Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > ASUS

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2014, 22:23   #4521
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Domanda: che t100 hai?
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2014, 07:48   #4522
n.forciniti
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Domanda: che t100 hai?
T100TA...i dettagli nel file allegato.

Quote:
Originariamente inviato da deynon Guarda i messaggi
ora ti faccio una domanda che ti sembrerà estremamente stupida: finchè provi ad aggiornare hai il tablet sotto alimentazione?

se si allora non si che dirti, altrimenti prova a fare l'aggiornamento bios solo mentre stai caricando il tablet
L'aggiornamento lo faccio con il tablet in carica e con + del 20% di ricarica, anche perchè se non è cosi winflash non mi fa andare avanti.
Immagini allegate
File Type: png Immagine.png (11.7 KB, 23 visite)
n.forciniti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2014, 09:44   #4523
Lucieno
Senior Member

L'Avatar di Lucieno

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Bari
Salve, dopo tanta incertezza se acquistare o meno questo t100 ( due i dubbi che mi assillavano: lo schermo un po troppo piccolino e la capacità dell hdd), ho trovato il t200ta con schermo da 11,6 pollici e possibilità di montare l'hdd sotto il dock! in attesa dell'arrivo volevo chiedere qual'era la miogliore scheda di memoria per rapporto prezzo\prestazioni che avete montato sul t100 per poterla provare anche sul t200 che ha un hardware simile! Grazie per l'aiuto!
Lucieno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2014, 12:02   #4524
Bogio12
Senior Member

L'Avatar di Bogio12

Iscritto dal: Jun 2009
Io ho una sandisk 64gb pagata 45€. Di quelle ultra non so che rosse/nere.
Sul T200 puoi mettere un HDD nella tastiera.
Bogio12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2014, 13:32   #4525
Lucieno
Senior Member

L'Avatar di Lucieno

Quote:
Originariamente inviato da Bogio12 Guarda i messaggi
Io ho una sandisk 64gb pagata 45€. Di quelle ultra non so che rosse/nere.
Sul T200 puoi mettere un HDD nella tastiera.
Si appunto, lo acquisterò soprattutto per questa feature, ma comunque quando utilizzo il dispositivo a mo di tablet un pò di memoria in più su cui tener installati i programmi principali non guasta, considerando che è disponibil solo la versioen da 32gb di memoria!
Old 11-11-2014, 07:49   #4526
KEKE80
Senior Member

L'Avatar di KEKE80

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Barletta
Quote:
Originariamente inviato da Lucieno Guarda i messaggi
Si appunto, lo acquisterò soprattutto per questa feature, ma comunque quando utilizzo il dispositivo a mo di tablet un pò di memoria in più su cui tener installati i programmi principali non guasta, considerando che è disponibil solo la versioen da 32gb di memoria!
Anche io sarei interessato al t200, sul forum non c'è nessuna discussione ufficiale?
KEKE80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2014, 09:08   #4527
Lucieno
Senior Member

L'Avatar di Lucieno

Quote:
Originariamente inviato da KEKE80 Guarda i messaggi
Anche io sarei interessato al t200, sul forum non c'è nessuna discussione ufficiale?
no! e nessuno che ne parla ( ho fatto più ricerche e solo qui qualcuno si è azzardato a parlarne)
Old 11-11-2014, 09:50   #4528
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Aprite un official altrimenti nessuno ne parlerà mai...
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 00:01   #4529
trimmer-duke
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2014
che differenza c'è tra le microSD extreme le micro sd extreme Pro?
trimmer-duke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 00:39   #4530
bornilene
Junior Member

L'Avatar di bornilene

Iscritto dal: Nov 2014
ciao ragazzi, im mio T100 mi sta mettendo addosso una tristezza
è ormai un mese abbondante che faccio fatica a navigare in nternet, nonostante abbia una buona connessione di circa 6mega con il pc fisso e con altri tablet e smartphone, con il t100 vado sempre a 2 mega o inferiori, rendendomi quasi impossibile vedere video in hd su youtube o altri video in streaming..non so davvero che fare! qualcuno potrebbe aiutarmi? avete avuto esperienze simili?
bornilene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 07:03   #4531
alex999
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: milano
Hai controllato di non avere tra i componenti aggiuntivi di internet Explorer qualche plugin o acceleratore di terze parti? Barre aggiuntive o spyware? Hai mai rifatto il t100 da zero con istallazione pulita?
alex999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 09:48   #4532
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da bornilene Guarda i messaggi

è ormai un mese abbondante che faccio fatica a navigare in nternet, nonostante abbia una buona connessione di circa 6mega con il pc fisso e con altri tablet e smartphone, con il t100 vado sempre a 2 mega o inferiori, rendendomi quasi impossibile vedere video in hd su youtube o altri video in streaming..non so davvero che fare! qualcuno potrebbe aiutarmi? avete avuto esperienze simili?

Potrebbe essere un problema del wifi. A quel punto andrebbero provati driver alternativi, e se non si risolve, un intervento dell'assistenza per il cambio fisico della scheda...
michael07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 10:10   #4533
nickfede
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
ma prima andava bene o ha sempre fatto così ???
nickfede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 14:52   #4534
lorec87
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Venaria Reale (TO)
una curiosita, avevo intenzione di prendere anche io l'asus t100 e visto che tanto lo stavo comprando pensavo di prendere il T100TAM ma non si trova....ho trovato solo il t100 ta dk023 quindi con cpu aggiornata.....
sono io che sbaglio qualcosa oppure il nuovo modello non si trova ancora?
poi sbaglio o rispetto alt200 cambia solo la diagonale dello schermo e la possibilita di montare un hdd?
Old 14-11-2014, 14:56   #4535
Lucieno
Senior Member

L'Avatar di Lucieno

Quote:
Originariamente inviato da lorec87 Guarda i messaggi
una curiosita, avevo intenzione di prendere anche io l'asus t100 e visto che tanto lo stavo comprando pensavo di prendere il T100TAM ma non si trova....ho trovato solo il t100 ta dk023 quindi con cpu aggiornata.....
sono io che sbaglio qualcosa oppure il nuovo modello non si trova ancora?
poi sbaglio o rispetto alt200 cambia solo la diagonale dello schermo e la possibilita di montare un hdd?
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_not...0ta-dk023.aspx
Old 14-11-2014, 15:03   #4536
fear_factory84
Member

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
il mio ottimizzato a palla con il canale a 40mhz su banda 2.4ghz riesce a fare 6-7 mbyte/s.. (sulla stessa rete un notebook con una veloce scheda 300mbit della intel fa 11mbyte/s)
I test di velocità li ho fatti con iperf usando come server un pc linux collegato in gigabit al router.

Peccato però che puntualmente windows update mi cambia driver della wifi con un qualche driver più recente che rompe le ******.....
L'ultimo driver che mi ha montato (non so quale), funziona male con i 40mhz, tanto che li ho dovuti disabilitare....

Non è che pure tu hai giochicchiato con i parametri della scheda e hai abilitato i 40mhz su banda a 2.4ghz?
fear_factory84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 15:11   #4537
Ra-Ro
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Guarda a quanto avviene la connessione tra il router e il T100 e poi prova così: spegni temporaneamente tutte le periferiche collegate in wireless e in altri modi, quindi riavvia sia il router sia il tablet, se le cose non migliorano modifica le impostazioni del wifi del T100, se non risolvi neanche così aggiorna i drivers del modulo wireless. Altra cosa da fare è provare un router diverso e reinstallare Windows da zero.
Ra-Ro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 15:17   #4538
bornilene
Junior Member

L'Avatar di bornilene

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da fear_factory84 Guarda i messaggi
il mio ottimizzato a palla con il canale a 40mhz su banda 2.4ghz riesce a fare 6-7 mbyte/s.. (sulla stessa rete un notebook con una veloce scheda 300mbit della intel fa 11mbyte/s)
I test di velocità li ho fatti con iperf usando come server un pc linux collegato in gigabit al router.

Peccato però che puntualmente windows update mi cambia driver della wifi con un qualche driver più recente che rompe le ******.....
L'ultimo driver che mi ha montato (non so quale), funziona male con i 40mhz, tanto che li ho dovuti disabilitare....

Non è che pure tu hai giochicchiato con i parametri della scheda e hai abilitato i 40mhz su banda a 2.4ghz?
si avevo seguito una guida su come migliorare l'usabilità del T100 in 10 punti e un punto diceva di cambiare dei settaggi della banda. riporto uno spezzone:
<<Tips 8: migliorare la ricezione WiFi

Attenzione: da fare solo se la ricezione attuale non vi soddisfa e se avete un router WiFi di tipo n.

Da Pannello di controllo, Rete e Internet, Connessioni di rete, scegliere Proprietà sulla scheda WiFi, poi Configura, Avanzate e su Bandwidth Capability modificare il valore in 11a/b/g: 20/40Mhz. Fatto questo premere Ok e riconnettersi alla rete WiFi. In questa modalità la banda passante è superiore e la navigazione internet, sopratutto con servizi streaming o durante il multi-tab-pesante, più veloce e fluida.>>

di benefici non ne ho avuti, ho provato ad aggiornare i driver ma non capisco quali sono quelli che non danno problemi!

per formattare il t100 da zero come devo fare? soprattutto per win 8 originale e la licenza di office che non c erano nella confezione.
bornilene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 15:47   #4539
fear_factory84
Member

Iscritto dal: Jul 2011
ecco è proprio quel settaggio.. mettilo a 20mhz.. (oppure clicca su valori predefiniti)

Vedrai che ti funzionerà meglio..

Considera che i 40mhz per poterli usare devono essere abilitati anche sul tuo router, peccato che quel settaggio rende su certe versioni del driver instabile comunque la schedina wireless del t100..

se mastichi l'inglese dai una occhiata qua.. http://www.transformerforums.com/for...tml#post308111

Ultima modifica di fear_factory84 : 14-11-2014 alle 15:55.
fear_factory84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 16:43   #4540
Lucieno
Senior Member

L'Avatar di Lucieno

piccolo OT...in questi anni non sapete quanti pc con problemi di SW o HW mi hanno portato per sistemarli dopo aver seguito tutorial o guide in smplici passi per migliorare efficenza, consumi e prestazioni!
Non bisognerebe mai cambiare valori a opzioni di cui non si conosce il funzionamento!
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian