Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-09-2012, 15:50   #461
pasph
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Roma
Messaggi: 798
Nuova Matias Quiet Pro

http://geekhack.org/index.php?topic=35784

Non sarebbe prevista con layout italiano però se si raggiunge una richiesta di 200 unità diventa possibile

Quindi chi è interessato all'acquisto può spedire qualche mail a keyboardco (importatore europeo) invitandoli a richiedere anche il nostro layout

Da notare che attualmente comprandola direttamente dal sito di Matias si risparmia una decina di euro rispetto a keyboardco

Ultima modifica di pasph : 21-09-2012 alle 16:55.
pasph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2012, 17:07   #462
pasph
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Roma
Messaggi: 798
Fantastica operazione commerciale di keyboardco!

Volete questo stupendo case per la vostra Filco (in realtà è solo la parte superiore)?



Ok non dovete fare altro che comprarlo (£80-120 a seconda del modello) insieme ad una tastiera e loro molto gentilmente lo sostituiranno a quello originale (che si terranno loro) spedendovi la vostra nuova esclusiva tastiera!

Quindi la vostra Filco vi sarà costata appena da 282 a 321 Euro!!!

In Giappone questa tastiera vi costerebbe solo una trentina di euro in più ripetto ai modelli col top nero...
http://www.diatec.co.jp/shop/kobo/
pasph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2012, 18:33   #463
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Quote:
Originariamente inviato da pasph Guarda i messaggi
Fantastica operazione commerciale di keyboardco!

Volete questo stupendo case per la vostra Filco (in realtà è solo la parte superiore)?

Ok non dovete fare altro che comprarlo (£80-120 a seconda del modello) insieme ad una tastiera e loro molto gentilmente lo sostituiranno a quello originale (che si terranno loro) spedendovi la vostra nuova esclusiva tastiera!

Quindi la vostra Filco vi sarà costata appena da 282 a 321 Euro!!!

In Giappone questa tastiera vi costerebbe solo una trentina di euro in più ripetto ai modelli col top nero...
http://www.diatec.co.jp/shop/kobo/
Tra l'altro mi fa abbastanza schifo, decisamente meglio nera
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2012, 20:20   #464
Sipario
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 106
son giorni che leggo della meka e delle tastiere CM, nessun esperto dice qualcosa su Topre, Leopold, Deck, Das,Ducky ecc...??
ps: le Matias le scopro adesso..son buone ??

Ultima modifica di Sipario : 21-09-2012 alle 20:24.
Sipario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2012, 23:07   #465
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Quote:
Originariamente inviato da Sipario Guarda i messaggi
son giorni che leggo della meka e delle tastiere CM, nessun esperto dice qualcosa su Topre, Leopold, Deck, Das,Ducky ecc...??
ps: le Matias le scopro adesso..son buone ??
Si parla di quello che si compra o si può comprare.
Topre costano un botto, Leopold, Deck e Ducky non si trovano in europa...
Mi sembra più che normale che se ne parli davvero poco.
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2012, 00:58   #466
pasph
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Roma
Messaggi: 798
Quote:
Originariamente inviato da Sipario Guarda i messaggi
son giorni che leggo della meka e delle tastiere CM, nessun esperto dice qualcosa su Topre, Leopold, Deck, Das,Ducky ecc...??
ps: le Matias le scopro adesso..son buone ??
Ha ragione il Don io resterei su quelle descritte all'inzio del thread.
Poi per esigenze particolari se ne può sempre parlare.
Le Matias precedenti non montavano switch Cherry ma cloni degli switch Alps (anche perchè quelli originali non vengono più prodotti) e non avevano avuto grandi recensioni.
Questa nuova si potrà comprare anche in Europa e con alcuni layout iso.
Vedremo come sarà recensita, il dato notevole è che userà degli switch nuovi (questo è un'evento più unico che raro) progettati e costruti dalla stessa Matias sul modello degli Alps Cream dumpened, che sarebbero quelli della vecchia Apple Extended Keyboard II

pasph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2012, 08:07   #467
@max
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 429
Consiglio

Ciao a tutti, spero di essere nel posto giusto.
Dunque dovrei comprare una tastiera, l'uso è prettamente per scrittura, no game, no multimediale ecc. quindi mi servirebbe una tastiera tradizionale. Se fa rumore o meno non ha importanza, quello che mi interessa è che dia un buon feedback quando si preme un tasto e che mi aiuti nella scrittura.
Ieri sono andato in un ipermercato, ma quelle che ho visto mi sembravano finte quando spingevo i tasti, si avevano un sacco di tasti in più, ma a me non interessa.
Potete aiutarmi?
__________________
Sony Vaio vpcf11j1e/b: procio i7 - 720 da 1.6 a 2.8 ghz; 6 giga di ram; HD 320 a 7200 rpm; 16.4" full hd "schermo premium"; nvidia gt330 1 gb di ram; lettore bd.
NAS: Qnap TS-219P II - WD TV Live SMP (3^ gen)
@max è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2012, 08:44   #468
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Quote:
Originariamente inviato da @max Guarda i messaggi
Ciao a tutti, spero di essere nel posto giusto.
Dunque dovrei comprare una tastiera, l'uso è prettamente per scrittura, no game, no multimediale ecc. quindi mi servirebbe una tastiera tradizionale. Se fa rumore o meno non ha importanza, quello che mi interessa è che dia un buon feedback quando si preme un tasto e che mi aiuti nella scrittura.
Ieri sono andato in un ipermercato, ma quelle che ho visto mi sembravano finte quando spingevo i tasti, si avevano un sacco di tasti in più, ma a me non interessa.
Potete aiutarmi?
Cerca una IBM Model M. Grossa, ingombrante e niente frivolezze.
Cercala usata perché nuove non esistono (o meglio esistono ma sono fatte dalla Unicomp e devi fartele spedire dagli USA).
Considerando che stiamo parlando di una tastiera anni '80 o primi anni '90 generalmente il costo non è eccessivo (con 50 € la si trova).
Non farti spaventare dal fatto che sia vecchia ed usata, sono dei carrarmati costruiti per durare (ed anche facilmente riparabili).
Esistono in tutti i tipi di layout, quindi con un pò di fortuna riesci a procurartene anche una in ISO-IT.
Controlla sempre il numero di serie (se il venditore sa cosa sta vendendo sarà di sicuro in bella vista) per sapere che modello preciso sia e soprattutto che abbia il cavo per collegarla al PC: non è un attacco comune (se non sbaglio è seriale) ed è abbastanza complicato trovarne uno sostitutivo (c'è un venditore ebay americano che li vende).
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2012, 08:59   #469
@max
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 429
@ Donbabbeo
Il consiglio è azzeccatissimo
solo che per mia mancanza, ho dimenticato di dire che la vorrei wireless, c'è possibilità di avere qualcosa del genere?
__________________
Sony Vaio vpcf11j1e/b: procio i7 - 720 da 1.6 a 2.8 ghz; 6 giga di ram; HD 320 a 7200 rpm; 16.4" full hd "schermo premium"; nvidia gt330 1 gb di ram; lettore bd.
NAS: Qnap TS-219P II - WD TV Live SMP (3^ gen)
@max è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2012, 09:10   #470
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Quote:
Originariamente inviato da @max Guarda i messaggi
@ Donbabbeo
Il consiglio è azzeccatissimo
solo che per mia mancanza, ho dimenticato di dire che la vorrei wireless, c'è possibilità di avere qualcosa del genere?
Meccanica e wireless purtroppo non vanno d'accordo.
Dovrebbe esistere un modello di tastiera wireless meccanica con i Cherry MX, ma è roba custom e d'importazione, pubblicò qualcosa a riguardo pasph qualche tempo fa.

In alternativa dovresti modificarle a mano tu, cannibalizzando il controller di una tastiera wireless e sostituendolo a quello di una tastiera meccanica, credo che su geekhack qualcuno abbia tentato questa strada, ma non ne conosco i risultati.
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2012, 09:14   #471
@max
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 429
Capisco, mi sa che mi butto sulla ibm model M allora
Per curiosità dove posso trovare qualcosa di pasph?
Grazie per la disponibilità.
__________________
Sony Vaio vpcf11j1e/b: procio i7 - 720 da 1.6 a 2.8 ghz; 6 giga di ram; HD 320 a 7200 rpm; 16.4" full hd "schermo premium"; nvidia gt330 1 gb di ram; lettore bd.
NAS: Qnap TS-219P II - WD TV Live SMP (3^ gen)
@max è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2012, 11:54   #472
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
leggi questo thread dall'inizio, pasph è un utente del forum
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2012, 12:28   #473
Bi7hazard
Senior Member
 
L'Avatar di Bi7hazard
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Como
Messaggi: 2216
sono indeciso tra la Meka G Unit e la Corsair Vengeance K90, quest'ultima sembra essere favorita dalle mie priorietà in quanto mi permetterebbe di scrivere di più senza stancarmi essendo una red, sbaglio? Sembrerebbe anche che lo sporco sia prevenuto grazie al fatto che la tastiera non è scavata come solito trovarsi nelle più comuni

Sarebbe la mia prima tastiera meccanica, attualmente vi scrivo con una G110 che nonostante agli inizi sembrava 1 spettacolo mi accorgo soltanto ora che in effetti non è altro che 1 grosso plasticone (bello si) ma che si limita a ciò
__________________
Focus 650 Pro - B550m Mortar - 3700x - Noc. U12s - Blx 3200mhz 32GB - As 4070 12gb - P5 500GB - Samsung 870 4TB. ▶ Feed HW
EA650G Pro - B560m Aorus Elite - 10400f - Gte V2 - Blx 3200mhz 32GB - GB 1660ti 6gb - SN550 500GB - Samsung 870 2TB ▶ Rc
Bi7hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2012, 14:06   #474
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Quote:
Originariamente inviato da Bi7hazard Guarda i messaggi
sono indeciso tra la Meka G Unit e la Corsair Vengeance K90, quest'ultima sembra essere favorita dalle mie priorietà in quanto mi permetterebbe di scrivere di più senza stancarmi essendo una red, sbaglio? Sembrerebbe anche che lo sporco sia prevenuto grazie al fatto che la tastiera non è scavata come solito trovarsi nelle più comuni
Se la userai più che altro per scrivere gli switch lineari non sono esattamente i più consigliati, tra l'altro a molti non piacciono i red neanche per giocare vista l'elevata sensibilità. (tieni conto che i black hanno una resistenza all'incirca pari ad una comune tastiera a membrana).
Se devi scrivere probabilmente ti troveresti più a tuo agio con gli MX Blue o con gli MX Brown che ti restituiscono il feedback all'attivazione dello switch.

Tieni conto che la K90 è comunque ibrida, cioè solo i tasti principali hanno switch, gli altri sono a membrana.

Quote:
Originariamente inviato da Bi7hazard Guarda i messaggi
Sarebbe la mia prima tastiera meccanica, attualmente vi scrivo con una G110 che nonostante agli inizi sembrava 1 spettacolo mi accorgo soltanto ora che in effetti non è altro che 1 grosso plasticone (bello si) ma che si limita a ciò
Mi permetto di dissentire, imho non è neanche bello
Concordo sul resto
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2012, 15:04   #475
Bi7hazard
Senior Member
 
L'Avatar di Bi7hazard
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Como
Messaggi: 2216
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Se la userai più che altro per scrivere gli switch lineari non sono esattamente i più consigliati, tra l'altro a molti non piacciono i red neanche per giocare vista l'elevata sensibilità. (tieni conto che i black hanno una resistenza all'incirca pari ad una comune tastiera a membrana).
Se devi scrivere probabilmente ti troveresti più a tuo agio con gli MX Blue o con gli MX Brown che ti restituiscono il feedback all'attivazione dello switch.

Tieni conto che la K90 è comunque ibrida, cioè solo i tasti principali hanno switch, gli altri sono a membrana.

la Meka G Unit non va bene x scrivere molto?

Mi permetto di dissentire, imho non è neanche bello
Concordo sul resto
ibrida? Ok allora lascio perdere la Corsair... che intendi con " una resistenza all'incirca pari ad una comune tastiera a membrana " ?? Tastiere come la g110 sono più resistenti di quelle meccaniche???'
__________________
Focus 650 Pro - B550m Mortar - 3700x - Noc. U12s - Blx 3200mhz 32GB - As 4070 12gb - P5 500GB - Samsung 870 4TB. ▶ Feed HW
EA650G Pro - B560m Aorus Elite - 10400f - Gte V2 - Blx 3200mhz 32GB - GB 1660ti 6gb - SN550 500GB - Samsung 870 2TB ▶ Rc

Ultima modifica di Bi7hazard : 24-09-2012 alle 15:18.
Bi7hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2012, 15:24   #476
pasph
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Roma
Messaggi: 798
Quote:
Originariamente inviato da @max Guarda i messaggi
Per curiosità dove posso trovare qualcosa di pasph?
Grazie per la disponibilità.


Per esempio c'è una Filco wireless ma è venduta escusivamente in Giappone.
L'ultima cineseria wireless è la Neo Zelia 87



Ma non và un granchè
Poi c'è la KBTalking Pro
http://kbtalkingusa.com/
La XArmor U9W wireless
La Plum MX 96 keys

Tutta roba un pò complicata da reperire

Circa la modifica con un controller wireless cannibalizzato da un'altra tastiera



Se te la senti...

Altrimenti qualcosa del genere:
http://www.everythingusb.com/cables-...kit-15823.html

ma poi hai il problema dell'alimentazione
pasph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2012, 15:57   #477
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Quote:
Originariamente inviato da Bi7hazard Guarda i messaggi
ibrida? Ok allora lascio perdere la Corsair... che intendi con " una resistenza all'incirca pari ad una comune tastiera a membrana " ?? Tastiere come la g110 sono più resistenti di quelle meccaniche???'
Leggi la prima pagina, ogni switch ha dentro una molla e come ogni molla ha una certa resistenza alla pressione.

Quote:
Originariamente inviato da pasph Guarda i messaggi
Circa la modifica con un controller wireless cannibalizzato da un'altra tastiera



Se te la senti...
Facile
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2012, 17:12   #478
Bi7hazard
Senior Member
 
L'Avatar di Bi7hazard
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Como
Messaggi: 2216
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Leggi la prima pagina, ogni switch ha dentro una molla e come ogni molla ha una certa resistenza alla pressione.
se si rompe che si fa?
__________________
Focus 650 Pro - B550m Mortar - 3700x - Noc. U12s - Blx 3200mhz 32GB - As 4070 12gb - P5 500GB - Samsung 870 4TB. ▶ Feed HW
EA650G Pro - B560m Aorus Elite - 10400f - Gte V2 - Blx 3200mhz 32GB - GB 1660ti 6gb - SN550 500GB - Samsung 870 2TB ▶ Rc
Bi7hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2012, 18:55   #479
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Quote:
Originariamente inviato da Bi7hazard Guarda i messaggi
se si rompe che si fa?
Teoricamente ogni switch è garantito per almeno 50 milioni di pressioni (molto più di quanto sono garantiti i normali tasti a membrana che si attestano sui 5-10 milioni).
In ogni caso è più o meno possibile smontare lo switch e sostituire la molla, il problema è che si deve dissaldare una sorta di protezione metallica che copre il PCB prima di staccare lo switch.
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2012, 21:09   #480
Bi7hazard
Senior Member
 
L'Avatar di Bi7hazard
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Como
Messaggi: 2216
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Teoricamente ogni switch è garantito per almeno 50 milioni di pressioni (molto più di quanto sono garantiti i normali tasti a membrana che si attestano sui 5-10 milioni).
In ogni caso è più o meno possibile smontare lo switch e sostituire la molla, il problema è che si deve dissaldare una sorta di protezione metallica che copre il PCB prima di staccare lo switch.
Ma in questi casi può intervenire l'rma no?

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
__________________
Focus 650 Pro - B550m Mortar - 3700x - Noc. U12s - Blx 3200mhz 32GB - As 4070 12gb - P5 500GB - Samsung 870 4TB. ▶ Feed HW
EA650G Pro - B560m Aorus Elite - 10400f - Gte V2 - Blx 3200mhz 32GB - GB 1660ti 6gb - SN550 500GB - Samsung 870 2TB ▶ Rc
Bi7hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Hacker cinesi compromettono 20 mila disp...
Xiaomi 15: trapelano le specifiche chiav...
Gears of War: E-Day utilizzerà il Ray Tr...
U24 Pro ufficiale: ecco il nuovo smartph...
Tineco Floor One Stretch S6, l'aspirapol...
Synology DS1621+: questo NAS con 6 Hard ...
OPPO arriva in Europa con gli 'AI Phone'...
DS Automobiles presenta la collezione Sa...
Su Amazon si può trovare un video...
NVIDIA ha dominato nei datacenter l'anno...
Nuove vittorie per il cloud di Oracle: o...
La Commissione Europea impone dazi fino ...
Pure Storage colpita dagli attacchi in m...
Hyundai svela Inster: il nuovo SUV elett...
X sta per nascondere i like agli altri u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v