|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#481 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Treviso
|
mah... sei solo stato fortunato.... il 6300 è uno dei migliori nokia mai fatti, sul serio.... ce l'ha veramente un sacco di gente che conosco e tutti si trovano bene. Poi pure internamente è ben costruito, la scocca aderisce perfettamente ed è molto solido senza tante parti mobili.
ovvio che su tantissimi venduti ce ne sia qualcuno con problemi....
|
|
|
#482 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Salve ho comprato ieri questo cellulare e devo dire che è molto carino e pratico ma ha una "pecca" oppure è un problma del mio cell:
è normale vedere nelle foto che si scattano due righe orrizzontali in alto e in basso? se si si possono eliminare? grazie |
|
|
|
|
|
#483 |
|
Senior Member
|
no direi che nn è normale.... potrebbe essere un problema di fotocamera...
|
|
|
#484 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
quando faccio lo zoom vanno via perchè rispettivamente una sale e l'altra scende
|
|
|
|
|
|
#485 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
Ciao a tutti, vorrei cambiare il mio ottimo Nokia 6021 con un nuovo cell e ho pensato a questo 6300. L'unico vero neo che riscontro dalle vostre discussioni (a parte i pezzi "sfigati") è l'autonomia.
Il mio uso del cellulare è questo: acceso dalle 9 alle 23 circa, 1 ora di chiamate (3-4 in tutto) alla settimana al massimo, max 10 sms alla settimana, sveglia giornaliera. In queste condizioni la batteria originale del 6021 (ce l'ho 2 anni e mezzo) mi dura ancora 7 giorni (al max), batteria da 900 mAh. C'è qualcuno che ha il Nokia 6300 e ha un utilizzo simile al mio e mi sa dire quanto gli dura la batteria originale? octopus_ss |
|
|
|
|
|
#486 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2008
|
problema aggiornamento firmware
possiedo da poco un 6300, preso usato di sei mesi; mi sono purtroppo accorta che non funziona la vibrazione, in nessuna modalità.
leggendo il forum ho visto che è un problema che anche altri hanno segnalato, e che si dovrebbe risolvere aggiornando il firmware. purtroppo l'utility nokia mi dice che non ci sono aggiornamenti disponibili, anche se io ho la versione 4.70. qualcuno mi può aiutare? confermo comunque che la batteria a me dura al massimo tre giorni, senza usare mp3 o navigazione internet. grazie |
|
|
|
|
|
#487 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Controlla, sotto la batteria, che il codice prodotto sia 0537620 (Italia, no brand).
Altrimenti, prova a seguire le istruzioni riportate in questo link. |
|
|
|
|
|
#488 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2008
|
In effetti il codice del telefonino è 0550124, ed è Made in Ungheria.
Comunque era un telefono aziendale, quindi è la Tim che spaccia questi modelli. Quindi Nokia dice che non c'è l'aggiornamento perchè non riconosce il codice, ed io dovrei cambiarlo mettendo quello italiano e poi riporovare. Ho capito bene? Se è così, visto che il telefono è ancora in garanzia preferisco prima passare al negozio Nokia e sentire cosa mi dicono, in fondo che non funzioni la vibrazione è un difetto che devono riparare. Grazie mille |
|
|
|
|
|
#489 |
|
Senior Member
|
Sì esatto, non cambiare product code che invalidi la garanzia...
Lo porti in un centro nokia e te lo aggiornano. Cmq è normale che sia Made in Ungheria, quello è il paese di fabbricazione. di product code invece ce ne sono a decine... sia italiani che non, oltre proprio ai vari brand degli operatori, non è strano che non sia quello standard per la nostra zona. Probabilmente è semplicemente il nokia updater che ha problemi... non è così strano.
|
|
|
#490 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
0550124 RM-217 6300 EURO-C TIM ITALY SILVER
Quindi sì è il 6300 italiano a marchio TIM... Si tratta di capire se ancora non sono stati rilasciati aggiornamenti per esso ma pare strano...! Quindi passa all'assistenza |
|
|
|
|
|
#491 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Busto Garolfo (MI)
|
ciao a tutti
i più vecchi lettori del thread si ricorderanno di me in quanto ho già scritto abbondantemente in passato. senza fare alcun riassunto voglio chiedervi una cosa. posseggo un 6300 no brand da circa 1 anno ed oggi ho aggiornato il firmware all'ultima versione (6.60). nonostante questo debbo dire che i famosi "problemi" sono rimasti. dato che non ricordo se sti problemi li avevo solo io o no, ho pensato di riscrivere. 1: posseggo una micro sd della sandisk, modello normale nessun ultra/extra/iper/super da 2gb, la quale è caricare con foto e musica in mp3 (circa 1,7gb sono occupati da file musicali). 2: quando avvio il lettore musicale a freddo (la prima volta da quando accendo il telefono) ci impiega PIÙ DI UN MINUTO per avviarsi. attenzione, non dico che aggiorna la libreria, ma proprio ad avviarsi! quando tolgo la sd e la rimetto, il lettore musicale PRIMA aggiorna l'elenco dei brani, POI avvia il lettore musicale (quindi circa 2 minuti di attesa). 3: nonostante abbia cancellato e modificato + volte la mia libreria (diciamo che nel corso di 1 anno ho cambiato circa il 50% dei brani) i vecchi brani cancellai PERSISTONO nell'elenco brani (cioè quello che si raggiunge dal tasto OPZIONI nel lettore musicale) ed ovviamente quando cerco di eseguirli, il cell si blocca per circa 1 minuto e poi ritorna alla schermata principale (si chiude il lettore musicale). 4: quando sono nel lettore musicale, voglio andare a sentire le canzoni dell'artista X, schiaccio giustamente OPZIONI, ELENCO BRANI, ARTISTA, così da visualizzare i brani dell'artista voluto. ecco quando schiaccio RIPRODUCI su uno dei file, CI IMPIEGA 1 MINUTO O + A CARICARE LA CANZONE. tutti questi problemini rendono molto ODIOSO l'utilizzo del lettore musicale, soprattutto quando si vuole ascoltare una precisa canzone. ormai uso da tanto la funzione classica, cioè quella di andare in GALLERIA, MEMORY CARD, MUSICA, e riprodurre singolarmente il file (però ovviamente perdendo tutte le caratteristiche avanzate che mi offre il lettore musicale). qualcuno di voi ha questi problemi? ero tentato di cambiare cellulare con un modello simile (5310) ma a quanto pare questi problemini siano a causa dell'accoppiata "memoria esterna" e software S40. infatti per esperienza personale posso garantire che con il symbian questo non succede. siete a conoscenza di qualche progetto per usare altri lettori musicali su questo telefono? grazie e ciaooo |
|
|
|
|
|
#492 |
|
Senior Member
|
Ho provato a fare un po' tutte le operazioni da te descritte, anche se ho molte meno canzoni nella memory... a me funziona tutto perfettamente e con ottima velocità.
Ora non ti sò dire se sia un problema del software s40 che mal gestisce così "tante" canzoni però ti chiedo: quando hai aggiornato il telefono l'hai sempre fatto da casa o anche in un centro nokia?? E poi hai sempre ripristinato il backup completo dopo l'aggiornamento?? In caso fai una prova a riaggiornare senza ripristinare nulla o al massimo la rubrica e prova il lettore multimediale. Se hai modo fai anche una prova con un altra memory.
|
|
|
#493 |
|
Senior Member
|
ciao
grazie della risposta. allora il telefono è stato acquistato in luglio 2007 ma l'agosto l'ha passato in assistenza in quanto aveva un problema del "riavvio" (descritto appunto in queste pagine)--> l'hanno risolto con un ritaratura del software (tradotto del venditore con una formattazione della rom ed una reinstallazione del software) quando è tornato il cellulare era PERFETTO! però i problemi descritti precedentemente, si riscontravano prima e dopo l'assistenza e speravo che con aggiornamenti software le cose si sistemassero ma niente. i successivi aggiornamenti li ho fatti sempre da pc da casa, e sono andati tutti a buon fine e non ho MAI fatto alcun backup in quanto i contatti sono sulla sim, dei messaggi quelli da salvare me li sono scritti su pc, e le foto sono sulla memory (che cmq tolgo ad ogni aggiornamento). ho provato con la memory della mia ragazza (anche lei 2 gb, ma ha meno canzoni) e soprattutto la mia memory nel suo cellulare (un samsung e250) non ha alcun problema. ed è questo punto che ho pensato che sia un problema del software. che dite, provo a mandarlo in assistenza? più che altro ogni persona che ho sentito mi ha detto perchè ho su tante canzoni. allora ho provato anche a fare la stessa cosa ma mettendo 2 file mp3 piccoli nella memoria del telefono: il problema c'è sempre anche se invece di aspettare + di un minuto, passano si e no 20 secondi. Ultima modifica di GREZZO16 : 07-09-2008 alle 20:04. |
|
|
|
|
|
#494 |
|
Senior Member
|
Direi mandalo in assistenza con queste accortezze secondo me.
Vai direttamente al centro assistenza, non passare per negozio dove l'hai acquistato o al nokia point. Specifica bene il problema di modo che non venga ridotto ad un "è lento col lettore multimediale" perchè te lo aggiornano e te lo ridanno indietro. Chiedi se lo spediscono direttamente in Nokia (prima comunicazione di Como) così hai più probabilità non tanto di una migliore riparazione, sinceramente non ho idea del perchè ti faccia quel difetto, ma invece potrebbe venirti sostituito, ultimamente nokia sta sostituendo più facilmente i telefoni.
|
|
|
#495 |
|
Senior Member
|
ciao slacky
sei stato davvero gentile a "darmi retta" e a rispondermi così precisamente, magari fossero tutti come te! allora io dopo il 15 ho dei giorni liberi nei quali posso andare al nokia care point di milano, via casella 37 (è il + vicino). che tu sappia, basta lo scontrino per ricevere assistenza gratuita? purtroppo circa 5 mesi dopo che ho acquistato il telefono, il negozio ha cambiato sede, spero che questo non crei problemi. chiedere se mi danno un telefono in sostituzione mi sa che è troppo, però è in garanzia, quindi... grazie e ciao! |
|
|
|
|
|
#496 |
|
Senior Member
|
Sì basta lo scontrino, eventualmente nel caso siano passati 2 anni dalla data di fabbricazione (non è cmq il tuo caso) che è la vera data su cui nokia calcola i 25 mesi di garanzia è necessario il certificato di garanzia, quello alla fine del libretto timbrato dal rivenditore.
Il telefono sostitutivo sono abbastanza sicuro siano obbligati a dartelo se sei iscritto al club nokia diversamente no.
|
|
|
#497 |
|
Senior Member
|
ciao
grazie della cortese risposta. si sono registrato al MyNokia quindi ok per il telefono sostitutivo. dopo il 15 faccio un salto al centro nokia, poi vi faccio sapere ciaoo |
|
|
|
|
|
#498 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
ciao grezzo, gentilmente puoi dirmi che cavo hai usato per l'aggiornamento del 6300?? grazie
|
|
|
|
|
|
#499 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Dimenticavo, anche io felicissimo neo-possessore del 6300 (appena preso, ho aspettato l'offertona
|
|
|
|
|
#500 |
|
Senior Member
|
si infatti ho usato un mini usb normale.
senza alcun problema mi dicono che gli ultimi s60 siano veramente ottimi, anche se secondo me le cose divertenti ci saranno nel 2010 con il nuovo Symbian sviluppato dalla symbianfoundation ciauz |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:38.