Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2013, 21:52   #441
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da AIOLIAs Guarda i messaggi
Che chipset monta il netgear?
bhè si potrebbe dire che è il broadcom per eccellenza...

prendi lo Xavi 7968 e poi ci metti un router vicino...
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2013, 21:55   #442
AIOLIAs
Senior Member

L'Avatar di AIOLIAs

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
per il ping è normale... è risaputo che i modem/router con infineon in quanto a ping sono imbattibili, meglio anche dei trendchip che vanno anche loro meglio dei broadcom da questo punto di vista.
A questo punto ti consiglio di puntare al netgear dgn2200v4, il netgear essendo uscito da poco riceverà "credo" presto un firmware nuovo con il driver adsl aggiornato ( almeno la versione A2p037h ) che diminuisce il ping di almeno 5 ms ( testato con il fw mod "amod" sul dgn2200v3 )
Quindi per i giochi online gli infineon dovrebbero essere i più performanti quanto a ping basso?

Concluso positivamente con: Heaven-lord / _Birro_
AIOLIAs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2013, 22:25   #443
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
si, in genere sono i migliori dal punto di vista della latenza.
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2013, 22:43   #444
AIOLIAs
Senior Member

L'Avatar di AIOLIAs

Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
si, in genere sono i migliori dal punto di vista della latenza.
Magari provo il 8970 che ha più firmware ottimizzati..che ne dite?

Ultima modifica di AIOLIAs : 04-11-2013 alle 23:18.
Old 07-11-2013, 03:27   #445
MillenniumFalcon
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Nessuno ha problemi con l'apertura delle porte?
Apro una qualsiasi porta (tipo 8080, 21011...), ma la connessione non viene stabilita. In realtà viene instaurata una qualche comunicazione, ma non riesce a stabilire una piena connessione, così nel giro di pochi secondi viene persa la comunicazione. Ho effettuato i test con due diversi FTP Server. Internamente alla LAN funzionano, ma quando si tratta di raggiungerli da internet non c'è niente da fare.
MillenniumFalcon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2013, 06:58   #446
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Servono (come indicato nel secondo post) maggiori dettagli quali

Versione firmware (fata)
Impostazioni che hai settato/dove le hai impostate
etc
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2013, 15:12   #447
MillenniumFalcon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Servono (come indicato nel secondo post) maggiori dettagli quali

Versione firmware (fata)
Impostazioni che hai settato/dove le hai impostate
etc
Firmware Version:0.6.0 1.3 v000e.0 Build 131012 Rel.51720n
Hardware Version:TD-W8980 v1 00000000

DSL Modulation Type:ADSL_2plus
Annex Type:Annex A/L
DHCP:Enabled
Connection Type:PPPoE
VPI/VCI:8/35

Configurazione per apertura porte:

Be' penso che questo sia quanto. Anche se io temo che sia un problema del firmeware e non di configurazione. Insomma, cosa mai si dovrà configurare per aprire due porte.
Tra l'altro i software che sfruttano l'UPNP bucano in automatico, quindi proprio non so dove andare a parare per aprire un paio di porte arbitrarie.
Old 08-11-2013, 09:59   #448
viking22
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Roma
Hai provato a configurare le porte nella sezione triggering piuttosto che virtual server?
Edit: hai già potuto escludere che la cosa possa dipendere dal tuo isp? Alcuni bloccano certi protocolli/porte...

Ultima modifica di viking22 : 08-11-2013 alle 13:34.
viking22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2013, 10:07   #449
pdario
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Prova a metterlo come DMZ e vedi se così va
pdario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2013, 18:55   #450
MillenniumFalcon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da viking22 Guarda i messaggi
Hai provato a configurare le porte nella sezione triggering piuttosto che virtual server?
Edit: hai già potuto escludere che la cosa possa dipendere dal tuo isp? Alcuni bloccano certi protocolli/porte...
Sì avevo tentato anche col port triggering, stesso risultato. Mentre dubito fortemente che qualche ISP blocchi qualsivoglia tipo di protocollo, perchè si tradurrebbe in: blocco di una specifica porta (molto banalmente aggirabile) oppure attuazione di politiche di deep packet inspection che non sono sufficientemente affidabili soprattutto in caso di offuscamento o, anche meglio, di criptazione del traffico rendendo quasi impossibile riconsocere cosa sta viaggiando da un capo all'altro della connessione. Infatti gli ISP italiani al massimo rallentano la connessione in certi orari o per chi ha grandi moli di traffico mensile. Ma di sicuro non si azzarderebbero a bloccare un caspio di FTP.

Quote:
Originariamente inviato da pdario Guarda i messaggi
Prova a metterlo come DMZ e vedi se così va
Sì, ho provato e inserendo l'ip dell'host in cui devo aprire le porte in DMZ funziona, ma l'ho fatto giusto come test. Perchè DMZ spalanca tutte le porte verso tale host, quindi avrei bisogno di un router aggiuntivo dedicato alla DMZ, incaricato del forward effettivo, e non avevo molta voglia di spendere altri soldi per implementare una funzionalità (forwarding) che normalmente i router dovrebbero fornire out of the box. Soprattutto perchè sarebbe una soluzione bislacca: praticamente tutti i pc sui quali ho necessità di aprire delle porte arbitrarie dovrei collegarli al router dedicato alla DMZ. E quindi avrei che al router adsl collegherei soltanto il secondo router. Figuriamoci poi se dovessi implementare poi questa soluzione ad altre persone a cui ho fatto acquistare altri router tp-link che stanno presentando questo stesso problema. Spero che si sbrighino a tirare fouri un nuovo aggiornamento firmware che rimedi a questa assurdità. A meno che a qualcuno non viene in mente qualche idea su qualche cavillo di configurazione che possa sbloccare la situazione.
Old 08-11-2013, 19:16   #451
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
@MillenniumFalcon
hai Fastweb?
ops, no visto che ti connetti con vpi/vci 8/35, quindi normale adsl.
niente è che in questi giorni alcuni con la FTTS avevano problermi di accedere via ftp, ma a normali server online.

Ultima modifica di strassada : 08-11-2013 alle 19:19.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2013, 16:07   #452
viking22
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da MillenniumFalcon Guarda i messaggi
dubito fortemente che qualche ISP blocchi qualsivoglia tipo di protocollo, perchè si tradurrebbe in: blocco di una specifica porta (molto banalmente aggirabile) oppure attuazione di politiche di deep packet inspection che non sono sufficientemente affidabili soprattutto in caso di offuscamento o, anche meglio, di criptazione del traffico rendendo quasi impossibile riconsocere cosa sta viaggiando da un capo all'altro della connessione. Infatti gli ISP italiani al massimo rallentano la connessione in certi orari o per chi ha grandi moli di traffico mensile. Ma di sicuro non si azzarderebbero a bloccare un caspio di FTP.
Posso assicurarti che ad oggi con la potenza di calcolo disponibile i sistemi dpi sono sufficientemente affidabili anche in presenza di offuscamento del protocollo, infatti ci sono organizzazioni che fanno ricerca ed hanno dati abbastanza validi su p2p e similari con tanto di offuscamento abilitato. Poi che gli isp limitino o meno la banda in caso di rilevazione di un certo tipo di traffico dipende, ad es. Telecom prevede (da contratto) l'analisi del traffico generato ai fini di identificare il p2p ma non impone limiti per quanto ne so, invece Vodafone sulla propria rete so che blocca quasi del tutto questo tipo di traffico in certe fasce orarie.
Hai ragione per quanto riguarda ftp, non è di certo bloccato, la mia domanda era riferita al caso particolare in cui avessi uno di quegli operatori che usano un ip pubblico per più utenti, quindi di fatto bloccano tutte le porte, compreso ftp, come ad es. gli isp wimax o hyperlan.
Hai provato a disattivare il firewall spi e poi usare normalmente il virtual server? Spi potrebbe non permettere l'avvio di connessioni provenienti dalla wan...
Io non ho abilitato lo spi e le porte vengono regolarmente aperte sul mio w8970 (stessa piattaforma).
viking22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2013, 17:33   #453
MillenniumFalcon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da viking22 Guarda i messaggi
Posso assicurarti che ad oggi con la potenza di calcolo disponibile i sistemi dpi sono sufficientemente affidabili anche in presenza di offuscamento del protocollo, infatti ci sono organizzazioni che fanno ricerca ed hanno dati abbastanza validi su p2p e similari con tanto di offuscamento abilitato. Poi che gli isp limitino o meno la banda in caso di rilevazione di un certo tipo di traffico dipende, ad es. Telecom prevede (da contratto) l'analisi del traffico generato ai fini di identificare il p2p ma non impone limiti per quanto ne so, invece Vodafone sulla propria rete so che blocca quasi del tutto questo tipo di traffico in certe fasce orarie.
Hai ragione per quanto riguarda ftp, non è di certo bloccato, la mia domanda era riferita al caso particolare in cui avessi uno di quegli operatori che usano un ip pubblico per più utenti, quindi di fatto bloccano tutte le porte, compreso ftp, come ad es. gli isp wimax o hyperlan.
Hai provato a disattivare il firewall spi e poi usare normalmente il virtual server? Spi potrebbe non permettere l'avvio di connessioni provenienti dalla wan...
Io non ho abilitato lo spi e le porte vengono regolarmente aperte sul mio w8970 (stessa piattaforma).
Non ho mai abilitato il firewall spi su nessun router su cui ho messo le mani, ho controllato per puro scrupolo e infatti non è abilitato.

Con stessa piattaforma intendi anche stesso firmware? Inizio a pensare di aver commesso una leggerezza ad aggiornarlo così a cuor leggero senza leggere in giro prima.

Il fatto di bloccare le porte a chi condivide uno stesso ip pubblico è fiseologico perchè non possono sapere quali porte hai intenzione di aprire sui tuoi host (e anche lo sapessero perchè mai dovrebbero configurarti un forward) e inoltre basta pensare al fatto che due host, amministrati da entità differenti, non possono essere esposti con la stessa porta esterna. Quindi è impensabile offrire servizi che richiedano l'instaurazione di una connessione dall'esterno stando dietro una nat che non puoi amministrare.

Ultima modifica di MillenniumFalcon : 09-11-2013 alle 17:40.
Old 09-11-2013, 17:49   #454
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
consiglio di abilitare il firewall, tenerlo disabilitato è un rischio non da poco
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2013, 13:16   #455
MillenniumFalcon
Senior Member

Allora corro subito ad attivarlo. Non sia mai che il mio monitor mi sganci un pugno in faccia.
Old 13-11-2013, 15:04   #456
Toxicityuri
Member

Iscritto dal: Nov 2013
Aiuto access point

Buongiorno a tutti. Scrivo per chiedervi di aiutarmi:
io vivo in Piemonte ed a causa del mancato arrivo dell'Adsl nella mia zona mi sono dovuto affidare ad elsynet, un'azienda che mi installerà un'antenna wifi sul tetto. Sicuramente non sarà molto veloce. Essendo appassionato di videogiochi online, avrei bisogno di un access point (o router al quale sia possibile disattivare la funzionalità router ed attivare solo access point) che mi renda la connessione il più performante possibile, soprattutto in termini di ping. Potete consigliarmi qualche modello? Grazie in anticipo a tutti!
Toxicityuri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 15:09   #457
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
La richiesta qui è OT. Esiste un thread dedicato consigli router.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1680446
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 16:39   #458
Toxicityuri
Member

Iscritto dal: Nov 2013
Ok, scusatemi. Ho scritto qui perché ero comunque interessato all'acquisto di questo router.
Toxicityuri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 17:12   #459
AIOLIAs
Senior Member

L'Avatar di AIOLIAs

Quote:
Originariamente inviato da Toxicityuri Guarda i messaggi
Ok, scusatemi. Ho scritto qui perché ero comunque interessato all'acquisto di questo router.
Il 8970 va mooolto meglio!

Old 14-11-2013, 22:25   #460
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Torniamo in topic, non è un thread per i consigli sugli acquisti. Grazie.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
Arrestato hacker diciannovenne: è...
Ogni giorno sconti nuovi: Amazon sfida l...
Speciale Arlo: sicurezza smart al top, o...
Sconti folli sul gaming: PS5, Meta Quest...
Stellantis tenta il colpaccio: porta la ...
Il nuovo HONOR Magic 8 Lite è ufficiale:...
Super sconti Ring: videocitofoni, allarm...
Blink esplode di sconti: videocamere sma...
Gli iPhone 17 trascinano Apple: quota di...
7 smartphone sotto i 200€ grazie alle of...
Google porterà la pubblicit&agrav...
Codognotto rafforza il suo ecosistema di...
Amazon sbanca tutto: maxi sconti su Echo...
Lo Xiaomi 17 sta per arrivare in Europa
AMD sarebbe pronta a riproporre le vecch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian