|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#441 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
|
|
|
|
|
|
#442 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Quote:
|
|
|
|
#443 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
si, in genere sono i migliori dal punto di vista della latenza.
|
|
|
|
|
|
#444 |
|
Senior Member
|
Magari provo il 8970 che ha più firmware ottimizzati..che ne dite?
CFG CASE:Cooler Master CM690 II Advantage - CPU:i5 3570K - MOBO:MSI Z77a-g45 - GPU - RAM:2x4Gb Corsair Vengenace - SmartPhone: Google Nexus 5 Concluso positivamente con: Heaven-lord / _Birro_ Ultima modifica di AIOLIAs : 04-11-2013 alle 23:18. |
|
|
|
|
|
#445 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Nessuno ha problemi con l'apertura delle porte?
Apro una qualsiasi porta (tipo 8080, 21011...), ma la connessione non viene stabilita. In realtà viene instaurata una qualche comunicazione, ma non riesce a stabilire una piena connessione, così nel giro di pochi secondi viene persa la comunicazione. Ho effettuato i test con due diversi FTP Server. Internamente alla LAN funzionano, ma quando si tratta di raggiungerli da internet non c'è niente da fare. |
|
|
|
|
|
#446 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Servono (come indicato nel secondo post) maggiori dettagli quali
Versione firmware (fata) Impostazioni che hai settato/dove le hai impostate etc
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#447 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hardware Version:TD-W8980 v1 00000000 DSL Modulation Type:ADSL_2plus Annex Type:Annex A/L DHCP:Enabled Connection Type:PPPoE VPI/VCI:8/35 Configurazione per apertura porte: ![]() Be' penso che questo sia quanto. Anche se io temo che sia un problema del firmeware e non di configurazione. Insomma, cosa mai si dovrà configurare per aprire due porte. Tra l'altro i software che sfruttano l'UPNP bucano in automatico, quindi proprio non so dove andare a parare per aprire un paio di porte arbitrarie. |
|
|
|
|
|
|
#448 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Roma
|
Hai provato a configurare le porte nella sezione triggering piuttosto che virtual server?
Edit: hai già potuto escludere che la cosa possa dipendere dal tuo isp? Alcuni bloccano certi protocolli/porte... Ultima modifica di viking22 : 08-11-2013 alle 13:34. |
|
|
|
|
|
#449 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Prova a metterlo come DMZ e vedi se così va
|
|
|
|
|
|
#450 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sì, ho provato e inserendo l'ip dell'host in cui devo aprire le porte in DMZ funziona, ma l'ho fatto giusto come test. Perchè DMZ spalanca tutte le porte verso tale host, quindi avrei bisogno di un router aggiuntivo dedicato alla DMZ, incaricato del forward effettivo, e non avevo molta voglia di spendere altri soldi per implementare una funzionalità (forwarding) che normalmente i router dovrebbero fornire out of the box. Soprattutto perchè sarebbe una soluzione bislacca: praticamente tutti i pc sui quali ho necessità di aprire delle porte arbitrarie dovrei collegarli al router dedicato alla DMZ. E quindi avrei che al router adsl collegherei soltanto il secondo router. Figuriamoci poi se dovessi implementare poi questa soluzione ad altre persone a cui ho fatto acquistare altri router tp-link che stanno presentando questo stesso problema. Spero che si sbrighino a tirare fouri un nuovo aggiornamento firmware che rimedi a questa assurdità. A meno che a qualcuno non viene in mente qualche idea su qualche cavillo di configurazione che possa sbloccare la situazione. |
|
|
|
|
|
|
#451 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
@MillenniumFalcon
hai Fastweb? ops, no visto che ti connetti con vpi/vci 8/35, quindi normale adsl. niente è che in questi giorni alcuni con la FTTS avevano problermi di accedere via ftp, ma a normali server online. Ultima modifica di strassada : 08-11-2013 alle 19:19. |
|
|
|
|
|
#452 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Roma
|
Quote:
Hai ragione per quanto riguarda ftp, non è di certo bloccato, la mia domanda era riferita al caso particolare in cui avessi uno di quegli operatori che usano un ip pubblico per più utenti, quindi di fatto bloccano tutte le porte, compreso ftp, come ad es. gli isp wimax o hyperlan. Hai provato a disattivare il firewall spi e poi usare normalmente il virtual server? Spi potrebbe non permettere l'avvio di connessioni provenienti dalla wan... Io non ho abilitato lo spi e le porte vengono regolarmente aperte sul mio w8970 (stessa piattaforma). |
|
|
|
|
|
|
#453 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con stessa piattaforma intendi anche stesso firmware? Inizio a pensare di aver commesso una leggerezza ad aggiornarlo così a cuor leggero senza leggere in giro prima. Il fatto di bloccare le porte a chi condivide uno stesso ip pubblico è fiseologico perchè non possono sapere quali porte hai intenzione di aprire sui tuoi host (e anche lo sapessero perchè mai dovrebbero configurarti un forward) e inoltre basta pensare al fatto che due host, amministrati da entità differenti, non possono essere esposti con la stessa porta esterna. Quindi è impensabile offrire servizi che richiedano l'instaurazione di una connessione dall'esterno stando dietro una nat che non puoi amministrare. Ultima modifica di MillenniumFalcon : 09-11-2013 alle 17:40. |
|
|
|
|
|
|
#454 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
consiglio di abilitare il firewall, tenerlo disabilitato è un rischio non da poco
|
|
|
|
|
|
#455 |
|
Senior Member
|
Allora corro subito ad attivarlo. Non sia mai che il mio monitor mi sganci un pugno in faccia.
|
|
|
|
|
|
#456 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Aiuto access point
Buongiorno a tutti. Scrivo per chiedervi di aiutarmi:
io vivo in Piemonte ed a causa del mancato arrivo dell'Adsl nella mia zona mi sono dovuto affidare ad elsynet, un'azienda che mi installerà un'antenna wifi sul tetto. Sicuramente non sarà molto veloce. Essendo appassionato di videogiochi online, avrei bisogno di un access point (o router al quale sia possibile disattivare la funzionalità router ed attivare solo access point) che mi renda la connessione il più performante possibile, soprattutto in termini di ping. Potete consigliarmi qualche modello? Grazie in anticipo a tutti! |
|
|
|
|
|
#457 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
La richiesta qui è OT. Esiste un thread dedicato consigli router.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1680446
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#458 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Ok, scusatemi. Ho scritto qui perché ero comunque interessato all'acquisto di questo router.
|
|
|
|
|
|
#459 |
|
Senior Member
|
Il 8970 va mooolto meglio!
|
|
|
#460 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Torniamo in topic, non è un thread per i consigli sugli acquisti. Grazie.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:18.