Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-01-2024, 13:06   #4481
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9478
Quote:
Originariamente inviato da zabb Guarda i messaggi
Eh ci sta, ma allora mi fai capire perché c’è il modulo Wi-Fi che permette di scegliere una rete?
Non dovrebbe prendere automaticamente quella a cui è collegato l’iPhone?
Da quanto capito non comunicano se attaccati a due reti diverse.


Poi non ho ben capito, un auricolare bt può essere collegato al Watch per ascoltare musica, ma solo a quale condizione? Che sia salvata sulla sua memoria e interna? Non è possibile avviare app Spotify e sentire musica da li una volta collegati ad un Wi-Fi??
Grazie
Non uso Spotify, ma qui c’è la guida:https://support.spotify.com/uk/artic...n-apple-watch/
__________________
PC: Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: iPhone 14 Pro Max 1TB; iPad mini 6 256GB; Apple Watch Ultra 2; AirPods Pro 2; Bose QC35II; Kindle Paperwhite 11 SE - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2024, 14:00   #4482
The_ouroboros
Senior Member
 
L'Avatar di The_ouroboros
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Veneto
Messaggi: 6831
Quote:
Originariamente inviato da zabb Guarda i messaggi
Eh ci sta, ma allora mi fai capire perché c’è il modulo Wi-Fi che permette di scegliere una rete?
Non dovrebbe prendere automaticamente quella a cui è collegato l’iPhone?
Da quanto capito non comunicano se attaccati a due reti diverse.
prende in automatico quella più vicina che ha me memorizzato (prendendo dall'iPhone).
Puoi scegliere la rete perchè, di solito, non esistono quasi mai posti con 1 sola rete disponibile
La connessione prediletta è bt comunque

Quote:
Originariamente inviato da zabb Guarda i messaggi
Poi non ho ben capito, un auricolare bt può essere collegato al Watch per ascoltare musica, ma solo a quale condizione? Che sia salvata sulla sua memoria e interna? Non è possibile avviare app Spotify e sentire musica da li una volta collegati ad un Wi-Fi??
Grazie
Se salvi sul watch puoi ascoltare senza wifi.
O se usi il cellular (nei modelli compatibili) non ti serve as well.
__________________
Apple Watch Ultra + iPhone 15 Pro Max + Rog Ally + Legion Go
The_ouroboros è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2024, 15:38   #4483
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9478
martedì mi è arrivato l'Ultra 2 (prima avevo il 6 44mm GPS).
ma quanto dura la batteria?!
ok che il povero Watch 6 ha la salute della batteria all'85%, ma caspita se regge 'sto Ultra!
__________________
PC: Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: iPhone 14 Pro Max 1TB; iPad mini 6 256GB; Apple Watch Ultra 2; AirPods Pro 2; Bose QC35II; Kindle Paperwhite 11 SE - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2024, 16:41   #4484
ingwye
Moderatore
 
L'Avatar di ingwye
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Messaggi: 31449
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
martedì mi è arrivato l'Ultra 2 (prima avevo il 6 44mm GPS).
ma quanto dura la batteria?!
ok che il povero Watch 6 ha la salute della batteria all'85%, ma caspita se regge 'sto Ultra!
3 giorni sono garantiti, io arrivo anche a 4

Ti sei fatto un bel regalo
__________________
Mac mini M1 - MacBook Air M1 - iPhone 14 Pro - AppleWatch Ultra 2/49mm - Nas: TeraStation Duo 4TB
ingwye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2024, 17:27   #4485
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9478
Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
3 giorni sono garantiti, io arrivo anche a 4

Ti sei fatto un bel regalo
Io ne facevo 2 col Watch 6, quindi direi che 4 sono “garantiti” con l’Ultra.
Certo, se mi decidessi di usarlo per fare un po’ di movimento…
Propositi per il nuovo anno!

Comunque si, un bel regalo.
Ora sto cercando un cinturino “classico” (l’ho preso con l’Alpine Loop Oliva) ma non trovo nulla di soddisfacente sull’Amazzone.
__________________
PC: Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: iPhone 14 Pro Max 1TB; iPad mini 6 256GB; Apple Watch Ultra 2; AirPods Pro 2; Bose QC35II; Kindle Paperwhite 11 SE - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2024, 18:04   #4486
ingwye
Moderatore
 
L'Avatar di ingwye
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Messaggi: 31449
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi

Comunque si, un bel regalo.
Ora sto cercando un cinturino “classico” (l’ho preso con l’Alpine Loop Oliva) ma non trovo nulla di soddisfacente sull’Amazzone.
Ho il tuo stesso cinturino e sto cercando l'ocean midnight del primo modello (ultra) perchè mi piace di più.
Non perdere tempo con altri cinturini, per esperienza, gli originali per qualità sono i migliori, non per il prezzo purtroppo

Se proprio ne vuoi provare qualcun' altro giusto per cambiare (non conosco i tuoi gusti) ci sono Otterbox, Spigen e Urban Armor Gear, marche strane/cinesi lasciale perdere perchè sono PESSIMI.
__________________
Mac mini M1 - MacBook Air M1 - iPhone 14 Pro - AppleWatch Ultra 2/49mm - Nas: TeraStation Duo 4TB
ingwye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2024, 18:19   #4487
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9478
Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
Ho il tuo stesso cinturino e sto cercando l'ocean midnight del primo modello (ultra) perchè mi piace di più.
Non perdere tempo con altri cinturini, per esperienza, gli originali per qualità sono i migliori, non per il prezzo purtroppo

Se proprio ne vuoi provare qualcun' altro giusto per cambiare (non conosco i tuoi gusti) ci sono Otterbox, Spigen e Urban Armor Gear, marche strane/cinesi lasciale perdere perchè sono PESSIMI.
Oh si, col 6 ho preso diversi cinturini Apple e costano un botto, ma sono effettivamente un migliori.

Per l’Ultra ho provato a prendere uno Spigen “Lite Fit Ultra”: una delusione. L’aggancio è ballerino (come se fosse più “sottile” del normale) e la fibbia per regolare il cinturino è enorme e lo rende scomodissimo. Ne ho adocchiati altri e devo decidere quale provare.

Cercavo qualcosa in pelle, ma non mi ispira nessuno di quelli che ho visto.
__________________
PC: Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: iPhone 14 Pro Max 1TB; iPad mini 6 256GB; Apple Watch Ultra 2; AirPods Pro 2; Bose QC35II; Kindle Paperwhite 11 SE - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2024, 18:29   #4488
ingwye
Moderatore
 
L'Avatar di ingwye
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Messaggi: 31449
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
Per l’Ultra ho provato a prendere uno Spigen “Lite Fit Ultra”: una delusione. L’aggancio è ballerino (come se fosse più “sottile” del normale) e la fibbia per regolare il cinturino è enorme e lo rende scomodissimo.
Nessun cinturino "compatibile" è aderente come l'originale, sono tutti "ballerini" o di colore differente rispetto al titanio della cassa.
__________________
Mac mini M1 - MacBook Air M1 - iPhone 14 Pro - AppleWatch Ultra 2/49mm - Nas: TeraStation Duo 4TB
ingwye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2024, 09:53   #4489
ingwye
Moderatore
 
L'Avatar di ingwye
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Messaggi: 31449
Quote:
Originariamente inviato da Diemberger Guarda i messaggi
Sono sempre troppo pochi, imho.
Se tieni acceso il GPS per lunghe sessioni di registrazione, dopo un giorno sei bello che perso.
Lo hai testato personalmente?
Comunque, non è un problema lo mettiamo a caricare quando si scarica
__________________
Mac mini M1 - MacBook Air M1 - iPhone 14 Pro - AppleWatch Ultra 2/49mm - Nas: TeraStation Duo 4TB
ingwye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2024, 12:19   #4490
ingwye
Moderatore
 
L'Avatar di ingwye
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Messaggi: 31449
Quote:
Originariamente inviato da Diemberger Guarda i messaggi
Sono 72 ore in risparmio energetico, in linea con quanto hai detto: "io arrivo anche a 4". Ma non sufficienti se inizi ad usare l'orologio per lunghe sessioni di utilizzo del GPS.
Infatti io non ho parlato di utilizzo con allenamenti, che attualmente non riesco a fare, ho comunque tutto attivo (senza risparmio energetico) compreso la esim, ci faccio tranquillamente 4 giorni.
Mi va più che bene così, rispetto alla versione precedente
__________________
Mac mini M1 - MacBook Air M1 - iPhone 14 Pro - AppleWatch Ultra 2/49mm - Nas: TeraStation Duo 4TB
ingwye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2024, 13:04   #4491
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9478
Quote:
Originariamente inviato da Diemberger Guarda i messaggi
...
Non ho capito il materiale con cui è composto il vetro. È in Zaffiro? Oppure è vetro minerale?
Grazie.
vetro Zaffiro.
a quanto pare però non troppo "resistente" ai graffi:
https://www.youtube.com/watch?v=RF72hGIdrG8

più del Watch "normale", ma meno di altri.
__________________
PC: Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: iPhone 14 Pro Max 1TB; iPad mini 6 256GB; Apple Watch Ultra 2; AirPods Pro 2; Bose QC35II; Kindle Paperwhite 11 SE - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2024, 13:45   #4492
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8081
Quote:
Originariamente inviato da Diemberger Guarda i messaggi
Mi sto documentando e non è resistente come ci si aspetta da un vero vetro Zaffiro.
La scala di Mhos ci dice che lo Zaffiro ha un grado di durezza di 9 su una scala di 10.
Questo significa che solo il Diamante e il nitruro di boro lo possono rigare.
Se si riesce a scalfire con materiali più morbidi, significa che o non è veramente in Zaffiro, oppure, essendo sintetico, non ha una durezza tale da poterlo confrontare con i vetri di altri orologi che vengono comunemente utilizzati e che sono molto resistenti.
Peccato. Con quello che costa, ci si aspetterebbe un vetro resistente ai graffi al pari di altri modelli di orologi.
Guarda che il vetro zaffiro è si resistente ma non è che solo il diamante o il NdB lo possono intaccare...
Magari non si graffiano facilmente come altri materiali ma prova a fregare un vetro zaffiro su una roccia e vedrai che si graffia eccome.
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2024, 15:53   #4493
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8081
Quote:
Originariamente inviato da Diemberger Guarda i messaggi
Ciao,
posseggo un Omega SpeedMaster e qualche "sfregamento" contro oggetti che non siano metallici lo ha preso. Il vetro Zaffiro che lo protegge è perfetto!
Non ho mai provato a sfregarlo contro una roccia. Ma dubito si graffierà in maniera evidente. Dalle prove che ho visto sul web, il vetro Zaffiro di questo Apple Ultra si graffia ben prima della scala 8 di Mhos. Il vetro si graffia già a 6,5, per dire... Qualcosa mi fa pensare che sia una via di mezzo tra un vetro minerale e un vetro Zaffiro.
Il vetro Zaffiro è un vetro sintetico. Se è stato drogato come si deve (la massima durezza la ottieni con la fusione controllata in forni ad alte temperature), non dovrebbe graffiarsi così facilmente.
C'e però da dire che "più duro" non significa che sia meglio (a parte qualche altra parte del corpo ovvio...). Anzi....in caso di colpi secchi meglio meno duro. Si corre meno il rischio che si fratturi.
Non conosco il fornitore di vetri a cui si è affidata Apple, magari gli ha esplicitamente chiesto un vetro Zaffiro con prorpietà di durezza meno estreme.
Può essere che si graffia meno facilmente dei modelli low cost, ma è più robusto in caso di urti secchi.
Ma secondo me, come in tutto, dipende da quanto spendi.

Irrealistico convincersi che un orologio venduto a 1000 euro sia dotato di un vetro prestazionalmente pari a quello montato su un cronografo da 10k.
E' abbastanza scontato che la purezza del vetro zaffiro sarà inferiore.
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2024, 17:08   #4494
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8081
Quote:
Originariamente inviato da Diemberger Guarda i messaggi
Non è propriamente vero.
Garmin e Suntoo (non so Polar), i primi che mi vengono in mente, nei loro top di Gamma con la cassa in Titanio, utilizzano vetro Zaffiro.
Li utilizzo da tempo per attività varie (tra cui anche trail running dove cadere sui sassi è abbastanza normale), e ti assicuro che non sono così facili da scalfire. Il vetro Zaffiro che usano è di ottima fattura.
Parlo di orologi che costano tanto quando Apple Watch ultra.
Con il vantaggio che, sui Top di gamma, producono anche energia, non la consumano e basta.
No so cosa c'è dietro, ma credo che molto dipende anche dal margine che intende farci Apple con il prodotto finito.
Probabilmente, per contenere i costi, Apple ha preferito spendere in componentistica e sensoristica (siamo comunque a livelli TOP sulla misurazione EGC e ossigeno del sangue), risparmiando sul vetro che per loro è sufficiente sia più robusto e duro dei modelli inferiori.
Ma certo che è una questione di costi e marginalità.
Ma del resto è anche sbagliato accostare prodotti come apple watch ultra e garmin o Suntoo.
Sono prodotti simili che fanno cose simili (ma non uguali) e a costi diversi.

Su Apple Watch già solo i costi di marketing impattano sul prezzo di vendita in modo notevole immagino (che Garmin manco col binocolo si avvicina a certe cifre di spesa).
Non pensiamo che produrre Ultra 2 costi 20$ se già un Serie 6 Standard pare costasse circa 140$.

Poi è chiaro che riducendo i margini o i costi di pubblicità potrebbero migliorare il vetro ma è sempre li il discorso, se a conti fatti Apple vende più watch di Garmin pur con qualità inferiore e marginalità altissime, ha ragione ancora lei...

Evidentemente è più utile spendere in pubblicità che in vetri.... commercialmente vi sentite di darle torto? Siete voi/noi quelli che le danno ragione comprando i loro prodotti...

* Non ce l'ho con Garmin, presa a caso perchè citata.
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2024, 17:30   #4495
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9478
come sempre un conto è la pubblicità, un conto è la realtà.
Apple può ovviamente pubblicizzare l'Ultra come "Smart Watch adatto alle condizioni più estreme bla bla", ma rimane uno smart watch "generico".
più "rugged" della versione "normale", ma non è certo uno "sport watch" dedicato ad una particolare tipologia di sport (immersioni, trekking, ecc).
è "semplicemente" uno smart watch (con tutto quello che comporta, durata della batteria in primis) che permette di fare (quasi) tutto quello che fai con lo smartphone, ma dal polso.
sicuramente a chi fa immersioni non importa una mazza di leggere una mail sullo schermo dello smart watch.
ma chi fa immersioni non amatoriali, usa ben altri dispositivi.
l'Ultra è semplicemente una versione più "c@zzut@" dell'Apple Watch, né più, né meno.
copre sicuramente l'utente "occasionale", non il "pro" (o semi-pro).

almeno, io l'ho sempre vista così.
__________________
PC: Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: iPhone 14 Pro Max 1TB; iPad mini 6 256GB; Apple Watch Ultra 2; AirPods Pro 2; Bose QC35II; Kindle Paperwhite 11 SE - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2024, 18:48   #4496
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18859
Quote:
Originariamente inviato da Diemberger Guarda i messaggi
Non è propriamente vero.
Garmin e Suntoo (non so Polar), i primi che mi vengono in mente, nei loro top di Gamma con la cassa in Titanio, utilizzano vetro Zaffiro.
Li utilizzo da tempo per attività varie (tra cui anche trail running dove cadere sui sassi è abbastanza normale), e ti assicuro che non sono così facili da scalfire. Il vetro Zaffiro che usano è di ottima fattura.
Parlo di orologi che costano tanto quando Apple Watch ultra.
Con il vantaggio che, sui Top di gamma, producono anche energia, non la consumano e basta.
No so cosa c'è dietro, ma credo che molto dipende anche dal margine che intende farci Apple con il prodotto finito.
Probabilmente, per contenere i costi, Apple ha preferito spendere in componentistica e sensoristica (siamo comunque a livelli TOP sulla misurazione EGC e ossigeno del sangue), risparmiando sul vetro che per loro è sufficiente sia più robusto e duro dei modelli inferiori.
Ci possono essere vari motivi, che solo Apple conosce.
L’idea di farli meno duri magari ha a vedere col costo ma magari anche con la volontà di renderlo resiste ai graffi il giusto, lasciando un po’ resistente anche agli urti.
Se penso ai miei amici molti hanno l’orologio graffiato ma altrettanti di loro hanno il vetro frantumato per aver lasciato cadere l’orologio…
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2024, 22:26   #4497
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9478
io ricordo che sul Watch 6, andando in Impostazioni -> Generali -> Apertura automatica, disattivando la voce (che di default è attivata) quando si fa partire una riproduzione (per esempio dall'app Musica sull'iPhone) sul Watch NON si apre automaticamente "In riproduzione" (=non passa alla schermata con la cover dell'album/comandi di riproduzione).

ho fatto la stessa cosa sull'Ultra 2, ma ogni volta che uso l'app Musica sull'iPhone sull'Ultra si apre sempre "In riproduzione".
E' capitato anche in auto con l'iPhone connesso con CarPlay wireless...

cosa sbaglio?
__________________
PC: Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: iPhone 14 Pro Max 1TB; iPad mini 6 256GB; Apple Watch Ultra 2; AirPods Pro 2; Bose QC35II; Kindle Paperwhite 11 SE - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2024, 23:39   #4498
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18859
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
io ricordo che sul Watch 6, andando in Impostazioni -> Generali -> Apertura automatica, disattivando la voce (che di default è attivata) quando si fa partire una riproduzione (per esempio dall'app Musica sull'iPhone) sul Watch NON si apre automaticamente "In riproduzione" (=non passa alla schermata con la cover dell'album/comandi di riproduzione).

ho fatto la stessa cosa sull'Ultra 2, ma ogni volta che uso l'app Musica sull'iPhone sull'Ultra si apre sempre "In riproduzione".
E' capitato anche in auto con l'iPhone connesso con CarPlay wireless...

cosa sbaglio?
Si era così
Sul mio Watch 8 funziona ancora correttamente (odiavo quando in automatico andava in Riproduzione)
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2024, 07:52   #4499
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9478
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Si era così
Sul mio Watch 8 funziona ancora correttamente (odiavo quando in automatico andava in Riproduzione)
boh, allora sull'Ultra 2 per qualche motivo si comporta in modo diverso? o è un bug in cui sono incappato?

tra l'altro stamattina sono incappato in un'altra di quelle situazioni in cui le impostazioni di default di Apple fanno pensare "ma sono del mestiere questi?".
situazione:
- auto, carplay wireless
- entro, accendo l'auto, l'iphone si collega, si attiva automaticamente la full immersion "Guida", il Watch si adegua
- parto, al primo semaforo imposto "Mappe" per la destinazione prevista

ora inizia l'idiozia: il watch comincia a vibrare/suonare ripetutamente (tre vibrazioni/notifiche ravvicinate). dato che sto guidando in autostrada non mi metto a guardare l'orologio, anche perché ad un'occhiata veloce vedo che c'è una schermata con una lunga pappardella.

quindi, oltre che all'app Musica, che nonostante tutto sull'Ultra continua ad aprirsi in automatico (anche se sono in auto con Carplay connesso!!!), queste notifiche che "distraggono", proprio mentre si guida.
alla fine quando esco dall'autostrada e mi fermo ad un semaforo leggo 'sta benedetta notifica e mi trovo appunto un lungo messaggio che dice qualcosa del tipo "la precisione della bussola non è garantita a questa velocità ecc ecc"...
ma che c@zzo di senso ha?
sono in auto collegato a carplay? perché diamine deve continuare a vibrare per dirmi che la bussola non è precisa?????

e poi, perché diamine di default, le indicazioni di Mappe compaiono sullo schermo del Watch anche se si è collegati a carplay (e si sta guidando!)????

ma chi diamine si mette a guardare lo schermo (grande quanto si vuole) dell'orologio per leggere le indicazioni MENTRE SI GUIDA????? quando poi ho un c@zzo di touch screen da 9" con carplay e mappe in bella vista??!?!?

almeno questa impostazione (attiva di default!) l'ho disattivata (evidentemente l'ho fatto 3 anni fa sul Watch 6 e l'ho dimenticato).
resta 'sta rottura di Musica che si apre in automatico e non riesco a disattivare.
du p@lle.
__________________
PC: Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: iPhone 14 Pro Max 1TB; iPad mini 6 256GB; Apple Watch Ultra 2; AirPods Pro 2; Bose QC35II; Kindle Paperwhite 11 SE - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2024, 09:19   #4500
The_ouroboros
Senior Member
 
L'Avatar di The_ouroboros
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Veneto
Messaggi: 6831
Mai avuto notifiche di "precisione" ma comunque è comodo avere le notifiche tattili quando devi guidare su maps sul watch.
Comunque, ti svelo un segreto... se usi Waze (come si dovrebbe fare) non parte nemmeno maps e il problema sparisce.
__________________
Apple Watch Ultra + iPhone 15 Pro Max + Rog Ally + Legion Go
The_ouroboros è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
ATOM SE 4K: ecco un drone che non richie...
La Patch v1.3 per EA SPORTS F1 24 risolv...
Compressore d'aria 1100W 8 bar Stanley a...
Il gruppo ransomware Qilin dietro i prob...
ECOVACS DEEBOT T20e OMNI va al minimo st...
Utenti Prime, volete un tablet 8,4"...
Il nuovo Dragon Age cambia nome: present...
Hisense 100E7NQ PRO: il TV 100 pollici s...
Osoeri, la wallbox per auto elettriche p...
Occhio perché un coupon di 50 euro rende...
Stamattina iPhone 15 Pro Max 256 GB va i...
ASUSTOR, nuovi NAS LOCKERSTOR e switch a...
ASUS ROG: nuovi mouse e cuffie da gioco ...
Laresar: la scopa elettrica senza fili d...
Dissipatori di nuova generazione Noctua ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v