Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2018, 14:32   #421
gabriello2501
Senior Member

L'Avatar di gabriello2501

Iscritto dal: Mar 2012
non credo, il pdf è vettoriale
sottolineavo che fosse un problema di visualizzazione solamente all'interno di libreoffice
stampandolo anche su carta il problema non sussiste (va meglio detto così?)

cmq ho scaricato libreoffice 6 e sembra che il problema non ci sia con questa versione

fermi tutti, ho scoperto che cos'è che crea l'appiccicaticcio, se nascondo la barra laterale me lo fa, se la faccio tornare visibile il problmea sparisce.

O_o
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister

Ultima modifica di gabriello2501 : 31-01-2018 alle 14:46.
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2018, 15:59   #422
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
non credo, il pdf è vettoriale
tutti i font ormai da decenni sono vettoriali, non c'entra il contenitore.
Quote:
sottolineavo che fosse un problema di visualizzazione solamente all'interno di libreoffice
stampandolo anche su carta il problema non sussiste (va meglio detto così?)
certo, la stampa è cosa diversa dal sistema grafico del SO, anche perchè il font vettoriale viene rasterizzato, sono rimosse le trasparenze ecc.
Quote:
cmq ho scaricato libreoffice 6 e sembra che il problema non ci sia con questa versione
ottimo. allora qualcosa fanno da una vers all'altra
Quote:
fermi tutti, ho scoperto che cos'è che crea l'appiccicaticcio, se nascondo la barra laterale me lo fa, se la faccio tornare visibile il problmea sparisce.
abbastanza plausibile: la spaziatura dei caratteri è calcolata anche sulla base della larghezza della finestra.
Old 01-02-2018, 08:12   #423
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi

abbastanza plausibile: la spaziatura dei caratteri è calcolata anche sulla base della larghezza della finestra.
ed è una cosa sbagliata
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
Old 01-02-2018, 08:56   #424
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
ed è una cosa sbagliata
se sei capace a programmare un word processor, lavora per MS o per LO
Old 01-02-2018, 09:08   #425
gabriello2501
Senior Member

se rispondi a il sole è verde a che colore è la terra allora inizio pure io

ho semplicemente fatto notare che
1) altri editor di testo non lo fanno
2) se non mi fai vedere come realmente viene stampata una pagina, è grave per un editor di testo, ora non pretendo sia all'altezza di xpress o indesign, ma che la visualizzazione venga penalizzata dall'apertura di una barra laterale mi sembra penoso.
Old 01-02-2018, 10:31   #426
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Mi pare che nessuno l'abbia ancora scritto,

Disponibile Libreoffice 6
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2018, 10:33   #427
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Mi pare che nessuno l'abbia ancora scritto,

Disponibile Libreoffice 6
tra le righe, ieri:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=421
Old 01-02-2018, 13:37   #428
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
l'avevo letto ma pensavo parlassi della beta.

ma non doveva uscire a metà febbraio? boh, bene lostesso
Old 01-02-2018, 14:17   #429
gabriello2501
Senior Member

YAWWWNNNN
Old 21-02-2018, 12:47   #430
Ansem_93
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Gente io ho libreoffice 5.3
Ero abituato ad avere su excel le tabelle con i vari stili che coloravano in automatico le righe e il testo.

Come si fa a fare la stessa cosa con libreoffice 5.3? Serve almeno la 6?
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2018, 22:19   #431
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Quote:
Originariamente inviato da Ansem_93 Guarda i messaggi
Gente io ho libreoffice 5.3
Ero abituato ad avere su excel le tabelle con i vari stili che coloravano in automatico le righe e il testo.

Come si fa a fare la stessa cosa con libreoffice 5.3? Serve almeno la 6?
Ma si dovrebbe poter fare anche con la 5.3, non ho mai provato. Nella barra dei menu non c'è Stili?
Perché non aggiorni alla 6?
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 08:24   #432
Ansem_93
Senior Member

Purtroppo mi è il pc aziendale, e qui hanno regole estremamente stringenti, tanto che non posso nemmeno usare microsoft office malgrado la licenza
Sono quindi bloccato con LO 5.3 visto che non posso installare la 6 senza contattare il supporto tecnico fosse per me avrei già messo la 6 altrimenti.

Mi potresti comunque spiegare come impostare uno stile all'autofilter tipo come facevo in MSO? Aiuta a rendere i documenti molto più leggibili.
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro
Old 22-02-2018, 13:37   #433
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Con il 6 basta andare in Stili e sceglierne uno, puoi personalizzare quelli esistenti o crearne di nuovi, il risultato è questo:

Questi sono quelli predefiniti, in ordine come nella schermata.

Qui come puoi personalizzarlo:

"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Old 22-02-2018, 14:12   #434
Ansem_93
Senior Member

Confermo, purtroppo è una funziona di LO 6
Old 22-02-2018, 15:23   #435
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da Folgore 101 Guarda i messaggi
Con il 6 basta andare in Stili e sceglierne uno, puoi personalizzare quelli esistenti o crearne di nuovi, il risultato è questo:

Questi sono quelli predefiniti, in ordine come nella schermata.
qua decisamente l'UI di MSoffice è avanti...
Old 22-02-2018, 15:44   #436
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Quote:
Confermo, purtroppo è una funziona di LO 6
Direi che è ora di aggiornare, se proprio non si fidano ad almeno la 5.4.4 che mi sembra utilizzi già gli stili, ma non ne sono sicuro.

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
qua decisamente l'UI di MSoffice è avanti...
Non ho capito, sei ironico o ti piace veramente? Se ti piace è un estensione che puoi scaricare.
Old 22-02-2018, 15:55   #437
Ansem_93
Senior Member

Quote:
Direi che è ora di aggiornare, se proprio non si fidano ad almeno la 5.4.4 che mi sembra utilizzi già gli stili, ma non ne sono sicuro.

Non ho capito, sei ironico o ti piace veramente? Se ti piace è un estensione che puoi scaricare.
Lascia stare, in azienda qui è inutile

Per la UI: quella di MSO è di gran lunga migliore a quella di LO. Per me che sono un utente base che usa 4 funzioni in croe su MSO le ho sempre trovate molto più velocemente.
Old 22-02-2018, 16:25   #438
prandello
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2017
Quote:
Purtroppo mi è il pc aziendale, e qui hanno regole estremamente stringenti, tanto che non posso nemmeno usare microsoft office malgrado la licenza
Sono quindi bloccato con LO 5.3 visto che non posso installare la 6 senza contattare il supporto tecnico fosse per me avrei già messo la 6 altrimenti.
Non ho capito, una portable non te la puoi installare nel tuo spazio utente o al limite su una penna USB...?
https://portableapps.com/apps/office...ffice_portable
prandello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 22:35   #439
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Quote:
Lascia stare, in azienda qui è inutile

Per la UI: quella di MSO è di gran lunga migliore a quella di LO. Per me che sono un utente base che usa 4 funzioni in croe su MSO le ho sempre trovate molto più velocemente.
Presumo che abbiano le loro logiche per non aggiornare, spero che non sia solo per mancanza di voglia.

Microsoft Office forse è più intuitivo anche perché lo si usa da più tempo, io ho iniziano con Office 97.

Non so che limiti abbiano impostato ma come suggerisce prandello magari con la versione portable aggiri il problema.
Old 23-02-2018, 08:43   #440
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
...Non ho capito, sei ironico o ti piace veramente? Se ti piace è un estensione che puoi scaricare.
no, ero serio. per gli stili MSO mi pare + intuitivo (da quando c'è il ribbon), visto che te ne mostra l'anteprima e la funzionalità è ben in vista (e nonostante questo il 90% degli utenti probabilmente non sa cosa sono gli stili).

LO che ce li ha elencati in un menu e senza anteprime in questo caso è decisamente meno fruibile.

cmq di che estensione parli?

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian