra andare bene anche a me
Old 22-12-2021, 15:00   #484
dany0587
Member

Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
più correttamente puoi dire che l'AX si comporta meglio con la tua linea. che chipset vedi in internet - informazioni dsl - panoramica?
io vedo Broadcom: Versione 12.0.110, sembra andare bene anche a me

Lo posso dire perché altre 10 persone che conosco lo hanno comprato e si trovano meglio! Quindi non mi riferisco alla mia linea. Broadcom ecc.. è la centralina non c entra nulla con il chipset modem a cui mi riferisco. Il nuovo chipset modem del 7590 ax è il Intel/MaxLinear VRX619 mentre sul 7590 liscio è montato il VRX-518.
Old 22-12-2021, 15:29   #485
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Lo posso dire perché altre 10 persone che conosco lo hanno comprato e si trovano meglio! Quindi non mi riferisco alla mia linea. Broadcom ecc.. è la centralina non c entra nulla con il chipset modem a cui mi riferisco. Il nuovo chipset modem del 7590 ax è il Intel/MaxLinear VRX619 mentre sul 7590 liscio è montato il VRX-518.
Nei forum Tedeschi, non sono della tua stessa opinione, chi è vicino all'ONU Cab, non risente affatto di scarse prestazioni, chi è distante e magari su linea problematica, i problemi sono evidenti, e la perdita di portante negoziata, è molto accentuata, d'altronde come accade da noi.
Il chipset su linee decrepite, o lontani dall'ARL non può risolvere i problemi , tantomeno fare miracoli n accorciando le distanze, AVM da molto punta molto alla stabilità a scapito della performance, Telecom ultimamente non scherza, basta poco per ritrovarsi la riqualifica della linea.
Riguardo al Wi-Fi 6 non discuto in quanto ho un Gateway con detto sistema.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2021, 15:51   #486
dany0587
Member

Quote:
Nei forum Tedeschi, non sono della tua stessa opinione, chi è vicino all'ONU Cab, non risente affatto di scarse prestazioni, chi è distante e magari su linea problematica, i problemi sono evidenti, e la perdita di portante negoziata, è molto accentuata, d'altronde come accade da noi.
Il chipset su linee decrepite, o lontani dall'ARL non può risolvere i problemi , tantomeno fare miracoli n accorciando le distanze, AVM da molto punta molto alla stabilità a scapito della performance, Telecom ultimamente non scherza, basta poco per ritrovarsi la riqualifica della linea.
Riguardo al Wi-Fi 6 non discuto in quanto ho un Gateway con detto sistema.

Mi dispiace ma ti devo contraddire perché sono a 540 metri su linea problematica con il 7590 avevo continue disconnessioni con errori non correggibili mentre con questo vado da Dio e non ho assolutamente nessun errore e disconnessione. A me dei forum tedeschi me ne interessa il giusto visto che sono 3 mesi che ho questo modem e l ho provato personalmente.

Ultima modifica di dany0587 : 22-12-2021 alle 16:00.
Old 22-12-2021, 16:21   #487
ness.uno
Senior Member

Quote:
Mi dispiace ma ti devo contraddire perché sono a 540 metri su linea problematica con il 7590 avevo continue disconnessioni con errori non correggibili mentre con questo vado da Dio e non ho assolutamente nessun errore e disconnessione. A me dei forum tedeschi me ne interessa il giusto visto che sono 3 mesi che ho questo modem e l ho provato personalmente.
Sono contento per te, sarebbe interessante a titolo conoscitivo per dei riscontri magari con altri utenti, visionare i parametri di linea ivi compreso l'HLOG/QLN, 540 metri dall'ARL, non sono piza&fichi.
Old 22-12-2021, 17:43   #488
dany0587
Member

Quote:
Sono contento per te, sarebbe interessante a titolo conoscitivo per dei riscontri magari con altri utenti, visionare i parametri di linea ivi compreso l'HLOG/QLN, 540 metri dall'ARL, non sono piza&fichi.

Purtroppo non riesco a generare il QNL 🤔 se riuscirò lo posterò in seguito. Sono in seconda derivata.

Old 23-12-2021, 08:42   #489
ness.uno
Senior Member

Quote:
Purtroppo non riesco a generare il QNL �� se riuscirò lo posterò in seguito. Sono in seconda derivata.

Arrivi a 58 mega in Download e 16 in upload?
la linea non è messa bene.
Old 23-12-2021, 09:51   #490
dany0587
Member

Quote:
Arrivi a 58 mega in Download e 16 in upload?
la linea non è messa bene.

54 download e 16 più o meno in up. Si te lo avevo detto che non era messa bene, con il 7590 liscio un sacco di problemi, tre mesi con AX tutto perfetto è mai una disconnessione o un errore 😊
Old 23-12-2021, 10:41   #491
ness.uno
Senior Member

Quote:
54 download e 16 più o meno in up. Si te lo avevo detto che non era messa bene, con il 7590 liscio un sacco di problemi, tre mesi con AX tutto perfetto è mai una disconnessione o un errore 😊
Basta rileggere quello che ho scritto a riguardo, AVM sta puntando alla stabilità, il modem non fa miracoli, i problemi fisici del rame, rimangono tali e quali, non è detto che non possano ripetersi, io sono a 600 metri circa dall'ARL, aggancio 52 mega, per ovviare alle disconnessioni/errore ppp, ho cambiato modem, attualmente vado con un Asus.
Old 23-12-2021, 11:09   #492
dany0587
Member

Quote:
Basta rileggere quello che ho scritto a riguardo, AVM sta puntando alla stabilità, il modem non fa miracoli, i problemi fisici del rame, rimangono tali e quali, non è detto che non possano ripetersi, io sono a 600 metri circa dall'ARL, aggancio 52 mega, per ovviare alle disconnessioni/errore ppp, ho cambiato modem, attualmente vado con un Asus.

Ecco basta rileggere quello che ho scritto io, secondo me potresti provare questo modem magari acquistandolo su un noto e-commerce provarlo e se non ti trovi bene restituirlo, secondo me fa miracoli. Buona giornata
Old 23-12-2021, 12:35   #493
ness.uno
Senior Member

Quote:
secondo me fa miracoli. Buona giornata
Infatti basta guardare la tua linea, addirittura ti ha eliminato i due stub!😂😂
Ai miracoli non credo, sono ateo.
buona giornata anche a te!👍
Old 23-12-2021, 16:46   #494
dany0587
Member

Quote:
Infatti basta guardare la tua linea, addirittura ti ha eliminato i due stub!😂😂
Ai miracoli non credo, sono ateo.
buona giornata anche a te!👍

Comunque di derivazione ce n è una sola! Non ho capito cosa intendi, con ha eliminato 2 derivazioni però il mio ragionamento si riferisce esclusivamente alla differenza tra questo e il vecchio modem! Con miracoli mi riferivo a questo.
Old 24-12-2021, 13:26   #495
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Quote:
Originariamente inviato da Rizzy Guarda i messaggi
La butto li'... spero di non sparare nessuna minc***
il Fritz regola in continuo la velocita'...
Per cui appena agganciato (disattivato/riattivato) gli da' il massimo e poi la negozia in funzione della necessita'... per meglio distribuirla agli altri device

Se dovessi fare un download gli ridarebbe il massimo
Grazie mille per la risposta, ecco il problema descritto in foto, ovvero che ad un certo è come se partisse un limite del telefono, anche collegato in 5ghz...

free picture hosting sites
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2021, 19:58   #496
moro30
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Città: TORINO
Scusate qualcuno sa quando uscirà la versione Italiana del 7590 ax ? non mi fa di rischiare con la versione tedesca, quella italiana avrà sicuramente dei parametri adattati per il Nostro paese. Bisognerà aspettare la primavera o è imminenrte?
Old 25-12-2021, 07:16   #497
dany0587
Member

Quote:
Originariamente inviato da moro30 Guarda i messaggi
Scusate qualcuno sa quando uscirà la versione Italiana del 7590 ax ? non mi fa di rischiare con la versione tedesca, quella italiana avrà sicuramente dei parametri adattati per il Nostro paese. Bisognerà aspettare la primavera o è imminenrte?

Sono mesi che la versione tedesca ha i parametri per il nostro paese
Old 25-12-2021, 10:26   #498
moro30
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Città: TORINO
Quote:
Sono mesi che la versione tedesca ha i parametri per il nostro paese

Questo l'ho capito, ma non voglio sbattermi con configurazioni o settaggi strani, la mia domanda era un'altra, preferisco la versione per ol nostro paese, sapete dirmi quando uscirà?
Old 25-12-2021, 10:35   #499
fenice19
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
io non l`'ho coprata

mi si è fuso il fritz 7590 liscio....... ero tentato di acquistate la versione AX ma avento già un router Wifi 6 più potente ho ricomprato la 7590 liscia ( era in offerta da MW) almeno so quel che ho.
Old 25-12-2021, 10:47   #500
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Quote:
Originariamente inviato da moro30 Guarda i messaggi
Questo l'ho capito, ma non voglio sbattermi con configurazioni o settaggi strani, la mia domanda era un'altra, preferisco la versione per ol nostro paese, sapete dirmi quando uscirà?
Quote:
Originariamente inviato da fenice19 Guarda i messaggi
mi si è fuso il fritz 7590 liscio....... ero tentato di acquistate la versione AX ma avento già un router Wifi 6 più potente ho ricomprato la 7590 liscia ( era in offerta da MW) almeno so quel che ho.

Ragazzi scusate la versione tedesca impostata tutta in italiano sarà identica a quello internazionale, buon Natale a tutti
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian