|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4701 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
in assistenza mi hanno cambiato la scheda logica, ma il problema persiste sempre!!!! allora non sono il solo che ha questo problema!!
trattative concluse con sclergio - roirouge1978 - feba - PaoloGTR_125 - Ulisss - Ilkarro - Edesmo - nino.nino - Pescedimarzo - Marcus24 - Lazy_days_1977 - Leland Gaunt - Nize - Lucketto - ~FullSyst3m~ - Beta7 - Legione2 - umby29268 - soloivo - maxpa - adrianofro - Murakami - Ciccio_80 - ChriD - Ravnosalex - Arkark - Androide Scelto - xxEmilioxx - Madelui - pippo369 - Rockeris |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4702 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Quote:
Dopo un pò non l'ha più fatto! Probabile causa sono le periferiche bluetooth da reinstallare oppure qualche programma che usi. Ovviamente non ti chiedo nemmeno se il sistema è aggiornato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4703 | |
Senior Member
|
Quote:
il bluetooth è sempre spento, non lo utilizzo mai. potrebbe essere qualche programma, infatti penso che formatterò, ma se non ricordo male è una strada che intrapresi appena presi il mac (nuovo) e il problema si mostrò un paio di volte.
trattative concluse con sclergio - roirouge1978 - feba - PaoloGTR_125 - Ulisss - Ilkarro - Edesmo - nino.nino - Pescedimarzo - Marcus24 - Lazy_days_1977 - Leland Gaunt - Nize - Lucketto - ~FullSyst3m~ - Beta7 - Legione2 - umby29268 - soloivo - maxpa - adrianofro - Murakami - Ciccio_80 - ChriD - Ravnosalex - Arkark - Androide Scelto - xxEmilioxx - Madelui - pippo369 - Rockeris |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4704 | |
Senior Member
|
Quote:
Diversamente prova a farti prestare della ram se riesci,magari un solo banco da 2gb, dal centro assistenza. Spesso è quella a dare problemi di questo tipo. Io non ho più avuto quel problema eliminando la tastiera bluetooth e mettendo 2 banchi da 4gb. Nello stesso tempo però ho anche disinstallato software... insomma... ho sempre cambiato le carte in tavola e quindi è difficile capire da cosa fosse dovuto il problema. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4705 | |
Senior Member
|
Quote:
ho intenzione di cambiare l'hd (metto uno da 500), casomai domani prendo l'hd e installo tutto ex novo, però che faticaccia..... ![]() come lo vedi il western digital da 500gb scorpion blu a 5400rpm? ho letto che sarebbe addirittura meglio del seagate a 7200..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4706 | |
Senior Member
|
Quote:
Lascia perdere gli hd da 7200 rpm, sono rumorosi e consumano, poco adatti ad un notebook! Tocca aspettare ancora un pò e si passerà direttamente agli SSD quando la sicurezza sarà pari a quella degli hd meccanici. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4707 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
![]() Già che si fanno le leggi per i caxxi loro, una volta che c'è una legge in italia più dalla parte del consumatore rispetto ad altri paesi, non si riesce a farla rispettare. ![]() ps: vorrei aggiungere, senza polemica nei confronti di apple, perchè fanno tutti così. Ultima modifica di malmo : 09-08-2010 alle 23:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4708 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
|
Quote:
Ho acquistato online il mio macbook pro BTO con hd da 7200rpm da 250gb e 4gb di ram e da 4 mesi ho sostituito l'hd per upgrade a Snow leopard con un WD 320gb senza sensore di caduta a 7200rpm. In sostanza ho aumentato le prestazioni in lettura e scrittura di un 10-15% con consumi minori rispetto a quello che apple mi aveva messo. Quote:
Cmq anche a me è successo qualche volta ed ho imputato il problema al parallels. Aggiornato il software non ho avuto + problemi. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4709 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Ciao a tutti,
sto valutando di cambiare il mio notebook con un macbook e, combinazione, in un noto negozio di elettronica ho trovato un mpb 15'' vecchio modello, c2d 2.53 GHz, ram 4 gb, hdd 320 GB, geforce 9400m 256 mb a 1399 euro. Cose dite, è un buon prezzo? L'hardware è ancora valido o conviene andare sul modello del 2010? Diciamo che sono indeciso tra questo mac e il mbp da 13'' della serie attuale che potrei acquistare con sconto educational... Un'altra cosa che mi sono sempre chiesto riguarda la garanzia. Da mediaworld per esempio, è possibile se non sbaglio estendere la garanzia biennale a 4 o 5 anni pagando un piccolo sovrapprezzo. A questo punto non capisco perché spendere di più e prendere l'Apple Care, che a quanto mi risulta è molto più costosa. Cosa offre di più rispetto alla normale garanzia? Grazie per le info! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4710 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
su quella cifra trovi dei signori ricondizionati. Se a suo tempo lo avessi saputo ne avrei usufruito anch'io!
![]() |
![]() |
#4711 |
Member
|
Ok, grazie, non avevo valutato la possibilità di un ricondizionato. Effettivamente sembra che abbiano prezzi molto vantaggiosi.
Ma per la questione della garanzia mi sapete dire qualcosa? Se acquisto dall'Apple store sono tutelato un solo anno e credo che sia opportuno l'acquisto anche di una licenza Apple Care per stare tranquillo 3 anni. Se invece prendo il macbook in una catena di elettronica, cosa cambierebbe? Potrei risparmiare i soldi dell'Apple Care? Grazie mille! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4712 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4713 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
domando anche qui: secondo voi, il monitor hi-res potrebbe essere montato sul primo unibody?
ovviamente solo il monitor, non il coperchio.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4714 | |
Member
|
Quote:
Non dubito che tu voglia bene al tuo macbook, ma volevo solo capire che tipo di garanzia debba fornire il rivenditore durante il secondo anno (o oltre), e che differenza c'è tra questa e la famosa Apple Care (che tra l'altro per i MBP 15'' costa non poco, sui 350 euro mi pare). Insomma, sto valutando quale sia la soluzione che mi faccia risparmiare il più possibile, dato che si tratta di una spesa importante. Non ne faccio una questione affettiva, ma meramente economica ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4715 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Como
|
Quote:
MacBook Pro 2.56GHz Core 2 Duo, 500GB / 8GB DDR3, GeForce 9400M 256Mb Intel i5-450M 2.4Ghz , 4GB Ram DDR3 , Ati mobility Radeon HD 5470 512mb , HD W.D. 500Gb Nikon D80 | Nikkor 18-135mm 3.5-5.6G | Nikkor DX 35mm 1.8G |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4716 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
|
mi sembra d'aver letto di no poiché lo schermo è diverso...però vediamo se arriva qualcuno con info più dettagliate..
![]() |
#4717 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4718 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
posto qui, in caso se i moderatori ritengono giusto possono cancellare il post..
Ho un MBP Pro late 08, insomma il primo unibody..bene.. ho sempre avuto dei problemi "grafici" credo, cioè il portatile andava in freeze sia audio che video fornendomi una schermata nera con diverse righe orizzontali posizionate in basso di diversi colori... In un'apple store hanno cercato di rimediare al problema, senza successo, IMHO non hanno fatto niente, perchè di fatto il problema permaneva.. In quell'occasione mi hanno rimontato male la logic board con la conseguenza che lo sportelletto della batteria sporge da una parte... Da diversi mesi non si verifica nessun freeze (sgrat), però nelle ultime settimane ho notato che ogni tanto lo schermo diventa nero per qualche frazione di secondo...e mi sto incominciando a preoccupare perchè ci fà sempre + spesso... Mi consigliate di andare a sentire nell'altro Apple Store che è molto + serio?in caso come dite che procederanno? Quanto tempo resterò senza laptop? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4719 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4720 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:57.