Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
realme GT 6 fa il suo ingresso nel mercato degli smartphone anche in Italia, volendosi distinguere per le prestazioni e un comparto fotografico molto versatile con un prezzo abbondantemente sotto i 1000€. Fra le sue caratteristiche peculiari un SoC potente e la ricarica da ben 120W, senza dimenticare il display che nei nostri test ha mostrato valori eccezionali. Con queste doti, il nuovo device realme può essere considerato fra i flagship killer del 2024.
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione
OPPO ha lanciato in Europa in nuovo Reno12 Pro 5G, uno smartphone completo ed equilibrato che punta a diventare un device di riferimento nella fascia media. Lo abbiamo provato per diversi giorni e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa.
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività
Abbiamo guidato per diversi giorni la Opel Astra GSE, la plug-in che riporta in auge la storica sigla, che ora indica vetture sportive che sfruttano la parte elettrica delle ibride plug-in. Qui trovate tutto su design, spazio, bagagliaio e impressioni di guida
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-12-2023, 16:12   #48941
Spike79
Senior Member
 
L'Avatar di Spike79
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Messaggi: 6173
Quote:
Originariamente inviato da Good morning Dr. Falken Guarda i messaggi
Credo tu abbia frainteso: non gli stavo chiedendo di aprire e gestire un altro topic
Credo tu volessi solo "alzare l'asticella" del thread, sbaglio ?
In effetti non sarebbe sbagliato alzare spostare i limiti un pò più in alto (magari max 350 con "oltre la soglia" quelli a 400) lasciando perdere la fascia molto bassa...
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2023, 18:01   #48942
Jackari
Senior Member
 
L'Avatar di Jackari
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 8058
Quote:
Originariamente inviato da Good morning Dr. Falken Guarda i messaggi
Per mia esperienza personale non mi mi ritrovo nella tua analisi. Ma è anche vero che non rappresento il il 100% della popolazione e che il 95% dei partecipanti al topic hanno un pensiero simile al tuo.
Sicuramente un thread su smartphone attorno ai 100 euro avrebbe pochissimi modelli ma è anche vero che siamo in un forum: lo scopo non è fare audience.
che differenza c'è tra p Oled e AMOLED?
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2023, 18:33   #48943
marost67
Senior Member
 
L'Avatar di marost67
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 739
Questo forum è il "sacro Graal", per chi deve acquistare uno smartphone. Grazie a persone come Romagnolo, Meg e tanti altri che danno informazioni e consigli.
Condivido anche il pensiero di Romagnolo, essendo un forum di tecnologia non può nel 2024 consigliare uno smartphone con 2 GB di RAM, oppure del 2020. Purtroppo i prezzi sono saliti, ma in questa discussione si riesce a limitare i danni, non comprando prodotti inutili, ma spendendo i soldi nel miglior modo possibile. A volte per qualsiasi cosa, conviene (ovviamente se si può) aggiungere 30/50 euro in più, per avere oltre a più prestazioni anche durata, che vanno ad ammortizzare la spesa totale.Poi ognuno di noi fa' la propria scelta.

Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk
__________________
POCO F5
REDMI NOTE 8T
XIAOMI REDMI 3

Ultima modifica di marost67 : 18-12-2023 alle 19:12.
marost67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2023, 19:22   #48944
emco
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 226
Ciao a tutti Per una ragazza meglio:
Motorola g84 a 230 euro
Motorola Edge 40 a 299 euro
Honor 90 a 350 euro?

So che siamo un pelo fuori dal budget di questo thread ma ormai i medio gamma si attestano sui 300 euro.
Ovviamente mi interessa la migliore scelta come qualità prezzo, so che l Honor é meglio del g84.
Come uso serve una fotocamera buona, batteria buona e semplicità di utilizzo.

PS: io ho un Motorola g62 e non mi piace molto. Mi si impunta spesso per come lo uso io e ho problemi con il lettore di impronte che spesso e volentieri non funziona proprio. Spero che il g84 e Edge non abbiano di questi problemi.
emco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2023, 20:41   #48945
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16903
Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
che differenza c'è tra p Oled e AMOLED?
https://www.ceotech.it/le-differenze...-oled-e-poled/
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2023, 20:58   #48946
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16903
Quote:
Originariamente inviato da emco Guarda i messaggi
Ciao a tutti Per una ragazza meglio:
Motorola g84 a 230 euro
Motorola Edge 40 a 299 euro
Honor 90 a 350 euro?

So che siamo un pelo fuori dal budget di questo thread ma ormai i medio gamma si attestano sui 300 euro.
Ovviamente mi interessa la migliore scelta come qualità prezzo, so che l Honor é meglio del g84.
Come uso serve una fotocamera buona, batteria buona e semplicità di utilizzo.

PS: io ho un Motorola g62 e non mi piace molto. Mi si impunta spesso per come lo uso io e ho problemi con il lettore di impronte che spesso e volentieri non funziona proprio. Spero che il g84 e Edge non abbiano di questi problemi.
clicca sotto e vedi la cam di tutti e tre
https://www.gsmarena.com/piccmp.php3...idPhone3=12526
Edge 40 è meglio di Honor 90 che è meglio di G84 lato foto, non comprerei a 350 Honor 90 che per tirar giù la tendina delle notifiche devi per forza arrivare nell'angolo in alto del telefono perchè non ha lo swipe in giù dal centro del display. E' molto sopravvalutato ma se scende ancora un po' diventa appetibile ma per ora non è ancora sceso abbastanza.
Prenderei Edge 40 o Edge 30 che risparmieresti 100 euro e non son pochi e perdi poco in prestazioni o cam. G84 io non lo prenderei mai fino a quando ci sono Edge 30 a meno e Edge 40 a non molto di più IMHO
Il tuo G62 lo abbiamo sempre bollato come troppo poco performante ,lo snap 480 è ben poca cosa purtroppo e vanifica tutto il resto del Hw, qua consigliavamo il G72 o G82 che venivano via a poco di più e che sono decisamente più scattanti (e torniamo al discorso delle ultime pagine, quei 30 euro non spesi poi portano a doverlo cambiare prima o rimanere con un prodotto che non soddisfa)

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 18-12-2023 alle 21:02.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2023, 21:23   #48947
emco
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 226
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
clicca sotto e vedi la cam di tutti e tre
https://www.gsmarena.com/piccmp.php3...idPhone3=12526
Edge 40 è meglio di Honor 90 che è meglio di G84 lato foto, non comprerei a 350 Honor 90 che per tirar giù la tendina delle notifiche devi per forza arrivare nell'angolo in alto del telefono perchè non ha lo swipe in giù dal centro del display. E' molto sopravvalutato ma se scende ancora un po' diventa appetibile ma per ora non è ancora sceso abbastanza.
Prenderei Edge 40 o Edge 30 che risparmieresti 100 euro e non son pochi e perdi poco in prestazioni o cam. G84 io non lo prenderei mai fino a quando ci sono Edge 30 a meno e Edge 40 a non molto di più IMHO
Il tuo G62 lo abbiamo sempre bollato come troppo poco performante ,lo snap 480 è ben poca cosa purtroppo e vanifica tutto il resto del Hw, qua consigliavamo il G72 o G82 che venivano via a poco di più e che sono decisamente più scattanti (e torniamo al discorso delle ultime pagine, quei 30 euro non spesi poi portano a doverlo cambiare prima o rimanere con un prodotto che non soddisfa)
Grazie mille. Esaustivo e gentilissimo. Sono rimasto deluso da questo Motorola, per quello ho timore a riprenderne un altro, anche se sarebbe un regalo per la mia ragazza. Ma parlate così bene di Edge 40 che ci sto pensando seriamente adesso che é in offerta a 299. Mi frenano solo i bordi curvi che possono essere delicati.

Infine per il mio g62 sai perché spesso con schermo spento non funziona il finger print? Devo sempre mettere il codice di sblocco.
emco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2023, 08:13   #48948
Spike79
Senior Member
 
L'Avatar di Spike79
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Messaggi: 6173
Se non hai fretta, potresti aspettare il nuovo Redmi 13, in arrivo a Gennaio (dicono).
Potrebbe pure portarsi dietro un abbassamento dei prezzi di Poco F5, Redmi 12 Pro....
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2023, 09:53   #48949
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Romagnolo1973
Ti risulta che il Moto G84 non abbia il Moto Display?
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2023, 10:09   #48950
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24586
Quote:
Originariamente inviato da Good morning Dr. Falken Guarda i messaggi
Credo tu abbia frainteso: non gli stavo chiedendo di aprire e gestire un altro topic
Evidentemente sì allora, ti chiedo scusa. Comunque non volevo esser polemico, lo ribadisco
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2023, 18:58   #48951
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7115
In uso da qualche giorno edge 40, bel prodotto, comodo da tenere in mano per peso e dimensioni.
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2023, 19:06   #48952
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7115
@emco
Io ho risolto con una custodia in silicone, ovvio che se lo lascia senza o usi quella in confezione alla prima caduta le probabilità di una rottura sono sicuramente più alte rispetto ad un dispositivo con i bordi piatti.
io lo uso da qualche giorno, ma posso cmq confermare quanto di buono viene indicato in prima pagina.
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2023, 19:24   #48953
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16903
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Romagnolo1973
Ti risulta che il Moto G84 non abbia il Moto Display?
l'ho letto anche io in qualche commento a una recensione del G84 ma io nei video del prodotto ho visto che il Moto Display c'era, si vedevano nella schermata di blocco in basso le icone delle app di messaggistica con cui poi si può interagire, non so se sui modelli Edge sia più completo con altre funzioni ma comunque direi che c'è anche sul G84. Unico dubbio è magari se hanno messo un tempo limitato in cui può stare acceso il display (alla Xiaomi per intenderci) perchè a me il G84 non piace quindi non l'ho provato nei negozi
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2023, 19:29   #48954
Spike79
Senior Member
 
L'Avatar di Spike79
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Messaggi: 6173
Il vecchierrimo Moto G di mia mamma è definitivamente morto, mi serve un Cell basilare al massimo ma che abbia WhatsApp, bluetooth x usarlo in auto, fotocamera, magari un po' resistente e stop.
Non voglio uno da anziano "classico", tipo i Brondi, sto vecchio Motorola era un carro armato, ma non legge più la SIM, vorrei stare sui 100-120€ max, esiste qualcosa?
Deve durare, quindi aggregazione bande e batteria decente.
I redmi li scarterei per il sensore impronte virtuale, idem i cinesoni puri... Starei su Motorola o Samsung, a meno di offertone sui vari Oppo, Poco... Anche i vecchi redmi, se sensore ok

Ultima modifica di Spike79 : 19-12-2023 alle 19:41.
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2023, 21:25   #48955
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16903
Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
Il vecchierrimo Moto G di mia mamma è definitivamente morto, mi serve un Cell basilare al massimo ma che abbia WhatsApp, bluetooth x usarlo in auto, fotocamera, magari un po' resistente e stop.
Non voglio uno da anziano "classico", tipo i Brondi, sto vecchio Motorola era un carro armato, ma non legge più la SIM, vorrei stare sui 100-120€ max, esiste qualcosa?
Deve durare, quindi aggregazione bande e batteria decente.
I redmi li scarterei per il sensore impronte virtuale, idem i cinesoni puri... Starei su Motorola o Samsung, a meno di offertone sui vari Oppo, Poco... Anche i vecchi redmi, se sensore ok
ti scordi il 4G+ a 120 euro, devi considerare che con l'aumento del prezzo generalizzato e che alla grossa puoi considerare di 50 euro rispetto al pre-covid è come se tu cercassi di comprare un telefono a 70 euro, impossibile abbia il 4G+
Il primo prezzo per un telefono che aggreghi è il Moto G54 a 150 euro, sul nuovo non puoi trovare altro, sull'usato ma con incognita su come l'hanno trattato qualcosa in più puoi trovare ma non a 120, a quel prezzo trovi solo Huawei senza playstore e poco altro.
Alza il budget a 150 e vai di Moto (i redmi a quel prezzo sono tutti con sensore prossimità virtuale e anche i samsung a quel prezzo lo hanno virtuale sebbene funzioni un po' meglio ma lagga tutto il resto )

PS: hai provato a pulire con una gomma bianca quella da matite i contatti della sim?
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2023, 21:32   #48956
Spike79
Senior Member
 
L'Avatar di Spike79
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Messaggi: 6173
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
ti scordi il 4G+ a 120 euro, devi considerare che con l'aumento del prezzo generalizzato e che alla grossa puoi considerare di 50 euro rispetto al pre-covid è come se tu cercassi di comprare un telefono a 70 euro, impossibile abbia il 4G+
Il primo prezzo per un telefono che aggreghi è il Moto G54 a 150 euro, sul nuovo non puoi trovare altro, sull'usato ma con incognita su come l'hanno trattato qualcosa in più puoi trovare ma non a 120, a quel prezzo trovi solo Huawei senza playstore e poco altro.
Alza il budget a 150 e vai di Moto (i redmi a quel prezzo sono tutti con sensore prossimità virtuale e anche i samsung a quel prezzo lo hanno virtuale sebbene funzioni un po' meglio ma lagga tutto il resto )

PS: hai provato a pulire con una gomma bianca quella da matite i contatti della sim?
Eh immaginavo.

Vedrò di trovare il G54, perché Moto A14 o Oppo A38 o simili Samsung sino tutti sui 100-120€ ma solo 4G.

Mi chiedo però se l'aggregazione sia così necessaria, ad una persona che al max manda una foto su WhatsApp o fa una video chiamata.... Sarebbe un bel risparmio fregarsene

La SIM è buona appena arrivata da iliad, funziona in tutti i cel che ho provato.
Nel Moto G3 no, nessuna SIM viene più letta.
Non posso pulire i contatti perché sono dentro uno slot

Ultima modifica di Spike79 : 19-12-2023 alle 21:40.
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2023, 06:11   #48957
Bilbo
Senior Member
 
L'Avatar di Bilbo
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Messaggi: 2064
io posso dire che dove vado in vacanza al mare, e di gente c'è nè a bizzeffe, l'aggregazione non è proprio fornita dal provider, con ho mobile c'è, con tim no. Però mai avuti problemi di connessione nè di navigazione, e uso il telafono come hotspot per fare streaming fhd....

per cui se vuoi spendere meno valuta il g32 di motorola, l'ho preso a mia mamma (proprio i 4/64) che tra wa e facebbok ha notifiche continue, e non si è mai lamentata di problemi di connessione... ne di navigazione o blocchi.
__________________
Bye '73 de Roby.-

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2023, 08:24   #48958
Spike79
Senior Member
 
L'Avatar di Spike79
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Messaggi: 6173
Sotto casa ho un Unieuro e sui 100e (e meno ci sarebbero):

-TCL 40 3/64 @85

-Realme c30 3/32 @85

-Moto e22i 2/32 @90

-TCL 408 4/64 @95

-Redmi Note 10C 3/64 @99

-Moto G22 / E22 / G14 @109

il G32 l'ho trovato solo in un negozio più lontano, mentre su Amazon tutti più cari, se non ho cercato male.
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2023, 08:56   #48959
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4311
Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
Sotto casa ho un Unieuro e sui 100e (e meno ci sarebbero):

-TCL 40 3/64 @85

-Realme c30 3/32 @85

-Moto e22i 2/32 @90

-TCL 408 4/64 @95

-Redmi Note 10C 3/64 @99

-Moto G22 / E22 / G14 @109

il G32 l'ho trovato solo in un negozio più lontano, mentre su Amazon tutti più cari, se non ho cercato male.
L'unico decente, dando un'occhiata al volo, è il redmi 10c. ma quei 3gb di ram mmmmh. Ovvio che per quelle cifre non c'è da aspettarsi chissà che ma gli altri hanno dei soc che fanno proprio fatica ad accendersi mi sa
Le foto ovviamente saranno quel che saranno.
Io salirei un po di budget, povera mamma
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2023, 09:14   #48960
Spike79
Senior Member
 
L'Avatar di Spike79
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Messaggi: 6173
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
L'unico decente, dando un'occhiata al volo, è il redmi 10c. ma quei 3gb di ram mmmmh. Ovvio che per quelle cifre non c'è da aspettarsi chissà che ma gli altri hanno dei soc che fanno proprio fatica ad accendersi mi sa
Le foto ovviamente saranno quel che saranno.
Io salirei un po di budget, povera mamma
Guarda, lei telefona e manda messaggi via whatsapp, praticamente non fa neanche foto (se non con whatsapp) e qualche videochiamata proprio in casi estremi, per quello sto guardando roba lowcost, il suo G3 se non avesse avuto problemi alla sim, sarebbe più che bastato.
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer...
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte el...
ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Sn...
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificial...
Gamescom 2024: Sony e Nintendo assenti, ...
Tesla: ecco quanto durano le batterie de...
OPPO svela in Italia nuovi dispositivi s...
Dragon Age The Veilguard avrà il ...
La Fab di Wolfspeed in Germania sul carb...
Basta gemelle tutte uguali, Alfa Romeo J...
990 EVO Plus e 9100 PRO: SSD Samsung PCI...
Framework, il notebook modulare e aggior...
Super power station da 2048 Wh, 2400W e ...
Vendite di auto elettriche in calo nell'...
Microsoft corregge grave vulnerabilit&ag...
Google Pixel 8 si può adesso acquistare ...
John Elkann parla della Ferrari elettric...
Ecco come acquistare Samsung Galaxy S24+...
Aiper Scuba SE: il robot che pulisce la ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v