Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2018, 10:27   #401
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Ashen che doveva uscire in contemporanea su Steam e Play Anywhere su Win Store diventa da un giorno all'altro TBD al di fuori di Epic Store oppure Satisfactory che sparisce di punto in bianco dallo steamdb sono politiche aggressive che non vanno certo a favore dell'utente o creano reale concorrenza di mercato.
e siamo d'accordo che a noi non va a favore, io mi sto ponendo nella situazione del venditore, che avrebbe dovuto fare un nuovo soggetto per avere un utenza che spende i soldi sul loro store visto che a tutti piace avere tutto comodamente su steam, se non fare accordi per delle esclusive?
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2018, 10:32   #402
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Quote:
Originariamente inviato da Luther_Blissett Guarda i messaggi
Aveva altri millemila modi ed ha scelto il peggiore, ovvero quello che penalizza maggiormente il videogiocatore e l'utenza in generale.
tipo?
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
Old 10-12-2018, 10:41   #403
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Quote:
- un prezzo maggiormente aggressivo
- giochi free abbinati in regalo (come stan facendo per adescare utenti registrati)
- punti gold nello store da poter spendere in altro
- sconti su altri prodotti
ecc. ecc. ecc.
This
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2018, 10:43   #404
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
e siamo d'accordo che a noi non va a favore, io mi sto ponendo nella situazione del venditore, che avrebbe dovuto fare un nuovo soggetto per avere un utenza che spende i soldi sul loro store visto che a tutti piace avere tutto comodamente su steam, se non fare accordi per delle esclusive?
Come dicevo sopra e come poi ha postato anche Luther, in primis offrire prezzi finali più aggressivi anche a fronte di avere migliori politiche di ricavo per gli sviluppatori e, magari, un client decente invece di un launcher raffazzonato al volo

Poi magari è vero, quando Ashen uscirà su Steam costerà 49,99 contro gli attuali 39,99 ma ne dubito visto che Win Store è prezzato 39,99.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2018, 11:07   #405
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Quote:
- un prezzo maggiormente aggressivo
- giochi free abbinati in regalo (come stan facendo per adescare utenti registrati)
- punti gold nello store da poter spendere in altro
- sconti su altri prodotti
ecc. ecc. ecc.
ma questo lo fa già gog, è ha anche il plus di avere i giochi drm free... e diciamoci la verità, tolta qualche mosca bianca ci abbiamo speso poco o niente.
Old 10-12-2018, 11:33   #406
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Uplay è riduttivo, visto che lo store ingloba anche il negozio oggettistica reale, quindi ci puoi comprare anche statuine o quant'altro facendo eventualmente combinazioni di coupon con punti (laddove consentito), ma di fatto pur infastidendo facendo passare il gioco anche dal loro client, non chiude i suoi giochi in esclusiva che rimangono aperti a tutte le piattaforme (steam, origin e anche GOG per quelli non uplayworks). Lato pratico, devi solo attendere un filo di più per avere sconti migliori se miri ad averli su Steam.
Mica detto. Già al day 1 il grosso delle vendite le fai direttamente su Uplay, proprio perchè la gente dice "vabbè, tanto devo cmq installarlo e passare per il loro client anche se prendo la versione Steam quindi tantovale". Inoltre sugli store di key finisce che trovi solo le chiavi Uplay e se li vuoi su Steam devi comprarlo direttamente da loro (come succede anche per The Witcher 3) ma difficilmente troverai sconti altrettanto buoni, anche sul lungo periodo (per lo meno per quei 3 giochi che curavo non è mai successo).

Quella di Ubisoft è una politica che paga nell'attirare utenza sul loro portale/negozio ed utilizzare il loro client (indipendentemente dai giochi regalati tutti gli anni) senza però ricorrere ad esclusive o a metodi particolarmente invasivi.
Old 10-12-2018, 11:37   #407
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
ma questo lo fa già gog, è ha anche il plus di avere i giochi drm free... e diciamoci la verità, tolta qualche mosca bianca ci abbiamo speso poco o niente.
GoG ha il vantaggio del DRM Free che interessa a molti ma al tempo stesso ne limita fortemente il catalogo perchè non tutti sono disposti ad un azzardo del genere per i propri giochi.
Personalmente i giochi recenti su GoG non li compro solo per pignoleria e fissazione mia: voglio utilizzarlo solo per titoli vecchi e tenermi la libreria dei giochi moderni su Steam dove l'avevo già iniziata. Ma è più che altro una fissa mia perché anche gli sconti spesso e volentieri su GoG sono migliori rispetto a Steam. Molti non hanno questa mia paranoia e non si fan problemi.
Old 10-12-2018, 11:56   #408
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
GoG ha il vantaggio del DRM Free che interessa a molti ma al tempo stesso ne limita fortemente il catalogo perchè non tutti sono disposti ad un azzardo del genere per i propri giochi.
Personalmente i giochi recenti su GoG non li compro solo per pignoleria e fissazione mia: voglio utilizzarlo solo per titoli vecchi e tenermi la libreria dei giochi moderni su Steam dove l'avevo già iniziata. Ma è più che altro una fissa mia perché anche gli sconti spesso e volentieri su GoG sono migliori rispetto a Steam. Molti non hanno questa mia paranoia e non si fan problemi.
Ho la stessa "paranoia". In realtà è utile per dare un senso ai vari client senza dimenticarsi di cosa si ha in giro. Su GOG il vecchiume su Steam i giochi recenti. Ci sta secondo me
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2018, 12:03   #409
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Quote:
a proposito di gog, mi pare la stessi cercando:

https://www.gamestop.it/PC/Games/998...t-goty-edition

Ultima modifica di alexbilly : 10-12-2018 alle 12:06.
Old 10-12-2018, 12:06   #410
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Il problema è che tutti gioiscono per la fantomatica concorrenza senza rendersi conto che le esclusive sono l'esatto opposto della concorrenza.
Per me il problema è voler giocare a tutto, cosa impossibile tra l'altro, anche limitandosi a pochi generi (o anche solo uno).

Ashen esce su Xbox (e prima o poi lo provo che sta sul Pass) e sull'Epic store, chi ha Steam gicherà ad altro come chi ha PS4 gioca a Bloodborne, per dire.

E' lo stesso per i canali di streaming, per le escusive Netflix ci vuole Netflix, ma che so le serie DC le trovi solo su Infinity, GoT e HoC solo su Sky.

Addirittura ci sono esclusive musicali iTunes, Amazon e Spotify

Funziona così il mondo.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2018, 12:36   #411
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
a proposito di gog, mi pare la stessi cercando:

https://www.gamestop.it/PC/Games/998...t-goty-edition

Ottimo, grazie.

Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Per me il problema è voler giocare a tutto, cosa impossibile tra l'altro, anche limitandosi a pochi generi (o anche solo uno).

Ashen esce su Xbox (e prima o poi lo provo che sta sul Pass) e sull'Epic store, chi ha Steam gicherà ad altro come chi ha PS4 gioca a Bloodborne, per dire.

E' lo stesso per i canali di streaming, per le escusive Netflix ci vuole Netflix, ma che so le serie DC le trovi solo su Infinity, GoT e HoC solo su Sky.

Funziona così il mondo.
Ma devo in ogni caso poter scegliere io liberamente cosa giocare o cosa no, non deve essere un'imposizione dovuta alla piattaforma.
Inoltre se decido di acquistare una cosa devo poter scegliere dove farlo in base all'offerta più vantaggiosa per me. E' il libero mercato, quello che va a vantaggio dell'acquirente. Le esclusive sono l'esatto opposto.
Old 10-12-2018, 12:55   #412
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:

Funziona così il mondo.
Non confondiamo le produzioni fatte da una piattaforma con le esclusive a cavolo come quelle dei giorni scorsi con Epic Store. Netflix, Amazon e compagnia briscola sganciano soldi producendo e investendo direttamente nello sviluppo di quello che poi è un'esclusiva di quella piattaforma, così come quando una console vuole che un titolo X sia esclusivo per lei e non disponibile altrove.

Ashen fino all'altro ieri doveva essere contemporaneamente su Steam e su Win Store (con tanto di Play Anywhere). Cosi come pure altri titoli apparsi ora sullo store Epic, ma le cui pagine son sparite dallo store Steam (ma su steamdb ci son le tracce).

Che Ashen uscirà su Steam è ovvio (e pure confermato), ma arrivare a difendere questa politica di "esclusive delle b@lle" è una cosa che non ha assolutamente senso. Anche a fronte del fatto che di qua o di là pagherai comunque 40 sacchi e come me li giustifichi su Epic Store 40 sacchi se qui prendi una % corretta e non briciole lasciate dallo strozzino di turno? Soldi in più perché te li meriti?

Posso arrivare a concepire un'esclusiva di un titolo per una console, una serie o un film su una certa piattaforma, ma fesserie come quelle fatte in questi 2/3 giorni per deviare dell'acqua a monte dal vecchio mulino ad uno nuovo mulino sono solo a danno dell'utente.

Ultima modifica di ulukaii : 10-12-2018 alle 12:57.
Old 10-12-2018, 12:57   #413
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Ma devo in ogni caso poter scegliere io liberamente cosa giocare o cosa no, non deve essere un'imposizione dovuta alla piattaforma.
Inoltre se decido di acquistare una cosa devo poter scegliere dove farlo in base all'offerta più vantaggiosa per me. E' il libero mercato, quello che va a vantaggio dell'acquirente. Le esclusive sono l'esatto opposto.
Si, ma tutti non possono vendere tutto, non mi pare una imposizione.
Bisogna imparare anche a rinunciare, specialmente in un ambito futile come il videogame.

Quote:
Posso arrivare a concepire un'esclusiva di un titolo per una console, una serie o un film su una certa piattaforma, ma fesserie come quelle fatte in questi 2/3 giorni per deviare dell'acqua a monte dal vecchio mulino ad uno nuovo mulino sono solo a danno dell'utente.
Su questo hai ragione.

Ultima modifica di unkle : 10-12-2018 alle 13:00.
unkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2018, 12:59   #414
GoFoxes
Bannato

Quote:
Ottimo, grazie.

Io di solito scelgo la piattaforma e usufruisco di quello che passa lì, come poi è normale che sia, dato che solitamente è la "piattaforma" che investe per avere esclusive, che sia Netflix, Microsoft o Epic.

Che poi è così da sempre su console, mo' arriva, peggio, su PC
Old 10-12-2018, 13:04   #415
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
Si, ma tutti non possono vendere tutto, non mi pare una imposizione.
Bisogna imparare anche a rinunciare, specialmente in un ambito futile come il videogame.
Che razza di ragionamento è. Qualsiasi cosa decida deve essere una scelta mia, non un'imposizione.
Old 10-12-2018, 13:07   #416
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Io di solito scelgo la piattaforma e usufruisco di quello che passa lì, come poi è normale che sia, dato che solitamente è la "piattaforma" che investe per avere esclusive, che sia Netflix, Microsoft o Epic.

Che poi è così da sempre su console, mo' arriva, peggio, su PC
Se parli di streaming video la situazione è ancora peggiore. Presto Partirà la piattaforma di Disney, già han levato le serie Marvel da Netflix e altre cose sia aggiungeranno.
Quando tirano in ballo le esclusive a smenarci è sempre l'utente.
Old 10-12-2018, 13:22   #417
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

A chi non piacerebbe un mondo senza esclusive, anzi la cosa più bella sarebbe acquistare una licenza di un film/gioco o quel che è, e poi poterlo usare su qualsiasi piattaforma che lo supporta senza doverlo ricomprare, magari per i giochi giusto una "tassa" per la conversione. Ma siamo a livelli della pubblicità della mulino bianco, niente funziona così.
Old 10-12-2018, 14:07   #418
GoFoxes
Bannato

Quote:
Se parli di streaming video la situazione è ancora peggiore. Presto Partirà la piattaforma di Disney, già han levato le serie Marvel da Netflix e altre cose sia aggiungeranno.

Quando tirano in ballo le esclusive a smenarci è sempre l'utente.
Si, ma infatti io non vedo il problema. Ho Netflix, mi interessano le serie DC, mi son fatto anche Infinity. Ho la Xbox, mi interessa Horizon Zero Dawn, mi faccio la PS4.

Su pc manco costano tutti 'sti client aggiuntivi, capirai.

Le esclusive sono l'unico modo per dare valore a un servizio, se no ne basterebbe uno. La concorrenza è sempre stata così, la Rai si fa le sue fiction, Mediaset delle altre, idem per i format. Lo streaming funziona uguale, netflix offre contenuti in esclusiva di qualità, la disney offrirà la roba marvel, se entrambi le mandassero che senso avrebbe avere due servizi? Che uno costa meno? E perché dovrebbe? Che uno offre più feature? E perché l'altro non dovrebbe avere le stesse?

La differenza la fanno i contenuti, tant'è che Microsoft sta investendo per avere esclusive, anche e soprattutto per il game pass, dato che PS4 ha venduto di più per quelle, pur avendo servizi nettamente inferiori.

Mo' è ora che si svegli anche valve, che son 10 anni che si gira i pollici.
Old 10-12-2018, 14:20   #419
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Si, ma infatti io non vedo il problema. Ho Netflix, mi interessano le serie DC, mi son fatto anche Infinity. Ho la Xbox, mi interessa Horizon Zero Dawn, mi faccio la PS4.

Su pc manco costano tutti 'sti client aggiuntivi, capirai.

Le esclusive sono l'unico modo per dare valore a un servizio, se no ne basterebbe uno. La concorrenza è sempre stata così, la Rai si fa le sue fiction, Mediaset delle altre, idem per i format. Lo streaming funziona uguale, netflix offre contenuti in esclusiva di qualità, la disney offrirà la roba marvel, se entrambi le mandassero che senso avrebbe avere due servizi? Che uno costa meno? E perché dovrebbe? Che uno offre più feature? E perché l'altro non dovrebbe avere le stesse?

La differenza la fanno i contenuti, tant'è che Microsoft sta investendo per avere esclusive, anche e soprattutto per il game pass, dato che PS4 ha venduto di più per quelle, pur avendo servizi nettamente inferiori.

Mo' è ora che si svegli anche valve, che son 10 anni che si gira i pollici.
Costano in termini di spazio, di tempo, ma anche banalmente e di uso delle risorse di sistema, per non parlare poi dell'incognita lato sicurezza e trattamento dei dati, visto che son solo dei launcher raffazzonati tirati fuori da un ex-drm (o costruiti attorno ad esso) che stan lì a raccattar telemetrie, tener aperte porte o impiastrarsi con altri overlay o interferire con altri client.

No, è il modo in cui viene offerto un servizio a dare valore al servizio, le esclusive al massimo possono essere viste come una sorta di incentivo.

Sul serio, non riesco davvero a capire come si possa difendere un andazzo del genere

Ultima modifica di ulukaii : 10-12-2018 alle 14:22.
Old 10-12-2018, 14:28   #420
GoFoxes
Bannato

Quote:
Costano in termini di spazio, di tempo, ma anche banalmente e di uso delle risorse di sistema, per non parlare poi dell'incognita lato sicurezza e trattamento dei dati, visto che son solo dei launcher raffazzonati tirati fuori da un ex-drm (o costruiti attorno ad esso) che stan lì a raccattar telemetrie, tener aperte porte o impiastrarsi con altri overlay o interferire con altri client.

No, è il modo in cui viene offerto un servizio a dare valore al servizio, le esclusive al massimo possono essere viste come una sorta di incentivo.

Sul serio, non riesco davvero a capire come si possa difendere un andazzo del genere
Tu installeresti mai un client diverso da Steam, se il gioco che vorresti è in entrambi?

Ti sei risposto da solo.

Personalmente, Infinity l'avrei già cestinato, perché fa cagare come servizio rispetto a Netflix, ma invece gli dó 8€ al mese per i contenuti. Fossero in entrambi, uno dei due sarebbe destinato a fallire. Su PC è diverso, non pago, quindi non vedo dove sia il problema. Sta su fatto che se EA non si tenesse le sue esclusive su Origin, non se lo filerebbe nessuno, manco fosse 8 volte meglio di Steam. Xbox One è lì apposta per confermare la teoria.
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il caricatore definitivo, ok anche coi M...
Amazon Haul rilancia: sconti automatici ...
Upgrade PC a prezzi ribassati: Amazon sc...
Nel mirino dell'Europa ci sono caminetti...
2 portatili super su Amazon: quello con ...
Amazon inizia l'anno con prezzi in picch...
Addio caminetto, il fiume di melma di Gh...
Sfreccia a Trento con una e-bike a 85 km...
I 6 smartphone più scontati su Am...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian