Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-01-2010, 14:25   #481
roby77
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Torino
Messaggi: 117
Quote:
Originariamente inviato da Brigante Guarda i messaggi
Ho capito. Anche l'HAG (dove il WD funzionava) aveva il DHCP verso la LAN? Se si immagino che l'hai disattivato attivando quello del router. Per scoprire che indirizzo IP ha preso il WD (se il DHCP è operativo e ben configurato ne avrà preso sicuramente uno) puoi usare il programma free Look@Lan, ti fai una bella scansione della rete e sicuramente salta fuori l'indirizzo acquisito dal WD.
stasera lo proverò sicuramente sto programma free, non lo conoscevo...
il problema dell'HAG è che è gestibile solamente da Fastweb, al massimo quello che ho potuto fare io è stato disabilitare il wifi..
ma tanto non penso sia questo il problema: anche se il dhcp sull'HAG fosse attivo, all'HAG arriva comunque un solo cavo (quella dal router), e quindi viene utilizzato un solo indirizzo di Fastweb.. il problema è sul router, che non sembra riconoscere questo hard disk di rete.. possibile??

Ammesso che poi riesca a trovare l'IP con quel programmino, poi dovrò inserirlo sul router.. ma come si fa?? boh..
roby77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 14:49   #482
Brigante
Senior Member
 
L'Avatar di Brigante
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
Messaggi: 1371
Quote:
Originariamente inviato da roby77 Guarda i messaggi
stasera lo proverò sicuramente sto programma free, non lo conoscevo...
Si, è fatto proprio bene.

Quote:
Originariamente inviato da roby77 Guarda i messaggi
il problema dell'HAG è che è gestibile solamente da Fastweb, al massimo quello che ho potuto fare io è stato disabilitare il wifi..
ma tanto non penso sia questo il problema: anche se il dhcp sull'HAG fosse attivo, all'HAG arriva comunque un solo cavo (quella dal router), e quindi viene utilizzato un solo indirizzo di Fastweb.. il problema è sul router, che non sembra riconoscere questo hard disk di rete.. possibile??

Ammesso che poi riesca a trovare l'IP con quel programmino, poi dovrò inserirlo sul router.. ma come si fa?? boh..
Certo, due DHCP abilitati in cascata non so che casini possono fare, due DHCP dovrebbero lavorare in due sottoreti differenti, ma mi sembra una cosa priva di senso in casa. Comunque, non è possibile che il router non riconosca il WD, se il DHCP è attivo un indirizzo gli sarà stato assegnato; il ping per fare la prova l'hai fatto da un PC collegato sul router o sull'HAG?
__________________
Careful With That Axe
Brigante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 14:58   #483
roby77
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Torino
Messaggi: 117
Quote:
Originariamente inviato da Brigante Guarda i messaggi
Comunque, non è possibile che il router non riconosca il WD, se il DHCP è attivo un indirizzo gli sarà stato assegnato; il ping per fare la prova l'hai fatto da un PC collegato sul router o sull'HAG?
il ping l'ho fatto dal pc che era collegato al router, e il WD in quel momento era sul router.. non c'erano altre macchine collegate nella LAN, per cui gli indirizzi possibili non erano molti da provare...
roby77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 15:03   #484
Brigante
Senior Member
 
L'Avatar di Brigante
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
Messaggi: 1371
Quote:
Originariamente inviato da roby77 Guarda i messaggi
il ping l'ho fatto dal pc che era collegato al router, e il WD in quel momento era sul router.. non c'erano altre macchine collegate nella LAN, per cui gli indirizzi possibili non erano molti da provare...
OK...strano allora...la configurazione del WD è corretta? Comunque prova con il Look@Lan poi vediamo.
__________________
Careful With That Axe
Brigante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 15:28   #485
roby77
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Torino
Messaggi: 117
Quote:
Originariamente inviato da Brigante Guarda i messaggi
OK...strano allora...la configurazione del WD è corretta? Comunque prova con il Look@Lan poi vediamo.
appunto.. sul WD devo fare qualcosa di particolare?? perchè poi ieri una volta collegato sull'HAG (e quindi visibile), ho notato che c'è la configurazione di rete... ovviamente aveva memorizzato l'ip nattato di fastweb.. allora l'ho cambiato e ho messo l'ip privato che dovrebbe avere una volta collegato al router (192.168.1.101 ad esempio).. l'ho staccato dall'hag e l'ho attaccato al router: niente da fare, non si vede e oltretutto mi manda in palla la connessione internet!!
roby77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 21:39   #486
berto1886
Senior Member
 
L'Avatar di berto1886
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
Messaggi: 14167
mi sa che c'ha qualche problema alla scheda di rete
__________________
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
berto1886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 06:57   #487
roby77
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Torino
Messaggi: 117
Quote:
Originariamente inviato da berto1886 Guarda i messaggi
mi sa che c'ha qualche problema alla scheda di rete
quale apparato??

comunque niente da fare... finchè avevo 2 pc collegati al router (uno col cavo e uno in wifi) tutto ok, look@lan mi segnala giustamente 3 ip on-line e tutto funziona correttamente...

nel momento in cui ci attacco il WD alla porta lan del router, succede l'impossibile:

- la connessione internet diventa ballerina
- look@lan mi segnala solo un IP on-line (quello collegato, il wifi l'ho staccato), e oltretutto pure l'IP del router (192.168.1.1) me lo segnala come off-line quando in realtà io navigo su internet (mentre vi scrivevo, l'host è passato da off-line a on-line, e poi di nuovo off-line)
- l'altra cosa strana l'ho notata nella pagina di cfg del router: nella tabella dei client DHCP vedo un host con ip 192.168.1.102 (perchè 100 e 101 li ho riservati), nel look@lan non vedo da nessuna parte questo IP, e utilizzando il Cisco Network Magic pure non vedo da nessuna parte questo IP

sto per impazzire davvero...


PS: prova successiva... ho collegato il WD direttamente all'HAG fastweb, e magicamente tutto torna a posto:

- su look@lan ho impostato anche il mio range fastweb da visualizzare, e vedo correttamente l'ip Fastweb del MyBook
- vedo anche gli ip del pc e del router nella rete LAN, e stavolta la connessione non è più ballerina
- ora sul MyBook ci accedo normalmente da pagina web utilizzando l'indirizzo fastweb: nelle impostazioni di rete vedo che c'è DHCP impostato... forse devo toglierlo e metterci l'ip statico (192.168.1.x) che voglio quando lo collego al router?? però l'ho provato e non funziona.. ora ci riprovo di nuovo..

Ultima modifica di roby77 : 13-01-2010 alle 07:11.
roby77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 07:16   #488
roby77
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Torino
Messaggi: 117
ho trovato qualcosa che non mi torna sul WD.. forse.. mi sono collegato via ssh e ho fatto ifconfig: oltre all'indirizzo eth0 e lo (corretti), trovo quest'altra voce:

tun0 Link encap:UNSPEC HWaddr 00-00-00-00-00-00-00-00-00-00-00-00-00-00-00-00
inet addr:192.168.1.1 P-t-P:192.168.1.2 Mask:255.255.255.255
UP POINTOPOINT RUNNING NOARP MULTICAST MTU:1500 Metric:1
RX packets:0 errors:0 dropped:0 overruns:0 frame:0
TX packets:4382 errors:0 dropped:22 overruns:0 carrier:0
collisions:0 txqueuelen:100
RX bytes:0 (0.0 B) TX bytes:335583 (327.7 KiB)


Non so cosa sia, ma quell'indirizzo 192.168.1.1 potrebbe dare casini nel momento in cui lo collego al router... però:
1) non so come si cancella/modifica
2) non so a cosa serve in effetti sul MyBook..

Spero mi sappiate aiutare su questo...
roby77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 07:31   #489
roby77
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Torino
Messaggi: 117
QUESTIONE CHIUSA...

dopo una ricerca su google (tun0), ho scoperto che si riferiva all'OpenVPN... così mi son ricordato di averlo installato sul Mybook, e nella configurazione ho notato che c'era appunto riservata la classe 192.168.1.x per gli indirizzi OpenVPN...

così mi è bastato modificare quell'indirizzo, e magicamente tutto funziona...
lo sapevo che era una cazz@ta che mi stava facendo impazzire...

se vogliamo, l'unica cosa che non va ancora è la mappa nel Cisco Network Magic: non me lo rileva, mi rileva il Mac, l'iphone, il fisso winzoz, ma sto hard disk di rete nisba.. poco importa.. se avete soluzioni al riguardo sono ben accette!

però almeno ora posso accedere al WD via web, via ssh e la connessione internet soprattutto non è più ballerina!
Look@Lan (fantastico programma, grazie a chi me l'ha consigliato!) lo vede e lo riconosce subito anche come hostname!

Grazie davvero
roby77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 10:20   #490
Brigante
Senior Member
 
L'Avatar di Brigante
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
Messaggi: 1371
Quote:
Originariamente inviato da roby77 Guarda i messaggi
QUESTIONE CHIUSA...
...
__________________
Careful With That Axe
Brigante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 10:25   #491
roby77
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Torino
Messaggi: 117
Quote:
Originariamente inviato da roby77 Guarda i messaggi

2) l'altro "grosso" problema è che, avendo fastweb, non ho ip pubblico, e l'unico modo (mi sembra di aver capito) per potermi collegare da remoto al WD è quello di installarci Hamachi (utilizzando le guide linkate in questo thread..): qualcuno ci è riuscito? io sto per impazzire..

Spero mi possiate aiutare!
ciao e grazie
Beh, in realtà a essere pignoli ci sarebbe ancora sto "problema" di hamachi che non riesco a configurare.. qualcuno è riuscito a farlo??
roby77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 20:43   #492
LucaMonta
Member
 
L'Avatar di LucaMonta
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Imperia
Messaggi: 58
Dopo esser passato per il topic della scelta NAS in cui mi sono accorto che i Qnap ed i Synology son molto costosi e hanno miliardi di funzioni che a me non servono; scrivo qui...sperando di trovare altre dritte.


In breve...io devo acquistare una soluzione di storage centralizzato di rete per l'ufficio dove lavoro. Quest'ultimo però deve permettere l'accesso ai dati attraverso la rete esterna.

Dato che le esigenze non sono molto complesse, mi sono interessato da un po' al World Edition II da 2Tera e sfrutterei MioNet per le reti esterne.


Voi pensate che sia un aggeggio valido e sicuro per l'uso che avrebbe?

Avrei difficoltà ad usarlo da fuori con Fastweb e reti estere (in particolare quella di Dubai)?

Ci sono altre alternative più valide e funzionali a parità di prezzo?



grazie
LucaMonta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 10:32   #493
SirGiobbe
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 186
salve a tutti.
Qualcuno sa dirmi se è possibile rimuovere tutte le impostazioni di sicurezza da questo harddisk e non dover installare mionet sulle macchine della rete?
__________________
MY-PC:
Asus Maximus 4 Extreme + intel i7 2600k + 16GB G.skill 1600MHz + Sapphire HD6950 1GB + SSD OCz Vertex 3 120GB + WD Green 500GB + CM HAF X + PSU Enermax Revolution 1020w
SirGiobbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 12:55   #494
MasterMosquiton
Senior Member
 
L'Avatar di MasterMosquiton
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Novara
Messaggi: 4240
Ciao!

qualcuno di voi ha provato ad attivare il raid avendo un disco con su già dei dati?

Sapete se riformatta tutti i dischi oppure copia i dati da un disco all'altro mantenendoli integri?

Grazie, ciao!
MasterMosquiton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 21:58   #495
Brigante
Senior Member
 
L'Avatar di Brigante
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
Messaggi: 1371
Quote:
Originariamente inviato da LucaMonta Guarda i messaggi
Dopo esser passato per il topic della scelta NAS in cui mi sono accorto che i Qnap ed i Synology son molto costosi e hanno miliardi di funzioni che a me non servono; scrivo qui...sperando di trovare altre dritte.


In breve...io devo acquistare una soluzione di storage centralizzato di rete per l'ufficio dove lavoro. Quest'ultimo però deve permettere l'accesso ai dati attraverso la rete esterna.

Dato che le esigenze non sono molto complesse, mi sono interessato da un po' al World Edition II da 2Tera e sfrutterei MioNet per le reti esterne.


Voi pensate che sia un aggeggio valido e sicuro per l'uso che avrebbe?

Avrei difficoltà ad usarlo da fuori con Fastweb e reti estere (in particolare quella di Dubai)?

Ci sono altre alternative più valide e funzionali a parità di prezzo?



grazie
Il MyBookWorld lo uso da più di un anno continuamente e non mi ha mai dato un problema; gli hard-disk sono ottimi e l'hardware è buono, però, certo, sono sempre dispositivi con caratteristiche tecniche modeste. Ora, non so qual'è la tua realtà lavorativa, non so quante persone devono accedere contemporaneamente ai dati e in che modo, ma nel caso potresti valutare anche un prodotto Cisco che ha un target più professionale.
Con fastweb se hai un IP pubblico non credo avrai problemi, altrimenti dovresti provare con il programma Hamachi, ma non chiedermi come si configura perchè non ho fastweb.
__________________
Careful With That Axe
Brigante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 22:05   #496
Brigante
Senior Member
 
L'Avatar di Brigante
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
Messaggi: 1371
Quote:
Originariamente inviato da SirGiobbe Guarda i messaggi
salve a tutti.
Qualcuno sa dirmi se è possibile rimuovere tutte le impostazioni di sicurezza da questo harddisk e non dover installare mionet sulle macchine della rete?
Se non devi accedere dall'esterno della tua rete mionet non serve, basta un semplice condivisione di rete; in realtà non ti servirebbe neanche per accedere dall'esterno. Che impostazioni di sicurezza vuoi rimuovere, e perchè?
__________________
Careful With That Axe
Brigante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 22:38   #497
SirGiobbe
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 186
ho paura ke i problemi non si pongano più

l'hard disk sembra morto, cioè parte, ma i led blu non si illuminano e nn appare neanke sulla rete.

Ho provato il reset ma nn cambia niente...

consigli??????
__________________
MY-PC:
Asus Maximus 4 Extreme + intel i7 2600k + 16GB G.skill 1600MHz + Sapphire HD6950 1GB + SSD OCz Vertex 3 120GB + WD Green 500GB + CM HAF X + PSU Enermax Revolution 1020w
SirGiobbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 13:12   #498
LucaMonta
Member
 
L'Avatar di LucaMonta
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Imperia
Messaggi: 58
Quote:
Originariamente inviato da Brigante Guarda i messaggi
Il MyBookWorld lo uso da più di un anno continuamente e non mi ha mai dato un problema; gli hard-disk sono ottimi e l'hardware è buono, però, certo, sono sempre dispositivi con caratteristiche tecniche modeste. Ora, non so qual'è la tua realtà lavorativa, non so quante persone devono accedere contemporaneamente ai dati e in che modo, ma nel caso potresti valutare anche un prodotto Cisco che ha un target più professionale.
Con fastweb se hai un IP pubblico non credo avrai problemi, altrimenti dovresti provare con il programma Hamachi, ma non chiedermi come si configura perchè non ho fastweb.
Grazie dei consigli.

No, purtroppo non ho IP pubblico (anche perchè si paga )
Hamachi non mi è mai stato particolarmente simpatico, ma potrei smanettarci un po'...


Mi potresti invece linkare qualche proddo Cisco di cui parlavi?
Come esigenze non è nulla di che. Credo massimo un 6 o 7 persone contemporaneamente, l'importante è potervi accedere da fuori in maniera comoda.

EDIT: leggevo che MioNet è a pagamento dopo 1 mese...
cioè, è a pagamento anche operare a distanza sul proprio MyBook? mh
è vero che non si possono trasferire file immagine/musica/video?

Ultima modifica di LucaMonta : 26-01-2010 alle 13:18.
LucaMonta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 08:01   #499
Pineta1984
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 9
Ciao a tutti, volevo chidere il vostro aiuto per questo, sono fastweb e quindi utilizzo il client hamachi per "vedermi" dall'esterno, qualcuno di voi per caso è riuscito ad installarlo sul my book con il led bianco in verticale? (Nuovo modello)
Help please, o dei problemi di compilazione quando lo installo, c'è qualcuno di voi che mi potrebbe linkare qualche guida o aiutarmi perfavore?

Grazie mille a tutti.

Ciao Alex.
Pineta1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 22:15   #500
MasterMosquiton
Senior Member
 
L'Avatar di MasterMosquiton
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Novara
Messaggi: 4240
Quote:
Originariamente inviato da MasterMosquiton Guarda i messaggi
Ciao!

qualcuno di voi ha provato ad attivare il raid avendo un disco con su già dei dati?

Sapete se riformatta tutti i dischi oppure copia i dati da un disco all'altro mantenendoli integri?

Grazie, ciao!
nessuno ha provato? non vorrei perdere 800 gb di dati
MasterMosquiton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
La 'nonna di Skyrim' annuncia il suo rit...
GravityZone PHASR, la tecnologia di Bitd...
OnePlus 13 si prepara al debutto con la ...
Nintendo fa causa a Palworld: la violazi...
Ecco la Lynk & Co Z02, arriverà prima in...
Redmi Watch 5 Lite verrà lanciato...
Logitech H570E cuffie videoconferenze, m...
Telegram rafforza la moderazione: condiv...
Windows 11, sarà possibile cambia...
Samsung Galaxy Ring arriva in Italia il...
Michael Sayman lancia SocialAI: il nuovo...
Bus elettrici per servire le periferie d...
iPhone 16, l'adesivo per la batteria &eg...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v