Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-11-2005, 12:26   #481
Pipposuperpippa
Senior Member
 
L'Avatar di Pipposuperpippa
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6334
Quote:
Originariamente inviato da Bandit
da un negoziante in giro per la città non online. Quest' ultimo metodo, non mi convince sia perchè non ho mai assemblato un pc, poi perchè se i prezzi non vanno "daccordo" che fo?
Se ordini un pc online te lo assemblano loro con i pezzi che scegli.
Alcuni negozi (Tecno se non erro) forniscono garanzia direttamente a casa tua, venendosi a prendere il pc col corriere
__________________
IL MIO MERCATINO |- K? no grazie!
Pipposuperpippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2005, 12:49   #482
Bandit
Senior Member
 
L'Avatar di Bandit
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 9431
Quote:
Originariamente inviato da Pipposuperpippa
Se ordini un pc online te lo assemblano loro con i pezzi che scegli.
Alcuni negozi (Tecno se non erro) forniscono garanzia direttamente a casa tua, venendosi a prendere il pc col corriere
mi dai in pvt il sito di questo che pratica questo tipo di garanzia?
__________________
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W
2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370.

Ultima modifica di Bandit : 13-11-2005 alle 12:56.
Bandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2005, 12:51   #483
piufigo
Senior Member
 
L'Avatar di piufigo
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Omegna
Messaggi: 806
Quote:
Originariamente inviato da Bandit
ultima domanda stupida: se non riesco a trovare nessuno che applica la legge come faccio?
Il problema è di chi la legge la applica troppo bene, io sono un negoziante. Devi sapere che la legge differenzia il primo anno dal secondo, non è giusto che noi negozianti lo prendiamo sempre in quel posto. Io su una stampante della HP ho un margine di circa il 10% (per esempio su un modello da 59 euro ho su 5,9 euro di guadagno).

La garanzia ufficiale di HP è di 1 anno. Oltre il primo anno HP mi dice che la garanzia è scaduta. Io mi occupo direttamente delle garanzie, e do 2 anni sui computer (anche 3 se hanno componenti asus) ma non posso certo permettermi di dare 2 anni su una stampante usa e getta della HP che si romperà probabilmente tra il primo e il secondo anno, sulla quale ci ho guadagnato 5 euro.

Molti supermercati e mercatoni declinano TOTALMENTE la gestione della garanzia all'utente finale che deve contattare il produttore personalmente (e questo si che è fuori legge), altro che 2 anni ... io avviso chi acquista determinati prodotti che sono coperti da 1 solo anno di garanzia, visto che con i margini che ci sono oggigiorno non posso certo farmi carico di coprire personalmente il secondo anno (tra l'altro HP magari può ripararla una stampante, io non ho nemmeno le atrezzature e le capacità).

Sono convinto di non essere contro la legge perchè forse la legge non è correttamente interpretata, se leggete bene, dal primo al secondo anno termina la garanzia "commerciale" che copre tutto e parte la garanzia "legale" che copre solo "vizi e difetti di conformità o di produzione" e quindi non copre per esempio una banale rottura dovuta ad usura, inoltre dice che deve essere l'acquirente a dimostrare che il difetto è presente fin dall'origine.

Non sono contro la legge nel dire che alcuni prodotti hanno un solo anno di garanzia reale, perchè dico le cose come stanno, visto che il secondo anno di garanzia se non è coperto direttamente dal produttore è coperto solamente dalla legge italiana e quindi è realmente poco coperto, mi basterebbe inventare qualsiasi scusante per non effettuare la riparazione (mi basterebbe dire che la stampante si è rotta perchè è stata usata troppo per esempio).

Siccome non sono il tipo che si inventa scusanti fasulle, preferisco dire esattamente le cose come stanno PRIMA di effettuare la vendita, starà poi ai miei clienti capire o meno le mie ragioni, e scegliere di acquistare da me o da un altra parte, e di solito mi sono sempre trovato bene facendo in questo modo sia come vendite che come soddisfazione del cliente.
piufigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2005, 13:04   #484
Pipposuperpippa
Senior Member
 
L'Avatar di Pipposuperpippa
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6334
Le differenze fra primo e secondo anno sono spiegate nel thread iniziale, non c'è bisogno di ricordarle
Il margine sui prodotti fa parte del rischio di impresa.

Tuttavia se tu negoziante non puoi applicare la legge sul secondo anno, non devi vendere quell'articolo che non ti permette di applicare la garanzia.
Quello che vende HP lo vendono anche altre case.
Questo devi spiegare al cliente.
Non è giusto vendere lo stesso, incassare, e lavarsene le mani con la scusa di averlo detto prima.
Sei fuori legge lo stesso e al giorno d'oggi basta un giudice di pace per rimettere le cose al posto. Per non parlare della pubblicità negatva, che un buon venditore deve evitare come la peste.
Così la penso io (niente di personale, eh)
__________________
IL MIO MERCATINO |- K? no grazie!

Ultima modifica di Pipposuperpippa : 13-11-2005 alle 13:28.
Pipposuperpippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2005, 13:22   #485
Nemini
Senior Member
 
L'Avatar di Nemini
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Avenza-Carrara(MS)
Messaggi: 1239
Quote:
Originariamente inviato da piufigo
(.....)
piufigo nessuno ti obbliga ad usare HP nel tuo negozio.
Dal momento che decidi di usarla però sei consapevole della scelta che fai e della limitazione di garanzia che Hp ti offre (e che tu devi per forza estendere a 2 anni).
__________________
Fatto affari con numerosi utenti (ultimi: _zood_ e Mc_Sturl4 ), tutto sempre ok, tranne che con traider e Blasius
Nemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2005, 13:26   #486
Pipposuperpippa
Senior Member
 
L'Avatar di Pipposuperpippa
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6334
Quote:
Originariamente inviato da Nemini
piufigo nessuno ti obbliga ad usare HP nel tuo negozio.
Dal momento che decidi di usarla però sei consapevole della scelta che fai e della limitazione di garanzia che Hp ti offre (e che tu devi per forza estendere a 2 anni).
Quoto. E' il concetto che ho espresso io
__________________
IL MIO MERCATINO |- K? no grazie!
Pipposuperpippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2005, 13:27   #487
piufigo
Senior Member
 
L'Avatar di piufigo
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Omegna
Messaggi: 806
Quote:
Originariamente inviato da Pipposuperpippa
Le differenze fra primo e secondo anno sono spiegate nel thread iniziale, non c'è bisogno di ricordarle
Il margine sui prodotti fa parte del rischio di impresa.

Tuttavia se tu negoziante non puoi applicare la legge sul secondo anno, non devi vendere quell'articolo che non ti permette di applicare la garanzia.
Quello che vende HP lo vendono anche altre case.
Questo devi spiegare al cliente, non vendere lo stesso e lavarsene le mani con la scusa di averlo detto prima. Sei fuori legge lo stesso e al giorno d'oggi basta un giudice di pace per rimettere le cose al posto.
Così la penso io (niente di personale, eh)

Non sono fuori legge, perchè se preferisci posso dire che il secondo anno è solo una garanzia legale che copre alcuni difetti di conformità e di produzione (cioè UNA CIPPA) e che deve essere dimostrato dal cliente che si tratta di tali difetti (cioè UNA CIPPA). Inoltre non posso non vendere HP visto che tutte le altre case che producono stampandi offrono 1 solo anno di garanzia.
Per ultimo ti dico che allora secondo te le estensioni di 1 anno di garanzia di HP a pagamento allora secondo te perchè esistono e sono vendute in italia? Per sport? Tu prova a portare una stampante HP in un negozio qualsiasi o mercatone, il negozio ti dirà che non è piu in garanzia (o se preferisci, ti dice che la garanzia non copre quel tipo di danno, cosi anche tu hai l'animo in pace) mentre il mercatone semplicemente SE NE LAVA LE MANI dicendo "OH SI CERTO, 2 ANNI DI GARANZIA, CHIAMI HP" .... il resto sono tutte belle parole ....
piufigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2005, 13:30   #488
Pipposuperpippa
Senior Member
 
L'Avatar di Pipposuperpippa
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6334
Lo so che i grandi centri commerciali se ne lavano le mani (ne ho avuto la prova proprio ieri: masterizzatore rotto, e loro: chiami la Benq. ).
Resta il fatto che la garanzia legale è dovuta, e la CIPPA che dici tu, se pemetti, qualcosa garantisce. Se il difetto è dovuto da un guasto all'origine oppure ad un danneggiamento del cliente al 99% lo si capisce
__________________
IL MIO MERCATINO |- K? no grazie!

Ultima modifica di Pipposuperpippa : 13-11-2005 alle 13:42.
Pipposuperpippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2005, 13:52   #489
piufigo
Senior Member
 
L'Avatar di piufigo
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Omegna
Messaggi: 806
Quote:
Originariamente inviato da Pipposuperpippa
Lo so che i grandi centri commerciali se ne lavano le mani (ne ho avuto la prova proprio ieri: masterizzatore rotto, e loro: chiami la Benq. ).
Resta il fatto che la garanzia legale è dovuta, e la CIPPA che dici tu, se pemetti, qualcosa garantisce. Se il difetto è dovuto da un guasto all'origine oppure ad un danneggiamento del cliente al 99% lo si capisce
Come in tutte le cose, ci vuole del buon senso. Innanzitutto il comportamento dei centri commerciali è fuori legge, perchè la legge qui parla chiaro: si deve occupare della garanzia il RIVENDITORE FINALE che poi PUO rivalersi sul produttore. Quindi dire "si rivolga a BENQ" è completamente fuori legge.

Poi c'e' il secondo anno di garanzia: quello che vorrei far capire ai miei clienti, è che è un po' diverso comperare un NOTEBOOK ASUS per esempio, che offre 2 anni di garanzia della casa, rispetto a un NOTEBOOK HP per esempio, che offre 1 anno di garanzia della casa + 1 anno di garanzia legale italiana, mentre molti pensano che la garanzia sia garanzia e basta.

Difatti se posso, sia a tutela dei miei interessi, sia a tutela di quelli del pubblico, cerco di vendere materiale che offre 2 o 3 anni di garanzia della casa produttrice. Io non ho nessun problema a fare le telefonate, fare i pacchi, spedire, mandare i fax e tutto il resto per agevolare il cliente dallo "sbattimento", perchè per me questo è servizio, ho invece problemi a riparare un notebook HP quando HP risponde "picche". Il rischio d'impresa va bene, ma non esageriamo, altrimenti tiro fuori anche io le "postille delle leggi" e poi vediamo chi ha ragione ...

Ultimamente per esempio mi è capitato un alimentatore di un notebook Fujitsu Siemens rotto dopo 8 mesi (e non dopo oltre 1 anno) e ho garantito al cliente la sostituzione. Fujitsu mi ha risposto in modo secondo me assurdo "la garanzia copre il notebook, non gli accessori" ... quindi ho dovuto rimetterci i soldi dell'alimentatore, perchè giustamente il mio cliente si rivolge a me direttamente, non a Fujitsu !!! Certo non farò causa alla casa madre, ma sicuramente, nel mio piccolo, farò in modo di sconsigliare Fujitsu Siemens che con il suo comportamento perderà sicuramente le vendite di alcune decine di Notebook ...
piufigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2005, 14:04   #490
IlCarletto
Senior Member
 
L'Avatar di IlCarletto
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
Messaggi: 2824
..certo.. a dirla così allora tutte le stampanti si rompono per la naturale usura perchè sono state, appunto, usate... quindi.. niente garanzia neanche dopo 10 giorni dall'acquisto...

basta con queste "chimere" della garanzia di 2 anni... solo alcuni produttori hanno garanzie più estese di 1 anno.. quindi
1) scegliere prodotti solo quei produttori
2) ... prendersela nel.. ehm...
__________________
DevOps & Cloud Consultant 🇳🇱
IlCarletto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2005, 14:17   #491
Pipposuperpippa
Senior Member
 
L'Avatar di Pipposuperpippa
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6334
Quote:
Originariamente inviato da piufigo
Come in tutte le cose, ci vuole del buon senso. Innanzitutto il comportamento dei centri commerciali è fuori legge, perchè la legge qui parla chiaro: si deve occupare della garanzia il RIVENDITORE FINALE che poi PUO rivalersi sul produttore. Quindi dire "si rivolga a BENQ" è completamente fuori legge.

Poi c'e' il secondo anno di garanzia: quello che vorrei far capire ai miei clienti, è che è un po' diverso comperare un NOTEBOOK ASUS per esempio, che offre 2 anni di garanzia della casa, rispetto a un NOTEBOOK HP per esempio, che offre 1 anno di garanzia della casa + 1 anno di garanzia legale italiana, mentre molti pensano che la garanzia sia garanzia e basta.

Difatti se posso, sia a tutela dei miei interessi, sia a tutela di quelli del pubblico, cerco di vendere materiale che offre 2 o 3 anni di garanzia della casa produttrice. Io non ho nessun problema a fare le telefonate, fare i pacchi, spedire, mandare i fax e tutto il resto per agevolare il cliente dallo "sbattimento", perchè per me questo è servizio, ho invece problemi a riparare un notebook HP quando HP risponde "picche". Il rischio d'impresa va bene, ma non esageriamo, altrimenti tiro fuori anche io le "postille delle leggi" e poi vediamo chi ha ragione ...
Sono perfettamente d'accordo: è meglio far acquistare obbligatoriamente al cliente l'estensione di garanzia, credo sia l'unica ragionevole soluzione.
Per quanto riguarda la Fujitsu Semens è scandaloso che non ti passino in garanzia l'alimentatore, è un motivo valido per non vendere più nulla di quella marca (per fortuna ce ne sono tante altre...)
__________________
IL MIO MERCATINO |- K? no grazie!
Pipposuperpippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2005, 14:18   #492
naso
Senior Member
 
L'Avatar di naso
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Messaggi: 12419
Quote:
Originariamente inviato da piufigo
Ultimamente per esempio mi è capitato un alimentatore di un notebook Fujitsu Siemens rotto dopo 8 mesi (e non dopo oltre 1 anno) e ho garantito al cliente la sostituzione. Fujitsu mi ha risposto in modo secondo me assurdo "la garanzia copre il notebook, non gli accessori" ... quindi ho dovuto rimetterci i soldi dell'alimentatore, perchè giustamente il mio cliente si rivolge a me direttamente, non a Fujitsu !!! Certo non farò causa alla casa madre, ma sicuramente, nel mio piccolo, farò in modo di sconsigliare Fujitsu Siemens che con il suo comportamento perderà sicuramente le vendite di alcune decine di Notebook ...
veramente è da sempre che c'è scritto sulla garanzia che tutto il consumabile nn è coperto da garanzia... lo stesso vale x cartucce o appunto alimentatori o batterie, che se nn espressamente scritto non sono coperte da garanzia.

ps anche io sono un negoziante... e di fatti nn vendo nulla. faccio solo assitenza e consulenza... x andare a guadagnare (che nn vuol dire utile..... ) 5 euro o anche 100 euro su 1000 di venduto che poi divengono l'80% in meno, tra luce, spese tasse etc... faccio prima a non vendere, e se qualche cliente lo chiede, gli dico di andare al centro commerciale o in un altro negozio, ti posso garantire che di clienti ne ho e ho aperto solo da 1 mese e mezzo.....
__________________
Scusate se dico le cose come credo che stiano. Lunga vita e prosperità! /Naso San Home Page***www.AdrianaLima.it
naso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2005, 14:19   #493
Bandit
Senior Member
 
L'Avatar di Bandit
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 9431
Quote:
Originariamente inviato da Pipposuperpippa
Sei fuori legge lo stesso e al giorno d'oggi basta un giudice di pace per rimettere le cose al posto.
Come ho risolto un pò di tempo fa un problema col mio negoziante



si ma se io non provoco il guasto, poichè si crea da solo, che faccio?mica è mia la colpa? e poichè la legge italiana garantisce i 2 anni come mi devo comportare?

e allora perchè poi chi vende su internet offre 2 anni di garanzia senza far problemi?
__________________
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W
2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370.
Bandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 14:39   #494
danio_
Bannato
 
Iscritto dal: May 2003
Città: roma
Messaggi: 639
Ciao ragazzi volevo un chiarimenti per quanto riguarda la garanzia sui beni di consumo. In data 28 giugno 2004 ho acquistato una pen drive seitec che ha sempre funzionato perfettamente ma in data 15 novembre 2005 ha smesso di funzionare (il pc lo vede come nuovo hardware ma poi non compare nelle risorse del pc); ho portato la pen drive dal rivenditore che ha accertato la non funzionalità dell'oggetto ma guardando la data di acquisto mi ha detto, anche con tono arrogante, che la garanzia era scaduta e che mi potevo attaccare al tram. inoltre accennando al fatto che negli altri negozi la garanzia è due anni mi ha detto che nel suo negozio è di 1 anno (quindi vale anche per i prodotti acquistati ora).Gli ho spiegato che la direttiva europea del 2002 fissa in due anni la garanzia dei beni di consumo infatti in tutti gli altri negozi di computer la garanzia di due anni mi viene specificata dal rivenditore stesso, ma non ne ha voluto sapere. Ora quello che vorrei sapere è se posso fare qualcosa per ottenere la sostituzione della pen drive. grazie a chi saprà aiutarmi
danio_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 15:14   #495
naso
Senior Member
 
L'Avatar di naso
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Messaggi: 12419
Quote:
Originariamente inviato da danio_
Ora quello che vorrei sapere è se posso fare qualcosa per ottenere la sostituzione della pen drive. grazie a chi saprà aiutarmi
giudice di pace..
__________________
Scusate se dico le cose come credo che stiano. Lunga vita e prosperità! /Naso San Home Page***www.AdrianaLima.it
naso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 15:30   #496
danio_
Bannato
 
Iscritto dal: May 2003
Città: roma
Messaggi: 639
ma il giudice di pace è l'unica soluzione? e se gli mando una lettera dell'avvocato? oppure mi presento dal negoziante con un finanziere?
danio_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 15:46   #497
Dan Dylan
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
Messaggi: 1136
Quote:
Originariamente inviato da danio_
ma il giudice di pace è l'unica soluzione? e se gli mando una lettera dell'avvocato? oppure mi presento dal negoziante con un finanziere?
No... basta andare in un'associazione dei consumatori.
Però il tuo pen drive l'hai comprato da privato o con la Partita IVA?
Per i privati la garanzia è sempre di due anno, mentre per quelli che hanno acquistato con la Partita IVA invece la garanzia è di un anno.

Se hai diritto della garanzia di due anni torni nel negozio e dici il nome dell'associazione dei consumatore più vicino: se il rivenditore non è scemo vi metterete d'accordo.
Dan Dylan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 16:46   #498
danio_
Bannato
 
Iscritto dal: May 2003
Città: roma
Messaggi: 639
l'ho comprata da privato. mah proverò a fare cosi vediamo che succede
danio_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 19:10   #499
Bandit
Senior Member
 
L'Avatar di Bandit
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 9431
Io sono andato all'associazione consumatori, però credo che non ti conviene, in quanto alla fine, quando hai ottenuto ciò che volevi, devi pagare una tassa associativa, che per una pen drive non credo valga la pena. A quei tempi qualcuno mi aveva consigliato di andare dai carabinieri o dalla polizia ed esporre i fatti
__________________
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W
2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370.
Bandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 19:37   #500
DevilMalak
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
Messaggi: 5972
non ho capito una cosa.. sul primo post c'è scritto che la garanzia per uso professionale [ quindi si intende un oggetto comprato con partita iva a quanto ho capito, o no? ] è di un anno.. e quella commerciale dipende dal negoziante o altro. Mi potete chiarire meglio ? Dovrei comprare alcune cose con partita iva.. e vorrei saperne di più sulla garanzia
grazie, ciao
__________________
DevilMalak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
La 'nonna di Skyrim' annuncia il suo rit...
GravityZone PHASR, la tecnologia di Bitd...
OnePlus 13 si prepara al debutto con la ...
Nintendo fa causa a Palworld: la violazi...
Ecco la Lynk & Co Z02, arriverà prima in...
Redmi Watch 5 Lite verrà lanciato...
Logitech H570E cuffie videoconferenze, m...
Telegram rafforza la moderazione: condiv...
Windows 11, sarà possibile cambia...
Samsung Galaxy Ring arriva in Italia il...
Michael Sayman lancia SocialAI: il nuovo...
Bus elettrici per servire le periferie d...
iPhone 16, l'adesivo per la batteria &eg...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v