Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2008, 12:13   #481
Slacky85
Senior Member

L'Avatar di Slacky85

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Treviso
mah... sei solo stato fortunato.... il 6300 è uno dei migliori nokia mai fatti, sul serio.... ce l'ha veramente un sacco di gente che conosco e tutti si trovano bene. Poi pure internamente è ben costruito, la scocca aderisce perfettamente ed è molto solido senza tante parti mobili.

ovvio che su tantissimi venduti ce ne sia qualcuno con problemi....
Old 03-08-2008, 21:13   #482
Maikol84
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Salve ho comprato ieri questo cellulare e devo dire che è molto carino e pratico ma ha una "pecca" oppure è un problma del mio cell:

è normale vedere nelle foto che si scattano due righe orrizzontali in alto e in basso?

se si si possono eliminare?

grazie
Maikol84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 10:36   #483
Slacky85
Senior Member

L'Avatar di Slacky85

no direi che nn è normale.... potrebbe essere un problema di fotocamera...
Old 04-08-2008, 12:20   #484
Maikol84
Member

Iscritto dal: Feb 2008
quando faccio lo zoom vanno via perchè rispettivamente una sale e l'altra scende
Maikol84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2008, 09:04   #485
octopus_ss
Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
Ciao a tutti, vorrei cambiare il mio ottimo Nokia 6021 con un nuovo cell e ho pensato a questo 6300. L'unico vero neo che riscontro dalle vostre discussioni (a parte i pezzi "sfigati") è l'autonomia.
Il mio uso del cellulare è questo:
acceso dalle 9 alle 23 circa, 1 ora di chiamate (3-4 in tutto) alla settimana al massimo, max 10 sms alla settimana, sveglia giornaliera.
In queste condizioni la batteria originale del 6021 (ce l'ho 2 anni e mezzo) mi dura ancora 7 giorni (al max), batteria da 900 mAh.
C'è qualcuno che ha il Nokia 6300 e ha un utilizzo simile al mio e mi sa dire quanto gli dura la batteria originale?

octopus_ss
octopus_ss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 13:14   #486
Stefania Iannotta
Registered User

Iscritto dal: Aug 2008
problema aggiornamento firmware

possiedo da poco un 6300, preso usato di sei mesi; mi sono purtroppo accorta che non funziona la vibrazione, in nessuna modalità.
leggendo il forum ho visto che è un problema che anche altri hanno segnalato, e che si dovrebbe risolvere aggiornando il firmware.
purtroppo l'utility nokia mi dice che non ci sono aggiornamenti disponibili, anche se io ho la versione 4.70.
qualcuno mi può aiutare?
confermo comunque che la batteria a me dura al massimo tre giorni, senza usare mp3 o navigazione internet.

grazie
Stefania Iannotta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 09:25   #487
fiat1100d
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Stefania Iannotta Guarda i messaggi
qualcuno mi può aiutare?
Controlla, sotto la batteria, che il codice prodotto sia 0537620 (Italia, no brand).

Altrimenti, prova a seguire le istruzioni riportate in questo link.
fiat1100d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 17:39   #488
Stefania Iannotta
Registered User

Iscritto dal: Aug 2008
In effetti il codice del telefonino è 0550124, ed è Made in Ungheria.
Comunque era un telefono aziendale, quindi è la Tim che spaccia questi modelli.

Quindi Nokia dice che non c'è l'aggiornamento perchè non riconosce il codice, ed io dovrei cambiarlo mettendo quello italiano e poi riporovare.
Ho capito bene?

Se è così, visto che il telefono è ancora in garanzia preferisco prima passare al negozio Nokia e sentire cosa mi dicono, in fondo che non funzioni la vibrazione è un difetto che devono riparare.

Grazie mille
Stefania Iannotta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 20:54   #489
Slacky85
Senior Member

L'Avatar di Slacky85

Sì esatto, non cambiare product code che invalidi la garanzia...
Lo porti in un centro nokia e te lo aggiornano.
Cmq è normale che sia Made in Ungheria, quello è il paese di fabbricazione.

di product code invece ce ne sono a decine... sia italiani che non, oltre proprio ai vari brand degli operatori, non è strano che non sia quello standard per la nostra zona. Probabilmente è semplicemente il nokia updater che ha problemi... non è così strano.
Old 23-08-2008, 18:42   #490
fiat1100d
Member

Iscritto dal: Aug 2007
0550124 RM-217 6300 EURO-C TIM ITALY SILVER

Quindi sì è il 6300 italiano a marchio TIM... Si tratta di capire se ancora non sono stati rilasciati aggiornamenti per esso ma pare strano...! Quindi passa all'assistenza
fiat1100d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 19:22   #491
GREZZO16
Senior Member

L'Avatar di GREZZO16

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Busto Garolfo (MI)
ciao a tutti
i più vecchi lettori del thread si ricorderanno di me in quanto ho già scritto abbondantemente in passato.
senza fare alcun riassunto voglio chiedervi una cosa.
posseggo un 6300 no brand da circa 1 anno ed oggi ho aggiornato il firmware all'ultima versione (6.60).
nonostante questo debbo dire che i famosi "problemi" sono rimasti.
dato che non ricordo se sti problemi li avevo solo io o no, ho pensato di riscrivere.

1: posseggo una micro sd della sandisk, modello normale nessun ultra/extra/iper/super da 2gb, la quale è caricare con foto e musica in mp3 (circa 1,7gb sono occupati da file musicali).

2: quando avvio il lettore musicale a freddo (la prima volta da quando accendo il telefono) ci impiega PIÙ DI UN MINUTO per avviarsi. attenzione, non dico che aggiorna la libreria, ma proprio ad avviarsi!
quando tolgo la sd e la rimetto, il lettore musicale PRIMA aggiorna l'elenco dei brani, POI avvia il lettore musicale (quindi circa 2 minuti di attesa).

3: nonostante abbia cancellato e modificato + volte la mia libreria (diciamo che nel corso di 1 anno ho cambiato circa il 50% dei brani) i vecchi brani cancellai PERSISTONO nell'elenco brani (cioè quello che si raggiunge dal tasto OPZIONI nel lettore musicale) ed ovviamente quando cerco di eseguirli, il cell si blocca per circa 1 minuto e poi ritorna alla schermata principale (si chiude il lettore musicale).

4: quando sono nel lettore musicale, voglio andare a sentire le canzoni dell'artista X, schiaccio giustamente OPZIONI, ELENCO BRANI, ARTISTA, così da visualizzare i brani dell'artista voluto. ecco quando schiaccio RIPRODUCI su uno dei file, CI IMPIEGA 1 MINUTO O + A CARICARE LA CANZONE.

tutti questi problemini rendono molto ODIOSO l'utilizzo del lettore musicale, soprattutto quando si vuole ascoltare una precisa canzone.
ormai uso da tanto la funzione classica, cioè quella di andare in GALLERIA, MEMORY CARD, MUSICA, e riprodurre singolarmente il file (però ovviamente perdendo tutte le caratteristiche avanzate che mi offre il lettore musicale).

qualcuno di voi ha questi problemi?
ero tentato di cambiare cellulare con un modello simile (5310) ma a quanto pare questi problemini siano a causa dell'accoppiata "memoria esterna" e software S40.
infatti per esperienza personale posso garantire che con il symbian questo non succede.

siete a conoscenza di qualche progetto per usare altri lettori musicali su questo telefono?
grazie e ciaooo
GREZZO16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 19:34   #492
Slacky85
Senior Member

L'Avatar di Slacky85

Ho provato a fare un po' tutte le operazioni da te descritte, anche se ho molte meno canzoni nella memory... a me funziona tutto perfettamente e con ottima velocità.
Ora non ti sò dire se sia un problema del software s40 che mal gestisce così "tante" canzoni però ti chiedo: quando hai aggiornato il telefono l'hai sempre fatto da casa o anche in un centro nokia?? E poi hai sempre ripristinato il backup completo dopo l'aggiornamento??

In caso fai una prova a riaggiornare senza ripristinare nulla o al massimo la rubrica e prova il lettore multimediale.
Se hai modo fai anche una prova con un altra memory.
Old 07-09-2008, 19:55   #493
GREZZO16
Senior Member

L'Avatar di GREZZO16

ciao
grazie della risposta.

allora il telefono è stato acquistato in luglio 2007 ma l'agosto l'ha passato in assistenza in quanto aveva un problema del "riavvio" (descritto appunto in queste pagine)--> l'hanno risolto con un ritaratura del software (tradotto del venditore con una formattazione della rom ed una reinstallazione del software)
quando è tornato il cellulare era PERFETTO!

però i problemi descritti precedentemente, si riscontravano prima e dopo l'assistenza e speravo che con aggiornamenti software le cose si sistemassero ma niente.
i successivi aggiornamenti li ho fatti sempre da pc da casa, e sono andati tutti a buon fine e non ho MAI fatto alcun backup in quanto i contatti sono sulla sim, dei messaggi quelli da salvare me li sono scritti su pc, e le foto sono sulla memory (che cmq tolgo ad ogni aggiornamento).

ho provato con la memory della mia ragazza (anche lei 2 gb, ma ha meno canzoni) e soprattutto la mia memory nel suo cellulare (un samsung e250) non ha alcun problema. ed è questo punto che ho pensato che sia un problema del software.

che dite, provo a mandarlo in assistenza? più che altro ogni persona che ho sentito mi ha detto perchè ho su tante canzoni.

allora ho provato anche a fare la stessa cosa ma mettendo 2 file mp3 piccoli nella memoria del telefono: il problema c'è sempre anche se invece di aspettare + di un minuto, passano si e no 20 secondi.

Ultima modifica di GREZZO16 : 07-09-2008 alle 20:04.
Old 07-09-2008, 21:49   #494
Slacky85
Senior Member

L'Avatar di Slacky85

Direi mandalo in assistenza con queste accortezze secondo me.

Vai direttamente al centro assistenza, non passare per negozio dove l'hai acquistato o al nokia point.
Specifica bene il problema di modo che non venga ridotto ad un "è lento col lettore multimediale" perchè te lo aggiornano e te lo ridanno indietro.
Chiedi se lo spediscono direttamente in Nokia (prima comunicazione di Como) così hai più probabilità non tanto di una migliore riparazione, sinceramente non ho idea del perchè ti faccia quel difetto, ma invece potrebbe venirti sostituito, ultimamente nokia sta sostituendo più facilmente i telefoni.
Old 08-09-2008, 01:44   #495
GREZZO16
Senior Member

L'Avatar di GREZZO16

ciao slacky
sei stato davvero gentile a "darmi retta" e a rispondermi così precisamente, magari fossero tutti come te!

allora io dopo il 15 ho dei giorni liberi nei quali posso andare al nokia care point di milano, via casella 37 (è il + vicino).
che tu sappia, basta lo scontrino per ricevere assistenza gratuita?
purtroppo circa 5 mesi dopo che ho acquistato il telefono, il negozio ha cambiato sede, spero che questo non crei problemi.

chiedere se mi danno un telefono in sostituzione mi sa che è troppo, però è in garanzia, quindi...

grazie e ciao!
Old 08-09-2008, 10:11   #496
Slacky85
Senior Member

L'Avatar di Slacky85

Sì basta lo scontrino, eventualmente nel caso siano passati 2 anni dalla data di fabbricazione (non è cmq il tuo caso) che è la vera data su cui nokia calcola i 25 mesi di garanzia è necessario il certificato di garanzia, quello alla fine del libretto timbrato dal rivenditore.

Il telefono sostitutivo sono abbastanza sicuro siano obbligati a dartelo se sei iscritto al club nokia diversamente no.
Old 08-09-2008, 11:25   #497
GREZZO16
Senior Member

L'Avatar di GREZZO16

ciao
grazie della cortese risposta.
si sono registrato al MyNokia quindi ok per il telefono sostitutivo.

dopo il 15 faccio un salto al centro nokia, poi vi faccio sapere

ciaoo
Old 08-09-2008, 19:17   #498
dedons
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
ciao grezzo, gentilmente puoi dirmi che cavo hai usato per l'aggiornamento del 6300?? grazie
dedons è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 12:29   #499
Simock85
Senior Member

L'Avatar di Simock85

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da dedons Guarda i messaggi
ciao grezzo, gentilmente puoi dirmi che cavo hai usato per l'aggiornamento del 6300?? grazie
Se n'è già discusso qualche post fa, va bene qualsiasi cavo mini USB - USB. Io ne uso uno di una vecchia fotocamera.
Dimenticavo, anche io felicissimo neo-possessore del 6300 (appena preso, ho aspettato l'offertona ), dopo quasi 5 anni col 6600. Mi sono accorto che dopo l'ultimo hard reset del mio 6600 non ho più installato applicazioni, e intanto ho avuto modo di provare i nuovi S40. Per le mie necessità, S40 tutta la vita (ho solo dovuto smadonnare per trasferire rubrica e agenda)...
Old 11-09-2008, 14:51   #500
GREZZO16
Senior Member

L'Avatar di GREZZO16

si infatti ho usato un mini usb normale.
senza alcun problema

mi dicono che gli ultimi s60 siano veramente ottimi, anche se secondo me le cose divertenti ci saranno nel 2010 con il nuovo Symbian sviluppato dalla symbianfoundation

ciauz
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Kioxia Exceria Plus G4: l'SSD PCIe 5.0 p...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Il camion elettrico Semi è davver...
Instagram limita gli hashtag a tre per p...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
RTI e Medusa denunciano Perplexity AI: p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian