Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-08-2010, 13:45   #4701
recluta
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Kratos Guarda i messaggi
Scusate ragazzi, da qualche giorno ho problemi con il mio MBP, spesso al risveglio dallo stop ho schermo nero e sistema freezato.

Non sono anco riuscito a isolare le cause e prima di accingermi ad una ricerca approfondita vorrei sapere se è un problema conosciuto e se si può risolvere in qualche modo...
è il problema che ho da quando ho il macbook pro!!!!!

in assistenza mi hanno cambiato la scheda logica, ma il problema persiste sempre!!!!
allora non sono il solo che ha questo problema!!
trattative concluse con sclergio - roirouge1978 - feba - PaoloGTR_125 - Ulisss - Ilkarro - Edesmo - nino.nino - Pescedimarzo - Marcus24 - Lazy_days_1977 - Leland Gaunt - Nize - Lucketto - ~FullSyst3m~ - Beta7 - Legione2 - umby29268 - soloivo - maxpa - adrianofro - Murakami - Ciccio_80 - ChriD - Ravnosalex - Arkark - Androide Scelto - xxEmilioxx - Madelui - pippo369 - Rockeris
recluta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2010, 19:00   #4702
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
Quote:
Originariamente inviato da recluta Guarda i messaggi
è il problema che ho da quando ho il macbook pro!!!!!

in assistenza mi hanno cambiato la scheda logica, ma il problema persiste sempre!!!!
allora non sono il solo che ha questo problema!!
A me è capitato un paio di volte l'anno scorso quando ho comprato il mio mac book pro 13'

Dopo un pò non l'ha più fatto! Probabile causa sono le periferiche bluetooth da reinstallare oppure qualche programma che usi.
Ovviamente non ti chiedo nemmeno se il sistema è aggiornato.
TechnoPhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2010, 19:08   #4703
recluta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TechnoPhil Guarda i messaggi
A me è capitato un paio di volte l'anno scorso quando ho comprato il mio mac book pro 13'

Dopo un pò non l'ha più fatto! Probabile causa sono le periferiche bluetooth da reinstallare oppure qualche programma che usi.
Ovviamente non ti chiedo nemmeno se il sistema è aggiornato.
il sistema è aggiornato...
il bluetooth è sempre spento, non lo utilizzo mai.

potrebbe essere qualche programma, infatti penso che formatterò, ma se non ricordo male è una strada che intrapresi appena presi il mac (nuovo) e il problema si mostrò un paio di volte.
trattative concluse con sclergio - roirouge1978 - feba - PaoloGTR_125 - Ulisss - Ilkarro - Edesmo - nino.nino - Pescedimarzo - Marcus24 - Lazy_days_1977 - Leland Gaunt - Nize - Lucketto - ~FullSyst3m~ - Beta7 - Legione2 - umby29268 - soloivo - maxpa - adrianofro - Murakami - Ciccio_80 - ChriD - Ravnosalex - Arkark - Androide Scelto - xxEmilioxx - Madelui - pippo369 - Rockeris
Old 09-08-2010, 19:14   #4704
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Quote:
il sistema è aggiornato...
il bluetooth è sempre spento, non lo utilizzo mai.

potrebbe essere qualche programma, infatti penso che formatterò, ma se non ricordo male è una strada che intrapresi appena presi il mac (nuovo) e il problema si mostrò un paio di volte.
Bisogna però formattare senza ripristinare poi il sistema con la time machine.
Diversamente prova a farti prestare della ram se riesci,magari un solo banco da 2gb, dal centro assistenza.
Spesso è quella a dare problemi di questo tipo.
Io non ho più avuto quel problema eliminando la tastiera bluetooth e mettendo 2 banchi da 4gb.
Nello stesso tempo però ho anche disinstallato software... insomma... ho sempre cambiato le carte in tavola e quindi è difficile capire da cosa fosse dovuto il problema.
Old 09-08-2010, 19:17   #4705
recluta
Senior Member

Quote:
Bisogna però formattare senza ripristinare poi il sistema con la time machine.
Diversamente prova a farti prestare della ram se riesci,magari un solo banco da 2gb, dal centro assistenza.
Spesso è quella a dare problemi di questo tipo.
Io non ho più avuto quel problema eliminando la tastiera bluetooth e mettendo 2 banchi da 4gb.
Nello stesso tempo però ho anche disinstallato software... insomma... ho sempre cambiato le carte in tavola e quindi è difficile capire da cosa fosse dovuto il problema.
dici che potrebbe essere anche la ram?? io appena preso, ho messo 4gb di ram, quindi ho sia i 2gb con cui è uscito che i 4 presi dopo...

ho intenzione di cambiare l'hd (metto uno da 500), casomai domani prendo l'hd e installo tutto ex novo, però che faticaccia.....

come lo vedi il western digital da 500gb scorpion blu a 5400rpm?
ho letto che sarebbe addirittura meglio del seagate a 7200..
Old 09-08-2010, 19:39   #4706
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Quote:
dici che potrebbe essere anche la ram?? io appena preso, ho messo 4gb di ram, quindi ho sia i 2gb con cui è uscito che i 4 presi dopo...

ho intenzione di cambiare l'hd (metto uno da 500), casomai domani prendo l'hd e installo tutto ex novo, però che faticaccia.....

Prova a fare le varie combinazioni con i banchi di ram e potresti così risolvere.
Lascia perdere gli hd da 7200 rpm, sono rumorosi e consumano, poco adatti ad un notebook!
Tocca aspettare ancora un pò e si passerà direttamente agli SSD quando la sicurezza sarà pari a quella degli hd meccanici.
Old 09-08-2010, 23:24   #4707
malmo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
beh, ma la legge parla chiaro...io credo che un problema del genere sia proprio un vizio di conformità, altrimenti puoi avere tutte le applecare che vuoi, ma al termine dei 3 anni sei punto e a capo.
l'applecare in questo senso mi sembra piuttosto un ricatto
Guarda sta cosa è proprio incomprensibile , che sarà mai sto benedetto vizio di conformità??? cioè hai un problema al monitor : o è stata colpa tua, che l'hai fatto cadere o altro (non è ovviamente il tuo caso) o altrimenti è un problema che può essere di qualsiasi ragione ma la responsabilità ,a norma di legge, è del venditore. Che differenza c'è tra un guasto e difetto di conformità? Una monitor che si rompe dopo un anno e un mese non ha un difetto di conformità, se non è difettoso un monitor che dura un anno quando ci sono monitor e o tv che ne durano 20, cos'è difettoso????
Già che si fanno le leggi per i caxxi loro, una volta che c'è una legge in italia più dalla parte del consumatore rispetto ad altri paesi, non si riesce a farla rispettare.
ps: vorrei aggiungere, senza polemica nei confronti di apple, perchè fanno tutti così.

Ultima modifica di malmo : 09-08-2010 alle 23:34.
malmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2010, 16:07   #4708
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
Quote:
Prova a fare le varie combinazioni con i banchi di ram e potresti così risolvere.
Lascia perdere gli hd da 7200 rpm, sono rumorosi e consumano, poco adatti ad un notebook!
Tocca aspettare ancora un pò e si passerà direttamente agli SSD quando la sicurezza sarà pari a quella degli hd meccanici.
non sono d'accordo perché le prestazioni con un 7200 si sentono e i consumi anche se aumentano soo quantificabili in 15 minuti di durata in meno della batteria.
Ho acquistato online il mio macbook pro BTO con hd da 7200rpm da 250gb e 4gb di ram e da 4 mesi ho sostituito l'hd per upgrade a Snow leopard con un WD 320gb senza sensore di caduta a 7200rpm. In sostanza ho aumentato le prestazioni in lettura e scrittura di un 10-15% con consumi minori rispetto a quello che apple mi aveva messo.

Quote:

sostanzialmente il problema potrebbe essere dovuto ai banchi differenti quindi sarebbe meglio credo mettere al primo slot il banco da 4b e in seconda posizione quello da 2gb

Cmq anche a me è successo qualche volta ed ho imputato il problema al parallels. Aggiornato il software non ho avuto + problemi.
Triccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 16:46   #4709
feder1c0
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Ciao a tutti,
sto valutando di cambiare il mio notebook con un macbook e, combinazione, in un noto negozio di elettronica ho trovato un mpb 15'' vecchio modello, c2d 2.53 GHz, ram 4 gb, hdd 320 GB, geforce 9400m 256 mb a 1399 euro.
Cose dite, è un buon prezzo? L'hardware è ancora valido o conviene andare sul modello del 2010?
Diciamo che sono indeciso tra questo mac e il mbp da 13'' della serie attuale che potrei acquistare con sconto educational...

Un'altra cosa che mi sono sempre chiesto riguarda la garanzia. Da mediaworld per esempio, è possibile se non sbaglio estendere la garanzia biennale a 4 o 5 anni pagando un piccolo sovrapprezzo. A questo punto non capisco perché spendere di più e prendere l'Apple Care, che a quanto mi risulta è molto più costosa. Cosa offre di più rispetto alla normale garanzia?

Grazie per le info!
feder1c0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 10:35   #4710
Gransoporo
Member

L'Avatar di Gransoporo

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
ciao
io per circa 90 euro in più, 1489, ho appena preso un ricondizionato con i5 2.4 ghz e geforce 330 con 256 mb
lo sto usando ora ed è pari al nuovo, perfetto, con 3 cicli di carica e 1 anno di garanzia.

secondo me 1400 per un 2.53 e una 9400 sono tantini
QUOTO e riquoto

su quella cifra trovi dei signori ricondizionati. Se a suo tempo lo avessi saputo ne avrei usufruito anch'io!
Old 13-08-2010, 10:45   #4711
feder1c0
Member

Ok, grazie, non avevo valutato la possibilità di un ricondizionato. Effettivamente sembra che abbiano prezzi molto vantaggiosi.
Ma per la questione della garanzia mi sapete dire qualcosa? Se acquisto dall'Apple store sono tutelato un solo anno e credo che sia opportuno l'acquisto anche di una licenza Apple Care per stare tranquillo 3 anni. Se invece prendo il macbook in una catena di elettronica, cosa cambierebbe? Potrei risparmiare i soldi dell'Apple Care?
Grazie mille!
Old 14-08-2010, 10:37   #4712
Gransoporo
Member

L'Avatar di Gransoporo

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da feder1c0 Guarda i messaggi
Ok, grazie, non avevo valutato la possibilità di un ricondizionato. Effettivamente sembra che abbiano prezzi molto vantaggiosi.
Ma per la questione della garanzia mi sapete dire qualcosa? Se acquisto dall'Apple store sono tutelato un solo anno e credo che sia opportuno l'acquisto anche di una licenza Apple Care per stare tranquillo 3 anni. Se invece prendo il macbook in una catena di elettronica, cosa cambierebbe? Potrei risparmiare i soldi dell'Apple Care?
Grazie mille!
se lo compri in u negozio hai sempre garanzia un anno presso apple. Punto. L'apple care la farai solo se vorrai bene al tuo macbook. Io gli voglio bene
Old 14-08-2010, 14:12   #4713
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
domando anche qui: secondo voi, il monitor hi-res potrebbe essere montato sul primo unibody?
ovviamente solo il monitor, non il coperchio....
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2010, 15:10   #4714
feder1c0
Member

Quote:
Originariamente inviato da Gransoporo Guarda i messaggi
se lo compri in u negozio hai sempre garanzia un anno presso apple. Punto. L'apple care la farai solo se vorrai bene al tuo macbook. Io gli voglio bene
Lo so che la garanzia di Apple è di un solo anno...
Non dubito che tu voglia bene al tuo macbook, ma volevo solo capire che tipo di garanzia debba fornire il rivenditore durante il secondo anno (o oltre), e che differenza c'è tra questa e la famosa Apple Care (che tra l'altro per i MBP 15'' costa non poco, sui 350 euro mi pare).
Insomma, sto valutando quale sia la soluzione che mi faccia risparmiare il più possibile, dato che si tratta di una spesa importante. Non ne faccio una questione affettiva, ma meramente economica
Old 14-08-2010, 20:05   #4715
lake86
Member

L'Avatar di lake86

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da feder1c0 Guarda i messaggi
Lo so che la garanzia di Apple è di un solo anno...
Non dubito che tu voglia bene al tuo macbook, ma volevo solo capire che tipo di garanzia debba fornire il rivenditore durante il secondo anno (o oltre), e che differenza c'è tra questa e la famosa Apple Care (che tra l'altro per i MBP 15'' costa non poco, sui 350 euro mi pare).
Insomma, sto valutando quale sia la soluzione che mi faccia risparmiare il più possibile, dato che si tratta di una spesa importante. Non ne faccio una questione affettiva, ma meramente economica
Dopo il primo anno senza Apple Care non sei coperto da garanzia, quindi se si rompe paghi.
lake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2010, 20:09   #4716
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
domando anche qui: secondo voi, il monitor hi-res potrebbe essere montato sul primo unibody?
ovviamente solo il monitor, non il coperchio....
mi sembra d'aver letto di no poiché lo schermo è diverso...però vediamo se arriva qualcuno con info più dettagliate..
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2010, 11:59   #4717
recluta
Senior Member

Quote:
ho preso il wd scorpio blue da 500gb 5400rpm... montato e tutto ok!
Old 26-08-2010, 18:48   #4718
The_misterious
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
posto qui, in caso se i moderatori ritengono giusto possono cancellare il post..
Ho un MBP Pro late 08, insomma il primo unibody..bene..
ho sempre avuto dei problemi "grafici" credo, cioè il portatile andava in freeze sia audio che video fornendomi una schermata nera con diverse righe orizzontali posizionate in basso di diversi colori...
In un'apple store hanno cercato di rimediare al problema, senza successo, IMHO non hanno fatto niente, perchè di fatto il problema permaneva..
In quell'occasione mi hanno rimontato male la logic board con la conseguenza che lo sportelletto della batteria sporge da una parte...
Da diversi mesi non si verifica nessun freeze (sgrat), però nelle ultime settimane ho notato che ogni tanto lo schermo diventa nero per qualche frazione di secondo...e mi sto incominciando a preoccupare perchè ci fà sempre + spesso...
Mi consigliate di andare a sentire nell'altro Apple Store che è molto + serio?in caso come dite che procederanno? Quanto tempo resterò senza laptop?
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 19:43   #4719
Hypnotoad
Member

L'Avatar di Hypnotoad

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da The_misterious Guarda i messaggi
posto qui, in caso se i moderatori ritengono giusto possono cancellare il post..
Ho un MBP Pro late 08, insomma il primo unibody..bene..
ho sempre avuto dei problemi "grafici" credo, cioè il portatile andava in freeze sia audio che video fornendomi una schermata nera con diverse righe orizzontali posizionate in basso di diversi colori...
In un'apple store hanno cercato di rimediare al problema, senza successo, IMHO non hanno fatto niente, perchè di fatto il problema permaneva..
In quell'occasione mi hanno rimontato male la logic board con la conseguenza che lo sportelletto della batteria sporge da una parte...
Da diversi mesi non si verifica nessun freeze (sgrat), però nelle ultime settimane ho notato che ogni tanto lo schermo diventa nero per qualche frazione di secondo...e mi sto incominciando a preoccupare perchè ci fà sempre + spesso...
Mi consigliate di andare a sentire nell'altro Apple Store che è molto + serio?in caso come dite che procederanno? Quanto tempo resterò senza laptop?
tipo cosi' http://www.youtube.com/watch?v=3bVcqeJ73cY ?
Hypnotoad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 20:00   #4720
The_misterious
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da Hypnotoad Guarda i messaggi
esattamente
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Addio a Gianni Berengo Gardin, la fotogr...
Oracle semplifica l'implementazione di a...
Il Made in Italy su Marte con SpaceX: es...
I servizi critici non sono un problema c...
Sony stringe la presa su Bungie: addio a...
Redmi A5 4G: a meno di 70 euro non puoi ...
Attacco hacker a Google confermato: ruba...
Leapmotor sfida BYD: ora vende pacchi ba...
Universal a muso duro contro Big Tech: r...
Aumenti di prezzo anche per Sonos entro ...
Instagram introduce tre novità pe...
Riprodotte le prime reazioni chimiche do...
Forticloud sempre più sicuro: nuo...
Il veicolo elettrico più chiacchierato f...
Dal lievito al Made in Italy: ecco 15 an...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian