|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#461 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2012
|
che ne dite di questo:
ASUS TF700T-B1-GR 10.1 http://fridaytablets2012.wordpress.c...h-tablet-gray/ grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#462 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ma qui sul forum nn c'è una discussione per il sony xperia tablet s?
CPU: Ryzen 5 3600 - RAM: TridentZ g.skill 24GB DDR4-3200 F4-3200C14D-16GTZ - MB: GA-AX370-Gaming K7 - SSD: Samsung Evo 970 - PSU: EVGA 650 GQ - VGA: SAPPHIRE Radeon RX 580 8 GB NITRO+ Special Edition. |
![]() |
![]() |
![]() |
#463 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Si parla un gran bene del giapponese Kobo Arc, in vendita nelle librerie Mondadori da dicembre. Addirittura oltreoceano dicono sia il miglior tablet da 7 in commercio!!!
![]()
![]() |
#464 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Salve a tutti, sto valutando l'acquisto di un tablet con budget massimo di 250 € o poco più, solo che l'assoluta necessità che integri il modulo 3G limita di molto la scelta.
Stavo considerando questi due modelli: http://www.mediacomeurope.it/Prodott....aspx?XRI=2039 http://www.hamletcom.com/products/xzpad970h3g.aspx ma mi è sorto un dubbio: nel Mediacom è indicato "modem 3G UMTS" e per l'Hamlet addirittura "3G GSM". La domanda (da completo ignorante in materia) è: a che velocità posso navigare inserendo nel tablet la sim dati wind che già utilizzo nella chiavetta con il pc? Grazie a chi vorrà dissipare il mio dubbio ![]() Edit: aspè, ma in questi tablet vanno sim normali o microsim? Ultima modifica di matteo491 : 24-11-2012 alle 19:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#465 | ||||||||||
Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: UD provincia
|
Quote:
Comunque se li supporta via USB allora sì, altrimenti no. Ovvero non puoi acquistare un modulo 3G e saldarlo sulla piastra ![]() Quote:
![]() IMHO il GTP5110 costa "troppo" per avere solamente un dual core. Quote:
SkyGo al momento è disponibile solo per alcuni modelli Samsung a partire dal 8.9". Quote:
![]() Quote:
Eventualmente ora puoi trovare in offerta da ex*ert il Mediacom 102 S2 a 199€ con 20 film in regalo. Ed ha comunque buone caratteristiche per quel prezzo. ![]() Quote:
Dal punto di vista dello schermo però sono uguali, entrambi 10.1" a 1280x800, quindi converrebbe prendere il Samsung, dato che risparmi 50€ e ti danno pure 20 film. Quote:
Se lo supporta è sufficiente un cavo USB OTG (ovvero un cavo USB male-female, lo chiamano anche "cavo USB Host") ![]() Nei dispositivi senza il supporto, ora è possibile attivarlo utilizzando un programma apposito (mi pare si chiami "USB Host Controller") dopo aver effettuato il root del telefono. Sul Xperia Tablet S mi pare che questa funzione non sia supportata a livello kernel, dunque dovresti flashare un kernel con tale supporto. Tuttavia non ne sono sicuro al 100% :/ Edit: Dimenticavo: per visualizzare il tablet sulla TV allora hai bisogno dell'HDMI out, cosa che hanno tutti i dispositivi su cui è presente la "scritta" HDMI. Per poter vedere un video in HD sul tablet ricevendolo in ingresso dalla porta HDMI, allora questa dovrebbe essere di tipo HDMI in! Che sinceramente ho visto su ben pochi tablet (ad esempio, il KD04) ![]() Tuttavia ammetto di non sapere se questo dato venga omesso nelle specifiche o meno. (ovvero se è un fattore atipico o se viene implementato in tutte le porte HDMI) Quote:
![]() Eventualmente se vuoi un tablet di fascia alta che costi meno di questo dai un'occhiata al TF300T oppure facci sapere che utilizzo vuoi farne per darti dei consigli mirati ![]() Quote:
![]() Quote:
Non è ben chiaro se abbiano "l'espansione" HSPA (suddivisa in HSDPA e HSUPA con cui potresti raggiungere i 14 Mbps in download e 7 in upload). Il fatto che sia GSM è normale, sarebbe il vecchio 2G ![]()
PC: MoBo: Asus P5Q-PRO | CPU: Intel Core 2 Duo E8500 @3.16Ghz | VGA: Sapphire 7770 GHz Ed. OC | RAM: 2x 1GB Kingmax DDR2-1066 + 2x2GB Kingston HyperX DDR2-1066 | Ali: Rasurbo 530W DLP-535 | Monitor: BenQ 17" FP71G+ Philips 226V4LSB 21.5" Netbook: Asus 1001PX Ultima modifica di MCAlex : 24-11-2012 alle 20:13. |
||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#466 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Dopo esser andato di persona a vedere qualche tavoletta, mi trovo anche io nella condizione di dovervi chiedere aiuto, ho bisogno di un tablet principalmente come strumento di lettura pdf e fruizione di video, i giochi mi interessano relativamente.
Ero naturalmente orientato sul nexus7, ma mi spaventa un po la diagonale piccolina, il problema è che intorno agli 8/9 pollici c'è poco, ed i 10" mi sembrano davvero eccessivi per portarli comodamente in giro. Esclusi i mediacom (l'875 S2 non mi pareva cosi malvagio da usare) c'è qualcosa che si avvicini anche solo lontanamente alla qualità del nexus7 ma che abbia quel pollice in più? Il fireHD 8.9 in italia non credo sia ordinabile vero? Se possibile eviterei la mela, non amo l'accoppiata con itunes per gestire tutto. Grazie mille! ah budget 300€ ma posso anche salire un pò se serve. Grazie ancora! |
![]() |
![]() |
![]() |
#467 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quote:
![]() Quindi anche quello classificato gsm sta sui 2-3 Mbps? Sarebbe una velocità discreta per me che sono abituato ad una "adsl" da nemmeno 1 Mbps e, per quanto riguarda il versante mobile, una samsung galaxy s II? Per il fatto se quei tablet abbiano alloggiamento per sim normali o microsim nessuno sa niente? ![]() Edit: Tra questi due modelli http://www.mediacomeurope.it/Prodott....aspx?XRI=2039 http://www.hamletcom.com/products/xzpad970h3g.aspx Cosa mi consigliate? L'Hamlet non ha il bluetooth e ha batteria di 5000 mah (letto su forum di due utenti che lamentavano problemi di durata), ma del mediacom leggo di problemi (a quanto pare risolvibili) con il play store che va installato smanettando un po', peró in compenso la batteria è da 6000 mah e in una recensione su youtube affermavano una durata di 6 ore... Tra l'altro non riesco a trovare un posto dove acquistare il mediacom ![]() Ultima modifica di matteo491 : 25-11-2012 alle 13:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#468 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#469 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Ciao, mi è venuta l'idea di comprare un tablet o un mini pc portatile utilizzandolo come archivio multimediale per riprodurre musica allo stereo (amplificatore e casse di media qualità, ma suona davvero molto bene), e poi mi sarebbe piaciuto riprodurre i film sul tv full hd. (non so che cavo occorra per collegare il tablet o mini pc portatile al tv via hdmi).
(non mi interessa la capacità dell'hard disk interno, il tutto è archiviato nell'hard disk esterno). Vorrei spendere il meno possibile, max 200€. Quale mi consigliate? Ps: è indispensabile un ingresso ethernet, cuffie e usb) Ps: molto importante la qualità audio! come riproduttore audio utilizzo generalmente foobar2000 che è ottimo, mi piacerebbe poterlo utilizzare pure sul tablet o mini pc portatile! Ultima modifica di Technology11 : 25-11-2012 alle 13:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#470 |
Senior Member
|
ragazzi vorrei un consiglio sulla scelta del tablet , gli utilizzi sono leggere libri, ricette per mia moglie, vedere partite utilizzando cubovision,
non ho preferenze tra 7' o 10' budget 250 max 300. grazie
CASE:C.M. HAF 922//MOBO:Asrock z77 ext.6//CPU:I5 3570k+ Noctua nhD14//VGA:Gigabyte 970GamingG1//HD:SSD samsung 830 256 gb +WD Green 1 Tbyte//RAM:Corsair Vengeance LP 1600Mhz 2x4GB//ALISeasonic p-660W//AUDIOAsus XonarD2x//TASTRazerB.W.UltimateEdition//MouseRazerMamba 2012//MON:DELL U2414HSteam ID Ultima modifica di jonbonjovanni : 26-11-2012 alle 00:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#471 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
Se vuoi collegare al PC ti serve il cavo UC2, oppure acquisti un cavo USB-micro USB, che si trova in negozio a meno di 10€. Se vuoi collegare una pendrive ti serve il cavo UC3, oppure devi cercare un cavo micro USB - USB femmina, controlla che nelle caratteristiche sia OTG, cn questo cavo puoi collegare le pendrive ed altre periferiche, come mouse e tastiere, sulla baia lo trovi a 10€ spedito, dal venditore dove l'ho acquistato ho preso anche la custodia, consigliabile perchè meno ingombrante delle 10" universali. Per l'adattatore HDMI penso che conviene puntare sull'originale Sony, dalle descrizioni funziona da convertitore in uscita e non viceversa, quindi non penso che funzioni collegando l'uscita HDMI della PS3 al tablet.
![]() |
![]() |
#472 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
se volete prendere un tablet android ribadisco il mio pensiero:
7" nexus7 o kindlefirehd 10" asus transformer tf300 sono disponibili o saranno disponibili a giorni da mediaworld a: nexus7 16gb wifi 199euro versione 3g+32gb a 299 asus transformer 10" tf300 299 (versione wifi) continuo a consigliare di non spendere meno dei 199 del nexus7 o kindlefirehd... un giorno mi darete ragione ![]()
![]() |
#473 | |
Senior Member
|
Quote:
CPU: Ryzen 5 3600 - RAM: TridentZ g.skill 24GB DDR4-3200 F4-3200C14D-16GTZ - MB: GA-AX370-Gaming K7 - SSD: Samsung Evo 970 - PSU: EVGA 650 GQ - VGA: SAPPHIRE Radeon RX 580 8 GB NITRO+ Special Edition. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#474 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#475 |
Senior Member
|
secondo voi conviene aspettare all'acquisto del tablet? Premesso che il mio utilizzo è quello di vedere film a letto con le cuffie? Analizzando questi dati: Sony dichiara 12 ore in riproduzione video e costa 369 euro, mentre il nexus10 da schermo nettamente migliore ma con una batteria che dura 9 ore al costo di 399 euro??? Ovviamente non mi serve il 3G ma solo tablet da 10"
![]() |
![]() |
![]() |
#476 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
Se però cercassi un tablet da 10 3g su cosa mi converrebbe andare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#477 | |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2012
|
Quote:
http://fridaytablets2012.wordpress.c...h-tablet-gray/ sai se questi modelli alternativi agli apple offrono problemi di: 1. qualità; 2. reperibilità delle applicazioni? grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#478 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
Sul Sony tablet S e sull' Xperia tablet S si possono installare alcuni giochi dal PS store. Non capisco l'esigenza di collegare la PS3 al tablet, considera anche che lo scermo del tablet S, che sembrerebbe lo stesso dell'Xperia, ha una ottima definizione ma soffre di un lieve effetto scia, quindi non è il massimo per i filmati in movimento o videogiochi d'azione.
![]() |
![]() |
#479 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sestri Levante(ge)
|
Sto riducendo la mia scelta a 3 modelli oramai:
Nexus 7 Asus tf300 Mediacom 102 s2 per quanto la fluidità,so del nexus che è molto fluido(quasi come un Ios),ma degli altri modelli ci sono rallentamenti di scrolling? Io vengo da Samsung Note,e per quanto sia un ottimo prodotto,sul lato fluidità be è ancora abbastanza indietro,non vorrei prendere un tablet e enotare gli stessi inghippi
![]() |
#480 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Avola :D
|
ma nn puoi confrontare un modello da 7" con 2 da 10
![]() dipende da cosa ti serve ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:47.