Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2009, 21:56   #481
netjasper
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Rafiluccio Guarda i messaggi
questo in overclock o in default ?
Le prove le ho fatte in default, perchè è l'impostazione su cui lo uso praticamente sempre (con questo settaggio la batteria dura veramente tanto), con l'overclock attivo il sistema accellera, ma agli effetti aero non cambia nulla, probabilmente il chip grafico del 1101HA non è adatto ad un interfaccia grafica così pesante, peraltro, è quasi certo che la versione di Win7 che verrà installata di default sui netbook non avrà l'interfaccia Aero.
netjasper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 22:19   #482
lillo20
Member

Iscritto dal: Jul 2003
In qualche rece avevo visto che l' overclock arrivava al 32%, in realta a me arriva al 30%, che valore massimo avete voi?............lo sto usando per ora al 20% e sembra stabile
::520w Trust Silent **Phenom II 550@ 4x3600mhz TYPON VX (adattato)- Mobo SAPPHIRE 790gx - FR - Ram TEAM GROUP XTREEM Dark DDR2 800 PC6400@1066-Scheda video Sapphire 4770 512mb Crossfire -- 2 Hd Maxtor 500Gb Sata II RAID 0-- audio integrato 7.1-- ACER V233H - DVD RW Lg GSA H42N
lillo20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 23:50   #483
anymousys
Member

L'Avatar di anymousys

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da netjasper Guarda i messaggi
Salve a tutti, seguo il forum da diverso tempo, e se può servire, per quanto riguarda i driver ACPI con WIN7, io ho risolto con un downgrade del Bios alla versione 0208, con la quale, i driver contenuti nel DVD allegato al 1101HA si installano e funzionano perfettamente. Ovviamente funzionano perfettamente anche le utility (SHE ad esempio) ed i tasti speciali che interagiscono con i driver ACPI. Il problema stà nel fatto che le versioni successive del BIOS aggiornando l'EC firmware, rendono gli ACPI diponibili ad oggi (sul sito e sul DVD a corredo) incompatibili con WIN7. Saluti a tutti.
Chiedo lumi su come effettuare il downgrade del bios alla vers. 0208.
Ho provato sia con ez-flash che con afudos usando un floppy usb, suggerimenti?
Ho provato anche con il lettore esterno usb (usando il DVD fornito a corredo + EZ-Flash).
Aiutatemiiii, sto impazzendo !

Ultima modifica di anymousys : 19-09-2009 alle 00:51.
anymousys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 06:10   #484
andybi
Senior Member

L'Avatar di andybi

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da lillo20 Guarda i messaggi
Arieccomi...
dopo aver risolto l'impiccio della RAM mi sono dedicato al touchpad, che così come era mi stava proprio sulle OO.
Basta installare questi driver direttamente dal sito asus e si abilitano scroll a 2 dita e TAP con 2 dita emulazione click terzo tasto (rotellina) utilissimo per fare apri in una altra scheda con firefox.

Che intendi "abilitano scroll a 2 dita e TAP con 2 dita"..................scusa l'ignoranda grazie
Lo scroll (scorrimento verticale pagina) con 2 dita lo fai scorrendo 2 dita in verticale sul touchpad, il tap (colpetto) con 2 dita emula il click con il terzo (quello della rotellina) tasto in firefox apre il link in una nuova scheda.
 Imac 27" i5 8Gb SSD Crucial M4 740GB -  Macbook pro 13.3 Core2Duo 2.4 8Gb SSD Crucial M4 256GB - Microsoft Surface PRO 5 I5, 256Gb SSD, 8Gb Ram Windows 10 PRO -  Ipad 7th gen 128Gb WiFi -  Iphone 7 128Gb - Raspberry Pi4 4Gb
andybi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 06:11   #485
andybi
Senior Member

L'Avatar di andybi

Quote:
Originariamente inviato da anymousys Guarda i messaggi
Chiedo lumi su come effettuare il downgrade del bios alla vers. 0208.
Ho provato sia con ez-flash che con afudos usando un floppy usb, suggerimenti?
Ho provato anche con il lettore esterno usb (usando il DVD fornito a corredo + EZ-Flash).
Aiutatemiiii, sto impazzendo !
Con ez flash con una penna USB
il file si deve chiamare 1101HA.ROM altrimenti non va niente
qui una guida
 Imac 27" i5 8Gb SSD Crucial M4 740GB -  Macbook pro 13.3 Core2Duo 2.4 8Gb SSD Crucial M4 256GB - Microsoft Surface PRO 5 I5, 256Gb SSD, 8Gb Ram Windows 10 PRO -  Ipad 7th gen 128Gb WiFi -  Iphone 7 128Gb - Raspberry Pi4 4Gb
Old 19-09-2009, 06:34   #486
Rafiluccio

Quote:
Originariamente inviato da andybi Guarda i messaggi
Con ez flash con una penna USB
il file si deve chiamare 1101HA.ROM altrimenti non va niente
qui una guida
si ma questo è per l'upgrade ... noi dobbiamo fare il downgrade ... funziona lo stesso ?

nemmeno a me funziona , ne afudos ne az-flash ... a fine operazione mi dice che non riconosce il bios !

Ultima modifica di Rafiluccio : 19-09-2009 alle 06:57.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 07:32   #487
Rafiluccio

funziona il downupgrade del bios con afudos , ma devi prendere una versione precedente , tipo ho preso la 2.17 ...

NOOOOOOO è sparito l'overclock dal bios !!!!! se rimetto quella da 1gb ricompare !!!!

ho dovuto rimettere il 0313 ... altrimenti mi sparisce l'opzioni overclock dal bios ...

Ultima modifica di Rafiluccio : 19-09-2009 alle 08:00.
Old 19-09-2009, 08:02   #488
anymousys
Member

L'Avatar di anymousys

Ho provato come dite, mi dice :
"Error! The Bios is too old, or not compatible with the current motherboard hardware".
Ho rinominato il bios ed ho controllato mille volte che sia quello del 1101HA, se provassi con un'altra versione?
Scusa Rafiluccio, mi dici che sei riuscito a mettere la 2.17, ma sul sito Asus non c'è. Dove la hai trovata?

Ultima modifica di anymousys : 19-09-2009 alle 08:06.
Old 19-09-2009, 08:23   #489
Rafiluccio

Quote:
"Error! The Bios is too old, or not compatible with the current motherboard hardware".
Ho rinominato il bios ed ho controllato mille volte che sia quello del 1101HA, se provassi con un'altra versione?
Scusa Rafiluccio, mi dici che sei riuscito a mettere la 2.17, ma sul sito Asus non c'è. Dove la hai trovata?
lo devi scaricare da un'altra parte .. cercalo in giro .. io l'ho scaricato da em@@e ... fammi sapere se a te l'overclock scompare !
Old 19-09-2009, 08:33   #490
anymousys
Member

L'Avatar di anymousys

Quote:
Originariamente inviato da Rafiluccio Guarda i messaggi
lo devi scaricare da un'altra parte .. cercalo in giro .. io l'ho scaricato da em@@e ... fammi sapere se a te l'overclock scompare !
Non riesco proprio a trovare la versione 217, come fo?
Old 19-09-2009, 08:43   #491
anymousys
Member

L'Avatar di anymousys

Quote:
Con Afudos mi dice :
"The BIOS is too old, maybe it isn't compatible with this MS. Please get the newest BIOS on www.mipiacitu.com.tw"

In altre parole è come se non mi permettono il downgrade perchè i bios sono troppo vecchi, porca pupazza, non so più che provare
Old 19-09-2009, 08:45   #492
Rafiluccio

Quote:
Con Afudos mi dice :
"The BIOS is too old, maybe it isn't compatible with this MS. Please get the newest BIOS on www.mipiacitu.com.tw"

In altre parole è come se non mi permettono il downgrade perchè i bios sono troppo vecchi, porca pupazza, non so più che provare
ti ho appena detto che risolvi usando un afudos precendete ... !!!!!!!!

contattami in pvt che ti passo afudos 2.17 ...
Old 19-09-2009, 10:02   #493
anymousys
Member

L'Avatar di anymousys

Avevi ragione, che stupido !
Pensavo parlassi del bios, non avevo capito parlassi dell'Afudos
Sai sono due mesi che la piccola Flavia non ci fa dormire ed il sonno avanza...
Cmq tutto ok, ho già iniziato l'installazione del 7, ti tengo aggiornato
Old 19-09-2009, 10:13   #494
edema
Senior Member

L'Avatar di edema

Iscritto dal: May 2004
Città: Lecce
qualcuno ha trovato i drivers di win 7?
Baia 100% Positive FeedBack
edema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 10:14   #495
Rafiluccio

Quote:
Avevi ragione, che stupido !
Pensavo parlassi del bios, non avevo capito parlassi dell'Afudos
Sai sono due mesi che la piccola Flavia non ci fa dormire ed il sonno avanza...
Cmq tutto ok, ho già iniziato l'installazione del 7, ti tengo aggiornato
scusami ma l'overclock con il bios 208 ti funziona ancora ?
Old 19-09-2009, 10:20   #496
anymousys
Member

L'Avatar di anymousys

Si, ho visto due volte e c'è ancora, ma ho rimesso su la mem da 1Gb in attesa di ricevere quella da due ordinata ieri grazie ad andybi
Old 19-09-2009, 12:10   #497
anymousys
Member

L'Avatar di anymousys

Windows 7 su Asus 1101HA - Conclusioni

Quote:
Originariamente inviato da netjasper Guarda i messaggi
Salve a tutti, seguo il forum da diverso tempo, e se può servire, per quanto riguarda i driver ACPI con WIN7, io ho risolto con un downgrade del Bios alla versione 0208, con la quale, i driver contenuti nel DVD allegato al 1101HA si installano e funzionano perfettamente. Ovviamente funzionano perfettamente anche le utility (SHE ad esempio) ed i tasti speciali che interagiscono con i driver ACPI. Il problema stà nel fatto che le versioni successive del BIOS aggiornando l'EC firmware, rendono gli ACPI diponibili ad oggi (sul sito e sul DVD a corredo) incompatibili con WIN7. Saluti a tutti.
Ho provato i driver contenuti nel DVD allegato con bios 0208, ma portano lo stesso tipo di problema (dice in continuazione "manca il supporto per i driver acpi, installare i driver acpi")
Allora ho usato i driver acpi segnalati dall'amico rafiluccio.
Poi non trovavo l'utility AsusIstantKey nel DVD e sul sito Asus, allora ho usato quella del mio vecchio 1000HE.
Tutto OK, adesso funziona tutto, icone di avviso dei tasti Fn comprese !!!

Adesso rispondo alle precedenti richieste di rafiluccio sulla reattività di Aero.
Io ho portato l'OC al 25%, quindi pari all'N280.
La situazione migliora in quanto a fluidità, però niente da far gridare al miracolo. In generale migliora di molto la reattività del sistema operativo. Farò ulteriori verifiche quando arriverà il banco di memoria da 2GB.

Morale della favola?

Questo nuovo chipset, a parte l'ottimizzazione dei consumi non è un granchè.
Che mi frega di vedere flussi a 1080p su di uno schermo da 11,6"?
Di contro aero è più scattoso, non posso usare due schermi contemporaneamente (o quello integrato o l'uscita esterna) e l'autonomia era buona anche con il 1000HE.
Avevo messo il vista sul 1000HE, poi il 7. Che dire, il 7 sul 1000HE volava.
In ogni caso non userei Xp neanche se mi dessero €1000,00 , mi ha proprio spaccato le OO
Quindi mi godro questo splendido schermo da 11,6" (perfetto) in attesa che esca un netbook con grafica decente ed un procio da non overcloccare.
Allora (forse) la smetterò di inseguire il sogno di tutti gli amanti di informatica, cioè quello di sperare che chiedano a noi utenti/sperimentatori cosa vogliamo, senza che ci venga detto :"O ti mangi la minestra o ti butti dalla finestra".
Grazie a tutti

Ultima modifica di anymousys : 19-09-2009 alle 12:12.
Old 19-09-2009, 14:18   #498
anymousys
Member

L'Avatar di anymousys

Quote:
Ho provato i driver contenuti nel DVD allegato con bios 0208, ma portano lo stesso tipo di problema (dice in continuazione "manca il supporto per i driver acpi, installare i driver acpi")
Allora ho usato i driver acpi segnalati dall'amico rafiluccio.
Poi non trovavo l'utility AsusIstantKey nel DVD e sul sito Asus, allora ho usato quella del mio vecchio 1000HE.
Tutto OK, adesso funziona tutto, icone di avviso dei tasti Fn comprese !!!

Adesso rispondo alle precedenti richieste di rafiluccio sulla reattività di Aero.
Io ho portato l'OC al 25%, quindi pari all'N280.
La situazione migliora in quanto a fluidità, però niente da far gridare al miracolo. In generale migliora di molto la reattività del sistema operativo. Farò ulteriori verifiche quando arriverà il banco di memoria da 2GB.

Morale della favola?

Questo nuovo chipset, a parte l'ottimizzazione dei consumi non è un granchè.
Che mi frega di vedere flussi a 1080p su di uno schermo da 11,6"?
Di contro aero è più scattoso, non posso usare due schermi contemporaneamente (o quello integrato o l'uscita esterna) e l'autonomia era buona anche con il 1000HE.
Avevo messo il vista sul 1000HE, poi il 7. Che dire, il 7 sul 1000HE volava.
In ogni caso non userei Xp neanche se mi dessero €1000,00 , mi ha proprio spaccato le OO
Quindi mi godro questo splendido schermo da 11,6" (perfetto) in attesa che esca un netbook con grafica decente ed un procio da non overcloccare.
Allora (forse) la smetterò di inseguire il sogno di tutti gli amanti di informatica, cioè quello di sperare che chiedano a noi utenti/sperimentatori cosa vogliamo, senza che ci venga detto :"O ti mangi la minestra o ti butti dalla finestra".
Grazie a tutti
Cosa curiosa, ho notato che l'indice di prestazioni del 7 mi da :

Processore : 2,3
Memoria (RAM) : 4,5
Scheda video (prestazioni aero) : 4,9
Grafica dei giochi (prestazioni 3D per business e giochi) : 3,7
Disco rigido primario : 5,5

Mi viene da pensare che l'unico indiziato sia solo lo Z520
Ho installato il 7 con hardware grafico ben peggiore e la fluidità di Aero non mi ha mai dato problemi.

Che ne pensate?
Old 19-09-2009, 18:34   #499
andybi
Senior Member

L'Avatar di andybi

scusatemi ma non ho capito perchè volete downgradare a 0208 il bios, mi sono perso forse qualcosa?
Old 19-09-2009, 20:46   #500
anymousys
Member

L'Avatar di anymousys

Altrimenti il Seven non riconosce SHE e AsusIstantKey.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP