|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#481 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
sto provando kubuntu....
a parte gli aggiornamenti vari che non riesco a effettuare e che mi hanno obbligato a reinstallarlo varie volte... (tra l'altro ci mette una vita a installarsi!!) . anch'io ho il problema della penna usb. se la inserisco mi apre una finestra (se non sbaglio) in /media/sda; ma non funziona, in effetti l'indirizzo giusto è /media/usbdrive o qualcosa del genere. come risolvo? . poi ho provato ad aprire un video .avi e non lo apre; un file .ogg e non lo apre... . si può aprire una finestra come root? per ora non sono riuscito a provare molto altro. |
![]() |
![]() |
#482 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
|
Quote:
io è da 1mese che li installo e disinstallo da apt(o synaptic) e configuro con fglrxconfdig, ma il 3d non si attiva... piataforma a64
![]() |
#483 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() Va detto ho mandato a farsi benedire il kernel che mi ero compilato in altrettanto (o quasi) tempo. ora sto col 2.6.12-9 di default. vabe alla fine non è che mi cambia molto (anzi quasi nulla ![]() Quote:
![]() ieri accendo il pc e dico "proviamo fgl_glxgears" ed è andato. QUI fa riferimento ad un problema con le architetture a64 ciao
![]() |
![]() |
#484 |
Senior Member
|
si la libdri già l'avevo aggiornata....
non è che quando ho ricompilato il kernel è successo qualcosa che l'ha modificata? col kernel originale il 3d andava...
#485 |
Senior Member
|
se usi un kernel nuovo devi mettere anche i restricted modules common del nuovo kernel (di cui fa parte fglrx) se no non te lo trova. io col 2.6.15 davo modprobe fglrx ma mi restittuiva errore. poi ho installato i restricted module ed è andato, anche se poi non funzionava ugualmente (errori con fgl_glxgears).
infatti io sono tornato al kernel di default e ora rifunzionano (anche se ho dovuto disinstallare/reinstallare un po di cose). ti ripeto, per fare andare i dirver sul 2.6.15 alla fine ho sputtanato tutto
![]() |
#486 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Houston abbiamo un problema!
Ho Alice 4 mega con lo smartgate Pirelli (l' UFO) collegato via ethernet al pc. Il problema è che la connessione va a singhiozzo, nel senso che va per un paio di minuti e poi si blocca. Come la posso configurare correttamente? uso pppoeconf per impostare i dati di connessione. Noto che non sempre si attiva ethernet. Mi servirebbero i comandi shell per: modificare i parametri ethernet, attivare e disattivare ethernet. Qualche idea per configurare la connessione internet?
#487 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#488 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ciao a tutti,
da qualche giorno sono un linux user e la mia distro è Kubuntu; Sono riuscito a configurarla per navigare,sono riuscito ad installare il nuovo firefox 1.5,ed ho fatto anke altre cosette..qua e là.. Ho notato che non mi fa accedere nè in lettura nè in scrittura ai miei due HD...mentre con Suse almeno in letura potevo accedere..lo stesso succedeva con knoppix.. qualcuno sa dirmi come posso ovviare a questo? Un altro problema: non riproduce gli mp3 nè i video,qlkno dirà "ovvio,devi configurarlo,pirla,vai alla pag1 e vedi,pistola!" ![]() solo ke alal pag 1 qnd s spiega come instalalre i codec multimediali c'è scritto così: " come Avviare repository universe e multiverse: avviate una console e digitate: sudo gedit /etc/apt/sources.list" ...e poi tutto il resto,si dice d vedere tra le stringhe,etc.. il prbl è ke come digito la stringa,mi da errore cioè nn me la riconosce,nn succede nulla e nn posos quindi continuare... quindi qlkn può spiegarmi come far funzionare il lettore mp3 e quindi installare i codec,dato ke in qst modo nn c riesco..? Ho pensato di ovviare installando VLC,l'ho scaricato,qualcuno ha una guida o un link per dirmi come fare x installarlo? Le mie sono domande da niubbo,ma se sapete aiutarmi mi fareste un grande favore! ciao! ![]() |
![]() |
![]() |
#489 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Quote:
Per montare i dischi rigidi, che suppongo siano formattati in NTFS, ti basta editare il file /etc/fstab come su qualsiasi altra distro (per sapere come dovrebbe bastarti anche un semplice "man fstab" da riga di comando, oppure cercare uno dei tanti esempi su google! ![]() Buon linux! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#490 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
non ti funziona il comando gedit perchè avendo kde dovrebbe essere kedit, o kwrite...
![]() |
![]() |
![]() |
#491 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Monza (MB)
|
Qualcuno che si intenda di installazione driver mi potrebbe aiutare?
Ragazzi sto cercadno di fare qualche test per vedere se riesco a far funzionare la chiavetta usb di Nintendo sul mio portatile con su Ubuntu...
Ho trovato dei link a dei driver: ma non saprei assolutamente come procedere! Ecco i link... http://openbsd.org/plus.html http://www.openbsd.org/cgi-bin/man.c...=ral&sektion=4 Se ci fosse un anima buona che potesse aiutarmi... Grazie! |
![]() |
![]() |
#492 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#493 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Potenza
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#494 |
Senior Member
|
prova con ubuntu...cioè con Gnome!!
![]()
![]() |
#495 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Io invece mi sa che provo KDE, anche perchè voglio provare Knode.
Tra l'altro qualche tempo fa dando Codice:
apt-get install kde Però sono 235/243 MB di roba ![]() |
![]() |
![]() |
#496 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#497 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#498 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#499 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ora dovrei dirti che avrai mille problemi solo per non farti usare KDE ![]() io lo installai cosi come vorresti fare te, nessun problema ![]() a proposito di problemi "dal nulla", oggi accendo il pc, effettuo il login, e mi ritrovo con un simpaticissimo messaggio di errore: Codice:
Errore interno: failed to initialize HAL dove posso guardare per cercare di capire cosa gli sia preso? grazie ciao
![]() |
![]() |
#500 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: palermo
|
mi sto proprio disintegrando le pall
Avete suggerimenti? Allora il proplema è l'installazione di amule 2.1.0 ...direte e che ci vuole? ....io proprio non ci sono riuscito e le ho provate tutte nei limiti delle mie ignoranza. Ho scaricato il pacchetto rpm per 64bit l'ho fatto diventare .deb l'ho installato, ma quando lo lancio dal menu.... non succede niente, se lo lancio da shell viene fuori questo messaggio: linux@ubuntu:~$ amule amule: error while loading shared libraries: libbfd-2.16.91.0.2.so: cannot open shared object file: No such file or directory Sapete che posso farE? |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:53.