Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2016, 14:41   #481
arcinas
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
si è FLAT, non credo che esistano più gli abbonamenti a consumo
Allora perchè gli operatori telecom con cui ho parlato in queste settimane mi hanno chiesto se ho un abbonamento a consumo o FLAT?
Se da maggio 2015 mi hanno attivato automaticamente l'Offerta TUTTO, dovrebbero già sapere che trattasi di tipologia FLAT.

arcinas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2016, 00:59   #482
arcinas
Senior Member

Avrei una curiosità :
ma è vero che è possibile accedere al pannello web di configurazione del router tplink (nel mio caso) solo tramite il pc collegato tramite cavo ethernet RJ45 al router?
O è possibile accedervi anche tramite ad esempio un portatile collegato alla rete wifi del router?
Grazie.
Old 16-03-2016, 06:30   #483
Fede_94
Senior Member

L'Avatar di Fede_94

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da arcinas Guarda i messaggi
Avrei una curiosità :
ma è vero che è possibile accedere al pannello web di configurazione del router tplink (nel mio caso) solo tramite il pc collegato tramite cavo ethernet RJ45 al router?
O è possibile accedervi anche tramite ad esempio un portatile collegato alla rete wifi del router?
Grazie.
E' possibile accedervi sia via Ethernet,che via WiFi.
Fede_94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2016, 08:27   #484
arcinas
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fede_94 Guarda i messaggi
E' possibile accedervi sia via Ethernet,che via WiFi.
Grazie della conferma.

Quindi se ipoteticamente una persona riuscisse ad accedere alla rete wifi del mio router tplink con la corretta password, potrebbe accedere dal suo browser al pannello di configurazione del mio router digitando 192.168.1.1 da browser?
Old 16-03-2016, 09:07   #485
Fede_94
Senior Member

L'Avatar di Fede_94

Quote:
Grazie della conferma.

Quindi se ipoteticamente una persona riuscisse ad accedere alla rete wifi del mio router tplink con la corretta password, potrebbe accedere dal suo browser al pannello di configurazione del mio router digitando 192.168.1.1 da browser?
Sì,certo. Anche per questo motivo,bisogna impostare una password di accesso,diversa da quella di default.
Old 16-03-2016, 09:39   #486
arcinas
Senior Member

Bene.
Allora devo accedere al pannello di configurazione del router e modificarla.
Quella che ho impostato all'inizio e che uso attualmente non è molto complicata.

Ma allora tutti i luoghi in genere che offrono il "FREE WiFi" tramite il loro router wifi presumo, non corrono il rischio che qualcuno possa accedere al pannello di configurazione del loro router?

Come funziona il FREE WiFi?
Old 16-03-2016, 09:46   #487
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
Bene.
Allora devo accedere al pannello di configurazione del router e modificarla.
Quella che ho impostato all'inizio e che uso attualmente non è molto complicata.

Ma allora tutti i luoghi in genere che offrono il "FREE WiFi" tramite il loro router wifi presumo, non corrono il rischio che qualcuno possa accedere al pannello di configurazione del loro router?

Come funziona il FREE WiFi?
il fatto che la rete wifi sia priva di password non significa che lo sia anche l'accesso alle impostazioni del router, sono due cose separate
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2016, 09:52   #488
arcinas
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
il fatto che la rete wifi sia priva di password non significa che lo sia anche l'accesso alle impostazioni del router, sono due cose separate
Non ci avevo pensato.

Però mi è capitato in un luogo, dove solitamente mi connetto a un router wifi tramite una scheda tplink TL-WN722N (conosco la password del router wifi in questione), dove ho provato a digitare 192.168.1.1 da browser e sono entrato direttamente nel pannello configurazione del router che non è il mio.

Questo significa che il possessore del router wifi non ha impostato delle credenziali di accesso al relativo pannello di configurazione?
Old 16-03-2016, 10:21   #489
Fede_94
Senior Member

L'Avatar di Fede_94

Quote:
Non ci avevo pensato.

Però mi è capitato in un luogo, dove solitamente mi connetto a un router wifi tramite una scheda tplink TL-WN722N (conosco la password del router wifi in questione), dove ho provato a digitare 192.168.1.1 da browser e sono entrato direttamente nel pannello configurazione del router che non è il mio.

Questo significa che il possessore del router wifi non ha impostato delle credenziali di accesso al relativo pannello di configurazione?
Sì,per forza. Tra l'altro,ci sono anche dei modem/router,che non permettono di impostare una nuova password di accesso,ed alcuni dove l'opzione non è proprio presente.
Old 16-03-2016, 10:27   #490
arcinas
Senior Member

Quote:
Sì,per forza. Tra l'altro,ci sono anche dei modem/router,che non permettono di impostare una nuova password di accesso,ed alcuni dove l'opzione non è proprio presente.
Addirittura.

Quando dici "dove l'opzione non è proprio presente",
significa che si accede al pannello configurazione del modem/router senza inserire credenziali?

Io ricordo che sul mio vecchio modem Alice Gate Modulo Base accedevo al pannello web configurazione direttamente, senza inserire credenziali e non appariva prima una pagina di login.

Mentre nel mio attuale router TPLINK TD-W8961N, quanto digito 192.168.1.1, appara prima la schermata di login, anche se comunque le credenziali risultano già salvate e scritte nelle caselle di testo (admin/admin).
Old 16-03-2016, 10:39   #491
arcinas
Senior Member

Quote:
Addirittura.

significa che si accede al pannello configurazione del modem/router senza inserire credenziali?

Io ricordo che sul mio vecchio modem Alice Gate Modulo Base accedevo al pannello web configurazione direttamente, senza inserire credenziali e non appariva prima una pagina di login.

Mentre nel mio attuale router TPLINK TD-W8961N, quanto digito 192.168.1.1, appara prima la schermata di login, anche se comunque le credenziali risultano già salvate e scritte nelle caselle di testo (admin/admin).
E' quindi questa la differenza tra un modem/router di vecchia generazione e uno attuale?
Old 16-03-2016, 10:41   #492
Fede_94
Senior Member

L'Avatar di Fede_94

Quote:
Addirittura.

Sì,esattamente. Le credenziali attuali,con l'attuale modem/router in tuo possesso,le hai probabilmente salvate sul browser,altrimenti i campi erano vuoti.
Old 16-03-2016, 10:42   #493
Fede_94
Senior Member

L'Avatar di Fede_94

Quote:
E' quindi questa la differenza tra un modem/router di vecchia generazione e uno attuale?
Una tra tante.
Old 16-03-2016, 10:44   #494
arcinas
Senior Member

Quote:
Sì,esattamente. Le credenziali attuali,con l'attuale modem/router in tuo possesso,le hai probabilmente salvate sul browser,altrimenti i campi erano vuoti.
Si, in effetti accedo solitamente all'attuale pannello web configurazione del router tplink tramite browser Google Chrome, ma non ricordo se effettivamente avevo richiesto che fossero salvate le credenziali... probabilmente si.
Old 16-03-2016, 10:45   #495
arcinas
Senior Member

Quote:
Una tra tante.
L'elenco delle differenze sarebbe molto lungo, giusto?
Old 16-03-2016, 10:48   #496
Fede_94
Senior Member

L'Avatar di Fede_94

Quote:
L'elenco delle differenze sarebbe molto lungo, giusto?
Abbastanza.
Old 16-03-2016, 10:58   #497
arcinas
Senior Member

Poi volevo provare io a ricontattare il 187, dato che non mi hanno al momento richiamato come avevano detto.

Mi sembra strano, è come se la telecom volesse temporeggiare per la mia richiesta di attivazione opzione 10 mega per un mese gratis.

Eppure dovrebbe essere un mio diritto credo...

Sono mesi ormai che l'offerta prevede la 7 Mega, ma navigo ancora a 640K.

Old 16-03-2016, 11:26   #498
Fede_94
Senior Member

L'Avatar di Fede_94

A mali estremi richiamali,e minacciali di voler migrare ad altro operatore,se non ti attivano la SuperInternet.
Old 16-03-2016, 11:26   #499
arcinas
Senior Member

Quote:
Poi volevo provare io a ricontattare il 187, dato che non mi hanno al momento richiamato come avevano detto.

Mi sembra strano, è come se la telecom volesse temporeggiare per la mia richiesta di attivazione opzione 10 mega per un mese gratis.

Eppure dovrebbe essere un mio diritto credo...

Sono mesi ormai che l'offerta prevede la 7 Mega, ma navigo ancora a 640K.
Sono ormai settimane che mi rivolgo al 187, ma sembra che sono sempre al punto di partenza.
Come devo comportarmi?
Old 16-03-2016, 11:27   #500
arcinas
Senior Member

Quote:
A mali estremi richiamali,e minacciali di voler migrare ad altro operatore,se non ti attivano la SuperInternet.
A questo punto credo che di dover usare le maniere forti, altrimenti non si ottiene nulla.
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian