|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#481 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
![]()
Feedback 1 Feedback 2 e 3 Feedback 4 Feedback 5 Feedback 6 Feedback 7 http://www.flickr.com/photos/27032221@N00/sets/ Mio canale youtube http://www.youtube.com/user/djandreaa 2600k - asus p8p67 - ssd Samsung 840 pro - ati 6950 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#482 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
PAGAMENTO PER SOFTWARE ACER 3810t ITALIA
Ciao a tutti...
Ho acquistato online la versione tedesca 3810tg con scheda grafica Ati radeon, CULV duo 9400 e umts + bluetooth. Circa 800 euroli... Ora però mi trovo senza garanzia in Italia, tastiera da modificare e soprattutto sistema operativo tedesco... PRO E CONTRO quindi. In attesa che mi arrivi vorrei sapere se qualcuno, a pagamento, è disposto a masterizzarmi i software acer a corredo, o se esiste un link di download gratuito da cui scaricare, o ancora se in realtà a differenza del S.O. la lingua delle utility acer è modificabile. Ripeto, se qualcuno mi masterizza i dvd sono dipsosto a pagarli... Nel frattempo vorrei capire di cosa si tratta e se ne vale la pena. Mi date una mano? Poi appena arrivato si passa a testare la versione crucca... ![]() Ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#483 | |
Registered User
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Funziona benissimo ma secondo me deve essere testata per capire se è adatta alle proprie esigenze. Io mi sono dovuto abituare ed i tasti così "lisci" mi hanno creato non poche difficoltà, soprattutto quando mi alterno tra desktop e note. Il touchpad funziona perfettamente, ma anche questo deve essere testato. A volte mi capita di sfiorarlo con i pollici quando scrivo molto, facendo schizzare via il cursore. Quindi, se è possibile, testatelo bene prima di prenderlo. Anche se ci si abitua a tutto: a volte scrivo le email con la Logitech diNovo Mini In ogni caso è un grandissimo portatile, con una autonomia da paura. Anche le prestazioni sono di altissimo livello, anche e soprattutto nell'uso pratico (non solo benchmark): ieri navigavo tranquillamente con 5,6 tab aperte mentre contemporaneamente stavo comprimendo un video con virtualdub. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#484 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Poi comunque per Vista esistono dei pacchetti MUI che permettono di cambiare la lingua del sistema operativo anche dopo l'installazione. Purtroppo per Vista Home Premium questa possibilita' non esiste ufficialmente ma pare che si possa aggirare tale limitazione. Hai gia' trovato una tastiera italiana ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#485 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]() @psymarco: per la garanzia, nella scatola c'è un opuscolo "passport" per la garanzia, che dovrebbe garantirti la garanzia internazionale per il primo anno. Non so però se vale per tutta l'UE o solo alcuni paesi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#486 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
|
Io tranquillizzo chi teme il Core 2 Solo: siamo anni luce di distanza dagli antichi Celeron o Pentium; il C2S ha un quantitativo di Cache L2 elevato, è un 45nm ed è coadiuvato da DDR3.. posso fare un video se volete, ma con un gran numero di tab aperte non ho il minimo rallentamento.
E 500 euro per un 13.3" HD da 1,6kg sono veramente ben spesi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#487 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Quotone Quotissimo Io ne ho spesi ADDIRITTURA MENO: 499 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#488 | |
Senior Member
|
Quote:
secondo me quel single core non e che sia tanta potenza e sempre 1.4 ghz!!!! meglio il dual molto meglio!
Feedback 1 Feedback 2 e 3 Feedback 4 Feedback 5 Feedback 6 Feedback 7 http://www.flickr.com/photos/27032221@N00/sets/ Mio canale youtube http://www.youtube.com/user/djandreaa 2600k - asus p8p67 - ssd Samsung 840 pro - ati 6950 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#489 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Premesso che ho un 3810T solo,penso che sia incontestabile che il dual core sia migliore e piu' performante del mono. Non ci sono dubbi in proposito.
Per il discorso del core solo dipende dalle aspettative personali. Io avevo esigenze di autonomia e portabilita' (Internet e qualche foglio di calcolo come app) e questo portatile svolge in modo egregio questo lavoro. Ne sono davvero soddisfatto. Chiaramente se l'esigenza e' di installare applicazioni piu' pesanti mi orienterei su un altro tipo di macchina che non sarebbe sicuramente il dual core dello stesso modello. Quello che voglio dire e' che se si hanno esigenze particolari in fatto di performance non ci si orienta su questi notebook (ne' sul solo,ne' sul dual). Il tutto naturalmente e' una mia opinione personale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#490 | |
Senior Member
|
Quote:
secondo me il dual core e perfetto certo non e una potenza xro un file FULL HD o hd da 1 min ci ha messo 2 -3 minuti a convertirlo non male no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#491 |
Bannato
|
Qualcuno può spiegarmi cos'è questo Acer GridVista?
![]() Io li odio questi programmi venuti fuori dal nulla che non hanno un minimo di spiegazione per la loro esistenza.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#492 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#493 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#494 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Ultima modifica di John22 : 10-09-2009 alle 10:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#495 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
dual core non significa doppia potenza, in situazioni ideali come video editing e rendering si ha un picco di potenza del 80-90% in più.
Il problema è che non credo ci sia gente sana di mente che compra i Timeline per farci rendering 3D. Nelle applicazioni normali il Solo sarà poco più lento del Dual, tutto ciò che puo fare il Dual può farlo il Solo, viceversa non credo ci sia un applicazione che è in grado di girare sul two cores e non sul single. Sono sicuro che se prendiamo un video Full HD e togliamo l' accellerazione del X4500 scatterà su entrambe le macchine, come anche i filmati Youtube HD su entrambe le macchine hanno incertezze. Il Dual costa così caro perchè per Intel è come se vendesse due processori invece che uno solo. Questo vale soprattutto all' inizio quando la produzione non è ben avviata e il costo dei cores è alto. Sarebbe molto meglio un single a 1,8-2 giga che un dual a 1,4 . Anche perchè sfido chiunque a dirmi quante applicazioni multithread si usano su questi light notebook.
![]() |
#496 |
Bannato
|
Quoto, se qualcuno fa rendering su una macchina del genere e mi dice che è infinitamente meglio il C2D prima gli chiedo perché ha preso una macchina del genere, poi posso anche acconsentire..
Un utente prima mi ha detto che gli basta appena l'Athlon X2 che ha, perciò il C2S era impossibile che mi bastasse.. Ma forse non ha capito nulla di ciò che io intendo con utilizzo del portatile, e cioè navigazione, office, mail e un software di scrittura di musica. Ma in più lo porto all'università, perciò mi serve qualcosa di estremamete portatile e con un'alta autonomia. Il C2D mantiene 7h e mezzo di autonomia in Acer PowerSaver, il mio ne mantiene 11h.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#497 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#498 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() un full hd MTS 17 MB/S NON SCATTA NEL DUAL CORE MA STA AL 95% SE NON SAI LE COSE NON PARLARE! PURE YOUTUBE NEL DUAL CORE NON SCATTA PER NIENTE (HO FATTO UN VIDEO SU YOUTUBE PER FAR VEDERE MA STA AL 60 70% SICURAMENTE SCATTA SUL SINGLE
Feedback 1 Feedback 2 e 3 Feedback 4 Feedback 5 Feedback 6 Feedback 7 http://www.flickr.com/photos/27032221@N00/sets/ Mio canale youtube http://www.youtube.com/user/djandreaa 2600k - asus p8p67 - ssd Samsung 840 pro - ati 6950 Ultima modifica di dj_andrea : 10-09-2009 alle 11:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#499 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#500 | |
Member
|
Quote:
ecco la risposta sul sito Acer CLICCAMI Riassunto: Acer Gridvista, un tool gratuito che consente di mantenere il desktop e le finestre sempre ordinate e a portata di mano. Il software, avviato, consente infatti di suddividere il desktop da 0 a 4 parti. Ogni qual volta andrete a trascinare una finestra, Acer Gridvista vi evidenzierà il reticolo con le 4 parti disponibili. Potrete così rilasciare la finestra in uno di questi spazi, sicuri che la finestra si ridimensionerà per lasciar posto ai reticoli rimanenti. Tra le altre opzioni è possibile impostare momentaneamente una finestra sulla modalità “trasparente” in modo da poter visualizzare, in trasparenza, le finestre presenti sotto di essa. Acer Gridvista, è gratuito e funziona su tutti i S.O. Windows Ultima modifica di spugnarturo : 10-09-2009 alle 11:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:15.