Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-12-2018, 13:35   #421
alexbilly
Senior Member
 
L'Avatar di alexbilly
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13981
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Tu installeresti mai un client diverso da Steam, se il gioco che vorresti è in entrambi?

Ti sei risposto da solo.

Personalmente, Infinity l'avrei già cestinato, perché fa cagare come servizio rispetto a Netflix, ma invece gli dó 8€ al mese per i contenuti. Fossero in entrambi, uno dei due sarebbe destinato a fallire. Su PC è diverso, non pago, quindi non vedo dove sia il problema. Sta su fatto che se EA non si tenesse le sue esclusive su Origin, non se lo filerebbe nessuno, manco fosse 8 volte meglio di Steam. Xbox One è lì apposta per confermare la teoria.
sono d'accordo con te e per questo penso che dovrei cambiare idea

il client di steam penso sia il peggiore del lotto, ma è stato il primo e si è beccato il premio monopolio anzi se questo di epic prendesse piede a botte di esclusive e si rivelasse un client fatto per bene, magari è la volta buona che valve si sveglia e ce lo migliora.
__________________
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2018, 13:39   #422
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15479
Aggiungo che l'idea di base è quella di Netflix, che sta seguendo anche MS (con l'acquisizione di diversi studi di sviluppo come Ninja Theory, Obsidian e inXile) : creare contenuti di alta qualità per invogliare la gente ad usare il proprio servizio (nel caso di ms il game pass che arriverà anche su PC).

EA si dovrà accodare, creando contenuti su qualità per origin e access. Idem gli altri e il vantaggio dovrebbe essere contenuti di qualità maggiore sui vari client.

Ma poi valve non fa già così da sempre? I suoi giochi sono disponibili su altri client? Si può giocare a CS Go senza Steam? Almeno facesse hl3

gog ha pubblicato the witcher su Steam solo perché moltissima gente compra solo lì, indipendentemente dal servizio in se. Steam è basta.

Quindi che cambia? Il monopolio va bene solo in un verso?
__________________
No Man's Sky Worlds: Part I
Launch Trailer - Deep Dive - Release Notes - Aquarius Update

PC1: Greed Mk2 Pro i9 11900KF - RTX 4070 12GB – 32GB DDR4 + Samsung Odyssey G5 34" WQHD Curvo; PC2: MSI GE66 Raider i7-10875H - RTX 2070 8GB - 16GB DDR4 + Sony 49XE90

Ultima modifica di GoFoxes : 10-12-2018 alle 13:42.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2018, 13:46   #423
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 25979
Non si parlava di monopolio che va bene, ma di creare esclusive fittizie che di fatto non tolgono nulla al monopolio, infastidiscono solo l'utente e non cambiano neppure nulla su prezzo finale (che quello è e quello resta).

Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Tu installeresti mai un client diverso da Steam, se il gioco che vorresti è in entrambi?

Ti sei risposto da solo.

Personalmente, Infinity l'avrei già cestinato, perché fa cagare come servizio rispetto a Netflix, ma invece gli dó 8€ al mese per i contenuti. Fossero in entrambi, uno dei due sarebbe destinato a fallire. Su PC è diverso, non pago, quindi non vedo dove sia il problema. Sta su fatto che se EA non si tenesse le sue esclusive su Origin, non se lo filerebbe nessuno, manco fosse 8 volte meglio di Steam. Xbox One è lì apposta per confermare la teoria.
Se un gioco che mi interessa c'è anche su GOG lo prendo lì e ce l'ho senza alcun client tra le b@lle. Questo ti rispondo. Che poi abbia preso TW3 su Steam è vero, ma avevo anche 40 euro e passa di cartine e scemate.

Se è un titolo di cui non sono troppo sicuro oppure è grosso (GB) punto su Steam perché dispone di download compressi (sia per i files di gioco che per le patch), questo per quanto io stesso reputi Steam una chiavica di client.

Ultima modifica di ulukaii : 10-12-2018 alle 13:52.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2018, 14:00   #424
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15479
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Non si parlava di monopolio che va bene, ma di creare esclusive fittizie che di fatto non tolgono nulla al monopolio, infastidiscono solo l'utente e non cambiano neppure nulla su prezzo finale (che quello è e quello resta).


Se un gioco che mi interessa c'è anche su GOG lo prendo lì e ce l'ho senza alcun client tra le b@lle. Questo ti rispondo. Che poi abbia preso TW3 su Steam è vero, ma avevo anche 40 euro e passa di cartine e scemate.

Se è un titolo di cui non sono troppo sicuro oppure è grosso (GB) punto su Steam perché dispone di download compressi (sia per i files di gioco che per le patch), questo per quanto io stesso reputi Steam una chiavica di client.
Si, ma non devi ragionare in quel senso. Tu vorresti stare senza client, ma Steam ti va bene comunque perché ormai c'è da 15 anni, ok.

Il mercato non funziona così però.

Se EA facesse (come sembra) soldi con l'access su Xbox, potrebbe essere invogliata a creare giochi in esclusiva di qualità, anche per la controparte pc, poi più tardi portare tutto sul suo store.

Ma se EA ti suona male, allora diciamo che forse forse, se Epic sfondasse, Valve potrebbe pensare a un HL3? E di contro epic a un Unreal 3?

Chi lo sa.
__________________
No Man's Sky Worlds: Part I
Launch Trailer - Deep Dive - Release Notes - Aquarius Update

PC1: Greed Mk2 Pro i9 11900KF - RTX 4070 12GB – 32GB DDR4 + Samsung Odyssey G5 34" WQHD Curvo; PC2: MSI GE66 Raider i7-10875H - RTX 2070 8GB - 16GB DDR4 + Sony 49XE90

Ultima modifica di GoFoxes : 10-12-2018 alle 14:03.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2018, 14:14   #425
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 25979
Per il momento le mosse di Tencent (più che di Epic) sono state solo di politica aggressiva facendo giochetti alle spalle, fruttando appunto il fatto dell'engine, con il contraltare di una bella immagine di facciata (ricavi migliori e 1 gioco free ogni 2 settimane per 1 anno).

Ma di fatto Ashen cosa sempre 40 euro anche se i devs su Epic Store hanno una percentuale maggiore sui ricavi e il client è una ciofeca (un launcher modificato) che da quasi l'impressione che quest'idea sia venuta su nel giro di un paio di settimane per trainare qualche vendita natalizia, invece di partire come si deve con qualcosa di pronto.

Che questo possa poi portare vantaggi futuri, come la realizzazione di titoli importanti esclusivi di una piattaforma X piuttosto che un'altra, certo, può essere che nel mucchio qualche mosca bianca possa venir fuori (un titolo X che rilancia Y per poi tornare tutti a dormire), ma imho, sicuramente smetterò prima io di giocare rispetto a vedere questi già decantati capolavori futuri.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2018, 14:24   #426
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15479
Dipende cosa intendi tu per capolavori.

Il mercato ha detto che God of War è un capolavoro, ed è uno dei motivi per cui uno compra PS4. Idem Spiderman. O prima Horizon.

Io mi aspetto roba del genere da MS per la prossima gen, e mi piacerebbe roba del genere anche da EA, per dire. Se per averla il prezzo è avere client /servizi esclusivi, pazienza.

Poi, qualsiasi cosa metta pressione a valve è ben accetta, dato che come scritto, a parte robetta per raccattare soldi, non hanno fatto nulla in 10 anni.

E no, le carte non sono un vantaggio per l'utente, lo sono per dire i MS rewards, che compro 2-3 giochi a 20€ ciascuno, e senza nessun sbattimento, mi ritrovo 10€ nel conto. Con le carte, per tirare su 10€, dovrei spenderne 300 e passare 60 ore a metterle in vendita tutte. Infatti ho smesso e ho l'inventario pieno.
__________________
No Man's Sky Worlds: Part I
Launch Trailer - Deep Dive - Release Notes - Aquarius Update

PC1: Greed Mk2 Pro i9 11900KF - RTX 4070 12GB – 32GB DDR4 + Samsung Odyssey G5 34" WQHD Curvo; PC2: MSI GE66 Raider i7-10875H - RTX 2070 8GB - 16GB DDR4 + Sony 49XE90
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2018, 14:30   #427
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26853
Mah, io sinceramente un gioco che magari mi interessa, o mi piace proprio, non l'acquisto se devo installarmi millemila client... poi chiaro che ci sono le eccezioni. E questo per tutti i motivi additati da ulukaii. Per dire: Quantum Break non l'ho calcolato neanche di striscio finchè si trovava solo su Win Store, appena è uscito su Steam è entrato nella mia lista dei desideri.

Poi sinceramente, chiavica o meno, il client di Steam mi piace perché su un'unica piattaforma gestisco tutti i miei giochi. Avere più piattaforme per me è una rottura infinita: già adesso avere quella di EA in più (per 3-4 giochi tra l'altro che non giocherò mai più) per me è troppo.
Oltretutto con Steam faccio lo streaming sullo Shield TV di Nvidia di tutti i giochi in libreria (anche di giochi non di Steam che però sono in libreria... un giorno per provare sono riuscito a fare lo streaming sulla TV di Guild Wars 2), che per me è un plus aggiuntivo rispetto agli altri client.

Di sicuro odio la dispersione, a me piace l'ordine. A maggior ragione voglio tutto sotto Steam.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2018, 14:38   #428
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15479
Su Xbox One, se possiedi EA Access, puoi scaricare e giocare i titoli Access direttamente dallo store, e te li ritrovi sia nella sezione "giochi installati", sia nella sezione abbonamenti - >EA Access.

Purtroppo su PC non si può fare, anche a me rompe avere più client, risolvo prendendo su console i giochi che non arrivano su Steam (quelli EA me li ritrovo sull'access, Ashen per dire nel game pass)

Tanto gioco col pad comunque e non sono (più) uno smanettatore di file ini, emb e mod.

Va da sé che se uscisse un gioco che mi interessa davvero solo su Origin, lo installo senza problemi, idem uplay o quello epic.
__________________
No Man's Sky Worlds: Part I
Launch Trailer - Deep Dive - Release Notes - Aquarius Update

PC1: Greed Mk2 Pro i9 11900KF - RTX 4070 12GB – 32GB DDR4 + Samsung Odyssey G5 34" WQHD Curvo; PC2: MSI GE66 Raider i7-10875H - RTX 2070 8GB - 16GB DDR4 + Sony 49XE90

Ultima modifica di GoFoxes : 10-12-2018 alle 14:41.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2018, 14:45   #429
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26853
Non ho una Xbox (non ho mai comprato console in vita mia, ad esclusione del Nintendo Switch) e comunque sarebbero separati dallo store Steam.

Poi il joypad lo uso solo per determinati giochi (che generalmente compro su PC) e in generale anche se non smanetto più, la situazione attuale (tra forum, portali e internet dove trovi di tutto) che per fare delle modifiche "a mano" ci metti si e no 5 minuti, per cui avere questa possibilità su PC è un plus da considerare.

Voglio dire: ho comprato Nier: Automata, lo avvio e scopro che impostando il gioco in FullHD (quella del mio schermo) per un bug tecnico mai risolto l'immagine viene rimpicciolita e rimane un bordo abbastanza grosso lungo lungo tutto il perimetro non utilizzato.
Internet, ricerca su Google, soluzione trovata in 1 minuto; scarico il programmino relativo, avvio, problema risolto. Tempo impiegato: 3-4 minuti? E questo parlando neanche di una mod o uno smanettamento, ma di un problema tecnico fastidioso.
Cioè, smanettare oggi come oggi è rapido e relativamente banale. Quando ho "smanettato" per Dark Souls (tra DSFix e le peggio texture rifatte in ogni angolo del gioco) ad "installare" (copia/incolla e modifica del .ini) tutto quanto ci ho messo 5 minuti di orologio, il tempo semmai se ne è andato via per tutto il tempo di download.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2018, 14:50   #430
unkle
Senior Member
 
L'Avatar di unkle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 5027
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Che razza di ragionamento è. Qualsiasi cosa decida deve essere una scelta mia, non un'imposizione.
Non hai capito.
Non mi riferivo alle tue di scelte.

In ogni caso Ashen sembra promettere bene, fatto il breve prologo e il primo boss, le sensazioni sono buone.
Artisticamente mi piace parecchio, minimale la grafica, ma carica di effetti luce, bellissima l'esplorazione in dungeon neri come la pece rischiarati da lanterne che illuminano soltanto pochi mentri intorno a te, con strani suoni di creature in agguato, spifferi d'aria, gocce d'acqua, ecc.
I comandi basicamente, molto basicamente, sono quelli di DS e DS è il gioco a cui si ispira, ma da quello che ho visto soltanto fino ad un certo punto, Ashen ha una sua forte personalità e potrebbe dare buone sensazioni.
Da vedere invece la longevità e la rigiocabilità.
__________________
Ibasso DX80, Cowon Plenue D2, SR80e, MS1i, TMA-1, ZIK 3, AH-MM400, P7, X1, HD600, GR07, GR07 37th, VSD3S, VSD5, F9 Pro, HA-FX700, HA-FX850, IT01, W3, IE80 - PS5/XBOX Series X

Ultima modifica di unkle : 10-12-2018 alle 14:53.
unkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2018, 15:14   #431
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15479
Stasera se riesco lo provo anche io, sebbene non sia un fan dei soulslike, anzi, giocato solo un po' il primo e mollato per manifesta inferiorità
__________________
No Man's Sky Worlds: Part I
Launch Trailer - Deep Dive - Release Notes - Aquarius Update

PC1: Greed Mk2 Pro i9 11900KF - RTX 4070 12GB – 32GB DDR4 + Samsung Odyssey G5 34" WQHD Curvo; PC2: MSI GE66 Raider i7-10875H - RTX 2070 8GB - 16GB DDR4 + Sony 49XE90
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2018, 16:12   #432
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 25979
Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
In ogni caso Ashen sembra promettere bene, fatto il breve prologo e il primo boss, le sensazioni sono buone.
Artisticamente mi piace parecchio, minimale la grafica, ma carica di effetti luce, bellissima l'esplorazione in dungeon neri come la pece rischiarati da lanterne che illuminano soltanto pochi mentri intorno a te, con strani suoni di creature in agguato, spifferi d'aria, gocce d'acqua, ecc.
I comandi basicamente, molto basicamente, sono quelli di DS e DS è il gioco a cui si ispira, ma da quello che ho visto soltanto fino ad un certo punto, Ashen ha una sua forte personalità e potrebbe dare buone sensazioni.
Da vedere invece la longevità e la rigiocabilità.
Interessante che poi Ashen era il motivo per cui son finito nel thread
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2018, 16:18   #433
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26853
In effetti questo Ashen sembra interessante... mò mi informo meglio
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2018, 17:49   #434
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30220
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Le esclusive sono l'unico modo per dare valore a un servizio
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
No, è il modo in cui viene offerto un servizio a dare valore al servizio, le esclusive al massimo possono essere viste come una sorta di incentivo.
Ti ha ben risposto Ulukaii: le esclusive non danno affatto valore a un servizio, sono solo un modo per costringerti ad utilizzarlo indipendentemente dalla qualità del servizio offerto, cioè l'esatto opposto di quello che hai detto.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/

Ultima modifica di Darkless : 10-12-2018 alle 17:51.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2018, 17:51   #435
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30220
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Su Xbox One, se possiedi EA Access, puoi scaricare e giocare i titoli Access direttamente dallo store, e te li ritrovi sia nella sezione "giochi installati", sia nella sezione abbonamenti - >EA Access.

Purtroppo su PC non si può fare, anche a me rompe avere più client, risolvo prendendo su console i giochi che non arrivano su Steam (quelli EA me li ritrovo sull'access, Ashen per dire nel game pass)

Tanto gioco col pad comunque e non sono (più) uno smanettatore di file ini, emb e mod.

Va da sé che se uscisse un gioco che mi interessa davvero solo su Origin, lo installo senza problemi, idem uplay o quello epic.
Su Pc c'è Origin Access se è per quello. Sul perchè le esclusive sono un male s'è già detto tutto e il numero di client da installare non è il solo problema (e cmq non è una cosa secondaria).
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2018, 18:16   #436
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15479
Se le esclusive non contassero nulla, Netflix non partorirebbe serie di continuo e la disney non si farebbe il suo servizio di streaming.

Nell'ambito gaming, se le esclusive non contassero, EA non avrebbe fatto l'access, prima su Xbox poi su PC, e la Sony non venderebbe il doppio delle console.

Questi sono dati di fatto.

In realtà su PC il servizio è ancora inteso come client, e a quel punto può avere senso, io ragiono più in termini di abbonamento, pago access, pass e Gold (sebbene questo c'entri poco), mi aspetto di avere in quei servizi contenuti di qualità, come può essere appunto ashen.

Il futuro va in questa direzione, è il passo successivo, il precedente fu il DD al posto dello scatolato.
__________________
No Man's Sky Worlds: Part I
Launch Trailer - Deep Dive - Release Notes - Aquarius Update

PC1: Greed Mk2 Pro i9 11900KF - RTX 4070 12GB – 32GB DDR4 + Samsung Odyssey G5 34" WQHD Curvo; PC2: MSI GE66 Raider i7-10875H - RTX 2070 8GB - 16GB DDR4 + Sony 49XE90
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2018, 18:50   #437
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 25979
I pass, come l'access di EA, son stati fatti per non chiudere o estendersi verso altri portali. Come il Pass Xbox esteso su PC (vista la decadenza delirante dello store) o il play anywhere.

PS: Netflix & C. continuano sì a partorire serie TV... ma a sopprimerne altrettante, anche perché la qualità è altalenante da far paura.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2018, 19:07   #438
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30220
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
PS: Netflix & C. continuano sì a partorire serie TV... ma a sopprimerne altrettante, anche perché la qualità è altalenante da far paura.
Si ma un conto è sopprimere una serie perché non fa ascolti, un altro è sopprimerla perché chi detiene i diritti del brand apre una sua piattaforma e inizia a produrre lui obbligandoti ad un secondo abbonamento se vuoi vederle.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2018, 19:38   #439
bonusax
Senior Member
 
L'Avatar di bonusax
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 5572
É il fratello minore dei souls, ma con purtroppo, molte cose in meno.

Artisticamente davvero carino, devo dire che trovo che il suo stile sia il compromesso ideale per aver un gioco che non sfiguri ma che permetta anche ai sistemi più datati di non dover scendere a compromessi.

Il combattimento prende a piene mani dai souls, riproponendo a grandi linee le stesse meccaniche anche se con molta meno profondità.
Ci sono moveset differenti per le varie armi, ma mancano del tutto alcuni movimenti d'attacco che donano maggiore varietà e profondità agli scontri.
Ad esempio , nei souls esistono alcune mosse che vengono effettuate premendo attacco leggero/pesante subito dopo una schivata o rotolata , permettendo ad esempio un veloce recupero della posizione con un colpo in affondo dopo un balzo all'indietro.
Qui invece no.

In ashen non si può impugnare un'arma a due mani se la tipologia non lo consente, il che restringe ancora di più la varieta di attacchi.

Non c'è il parry, né backstab.


La cosa peggiore secondo me é il fatto che non è possibile cancellare l'animazione di attacco.
In un gioco in cui i nemici sono a volte nascosti dietro a piglie o che spuntano da zone non ben visibili è essenziale poter schivare anche se si ha premuto un tasto d'attacco, perché magari vedi un nemico spuntare e conviene muoversi.
Invece qui se inizi un attacco devi attendere la fine dell'animazione della mossa per poterti muovere.
E se consideri che alcuni fendenti sono lenti e molto ampi capita a volte di stare a guardare ll tuo pg che compie l'azione completa senza poter fare nulla e prendersi un colpo da un nemico che spunta alle tue spalle....

Non c'é loot ,o almeno fino ad ora non ho visto loot lasciato dai nemici. Fare e rifare le stessa location, in caso di morte, serve solo per avere un po'di "exp" ma nulla di quella soddisfazione che si ha nell'ottenere qualche pezzo unico o di un set particolare.

Inoltre, non credo ci siano spade, né armature vere e proprie.

Non c'è un sistema di skill, se non per una sorta di talismano con 4 spazi in cui inserire 4 pezzi ognuno dei quali apporta determinati benefici, ma insomma una cosa molto blanda.

Il gioco é carino, diciamo che può andare nei momenti vuoti, non lo considero un must have.
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2018, 20:08   #440
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15479
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Si ma un conto è sopprimere una serie perché non fa ascolti, un altro è sopprimerla perché chi detiene i diritti del brand apre una sua piattaforma e inizia a produrre lui obbligandoti ad un secondo abbonamento se vuoi vederle.
A parte che le serie marvel erano scarsine, Daredevil a parte, ma che ci sarebbe di male? Cioè a te ok, tocca eventualmente fare un altro abbonamento, ma solo perché tu vuoi vedere tutto. E si torna al mio discorso iniziale: il problema è che uno vuole giocare a tutto. Cosa tecnicamente impossibile.

E ci ritroviamo con librerie di Steam da centinaia di giochi, metà dei quali mai avviati. Che differenza fa se invece che comprare tutto, si compra solo quello che si gioca, magari su 2-3 servizi diversi? Delle due spendi meno.

In Italia abbiamo pure il doppio abbonamento pure guardare la serie a, come in tutta Europa, e quelli son soldi, altro che epic e steam.
__________________
No Man's Sky Worlds: Part I
Launch Trailer - Deep Dive - Release Notes - Aquarius Update

PC1: Greed Mk2 Pro i9 11900KF - RTX 4070 12GB – 32GB DDR4 + Samsung Odyssey G5 34" WQHD Curvo; PC2: MSI GE66 Raider i7-10875H - RTX 2070 8GB - 16GB DDR4 + Sony 49XE90
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Sicurezza completa con l'offerta special...
Zeekr 7X è l'ennesimo veicolo ele...
Tutti i Samsung Galaxy Watch in offerta:...
Nuova Peugeot 3008 Hybrid, test drive in...
Campagna di phishing prende di mira gli ...
Controllare Alexa solo con il cervello: ...
Rollei 35AF: è a pellicola, ma ut...
L'Europol smantella una rete di "un...
Tutti i robot e le soluzioni per la puli...
Italian Game 2025, il concorso per crear...
Super prezzo per un TV QLED da 43 pollic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v