Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-09-2009, 15:26   #461
InteRhino
Senior Member
 
L'Avatar di InteRhino
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Grottaglie(TA)/Firenze
Messaggi: 752
salve ragazzi,
ho collegato il MyBook al router ma non viene visualizzato da WD Discovery credo che dipenda dal fatto che ho FASTWEB e in più Mionet non si installa su Seven64.
come posso ovviare al problema?
__________________
MSI MPG X570 GAMING PLUS\Ryzen9 5950x\Sabrent Nvme pcie 4.0 512Gb\RTX3090 24Gb\Crucial Ballistix 3733Mhz CL16 16GBx4\BeQuiet 1200w enterprice\HUAWEI mateview gt / LG UltraGear 27GN850-B\Fnatic REACT\Z-5500\G510 e G602\Thermaltake Core P3
Ho concluso con...
InteRhino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 14:34   #462
SirGiobbe
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 186
salve a tutti, ho un problema urgente...devo copiare in breve tempo tutto il contenuto del mio wd mybook world edition sul mio pc... Per fare ciò volevo connetterlo direttamente al pc, ma dato che l'usb e solo per l'aggiunta di un altro disco non mi resta che l'ethernet... Lasciandolo attaccato alla LAN ci vorrebbero giorni sapete dirmi se è possibile collegare pc e nas tramite un cavo cross... Grazie a tutti
SirGiobbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 16:08   #463
jerrygdm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 4854
da quello che so l'unica soluzione è copiarlo via ethernet e tanta pazienza...
__________________
MacBook Pro Retina 15", 2,6ghz i7Quad, 16gb Ram, 512gb SSD, Mountain Lion - IMAC 24" mid 2007: Intel Extreme 2,8Ghz, 4GB RAM, 500GB Hard Disk, Mac OS X Lion.
jerrygdm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 16:24   #464
Agonia
Senior Member
 
L'Avatar di Agonia
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Here, inside the walls of Manduria
Messaggi: 3315
ma al vostro hard disk si accendono le lucine della presa ethernet?
__________________
Niente spam politico, grazie. Lo Staff
Agonia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 08:43   #465
gipasoft
Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 141
Quote:
Originariamente inviato da Agonia Guarda i messaggi
ma al vostro hard disk si accendono le lucine della presa ethernet?
Ne ho avuti 3 di MyBookWorld (uno cambiato in garanzia) in uno si accendono le lucine, negli altri due no
gipasoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 09:17   #466
Agonia
Senior Member
 
L'Avatar di Agonia
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Here, inside the walls of Manduria
Messaggi: 3315
no perchè a parte le lucine credo che qualcosa non vada nella scheda di rete...a volte si connette al router, ma la maggior parte delle volte no. Qualcuno ha il mio stesso problema?
__________________
Niente spam politico, grazie. Lo Staff

Ultima modifica di Agonia : 11-10-2009 alle 09:22.
Agonia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2009, 08:31   #467
Agonia
Senior Member
 
L'Avatar di Agonia
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Here, inside the walls of Manduria
Messaggi: 3315
ragazzi qualcuno ha mai aperto il case dell'hd? io ho un problema con la scheda di rete che, a sua discrezione, si connette al router dopo innumerevoli tentativi (da parte mia) consistenti in riavii e cambi di cavo...

...in poche parole sapete se è possibile cambiare la scheda di rete? L'hd non è più in garanzia!
__________________
Niente spam politico, grazie. Lo Staff
Agonia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2009, 18:14   #468
berto1886
Senior Member
 
L'Avatar di berto1886
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
Messaggi: 14167
Quote:
Originariamente inviato da Agonia Guarda i messaggi
ragazzi qualcuno ha mai aperto il case dell'hd? io ho un problema con la scheda di rete che, a sua discrezione, si connette al router dopo innumerevoli tentativi (da parte mia) consistenti in riavii e cambi di cavo...

...in poche parole sapete se è possibile cambiare la scheda di rete? L'hd non è più in garanzia!
mi sa che è tutto integrato

__________________
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
berto1886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 15:58   #469
roby77
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Torino
Messaggi: 117
CIao a tutti!
utilizzo questo thread per cercare di risolvere i miei problemi.. ho visto che qualcuno ha provato a fare le stesse cose che sto facendo anch'io, magari mi date qualche buon consiglio..

Dunque ho un WD World Edition 1TB, e l'ho collegato al router Linksys WRT160NL, il quale si collega direttamente all'HAG Fastweb. In questo momento ho 2 problemi:

1) fino all'altro ieri, che non avevo ancora il router e quindi il WD era collegato direttamente all'HAG, riuscivo a vederlo nella mia rete da qualsiasi pc; da quando l'ho collegato al router, non lo vedo più e non capisco cosa devo configurare sul router (ho il DHCP abilitato)

2) l'altro "grosso" problema è che, avendo fastweb, non ho ip pubblico, e l'unico modo (mi sembra di aver capito) per potermi collegare da remoto al WD è quello di installarci Hamachi (utilizzando le guide linkate in questo thread..): qualcuno ci è riuscito? io sto per impazzire..

Spero mi possiate aiutare!
ciao e grazie
roby77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 16:37   #470
zip87
Senior Member
 
L'Avatar di zip87
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
Messaggi: 5985
Quote:
Originariamente inviato da gtrin Guarda i messaggi
nessuno ha fatto o potrebbe fare una prova di lettura di file video mkv da rete lan?
Io guardo sempre film mkv che sono memorizzati sul My Book World...che siano da 4 o da 15 gb non cambia nulla...vengono sempre riprodotti in modo fluido per tutta la durata del film.
Ho una connessione da 1gbit...utilizzo uno switch gigabit della Zyxel...
__________________
Core i5 3570K, Asrock Z77 Extreme4, Crucial M4 128Gb, 8gb DDR3 1600, Samsung F3 1tb, Enermax Pro87+ 500w, Artic Freezer Extreme, Xonar STX
zip87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 16:41   #471
roby77
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Torino
Messaggi: 117
Quote:
Originariamente inviato da zip87 Guarda i messaggi
Io guardo sempre film mkv che sono memorizzati sul My Book World...che siano da 4 o da 15 gb non cambia nulla...vengono sempre riprodotti in modo fluido per tutta la durata del film.
Ho una connessione da 1gbit...utilizzo uno switch gigabit della Zyxel...
posso sapere qual è la tua configurazione di LAN per vedere gli mkv senza scatti? cosa usi? sono interessato anch'io..
roby77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 16:47   #472
zip87
Senior Member
 
L'Avatar di zip87
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
Messaggi: 5985
Quote:
Originariamente inviato da ged78 Guarda i messaggi
Credo di fare cosa gradita mettendo anche il link alla pagina delle caratteristiche di questo NAS

http://www.wdc.com/it/products/products.asp?driveid=587

e poi riguardo alla velocità....
sembrerebbe dal grafico che con la gigabit si dovrebbe migliorare effettivamente, però mi pare anche in questo topic c'era chi aveva provato senza grossi risultati...o sbaglio?

Io invece ne sono abbastanza soddisfatto come velocità...non sò se anche a voi da questi risultati:
-Trasferire file da My Book World a pc: 30-40 Mb\s
-Trasferire file da PC a My Book World: 15-20 Mb\s

non va praticamente mai sotto i 15 Mb\s in nessun caso...
__________________
Core i5 3570K, Asrock Z77 Extreme4, Crucial M4 128Gb, 8gb DDR3 1600, Samsung F3 1tb, Enermax Pro87+ 500w, Artic Freezer Extreme, Xonar STX
zip87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 16:54   #473
zip87
Senior Member
 
L'Avatar di zip87
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
Messaggi: 5985
Quote:
Originariamente inviato da roby77 Guarda i messaggi
posso sapere qual è la tua configurazione di LAN per vedere gli mkv senza scatti? cosa usi? sono interessato anch'io..
Il MBW è collegato a questo switch:
http://www.zyxel.it/web/product_fami...No=PDCA2008010

Uso cavi categoria 6...la scheda di rete è integrata nella scheda madre che vedi in firma ed è Gigabit...oltre questo non ho fatto nulla in particolare. Ho un Ip Statico sul pc...non saprei che altro dire...
__________________
Core i5 3570K, Asrock Z77 Extreme4, Crucial M4 128Gb, 8gb DDR3 1600, Samsung F3 1tb, Enermax Pro87+ 500w, Artic Freezer Extreme, Xonar STX
zip87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 08:43   #474
roby77
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Torino
Messaggi: 117
nessuno che riesce ad aiutarmi con la configurazione del router per vedere il mybook?? sto impazzendo..

addirittura ieri mi capitava questo:
se collegavo il mybook al router, mi impallava la connessione internet e non riuscivo più a navigare (e neanche ad accedere alla pagina del router 192.168.1.1)

se invece collegavo il mybook all'hag fastweb, navigavo senza intoppi, accedevo alla pagina del router e il mybook si prendeva un indirizzo NAT fastweb.. ma non è quello che voglio fare!!

qualche idea??
roby77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 11:00   #475
ged78
Senior Member
 
L'Avatar di ged78
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Messaggi: 2715
per roby77:

per fastweb non sò aiutarti nel dettaglio, non essendo utente fastweb.
Comunque dovrebbe esserci anche quel software, Mionet mi pare si chiami, che danno in dotazione, non l'ho mai utilizzato, prova a dargli un'occhiata se fa al caso tuo.

Per il resto ti consiglio di non utilizzare il DHCP per il mybook.
E' molto meglio sapere che il nas ha sempre un determinato IP.
Risulta più facile anche qualora tu volessi mappartela come unità di rete,tra le risorse del computer, da ricollegare in automatico ad ogni avvio di windows.
__________________

->


ged78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 11:04   #476
roby77
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Torino
Messaggi: 117
Quote:
Originariamente inviato da ged78 Guarda i messaggi
per roby77:

per fastweb non sò aiutarti nel dettaglio, non essendo utente fastweb.
Comunque dovrebbe esserci anche quel software, Mionet mi pare si chiami, che danno in dotazione, non l'ho mai utilizzato, prova a dargli un'occhiata se fa al caso tuo.

Per il resto ti consiglio di non utilizzare il DHCP per il mybook.
E' molto meglio sapere che il nas ha sempre un determinato IP.
Risulta più facile anche qualora tu volessi mappartela come unità di rete,tra le risorse del computer, da ricollegare in automatico ad ogni avvio di windows.
ok grazie mille!
ma posso non usare dhcp solo per il mybook?? mentre per gli altri pc sì?? non penso... devo capire come si configura sul router, allora, perchè non lo so..

per quanto riguarda fastweb, non importa: tu hamachi comunque sei riuscito a installarlo sul WD? mionet è a pagamento purtroppo, oltre a fare abbastanza schifo come funzionalità...
roby77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 11:50   #477
Brigante
Senior Member
 
L'Avatar di Brigante
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
Messaggi: 1371
Quote:
Originariamente inviato da Agonia Guarda i messaggi
...
...in poche parole sapete se è possibile cambiare la scheda di rete? L'hd non è più in garanzia!
No!

Quote:
Originariamente inviato da berto1886 Guarda i messaggi
mi sa che è tutto integrato
...
Esatto!
__________________
Careful With That Axe
Brigante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 13:01   #478
Brigante
Senior Member
 
L'Avatar di Brigante
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
Messaggi: 1371
Quote:
Originariamente inviato da roby77 Guarda i messaggi
CIao a tutti!
utilizzo questo thread per cercare di risolvere i miei problemi.. ho visto che qualcuno ha provato a fare le stesse cose che sto facendo anch'io, magari mi date qualche buon consiglio..

Dunque ho un WD World Edition 1TB, e l'ho collegato al router Linksys WRT160NL, il quale si collega direttamente all'HAG Fastweb. In questo momento ho 2 problemi:

1) fino all'altro ieri, che non avevo ancora il router e quindi il WD era collegato direttamente all'HAG, riuscivo a vederlo nella mia rete da qualsiasi pc; da quando l'ho collegato al router, non lo vedo più e non capisco cosa devo configurare sul router (ho il DHCP abilitato)

2) l'altro "grosso" problema è che, avendo fastweb, non ho ip pubblico, e l'unico modo (mi sembra di aver capito) per potermi collegare da remoto al WD è quello di installarci Hamachi (utilizzando le guide linkate in questo thread..): qualcuno ci è riuscito? io sto per impazzire..

Spero mi possiate aiutare!
ciao e grazie
Quindi sicuramente l'HAG ha già un suo DHCP interno che forniva l'indirizzo IP al WD e tutto funzionava regolarmente. Perchè hai collegato un router all'HAG fastweb? Ti serve per la Wi-Fi? Se si dovevi prendere un access-point, non un router; comunque, poi sempre configurarlo come access point, dovrebbe esserci un qualcosa tra le impostazioni interne.
Puoi anche escludere il WD dall'assegnazione dell'indirizzo IP dal DHCP, basta dire al DHCP di assegnare sempre lo stesso indirizzo a quel dispositivo, oppure lo escludi dal range.
__________________
Careful With That Axe
Brigante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 13:10   #479
roby77
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Torino
Messaggi: 117
Quote:
Originariamente inviato da Brigante Guarda i messaggi
Quindi sicuramente l'HAG ha già un suo DHCP interno che forniva l'indirizzo IP al WD e tutto funzionava regolarmente. Perchè hai collegato un router all'HAG fastweb? Ti serve per la Wi-Fi? Se si dovevi prendere un access-point, non un router; comunque, poi sempre configurarlo come access point, dovrebbe esserci un qualcosa tra le impostazioni interne.
Puoi anche escludere il WD dall'assegnazione dell'indirizzo IP dal DHCP, basta dire al DHCP di assegnare sempre lo stesso indirizzo a quel dispositivo, oppure lo escludi dal range.
L'HAG mi dava solo 3 indirizzi nattati, quindi il router l'ho messo sia per superare questo limite, sia per avere miglior segnale (è un router N, certamente migliore del wifi dello scatolone fastweb, almeno credo..).. così ho disabilitato il wifi dell'HAG e ho collegato un cavo dall'hag al router: ora tutto voglio che passi dal router, così mi collego in wifi al router, e ci metto il WD collegato alla porta LAN del router. Mi sono complicato la vita? pensavo che almeno questo mio ragionamento fosse corretto...

Comunque il problema è che il WD non lo vedo: avendo settato DHCP sul router, avendo un pc collegato con indirizzo 192.168.1.100, mi aspettavo che il WD prendesse il 192.168.1.101... ma se faccio un ping dalla mia LAN a quest'ultimo indirizzo, non risponde... ho provato anche per sfizio ad aumentare il numero finale, pur sapendo che per come funziona il DHCP, il WD deve per forza aver preso il 1° IP libero dal range che gli ho impostato... ma se non conosco l'IP del WD, non posso neanche escluderlo dal range DHCP...

Come ne posso venire fuori? sono ancora in tempo a cambiare il router, se effettivamente quello che voglio fare non riesco a farlo.. ma non credo, o almeno voglio sperarlo!
roby77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 14:16   #480
Brigante
Senior Member
 
L'Avatar di Brigante
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
Messaggi: 1371
Quote:
Originariamente inviato da roby77 Guarda i messaggi
L'HAG mi dava solo 3 indirizzi nattati, quindi il router l'ho messo sia per superare questo limite, sia per avere miglior segnale (è un router N, certamente migliore del wifi dello scatolone fastweb, almeno credo..).. così ho disabilitato il wifi dell'HAG e ho collegato un cavo dall'hag al router: ora tutto voglio che passi dal router, così mi collego in wifi al router, e ci metto il WD collegato alla porta LAN del router. Mi sono complicato la vita? pensavo che almeno questo mio ragionamento fosse corretto...

Comunque il problema è che il WD non lo vedo: avendo settato DHCP sul router, avendo un pc collegato con indirizzo 192.168.1.100, mi aspettavo che il WD prendesse il 192.168.1.101... ma se faccio un ping dalla mia LAN a quest'ultimo indirizzo, non risponde... ho provato anche per sfizio ad aumentare il numero finale, pur sapendo che per come funziona il DHCP, il WD deve per forza aver preso il 1° IP libero dal range che gli ho impostato... ma se non conosco l'IP del WD, non posso neanche escluderlo dal range DHCP...

Come ne posso venire fuori? sono ancora in tempo a cambiare il router, se effettivamente quello che voglio fare non riesco a farlo.. ma non credo, o almeno voglio sperarlo!
Ho capito. Anche l'HAG (dove il WD funzionava) aveva il DHCP verso la LAN? Se si immagino che l'hai disattivato attivando quello del router. Per scoprire che indirizzo IP ha preso il WD (se il DHCP è operativo e ben configurato ne avrà preso sicuramente uno) puoi usare il programma free Look@Lan, ti fai una bella scansione della rete e sicuramente salta fuori l'indirizzo acquisito dal WD.
__________________
Careful With That Axe
Brigante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
OnePlus 13 si prepara al debutto con la ...
Nintendo fa causa a Palworld: la violazi...
Ecco la Lynk & Co Z02, arriverà prima in...
Redmi Watch 5 Lite verrà lanciato...
Logitech H570E cuffie videoconferenze, m...
Telegram rafforza la moderazione: condiv...
Windows 11, sarà possibile cambia...
Samsung Galaxy Ring arriva in Italia il...
Michael Sayman lancia SocialAI: il nuovo...
Bus elettrici per servire le periferie d...
iPhone 16, l'adesivo per la batteria &eg...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Xiaomi Smart Band 8 è una fitness band d...
Steam in arrivo sui PC con Snapdragon? V...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v