Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2009, 22:56   #481
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da riva.dani Guarda i messaggi
Non per polemizzare, ma 729 - 499 != 300

Dai, si è capito quello che volevi dire, e sono d'accordo con te. Anzi, sono d'accordo con entrambi: nella maggior parte dei casi la presenza del dual core non si noterebbe, ma il modello con SU9400 ha la sua ragione di esistere e IMHO ha anche un prezzo equo. Nessuno vuol fare rendering 3D, però c'è chi è ben abituato a saltare da un'applicazione all'altra con grande rapidità, oppure chi è abituato ad avere numerosi task in background. In questi casi il dual core funziona, e, presumo, con Windows 7 verrà sfruttato ancora di più.
) infatti
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 01:56   #482
psymarco
Member

Iscritto dal: Aug 2007
PAGAMENTO PER SOFTWARE ACER 3810t ITALIA

Ciao a tutti...

Ho acquistato online la versione tedesca 3810tg con scheda grafica Ati radeon, CULV duo 9400 e umts + bluetooth. Circa 800 euroli...

Ora però mi trovo senza garanzia in Italia, tastiera da modificare e soprattutto sistema operativo tedesco...

PRO E CONTRO quindi.

In attesa che mi arrivi vorrei sapere se qualcuno, a pagamento, è disposto a masterizzarmi i software acer a corredo, o se esiste un link di download gratuito da cui scaricare, o ancora se in realtà a differenza del S.O. la lingua delle utility acer è modificabile.

Ripeto, se qualcuno mi masterizza i dvd sono dipsosto a pagarli...

Nel frattempo vorrei capire di cosa si tratta e se ne vale la pena.

Mi date una mano?

Poi appena arrivato si passa a testare la versione crucca...

Ciao a tutti
psymarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 07:26   #483
cyberlou
Registered User

L'Avatar di cyberlou

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da spugnarturo Guarda i messaggi
Ho il Samsung NC10=tastiera ottima, touchpad così così
Avevo l'Asus 1000HE=tastiera ciofeca, touchpad buono
Ho l'Acer 3810=tastiera eccezionale, touchpad ottimo
Non so quali recensioni tu intenda, io ribadisco quello che hai letto nella riga precedente.
Sayonara
Ho preso anche io il 3810T dual core e sono di opinione leggermente differente sulla tastiera.
Funziona benissimo ma secondo me deve essere testata per capire se è adatta alle proprie esigenze.
Io mi sono dovuto abituare ed i tasti così "lisci" mi hanno creato non poche difficoltà, soprattutto quando mi alterno tra desktop e note.
Il touchpad funziona perfettamente, ma anche questo deve essere testato. A volte mi capita di sfiorarlo con i pollici quando scrivo molto, facendo schizzare via il cursore.
Quindi, se è possibile, testatelo bene prima di prenderlo. Anche se ci si abitua a tutto: a volte scrivo le email con la Logitech diNovo Mini

In ogni caso è un grandissimo portatile, con una autonomia da paura.
Anche le prestazioni sono di altissimo livello, anche e soprattutto nell'uso pratico (non solo benchmark): ieri navigavo tranquillamente con 5,6 tab aperte mentre contemporaneamente stavo comprimendo un video con virtualdub.
cyberlou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 07:37   #484
peroni
Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da psymarco Guarda i messaggi
Ciao a tutti...

Ho acquistato online la versione tedesca 3810tg con scheda grafica Ati radeon, CULV duo 9400 e umts + bluetooth. Circa 800 euroli...

Ora però mi trovo senza garanzia in Italia, tastiera da modificare e soprattutto sistema operativo tedesco...

PRO E CONTRO quindi.

In attesa che mi arrivi vorrei sapere se qualcuno, a pagamento, è disposto a masterizzarmi i software acer a corredo, o se esiste un link di download gratuito da cui scaricare, o ancora se in realtà a differenza del S.O. la lingua delle utility acer è modificabile.

Ripeto, se qualcuno mi masterizza i dvd sono dipsosto a pagarli...

Nel frattempo vorrei capire di cosa si tratta e se ne vale la pena.

Mi date una mano?

Poi appena arrivato si passa a testare la versione crucca...

Ciao a tutti
Se non ricordo male al primo avvio il sistema chiede in che lingua si vuole installare il sistema operativo.
Poi comunque per Vista esistono dei pacchetti MUI che permettono di cambiare la lingua del sistema operativo anche dopo l'installazione. Purtroppo per Vista Home Premium questa possibilita' non esiste ufficialmente ma pare che si possa aggirare tale limitazione.

Hai gia' trovato una tastiera italiana ?
peroni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 07:46   #485
gawaine
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da cyberlou Guarda i messaggi
Anche le prestazioni sono di altissimo livello, anche e soprattutto nell'uso pratico (non solo benchmark): ieri navigavo tranquillamente con 5,6 tab aperte mentre contemporaneamente stavo comprimendo un video con virtualdub.
Ecco una cosa che non mi aspetto che il su3500 possa fare decentemente

@psymarco: per la garanzia, nella scatola c'è un opuscolo "passport" per la garanzia, che dovrebbe garantirti la garanzia internazionale per il primo anno. Non so però se vale per tutta l'UE o solo alcuni paesi.
gawaine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 08:57   #486
John22
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
Io tranquillizzo chi teme il Core 2 Solo: siamo anni luce di distanza dagli antichi Celeron o Pentium; il C2S ha un quantitativo di Cache L2 elevato, è un 45nm ed è coadiuvato da DDR3.. posso fare un video se volete, ma con un gran numero di tab aperte non ho il minimo rallentamento.

E 500 euro per un 13.3" HD da 1,6kg sono veramente ben spesi
John22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 09:19   #487
spugnarturo
Member

L'Avatar di spugnarturo

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da John22 Guarda i messaggi
Io tranquillizzo chi teme il Core 2 Solo: siamo anni luce di distanza dagli antichi Celeron o Pentium; il C2S ha un quantitativo di Cache L2 elevato, è un 45nm ed è coadiuvato da DDR3.. posso fare un video se volete, ma con un gran numero di tab aperte non ho il minimo rallentamento.

Quoto
Quotone
Quotissimo

Io ne ho spesi ADDIRITTURA MENO: 499
spugnarturo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 09:21   #488
dj_andrea
Senior Member

Quote:

bho lol a me non basta quasi un amd dual core althon figurati!

secondo me quel single core non e che sia tanta potenza e sempre 1.4 ghz!!!!
meglio il dual molto meglio!
Old 10-09-2009, 09:38   #489
zatoichi77
Senior Member

L'Avatar di zatoichi77

Iscritto dal: Oct 2005
Premesso che ho un 3810T solo,penso che sia incontestabile che il dual core sia migliore e piu' performante del mono. Non ci sono dubbi in proposito.

Per il discorso del core solo dipende dalle aspettative personali.
Io avevo esigenze di autonomia e portabilita' (Internet e qualche foglio di calcolo come app) e questo portatile svolge in modo egregio questo lavoro.
Ne sono davvero soddisfatto.
Chiaramente se l'esigenza e' di installare applicazioni piu' pesanti mi orienterei su un altro tipo di macchina che non sarebbe sicuramente il dual core dello stesso modello. Quello che voglio dire e' che se si hanno esigenze particolari in fatto di performance non ci si orienta su questi notebook (ne' sul solo,ne' sul dual).
Il tutto naturalmente e' una mia opinione personale.
zatoichi77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 09:41   #490
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zatoichi77 Guarda i messaggi
Premesso che ho un 3810T solo,penso che sia incontestabile che il dual core sia migliore e piu' performante del mono. Non ci sono dubbi in proposito.

Per il discorso del core solo dipende dalle aspettative personali.
Io avevo esigenze di autonomia e portabilita' (Internet e qualche foglio di calcolo come app) e questo portatile svolge in modo egregio questo lavoro.
Ne sono davvero soddisfatto.
Chiaramente se l'esigenza e' di installare applicazioni piu' pesanti mi orienterei su un altro tipo di macchina che non sarebbe sicuramente il dual core dello stesso modello. Quello che voglio dire e' che se si hanno esigenze particolari in fatto di performance non ci si orienta su questi notebook (ne' sul solo,ne' sul dual).
Il tutto naturalmente e' una mia opinione personale.
bhe io volevo un po di potenza e autonomia
secondo me il dual core e perfetto
certo non e una potenza
xro un file FULL HD o hd da 1 min ci ha messo 2 -3 minuti a convertirlo non male no?
Old 10-09-2009, 10:04   #491
John22
Bannato

Qualcuno può spiegarmi cos'è questo Acer GridVista?

Io li odio questi programmi venuti fuori dal nulla che non hanno un minimo di spiegazione per la loro esistenza..
Old 10-09-2009, 10:24   #492
sangueimpazzito
Senior Member

L'Avatar di sangueimpazzito

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:

Caspita, mi caschi a fagiolo: sono interessatissimo! Se vuoi ti preparo anche una lista di siti da provare ad aprire ( ).
Old 10-09-2009, 10:29   #493
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sangueimpazzito Guarda i messaggi
Caspita, mi caschi a fagiolo: sono interessatissimo! Se vuoi ti preparo anche una lista di siti da provare ad aprire ( ).
cmq mi sa che provo a mettere il nuovo bios 1.10 qualcuno lo ha messo?
Old 10-09-2009, 10:47   #494
John22
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sangueimpazzito Guarda i messaggi
Disponibile

Ultima modifica di John22 : 10-09-2009 alle 10:58.
Old 10-09-2009, 11:09   #495
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
dual core non significa doppia potenza, in situazioni ideali come video editing e rendering si ha un picco di potenza del 80-90% in più.

Il problema è che non credo ci sia gente sana di mente che compra i Timeline per farci rendering 3D.

Nelle applicazioni normali il Solo sarà poco più lento del Dual, tutto ciò che puo fare il Dual può farlo il Solo, viceversa non credo ci sia un applicazione che è in grado di girare sul two cores e non sul single.

Sono sicuro che se prendiamo un video Full HD e togliamo l' accellerazione del X4500 scatterà su entrambe le macchine, come anche i filmati Youtube HD su entrambe le macchine hanno incertezze.

Il Dual costa così caro perchè per Intel è come se vendesse due processori invece che uno solo. Questo vale soprattutto all' inizio quando la produzione non è ben avviata e il costo dei cores è alto.

Sarebbe molto meglio un single a 1,8-2 giga che un dual a 1,4 . Anche perchè sfido chiunque a dirmi quante applicazioni multithread si usano su questi light notebook.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 11:19   #496
John22
Bannato

Quoto, se qualcuno fa rendering su una macchina del genere e mi dice che è infinitamente meglio il C2D prima gli chiedo perché ha preso una macchina del genere, poi posso anche acconsentire..

Un utente prima mi ha detto che gli basta appena l'Athlon X2 che ha, perciò il C2S era impossibile che mi bastasse.. Ma forse non ha capito nulla di ciò che io intendo con utilizzo del portatile, e cioè navigazione, office, mail e un software di scrittura di musica. Ma in più lo porto all'università, perciò mi serve qualcosa di estremamete portatile e con un'alta autonomia. Il C2D mantiene 7h e mezzo di autonomia in Acer PowerSaver, il mio ne mantiene 11h..
Old 10-09-2009, 11:35   #497
sangueimpazzito
Senior Member

L'Avatar di sangueimpazzito

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Disponibile
Ti ho inviato un PVT.
Old 10-09-2009, 11:42   #498
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
dual core non significa doppia potenza, in situazioni ideali come video editing e rendering si ha un picco di potenza del 80-90% in più.

Il problema è che non credo ci sia gente sana di mente che compra i Timeline per farci rendering 3D.

Nelle applicazioni normali il Solo sarà poco più lento del Dual, tutto ciò che puo fare il Dual può farlo il Solo, viceversa non credo ci sia un applicazione che è in grado di girare sul two cores e non sul single.

Sono sicuro che se prendiamo un video Full HD e togliamo l' accellerazione del X4500 scatterà su entrambe le macchine, come anche i filmati Youtube HD su entrambe le macchine hanno incertezze.

Il Dual costa così caro perchè per Intel è come se vendesse due processori invece che uno solo. Questo vale soprattutto all' inizio quando la produzione non è ben avviata e il costo dei cores è alto.

Sarebbe molto meglio un single a 1,8-2 giga che un dual a 1,4 . Anche perchè sfido chiunque a dirmi quante applicazioni multithread si usano su questi light notebook.
non quoto quello che dici ma vabbe
un full hd MTS 17 MB/S NON SCATTA NEL DUAL CORE MA STA AL 95% SE NON SAI LE COSE NON PARLARE!
PURE YOUTUBE NEL DUAL CORE NON SCATTA PER NIENTE (HO FATTO UN VIDEO SU YOUTUBE PER FAR VEDERE MA STA AL 60 70% SICURAMENTE SCATTA SUL SINGLE

Ultima modifica di dj_andrea : 10-09-2009 alle 11:49.
Old 10-09-2009, 11:47   #499
Fabsilver
Junior Member

Quote:
Quoto, se qualcuno fa rendering su una macchina del genere e mi dice che è infinitamente meglio il C2D prima gli chiedo perché ha preso una macchina del genere, poi posso anche acconsentire..

Un utente prima mi ha detto che gli basta appena l'Athlon X2 che ha, perciò il C2S era impossibile che mi bastasse.. Ma forse non ha capito nulla di ciò che io intendo con utilizzo del portatile, e cioè navigazione, office, mail e un software di scrittura di musica. Ma in più lo porto all'università, perciò mi serve qualcosa di estremamete portatile e con un'alta autonomia. Il C2D mantiene 7h e mezzo di autonomia in Acer PowerSaver, il mio ne mantiene 11h..
Ma toglimi gentilmente una curiosità: il secondo core è sempre attivo (influenzando l'autonomia) o è attivo (consumando quindi energia) solo quando il primo core è "pieno" al 100% come processi (ok..sono le basi dell'informatica, ma non mi è chiaro come funzionano i due core)
Fabsilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 11:53   #500
spugnarturo
Member

L'Avatar di spugnarturo

Quote:
Qualcuno può spiegarmi cos'è questo Acer GridVista?

Io li odio questi programmi venuti fuori dal nulla che non hanno un minimo di spiegazione per la loro esistenza..
John..... bastava una googlata !
ecco la risposta sul sito Acer CLICCAMI

Riassunto:
Acer Gridvista, un tool gratuito che consente di mantenere il desktop e le finestre sempre ordinate e a portata di mano. Il software, avviato, consente infatti di suddividere il desktop da 0 a 4 parti. Ogni qual volta andrete a trascinare una finestra, Acer Gridvista vi evidenzierà il reticolo con le 4 parti disponibili. Potrete così rilasciare la finestra in uno di questi spazi, sicuri che la finestra si ridimensionerà per lasciar posto ai reticoli rimanenti. Tra le altre opzioni è possibile impostare momentaneamente una finestra sulla modalità “trasparente” in modo da poter visualizzare, in trasparenza, le finestre presenti sotto di essa. Acer Gridvista, è gratuito e funziona su tutti i S.O. Windows

Ultima modifica di spugnarturo : 10-09-2009 alle 11:55.
spugnarturo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP