Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2014, 11:49   #481
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Quote:
Originariamente inviato da Crasher89 Guarda i messaggi
Erano degli esempi, non ho mai detto che tu li abbia tirati in ballo, ma è vero ciò che dico. Diamine ti sto parlando di esperienze personali. Con iohine5 riuscivo ad arrivare a sera, aka l'una di notte, senza MAI attaccarlo alla corrente, cosa che non riesco con S4 il quale viene messo sotto carica 2 volte. Una quando torno alle 19 a casa da lavoro per permettermi di uscire la sera, e una quando vado a dormire per arrivare il giorno dopo alle 19.
Ripeto ancora che ho una batteria da 2800.risparmio energetico attivo 24/24,luminosità meno della metà, wifi acceso dalle 8 alle 13 e dalle 15 alle 19, il resto è 3g, BT acceso raramente, nfc, sbeam e altri mazzi tutti spenti.
Se proprio vuoi saperlo, si, ho provato htc 4.4,lg g3,lg g2 e nessuno arriva alla fluidità di ios. Per quanto possano andarci vicini, la velocità con cui ti puoi permettere di eseguire le operazioni è a dir poco imbarazzante. (htc è molto probabilmente il migliore tra tutti eh)
secondo me dovevi averci qualche problema a quell's4, quello che dici non è normale. io s4 non l'ho avuto di persona, ma s2 e s3 avevo una durata decente sicuramente non inferiore agli iphone di pari generazione.
non avevano ovviamente la stessa efficienza di iphone (nel senso di rapporto mah della batteria e sua durata). gli ultimi android invece ci stanno andando vicino (basta vedere le tabelle di hwupgrade).

non so che esperienza tu abbia avuto, ma il one m8 non è di certo meno fluido di iphone 5s. anzi di sicuro (avendoli entrambi) è più fluido dell'ipad air.
Old 17-09-2014, 13:03   #482
SullTerro
Member

Iscritto dal: Sep 2013
Un estratto preso da una delle prime recensioni:

Se siete come me, dove raramente riuscite a terminare una giornata intera con l' attuale batteria di iPhone, quello che sto per dire potrebbe risultare molto eccitante: Nel mio test, svolto impostando la luminosità dello schermo al 50 per cento ed utilizzando la mia routine regolare di applicazioni e telefonate, l'iPhone 6 Plus riesce a durare dalla mattina presto fino alla sera del giorno successivo.

SullTerro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 13:19   #483
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Beh è enorme con una bella batteria è il minimo, da capire cosa succede con il 6 liscio
Old 17-09-2014, 13:31   #484
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da SullTerro Guarda i messaggi
Un estratto preso da una delle prime recensioni:

Se siete come me, dove raramente riuscite a terminare una giornata intera con l' attuale batteria di iPhone, quello che sto per dire potrebbe risultare molto eccitante: Nel mio test, svolto impostando la luminosità dello schermo al 50 per cento ed utilizzando la mia routine regolare di applicazioni e telefonate, l'iPhone 6 Plus riesce a durare dalla mattina presto fino alla sera del giorno successivo.

Ehi... proprio come l'LG G2!

ps: solo per dire che batterie maggiormente capienti non sono esattamente una "novità", in ambito smartphone...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 13:44   #485
Apple_81
Senior Member

L'Avatar di Apple_81

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Ehi... proprio come l'LG G2!

ps: solo per dire che batterie maggiormente capienti non sono esattamente una "novità", in ambito smartphone...
E basta a fare confronti con altri smartphone ... !!!
Old 17-09-2014, 13:55   #486
markich
Senior Member

L'Avatar di markich

Iscritto dal: Sep 2009
Che palle che siete voi che continuate a fare confronti con Android, avevo un iPhone 4 e adesso ho un Galaxy S3 e sono interessato al 6 plus, ma pur avendo un Android non disprezzo tutto il resto. Non vi interessa? Non commentate! Volete far sembrare idioti tutti gli utenti della mela, ma la figura degli idioti la fate in primis. Scusate per lo sfogo e vi prego di parlare di una sola cosa qua dentro: IPHONE. Grazie

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Old 17-09-2014, 14:07   #487
Crasher89
Senior Member

L'Avatar di Crasher89

Iscritto dal: Feb 2006
Città: porto sant'elpidio(AP)
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
secondo me dovevi averci qualche problema a quell's4, quello che dici non è normale. io s4 non l'ho avuto di persona, ma s2 e s3 avevo una durata decente sicuramente non inferiore agli iphone di pari generazione.
non avevano ovviamente la stessa efficienza di iphone (nel senso di rapporto mah della batteria e sua durata). gli ultimi android invece ci stanno andando vicino (basta vedere le tabelle di hwupgrade).

non so che esperienza tu abbia avuto, ma il one m8 non è di certo meno fluido di iphone 5s. anzi di sicuro (avendoli entrambi) è più fluido dell'ipad air.
Nessun problema! Altri miei amici hanno gli stessi risultati. È la mancanza di ottimizzazione, tutto qua.
Per la durata della batteria del 6 plus, non credo discosti di molto da quella del 6 lisfio. Ok è più piccola, ma deve anche muovere uno schermo più piccolo, quindi non credo (e spero) che la differenza non sia tanta.
Fondamentalmente non mi interessa nulla del fare paragoni con altre marche o che, sono appassionato di tecnologia e tutto ciò che riesce a catturare la mia attenzione e chr sia degna di nota mi piace provarla. Come è stato per il primo iphone, per android e ora per il ritorno in apple. Un bel telefono, senza stare a fare gli sfregnati per il 'design poco innovativo', 1 solo gb di ram, il bt bloccato, o tutte le altre menate chr vengono fuori ogni volta. È un bel telefono, finalmente a grande schermo, con migliorie prese dal jb o da android. Ben venga la lotta serrata. Più loro lottano più noi ne gioviamo
Case:Corsair 4000D Ali:Corsair RM750W MoBo: Asus TUF B450 Plus Gaming CPU:AMD Ryzen 5600X Dissi:NZXT X53 RAM:Corsair 16GB 3200mhz VGA:AMD Radeon 6800XTHDD:SSD Samsung 960EVO 500GB + 500GB Samsung 850 Evo + 2TB Sata Mouse Logitech G502 Protecus Core Tastiera Corsair K55 RGB [/size] Ho concluso positivamente con:toretto0921,Dimostar
Crasher89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 14:08   #488
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da Apple_81 Guarda i messaggi
E basta a fare confronti con altri smartphone ... !!!
Scusa... ma con cosa dovrei confrontarlo... con un comodino!? E' uno smartphone, e lo si confronta con altri smartphone!... toh... se trovo un confronto con un lumia vedo di mettere anche quello!

ps: la libertà di parola (e di confronto) è permessa su questo forum, eh (ci mancherebbe altro)... non di pare di aver offeso nessuno...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 14:14   #489
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Quote:
Nessun problema! Altri miei amici hanno gli stessi risultati. È la mancanza di ottimizzazione, tutto qua.
Per la durata della batteria del 6 plus, non credo discosti di molto da quella del 6 lisfio. Ok è più piccola, ma deve anche muovere uno schermo più piccolo, quindi non credo (e spero) che la differenza non sia tanta.
Fondamentalmente non mi interessa nulla del fare paragoni con altre marche o che, sono appassionato di tecnologia e tutto ciò che riesce a catturare la mia attenzione e chr sia degna di nota mi piace provarla. Come è stato per il primo iphone, per android e ora per il ritorno in apple. Un bel telefono, senza stare a fare gli sfregnati per il 'design poco innovativo', 1 solo gb di ram, il bt bloccato, o tutte le altre menate chr vengono fuori ogni volta. È un bel telefono, finalmente a grande schermo, con migliorie prese dal jb o da android. Ben venga la lotta serrata. Più loro lottano più noi ne gioviamo
il 6 plus penso invece che si discosti eccome da quella del 6 liscio, già dalla semplice lettura delle slides apple si vede come ci sia un buon 30 % in più di batteria rispetto al 6.

lo schermo è più grande e più risoluto, ma la batteria del 6 plus sembra essere del 55% maggiore rispetto quella del 6 liscio (2900 mah vs 1860) contro un display del 17% più grande e una risoluzione (in termini di ppi) del 23% maggiore.
Old 17-09-2014, 14:40   #490
Pickwick85
Senior Member

L'Avatar di Pickwick85

Iscritto dal: Nov 2006
Io non capisco tutti quelli che dicono che passeranno direttamente dal 5/5s al 6s/7 cosa ci stanno a fare qua...

Avete un attimino rotto le scatole, non volete prendere il 6/6 plus? Ok, postate altrove grazie...

Inviato dal mio  iPhone utilizzando Tapatalk
Old 17-09-2014, 14:55   #491
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Vabbè, ora non esageriamo: il forum esiste proprio per discutere e scambiarsi opinioni.

Se le opinioni contro l'acquisto di questo terminale sono sensate e motivate, non vedo perché escluderle...

Sinceramente anche io sono ancora indeciso, sia perché costa sempre di più sto telefono (949€ per il 6 Plus da 64GB è veramente un botto), sia per la scarsità di ram installata (perché ricordo che il 6 Plus fa lo scaling di tutte le grafiche).

Le recensioni che leggo PER ORA non parlano di rallentamenti, ma il problema è la prestazione a lungo termine...

Solitamente sono abituato a prendere un iPhone ogni 2 generazioni, e ormai ho venduto il mio iPhone 5, ma ammetto che quest'anno sarei tentato di aspettare il prossimo.
Old 17-09-2014, 14:58   #492
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da markich Guarda i messaggi
Scusate per lo sfogo e vi prego di parlare di una sola cosa qua dentro: IPHONE. Grazie

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Ti sto solo prendendo in giro ho letto.

Comunque e' un peccato che esca il 26, venerdi'. Io dal 29 saro' a Eindhoven per lavoro tutta la settimana, non credo riusciro' a vederlo... Voglio farmi un'idea dell'ergonomia del 6.
Stampare un pezzo di carta e' inutile, lo vorrei in mano per sentirlo e provarlo (il telefono )...
Old 17-09-2014, 14:58   #493
realalberto
Senior Member

L'Avatar di realalberto

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Samus Guarda i messaggi
Ovviamente sì, ho anche chiamato in USA, ma nulla

Comunque, ho novità! Sono appena stato in Apple Store a Willow Grove, praticamente ci sono due modelli in più quest'anno:

iPhone 6
Model A1549 (GSM)
Model A1549 (CDMA)
Model A1586

iPhone 6 Plus
Model A1522 (GSM)
Model A1522 (CDMA)
Model A1524

Chi vuole comprare iPhone 6 e 6 Plus in USA deve comprare o il A1586 o A1524 venduti da C Spire, Sprint e US Cellular.

Sono stato da tutti e 3 ed ho avuto le stesse risposte. Non hanno gli unlocked

Stessa cosa in Apple Store
Strano, qui a Boston a me hanno detto che T-Mobile equivale ad un unlocked
CASE-CoolerMaster 690 II;PSU-Corsair 750W CMPSU-750TX;MB-GigaByte GA-890FXA-UD5;CPU-AMD PhenomII X4 965 Black [email protected];RAM-Corsair Dominator 8GB(4GBx2) DDR3/1600MHz Dual Channel;GPU- SAPPHIRE VAPOR-X R9 270X 2GB GDDR5;HD-640GB SATA-III 6.0Gb/s 64MB;MONITOR-Samsung S27D390H
realalberto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 15:07   #494
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da realalberto Guarda i messaggi
Strano, qui a Boston a me hanno detto che T-Mobile equivale ad un unlocked
sì ma il T-Mobile è il modello A1549 che non è lo stesso venduto in Italia
quindi unlocked sì, ma diverso da quello italiano

credo che le bande LTE italiane siano supportate, ad esempio la 3 c'è ma credo anche le altre, però si parlava prima di sostituzioni in garanzia e del fatto che potrebbero rifiutartele se il modello non è quello in vendita in Italia
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 15:08   #495
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Concordo assolutamente... aumentalo di 1mm di spessore (che manco te ne accorgi, tenedolo in mano!) e fallo col retro bello "regolare" e con più batteria!
Quote:
ehm abbiam detto le stesse cose o sbaglio? io sono per gli schermi più grandi di un misero 4" più alto che largo.
Beh sfortunato... ho anche preso un'altra batteria da 2800mah ma il risultato non è che sia cambiato di molto.
non sto spalando sterco su android, anzi, ha i suoi pregi come i suoi difetti.

quello che le maggior parte di voi sbaglia è che confrontate iphone e resto del mondo solo dai numeri (ovviamente...come fai sennò?)
però sappiamo tutti che:
apple con 1 misero GB di ram fa girare iOS molto meglio di quanto faccia android con 2 o 3gb.
una batteria da 1860 raggiunge le stesse autonomie di una da 2600.
quindi..chi adopera meglio le risorse che offre il telefono?
purtroppo iphone,mac e affini (premetto che a parte un itouch, non ho altro targato apple a casa) non posso venire giudicati dai numeri, ma dai risultati
e non mi tirate in ballo la storia del "cavolo ma non è 50 volte più veloce de 5s"
ma diamine, dovete fare una gara? che cosa volete faccia sto telefono? girare pagina prima di pensarlo?
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
Scusa ma... Che razzo dici ?

Prima di tutto dimmi dove io ho parlato di processori, RAM o durata batteria da semplici numeri. È un dato oggettivo che la batteria di iphone non dura niente.

Vorresti dirmi che l'autonomia di iPhone 5s o quella che si prospetta per iphone 6 (10% meglio?) sia la stessa di un htc one m8 (2600mah) o di sony z3c (2600mah) ? Penso ci sia un buon 50% di differenza tra il fare una giornata scarsa (andare in crisi già alle 16 del pomeriggio con un utilizzo medio alto) contro arrivare a sera se non al giorno dopo in ogni caso.
Beh la batteria del 5 è imbarazzante..a me arriva fino alle 14 uso medio e non ho decadimento della batteria sono andato 3 volte all'apple store per farmelo cambiare e quelli con un SW mi facevano vedere che la batteria era ok...io vorrei un dispotivo che ci arrivo almeno fino a sera
il 6 sicuramente durerà poco di più..la soluzione era il 6 plus ma temo sia ingestibile...ieri ho riprovato il note 2 che è un cm più basso e non mi entrava nella tasca dei jeans
Old 17-09-2014, 15:10   #496
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
sì ma il T-Mobile è il modello A1549 che non è lo stesso venduto in Italia
quindi unlocked sì, ma diverso da quello italiano

credo che le bande LTE italiane siano supportate, ad esempio la 3 c'è ma credo anche le altre, però si parlava prima di sostituzioni in garanzia e del fatto che potrebbero rifiutartele se il modello non è quello in vendita in Italia
Perche' dovrebbero... La garanzia e' internazionale e poi se e' un paese europeo si hanno lo stesso i due anni (o almeno cosi' dice la legge)...

1 anno e' obbligatorio, io per il mio 5 americano ce l'avevo.
Old 17-09-2014, 15:14   #497
realalberto
Senior Member

L'Avatar di realalberto

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Perche' dovrebbero... La garanzia e' internazionale e poi se e' un paese europeo si hanno lo stesso i due anni (o almeno cosi' dice la legge)...

Confermo che, per un problema al 5S comprato in US, hanno accettato durante il primo anno la garanzia in Italia
CASE-CoolerMaster 690 II;PSU-Corsair 750W CMPSU-750TX;MB-GigaByte GA-890FXA-UD5;CPU-AMD PhenomII X4 965 Black [email protected];RAM-Corsair Dominator 8GB(4GBx2) DDR3/1600MHz Dual Channel;GPU- SAPPHIRE VAPOR-X R9 270X 2GB GDDR5;HD-640GB SATA-III 6.0Gb/s 64MB;MONITOR-Samsung S27D390H
realalberto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 16:27   #498
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:

ne parlava un utente prima, anche a me sembra strano comunque
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 16:45   #499
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
A quanto so io la garanzia Apple per il primo anno è worldwide, quindi non dovrebbero fare alcun problema.

Se non erro i modelli "usa" in realtà sono collegati a un abbonamento telefonico, i modelli comprabili senza contratto in apple store sono di sicuro con garanzia worldwide.

Però pare che ci siano negozi (non apple store) in usa- che vendono anche modelli in teoria vendibili solo con abbonamento, senza.

Ecco, per questi Apple potrebbe fare problemi anche se nel primo anno di garanzia, mi sa....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb

Ultima modifica di il menne : 17-09-2014 alle 16:50.
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 16:48   #500
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:

Lo credo anch'io, ma poi ci sono i casi particolari. Ad esempio qua in Brasile l'ANATEL ha emesso una legge che difatto VIETA la garanzia (anche nel primo anno) a tutti i cellulari con codice Paese non Brasile.
Questo per ridurre il fenomeno gigantesco di acquisti all'estero di tecnologia...
Difatti il mio 5s 32GB (A1533) preso a Miami ha avuto un problema al mic e me lo son ciucciato.... non c'è stato verso, neanche chiamando negli USA.
Però l'ho pagato 570 € quando in Italia costava 749 e in Brasile....... 1.090 € !!!!!!!! Più del doppio
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
LibrePods: le funzioni più avanza...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian