Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-12-2006, 14:13   #441
Fabbry
Senior Member

L'Avatar di Fabbry

Iscritto dal: May 2000
Città: Rubiera RE
Ragazzi... di notizie info e quant'altro ne ho reperite pure io...

Ma io volevo la certezza da quakuno che ha provato al 100 % qui sul forum

Ciao ed AUGURI a TUTTI
Fabbry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2006, 15:03   #442
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Quote:
Originariamente inviato da Samoht
No infatti, non mi pare una brutta idea... e sì, nella a8R32 (che ho io, anzi, adesso ne ho due, di cui una inutilizzata, se qualcuno la vuole...) gli slot pciexpress possono girare tutti e due a 16x, anche se si dice che l'ampiezza di banda che svilupperebbero a 16x non sarebbe cmq utilizzabile al momento... chi le capisce ste cose è bravo...
si difatti penso che i 16x per slot...facciano comodo ancora per un pò
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2006, 08:20   #443
genoma
Senior Member

L'Avatar di genoma

Iscritto dal: Jul 2001
Ho un prbmino
Ogni tanto la temperatura colori sul monitor (sony CRT 21") ha dei piccoli sbalzi, praticamente lo noto quando lo sfondo e' bianco e tende sulla dominante verde o rossa.
Il difetto e' riconducibile al connettore del cavo a Y che c'e' sulla master, infatti muovendo delicatamente i 2 cavi in uscita (sopratutto quello che va' alla slave) si verifica l'incoveniente, oppure quando si verifica l'incoveniente basta che tocchi il connettore perche' il difetto sparisca.
Il connettore e' ben avvitato sulla vga master con le sue 4 viti.
Old 28-12-2006, 08:34   #444
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
è un problema noto. Capita a molti, ma non a tutti: anche a me succede, solo se è attivo il Xfire e se il refresh dello schermo è settato su 60 Hz (a 75 si nota molto meno) e in particolari condizioni di visualizzazione (immagini a sfondo grigio chiaro, per lo più uniformi). I tecnici di Ati dicono di essere al lavoro per risolvere l'inconveniente - secondo me non c'è nulla da risolvere: le schede fanno così e ce le teniamo così. Sinceramente e almeno nel mio caso, non è un grandissimo fastidio, non per lo meno da giustificare un paio di mesi (almeno) di rma...
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2006, 08:39   #445
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Quote:
Originariamente inviato da Fabbry
Ragazzi... di notizie info e quant'altro ne ho reperite pure io...

Ma io volevo la certezza da quakuno che ha provato al 100 % qui sul forum

Ciao ed AUGURI a TUTTI
"Provato al 100%" cosa? ti riferisci al fatto del crossfire senza cavo? Per mia sfortuna, ho potuto fare il test solo con i 6.11 (il pc mi si è "svaccato" nel frattempo e sono in attesa di una mobo nuova) e il crossfire senza cavo non funziona. Ho una X1900 Ati CrossFire Edition e una X1900XtX Connect3d.
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Old 28-12-2006, 09:25   #446
genoma
Senior Member

L'Avatar di genoma

Quote:
è un problema noto. Capita a molti, ma non a tutti: anche a me succede, solo se è attivo il Xfire e se il refresh dello schermo è settato su 60 Hz (a 75 si nota molto meno) e in particolari condizioni di visualizzazione (immagini a sfondo grigio chiaro, per lo più uniformi). I tecnici di Ati dicono di essere al lavoro per risolvere l'inconveniente - secondo me non c'è nulla da risolvere: le schede fanno così e ce le teniamo così. Sinceramente e almeno nel mio caso, non è un grandissimo fastidio, non per lo meno da giustificare un paio di mesi (almeno) di rma...
Ora provo a mettere una fascetta sui 2 cavi in uscita
Old 28-12-2006, 09:36   #447
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Quote:
Originariamente inviato da genoma
Ora provo a mettere una fascetta sui 2 cavi in uscita
Nel mio caso, non c'è niente da fare... non è un problema di contatti o di interferenze.
Old 28-12-2006, 10:27   #448
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Quote:
Io ho settato in Windows XP a 60 Hz, e non ho alcun problema grafico col mio LCD Samsung. Un mio amico, senza XFire, invece ha problemi sul proprio schermo LCD Samsung, mentre non con il vecchio tubo catodico.
Old 28-12-2006, 15:42   #449
genoma
Senior Member

L'Avatar di genoma

Quote:
Originariamente inviato da corgiov
Io ho settato in Windows XP a 60 Hz, e non ho alcun problema grafico col mio LCD Samsung. Un mio amico, senza XFire, invece ha problemi sul proprio schermo LCD Samsung, mentre non con il vecchio tubo catodico.
nn e' un prb grafico...e' un problemino di temperatura colore che si nota poche volte (a me x es e' 2 gg che nn lo fa +) e x notarlo nel mio caso specifico, visto che ho un sony crt da 21" che ha dei colori fantastici e fedeli all'inverosimile, basta il + piccolo problemino sui colori perche' te ne accorgi subito, insomma come dire nn e' un monitor di bocca buona che digerisce tutto
Cmq secondo me la vga o le vga nn c'entrano nulla e' un prb meccanico, perche' se in questo momento che vedo bene se tocco il connettore e lo spingo leggermente in su', sullo schermo ho una leggerissima dominante verde, se invece lo spingo in giu' ho una leggerissima dominante rossa. probabilmente in questo momento i cavi, cavetti e cavettini che sono dentro al connettore hanno raggiunto un punto di equilibrio stabile
Old 28-12-2006, 15:52   #450
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Mai riscontrato questo problema in quasi un anno dacché possiedo il mio LCD (e nel frattempo l'ho collegato tramite almeno 5 schede video, le ultme due in Crossfire). Sono davvero contento del mio HD Ready 19".
Old 29-12-2006, 10:25   #451
lucianorossi
Senior Member

L'Avatar di lucianorossi

Iscritto dal: Nov 2002
Città: livorno
Ho problemi col crossfire..avevo i cata 6.11 poi li ho tolti e rirpistinato i 6.10 perchè mi ero accorto che il crossfire non si abilitava con quelli....o comqunue se si abolitava le prestazioni erano quasi identiche a quelle singola scheda, non so perchè...ora però ho dei probelmi con i giochi (non so perchè, fino a ieri sera anmdavano), mi ritrovo con imemgine corrotte e sfarfallanti anche nei menu...che faccio, metto i 6.12? nessuno ha avuto i miei stessi problemi con i 6.11 e sa se nei 6.12 sono stati risolti?
lucianorossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 11:45   #452
genoma
Senior Member

L'Avatar di genoma

Quote:
Originariamente inviato da corgiov
Mai riscontrato questo problema in quasi un anno dacché possiedo il mio LCD (e nel frattempo l'ho collegato tramite almeno 5 schede video, le ultme due in Crossfire). Sono davvero contento del mio HD Ready 19".
PS) E' il connettore a Y collegato alla scheda CrossFire mastercard (nn quello attaccato al monitor plz)
Old 29-12-2006, 12:46   #453
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Quote:
Originariamente inviato da lucianorossi
Ho problemi col crossfire..avevo i cata 6.11 poi li ho tolti e rirpistinato i 6.10 perchè mi ero accorto che il crossfire non si abilitava con quelli....o comqunue se si abolitava le prestazioni erano quasi identiche a quelle singola scheda, non so perchè...ora però ho dei probelmi con i giochi (non so perchè, fino a ieri sera anmdavano), mi ritrovo con imemgine corrotte e sfarfallanti anche nei menu...che faccio, metto i 6.12? nessuno ha avuto i miei stessi problemi con i 6.11 e sa se nei 6.12 sono stati risolti?
Io ho avuto una serie di problemi dacché ho installato/disinstallto i 6.11 e sono ritornato ai 6.12. Solo che il mio problema è l'alimentatore: questa mattina dovevo andare a Sassari ad ordinarne uno più potente, ma sono influenzato. È mai possibile che in tutta la provincia ci sia un solo negozio che va sopra i 500 WATT?
Ora sono costretto a lasciare il case aperto, per far circolare l'aria nei momenti in cui avvio un game. Finora, solo due giochi mi si crashano: Need for Speed: Most Wanted (dai 15 ai 45 minuti di gioco, e poi crash) e LEGO Star Wars 2 (30 minuti precisi, e poi crash).
Old 02-01-2007, 14:37   #454
EmperoR
Bannato

L'Avatar di EmperoR

Iscritto dal: Oct 2001
XFIRE.........

Col sistema sottostante pensavo di veder volare gli fps da tutte le parti fino a che nn incontrai oblivion.......poco dopo condemned criminal origin........dopodichè prey.....e ancora call of juarez, fino a splinter cell d.a.!
Tutti titoli che se giocati col xfire disabilitato raddoppiano le prestazioni, o addirittura si possono giocare (co xfire abilitato appaiono difetti grafici asurdi).
Ora, un gioco come scda che ha già i suoi bug, ma presenta un bagaglio nn indiffeente di texture ecc., possibile che il xfire nn funga?
Se lo attivo dimezzo gli fps, ma nn solo durnate il gioco, addirittura ne menù, che in certi punti fa segnare 285fps della sola 1900xf.e. contro i 43 in crossfire.....
Che dire, solo 3dmark mi diede qualche soddisfazione....
E
EmperoR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 14:50   #455
7stars
Senior Member

L'Avatar di 7stars

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da EmperoR

Col sistema sottostante pensavo di veder volare gli fps da tutte le parti fino a che nn incontrai oblivion.......poco dopo condemned criminal origin........dopodichè prey.....e ancora call of juarez, fino a splinter cell d.a.!
Tutti titoli che se giocati col xfire disabilitato raddoppiano le prestazioni, o addirittura si possono giocare (co xfire abilitato appaiono difetti grafici asurdi).
Ora, un gioco come scda che ha già i suoi bug, ma presenta un bagaglio nn indiffeente di texture ecc., possibile che il xfire nn funga?
Se lo attivo dimezzo gli fps, ma nn solo durnate il gioco, addirittura ne menù, che in certi punti fa segnare 285fps della sola 1900xf.e. contro i 43 in crossfire.....
E
guarda io ho notato che a volte c sono anche problemi oltre a risultati non all'altezza delle aspettative.ad esempio se io abilito il crossfire con oblivion l'audio mi frigge mentre con singola scheda è tutto a posto.quindi non posso attribuirlo all'audio ma al crossfire.inoltre c'è da dire che l'HDR è molto pesante anche con crossfire.se ad esempio un gioco come call of juarez permette d usare shader model 2 notate una differenza enorme di fluidità e si può aumentare la risoluzione.tra l'altro io non noto una differenza d qualità tale da dover scegliere HDR...c ho giocato con sm2 a 1280x1024 con aa4x e af e devo dire che la grafica mi piace molto.mi sa che i giochi con HDR non sono ancora ben ottimizzati.
Case Enermax Fulmo ST LED PSU Cooler Master G750M Motherboard Asus Sabertooth 990fx CPU AMD FX-8320 RAM 16GB Kingston Beast 1866Mhz GPU Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB HD Samsung 840pro + 850pro + Crucial M550 OS Windows 10 64bit

Ultima modifica di 7stars : 02-01-2007 alle 17:24.
7stars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 10:17   #456
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Vedo che avete entrambi delle configurazioni di sistema un po' "particolari"... anzitutto 1 solo gb di ram è ormai un po' pochino per giocare "bene" a titoli come Oblivion. Poi vedo che Emperor dice di avere due X1900XTX in crossfire: una delle due dev'essere per forza qualcosa di diverso da una XTX (o sei uno di quei pochi che è riuscito ad abilitare il crossfire senza cavo con due schede pari?!?). Per 7stars invece, prova a controllare se i vari drivers (specialmente quelli audio) sono aggiornati. E se vuoi giocare a certi livelli, magari sarebbe il caso di farsi un dual core.
Old 03-01-2007, 11:03   #457
carlok
Senior Member

L'Avatar di carlok

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Imola
Xfire è penoso.
pure a me se vado a giocare in rete a bf2.. mi calano della meta gli fps....
non è ottimizzato.
ciauz
carlok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 11:44   #458
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Quote:
Originariamente inviato da EmperoR

E
Guarda il mio "sistema sottostante" (ti cito): io finora ho riscontrato un solo problema, ossia l'alimentatore. Con le mie due X1300 non ho alcun problema grafico (mai rallentamenti e errori grafici). Spero che l'influenza mi passi presto, così andrò a Sassari, dove sembra ci sia l'unico negozio della Provincia con alimentatori decenti.
Old 03-01-2007, 12:50   #459
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Quote:
Originariamente inviato da carlok
Xfire è penoso. pure a me se vado a giocare in rete a bf2.. mi calano della meta gli fps.... non è ottimizzato.
No dai, adesso non confondiamo il fatto del Xfire con il fatto di giocare in rete!! come ti gira Battlefield in single player e con il Xfire abilitato? Lì vedi le prestazioni del Xfire, non centra nulla la rete!
Old 03-01-2007, 13:37   #460
7stars
Senior Member

L'Avatar di 7stars

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Per 7stars invece, prova a controllare se i vari drivers (specialmente quelli audio) sono aggiornati. E se vuoi giocare a certi livelli, magari sarebbe il caso di farsi un dual core.
ultimi drivers per ogni cosa possibile esistente sul mio pc samoht certo che comprerò un dual core...cmq parlavo principalmente d quei problemi audio...me li fa con 2 schede diverse...con la m-audio oblivion frigge dall'inizio alla fine,con la echo gina3g solo nella musica del menu iniziale...la stessa cosa succede con F.e.a.r. mi sa che queste 2 schede forse sono un pò troppo professionali per giocare oppure ho pensato che possa anche dipendere dall'alimentatore,tanto prima o poi ne prenderò uno nuovo...adesso vedo con l'audio integrato della mia mobo cosa succede.
...ok ,ho provato l'audio integrato con i drivers aggiornati e va benissimo perciò forse avevo ragione,quelle 2 schede le devo usare solo per audio professionale,faccio 2 profili hardware
Case Enermax Fulmo ST LED PSU Cooler Master G750M Motherboard Asus Sabertooth 990fx CPU AMD FX-8320 RAM 16GB Kingston Beast 1866Mhz GPU Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB HD Samsung 840pro + 850pro + Crucial M550 OS Windows 10 64bit

Ultima modifica di 7stars : 03-01-2007 alle 14:06.
7stars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian