Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2024, 21:50   #47881
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
@\_Davide_/
70°è in media il limite massimo degli Oled, non so in che maniera hai misurato la gradazione ma che un pannellon VA arrivi a tanto mi sembra alquanto improbabile.
A caso, nel senso che si vede bene fintanto che l'immagine è apprezzabile per la sua forma: inizia ben prima a dare fastidio la deformazione della perdita di contrasto.

Allo stesso modo nello spostamento alto/basso
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2024, 10:42   #47882
obiwan-80
Senior Member

L'Avatar di obiwan-80

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Mêlée Island
Sono rimasto pure io gradevolmente sorpreso all'angolo di visualizzazione, senza star li a misurare i gradi, essendo un pannello VA perde davvero poco.
Old 23-01-2024, 17:17   #47883
Janos121
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da obiwan-80 Guarda i messaggi
Sono rimasto pure io gradevolmente sorpreso all'angolo di visualizzazione, senza star li a misurare i gradi, essendo un pannello VA perde davvero poco.

Infatti, il Wide Viewing Angle di questo televisore è uno degli aspetti che viene pubblicizzato da TCL.

https://m.media-amazon.com/images/I/...AC_SL1500_.jpg

.

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2024, 18:22   #47884
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Quote:
Originariamente inviato da Janos121 Guarda i messaggi
Penso anch'io che il C805 sembra cosi buono da far propendere a prendere questo e non il C845.

Il 55C805 lo si trova sull'Amazzone come 55QM8B a € 699,90 mentre il 55C841 lo si trova ora a € 999,90.

.
Appunto 300 euro per cosa?

A parte che a 1000 ormai ci sono buoni oled tipo C3 con offerta. (ma pure il b3 o panasonic mz80o)
Old 23-01-2024, 21:44   #47885
greypilgrim85
Senior Member

L'Avatar di greypilgrim85

Iscritto dal: Jan 2006
Credo che a breve cambiarò tv, visto che l'attuale ha una riga nera sul display e problemi vari di connettività (peccato, era una LG di 5 anni).

Mi è presa la fissa per il Philips The extra, veramente belle e costa "il giusto" però ho scoperto che monta un OS proprietario e Disney+ ad esempio non c'è. Mi sembra una bella mancanza e non trovo info se verrà fatta come app.

Ho visto il TCL 55C805 era accanto, ma mi ha impressionato meno, sembrava più spento a parità di immagine riprodotta.

Il cuore vorrebbe Oled e Sony, ma 1500/2000 per accendere la tv ogni tanto la sera, me sembrano un po' troppi.

Voi che altri modelli consigliereste?

Ho comprato da Gzpak, Mandrake18
greypilgrim85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2024, 22:16   #47886
Janos121
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da greypilgrim85 Guarda i messaggi
Credo che a breve cambiarò tv, visto che l'attuale ha una riga nera sul display e problemi vari di connettività (peccato, era una LG di 5 anni).

Mi è presa la fissa per il Philips The extra, veramente belle e costa "il giusto" però ho scoperto che monta un OS proprietario e Disney+ ad esempio non c'è. Mi sembra una bella mancanza e non trovo info se verrà fatta come app.

Ho visto il TCL 55C805 era accanto, ma mi ha impressionato meno, sembrava più spento a parità di immagine riprodotta.

Il cuore vorrebbe Oled e Sony, ma 1500/2000 per accendere la tv ogni tanto la sera, me sembrano un po' troppi.

Come alternativa puoi considerare l'Hisense 55U7KQ che è un MiniLED con pannello VA.

Questo televisore ha un sistema operativo proprietario ma ha l'app Disney+.

Lo trovi venduto e spedito dall'Amazzone come 55U72KA a € 749.

https://www.hisense.it/tv-audio/tv/55-u7hq/

.

JANOS
Old 24-01-2024, 07:21   #47887
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
si quoto su!

Cmq anche il Xtra spesso è a 699... per Disney, sei sicuro non l'abbiano agiunto dopo ?
Old 24-01-2024, 07:39   #47888
greypilgrim85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
si quoto su!

Cmq anche il Xtra spesso è a 699... per Disney, sei sicuro non l'abbiano agiunto dopo ?
Stavo cercando qualche informazione, ma non ne ho trovata. Ho letto che presentano un nuovo os, Titan, ma sulla seria 2024, la 9009! Su questa 9008 non ho letto nulla.

Sono stato alla comet ed il commesso mi ha fatto vedere fra le app che non c'era, ed erano pure attaccati alla wifi per provarla perchè non ci credevano nemmeno loro.

Old 24-01-2024, 22:53   #47889
marklevinson76
Senior Member

L'Avatar di marklevinson76

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Stavo cercando qualche informazione, ma non ne ho trovata. Ho letto che presentano un nuovo os, Titan, ma sulla seria 2024, la 9009! Su questa 9008 non ho letto nulla. .
Se hanno cambiato S.O. è probabile che il supporto a Saphi e a tutti i TV che ne sono provvisti non sarà molto longevo, quindi fossi in te non lo prenderei ma guarderei altrove.
Sony a listino ha l'ottimo Full Led 55X85L, tieni d'occhio l andamento del prezzo, c è chi lo ha trovato a circa 800 euro durante le offerte.
Old 25-01-2024, 07:45   #47890
abellodenonna
Senior Member

L'Avatar di abellodenonna

Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Già ad 800€ non converrebbe passare ad Oled?
Cosa ne pensate degli Hisense?
Sono indeciso se aspettare e prendere nuovamente qualcosa di economico, tipo questo a 400€ su Amazon:
Hisense 55" QLED 4K 55A78GQ,
oppure un Oled intorno ai 1000€.
Lo vorrei, però, con dissipatore interno. Ho idea che mi duri di più che se soffra meno dei classici problemi..

Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2024, 07:55   #47891
Rotty86
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Monopoli (Ba)
Quote:
Se hanno cambiato S.O. è probabile che il supporto a Saphi e a tutti i TV che ne sono provvisti non sarà molto longevo, quindi fossi in te non lo prenderei ma guarderei altrove.
Sony a listino ha l'ottimo Full Led 55X85L, tieni d'occhio l andamento del prezzo, c è chi lo ha trovato a circa 800 euro durante le offerte.
Io nn ne potevo più di aspettare è ho fatto lo sforzo di arrivarci al prezzo attuale.
Old 25-01-2024, 08:02   #47892
Rotty86
Member

Quote:
Originariamente inviato da abellodenonna Guarda i messaggi
Sono indeciso se aspettare e prendere nuovamente qualcosa di economico, tipo questo a 400€ su Amazon:
Hisense 55" QLED 4K 55A78GQ,
oppure un Oled intorno ai 1000€.
Lo vorrei, però, con dissipatore interno. Ho idea che mi duri di più che se soffra meno dei classici problemi..

Ti parlo da ignorante ma quando spendo cerco sempre di farlo al meglio. Se ci sono led che costano 1000 e oled Che costano lo stesso 1000 due sono le cose.. Il led te lo stanno facendo pagare troppo o l'oled nn sarà un granché. Infatti io ho preso x85 di sony.
Poi ovviamente ci sono da fare mille discorsi si qualità di immagine e qualità dei componenti, marchio o nn marchio ecc. Li poi entri in gioco tu.
Questo è il mio parere.. Idee che mi sono fatto anche nelle ultime settimane che ero in cerca della nuova tv.
Old 25-01-2024, 09:51   #47893
obiwan-80
Senior Member

L'Avatar di obiwan-80

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Mêlée Island
Quote:

Il fatto che ti sia sembrato più spento potrebbe essere dovuto ad un impostazione dell'immagine, spesso i commessi dei vari negozi si limitano ad accendere i tv ed esporli, se riesci prova a chiedere se puoi smanettare un po' con le impostazioni.
Old 25-01-2024, 10:31   #47894
marklevinson76
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rotty86 Guarda i messaggi
Io nn ne potevo più di aspettare è ho fatto lo sforzo di arrivarci al prezzo attuale.
Male non hai fatto, peccato per la tempistica, a 800 euro sarebbe stato un affarone ma il tv in se è ottimo e garantisce un eccellente equilibrio d'immagine.
Il contrasto nativo è buono, controllo a zone fa il suo senza affogare i dettagli sulle bassi luci-
Calibrazione di base è ottima, imposti la modalità immagine personalizzato, colore expert 1 e altri pochi accorgimenti.
Hisense ha abbandonato gli Oled, quindi anche se lo trovavi allo stesso prezzo io al tuo posto mi sarei cmq affidato ad un LCD Sony.
Per altri modelli Oled ci volevano almeno 300 euro in più, goditi la visione e non ci pensare più.
Old 25-01-2024, 11:08   #47895
marklevinson76
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da abellodenonna Guarda i messaggi
Valgono quel che costano, di certo non ti puoi aspettare chissà che cosa, nessuno regala nulla, da valutare anche il relativo supporto software negli anni ed eventuale assistenza, quella ha un costo, e di norma la paghi con la TV, quindi a prezzi così bassi qualche domanda almeno io me la pongo su questo.
Oled con dissipatore a 1000 euro non ne trovi, Trovi qualche LG base di gamma, ma per trovare un Oled serio ci vogliono almeno 300/400 euro in più.
Old 25-01-2024, 13:48   #47896
greypilgrim85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da obiwan-80 Guarda i messaggi
Il fatto che ti sia sembrato più spento potrebbe essere dovuto ad un impostazione dell'immagine, spesso i commessi dei vari negozi si limitano ad accendere i tv ed esporli, se riesci prova a chiedere se puoi smanettare un po' con le impostazioni.
Su altri siti, mi avevano commentato che forse era stata rilasciata.
Nel caso peggiore, ci sarà attaccata la PS4 Pro e supplisco alla mancanza, ma ci tornerò: il commesso mi sembrava disponibile a fare altre prove e magari gli chiedo del TCL.

Il cuore direbbe Oled, ma il cervello dice di non sprecare soldi per accenderlo 1h a sera.

Old 25-01-2024, 13:51   #47897
sbondo
Senior Member

L'Avatar di sbondo

Iscritto dal: Jul 2006
Città: messina
Samsung UE40J5100 rotto, sostituto con caratteristiche simili

Salve a tutti, avantieri è caduta la tv (Samsung UE40J5100) che avevo nel salone e che usava mia madre, e si è rotto il pannello. Era un gran bel televisore per chi non aveva grossissime esigenze, come me e mia madre, una persona di quasi 79 anni. Lei lo usava di pomeriggio e dopo cena. Vedeva sia il digitale sia Infinity, dopo aver collegato il pc. In passato è stato utilizzato anche per riproduzione film da chiavetta. Inoltre era molto gradevole esteticamente e consumava appena 45w. E' da giorni che guardo tv nel web e mi sono reso conto che non smart, ormai non ne vengono vendute più. La domanda è: su cosa potrei orientarmi senza spendere troppo? Sarebbero sufficienti le caratteristiche del Samsung UE40J5100 ormai inutilizzabile. Lo acquistai 301 euro sull'amazzonia, il 2 febbraio 2017. Ora avrebbe compiuto 7 anni Un mio amico mi consiglia gli Akai. Come sono?

Ultima modifica di sbondo : 25-01-2024 alle 14:25.
sbondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2024, 14:23   #47898
Rotty86
Member

Quote:
Male non hai fatto, peccato per la tempistica, a 800 euro sarebbe stato un affarone ma il tv in se è ottimo e garantisce un eccellente equilibrio d'immagine.
Il contrasto nativo è buono, controllo a zone fa il suo senza affogare i dettagli sulle bassi luci-
Calibrazione di base è ottima, imposti la modalità immagine personalizzato, colore expert 1 e altri pochi accorgimenti.
Hisense ha abbandonato gli Oled, quindi anche se lo trovavi allo stesso prezzo io al tuo posto mi sarei cmq affidato ad un LCD Sony.
Per altri modelli Oled ci volevano almeno 300 euro in più, goditi la visione e non ci pensare più.
Si confermo che è ottimo. Rispetto al kdl50w808 che avevo che per me era già ottimo, è un balzo in avanti e per me va già benissimo così. Nn sto a fare una recensione perché non sono esperto e nn sarei molto esplicativo. Grazie dei consigli
Old 25-01-2024, 17:30   #47899
Janos121
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sbondo Guarda i messaggi
Salve a tutti, avantieri è caduta la tv (Samsung UE40J5100) che avevo nel salone e che usava mia madre, e si è rotto il pannello. Era un gran bel televisore per chi non aveva grossissime esigenze, come me e mia madre, una persona di quasi 79 anni. Lei lo usava di pomeriggio e dopo cena. Vedeva sia il digitale sia Infinity, dopo aver collegato il pc. In passato è stato utilizzato anche per riproduzione film da chiavetta. Inoltre era molto gradevole esteticamente e consumava appena 45w. E' da giorni che guardo tv nel web e mi sono reso conto che non smart, ormai non ne vengono vendute più. La domanda è: su cosa potrei orientarmi senza spendere troppo? Sarebbero sufficienti le caratteristiche del Samsung UE40J5100 ormai inutilizzabile. Lo acquistai 301 euro sull'amazzonia, il 2 febbraio 2017. Ora avrebbe compiuto 7 anni Un mio amico mi consiglia gli Akai. Come sono?
Ciao

se vuoi spendere poco considera il TCL 43C645.

Questo televisore dovrebbe avere pannello VA Direct LED con un contrasto di ben 5.000:1.

Lo trovi sull'Amazzone come 43C641 a soli € 299,90.

https://www.youtube.com/watch?v=1C0kU24tj0E&t=1s

.

.

JANOS
Old 25-01-2024, 17:37   #47900
abellodenonna
Senior Member

L'Avatar di abellodenonna

Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Grazie Rot e MAV!
Su Amazon sto tenendo d'occhio l'Oled
PANASONIC 55" TX-55LZ1000E che dovrebbe avere dissipatore; lo consigliava qualcuno su Avforum e mi sono fatto l'idea che, se avessi fatto il passaggio ad Oled, il dissy sarebbe stato obbligatorio.
Ora a 1200€, si trovò, pare, a 1000€.

abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Grok Imagine: evoluzione dell'IA o nuova...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian