Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2009, 16:40   #421
emergo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da untiponline Guarda i messaggi
...e comunque sono troppi i parametri da mettere in gioco per un confronto che la risposta la troverai solo all'atto pratico. Ora non conosco quelle cuffie...bisogna anche vedere come sono strutturati i padiglioni e le membrane (largabanda,2 vie...) che a seconda della frequenza può reagire meglio o peggio.
Avere in riferimento solo un parametro relativo ad una specifica frequenza è irrisorio
Le ho provate anche a collegare al televisore, con gli stessi risultati; ma nn è una questione di frequenze... la sennheser la sento proprio come se tutto il suono fosse più in lontananza, molto più attenuato
emergo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 17:04   #422
sonicomorto
Senior Member

L'Avatar di sonicomorto

Iscritto dal: Jan 2006
Oggi ho provato delle cuffie akg di un amico, sono tipo queste ma non sono quelle!! La sigla presentava una "i", la fascia era sui 50€, sovraurali. L'isolamento non completo ma cmq si sentiva, il timbro mi è piaciuto ma non avendo a confronto altro... Poi ho provato ad ascoltare uno stesso album prima in mp3 poi in flac, ma sinceramente non ho sentito alcuna differenza! Sarà per la fascia medio-bassa delle cuffie, dalla scheda interna del notebook e dal mio udito martoriato dalle lunghe sessioni rumorose di feedback chitarristico e free-noise.
A questo punto avrei deciso per le k240... che dio me la mandi buona!
Old 13-03-2009, 17:54   #423
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da sonicomorto Guarda i messaggi
A questo punto avrei deciso per le k240... che dio me la mandi buona!
Meglio le Sennh. 595.....scherzo
Se hai provate le "quasi" mini K420 credo che la timbrica sia quella, quindi dovresti guadagnare in dettaglio,separazione ariosità e freschezza
Vai ......poi così mi dici se sono l'ideale anche x il ROCK......

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 18:05   #424
sonicomorto
Senior Member

L'Avatar di sonicomorto

Lo so che avevamo detto che le hd595 sono meglio per via dei bassi, però il rock già include bassi e la mia paura era di ottenere un suono troppo pompato e cupo come diceva l'utente marco qualche post fa... avrò sicuramente fatto la scelta sbagliato, ma questo non lo saprò nemmeno quando le avrò perchè non potendole confrontare con altro probabilmente le troverò adatte comunque!

A proposito, dicono che attaccare queste cuffie+E5 al cowon non ha molto senso per via di rumore amplificato ecc... Tu che lo hai e avresti anche le mie stesse cuffie cosa dici? Addirittura usare le k240 sul d2 senza e5 cosa propina?

p.s. le comprerei qui. Lo conoscete?
Old 13-03-2009, 18:31   #425
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
A proposito, dicono che attaccare queste cuffie+E5 al cowon non ha molto senso per via di rumore amplificato ecc... Tu che lo hai e avresti anche le mie stesse cuffie cosa dici? Addirittura usare le k240 sul d2 senza e5 cosa propina?

Se come rumore amplificato intendi il fruscio (hiss) che produce il FiiO E5, non c'è problema, nel senso che con i 55 Ohm della K240 non si sente.
Lo si avverte con le in-ear che ho .
Con il FiiO risparmio 5/7 tacche sull'escursione volume e mi stabilizzo sui 23/30-50 altrimenti devo aggiungere quanto detto .
Il FiiO ha un cursore x aumentare le frequenze basse utile su alcuni generi.
Te lo consiglio ,risparmi sulla batteria e se trovi gli alti un'attimino pronunciati il tastino dei bassi è utile.

Il venditore milanese ha il prezzo migliore (ho comprato la chitarra-custodia-armonica a bocca x il cuginetto e non le cuffie -ottimo servizio-) che io sappia.

(Lucio Anneo Seneca)

Ultima modifica di m@iko : 13-03-2009 alle 18:33.
Old 13-03-2009, 19:38   #426
sonicomorto
Senior Member

L'Avatar di sonicomorto

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Te lo consiglio ,risparmi sulla batteria e se trovi gli alti un'attimino pronunciati il tastino dei bassi è utile.

Cioè con l'E5 risparmio la batteria del D2? Però consumo quella dell'E5!! Quindi è uguale da quel punto di vista. L'E5 non ha mica un alimentatore? No perchè è da viaggio giusto? Ma la sua batteria quanto dura?

Ma se uso le k240 senza E5, ottengo solo un volume più basso di 5/7 tacche e nient'altro? Questo non significa che non si sente! Se poi ascolto in casa magari è sufficiente... o si tratta di sfruttarle al meglio? Si fa per non comprare 2 paia di cuffie eh!
Old 13-03-2009, 19:58   #427
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

@sonico
Logico , consumi la batteria del FiiO che dovrebbe durare 10/12 ore.
Tieni presente che la batteria del D2 costa il doppio del FiiO.
Inoltre è preferibile rimanere intorno al 60/70 % del volume totale del D2 per non diminuirne la qualità, comunque anche senza FiiO non vado oltre i 35/50 e siamo al 70% del massimo. Tieni presente che ognuno ha i suoi timpani, magari tu riesci a sentire bene con un volume minore.
Il fiiO è un mimiamplificatore portatile che molti usano con le in-ear.
Puoi sempre utilizzare altri amplificatori sempre dalle dimensioni portatili(non così piccolo però), dimensioni a livello del D2 o poco più ed anche con eventuale alimentatore(autonomia della batteria anche 100 ore) ma i costi lievitano (costano più del D2 i più performanti, ma ci sono di tutti i prezzi ). Fai una ricerca su Head-fi (forum)thread amplificatori portatili.

(Lucio Anneo Seneca)
Old 13-03-2009, 23:27   #428
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Volevo segnalartelo pure io. E' quello col prezzo più basso e non ti fa pagare il trasporto.
Se avessi preso le K240 MKII sarei andato lì ( direttamente in negozio )
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 14:28   #429
Stefanox92
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
un saluto a tutto il topic, dato che dovrei comprare a giugno delle cuffie da gaming, vorrei cominciarmi a fare un idea su cosa c'è in commercio, cosa posso trovare meno di 100€? grazie a tutti in anticipo ciao
Stefanox92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 14:46   #430
untiponline
Bannato

Iscritto dal: Feb 2009
X LUXOTTO

LUXOTTO ho letto su un altro thread che hai acquistato le audio technica ath-a700 confrontandole anche con le AKG 272 hd e se non erro hai anche le K240 MKII...ci dici le tue impressioni...pareri e soprattutto in riferimento ad un utilizzo con lettore player portatile come il D2 che hai???
untiponline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 16:46   #431
luxotto
Senior Member

L'Avatar di luxotto

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da untiponline Guarda i messaggi
LUXOTTO ho letto su un altro thread che hai acquistato le audio technica ath-a700 confrontandole anche con le AKG 272 hd e se non erro hai anche le K240 MKII...ci dici le tue impressioni...pareri e soprattutto in riferimento ad un utilizzo con lettore player portatile come il D2 che hai???
ciao , ho provato : "audio-technica ath-a700" , "akg 272 hd" , "akg 530" .

ho preso le audio-technica ath-a700 , perche hanno pulizia e dettaglio micidiali , con i bassi presenti , le ho provate ancora pochissimo , ma mi sa che devo intervenire sul machbass + 3 e qualche punto di bbe , inoltre nemmeno si sentono sulla testa sono comodissime.

le akg 272 , le provavo a prescindere , ma in forum stranieri le consigliavano , cmq le ho trovate poco definite e con bassi assenti ( assurdo ) .

la mia scelta cmq è stata avvalorata anche da questo test http://www.tomshw.it/digitrends.php?...a_confronto-01

in + forse non prenderò nemmeno il fiio e5 dato che a 40/50 di volume mi va benissimo .

poi se il fiio mi aggiunge oltre al volume altro non so , devo chiedere a archigius che lo possiede .

cmq dopo 1 anno e + di in-ear ( non avevo provato ancora cuffie ) direi che il 1° impatto è nettamente a favore delle cuffie .

mi piace di + il suono in generale , certo non si ha l'effeto "bomba" delle in-ear.
Asus t100
Hp stream 7
luxotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 17:01   #432
mr.cello
Member

Iscritto dal: May 2005
ciao, sto cercando un paio di cuffie da usare con una batteria elettronica
siccome quelle che ho adesso fanno entrare cmq anche il rumore delle bacchette sui pad e soprattutto del pedale..

ho provato al mediaworld queste e mi son sembrate eccezzionali

ma costano uno sproposito

esistono altri modelli che isolano perfettamente e sono anche abbordabili come prezzo?

gracias
mr.cello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 17:18   #433
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Quote:
Originariamente inviato da mr.cello Guarda i messaggi
siccome quelle che ho adesso fanno entrare cmq anche il rumore delle bacchette sui pad e soprattutto del pedale..

esistono altri modelli che isolano perfettamente e sono anche abbordabili come prezzo?

gracias
le bose eccezionali?? L'effetto placebo funziona pure per queste cose e alla grande vedo
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 17:28   #434
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:

gracias
Le ho provate un mesetto fa: orripilanti! Tutti bassi e niente altro.
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 17:38   #435
sonicomorto
Senior Member

L'Avatar di sonicomorto

Quote:

gracias
Qualche tempo fa provai delle cuffie Bose che erano molto simili a quelle che hai postato trovandole tutt'altro che eccezionali. Ricordo che mi sembrarono peggio dei miei auricolari da 10€! Non so, io me ne intendo molto poco però l'impressione fu quella.
Old 15-03-2009, 19:53   #436
mr.cello
Member

Iscritto dal: May 2005
sono qui apposta per farmi consigliare
mr.cello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 20:22   #437
Demon Requiem

Quote:
sono qui apposta per farmi consigliare
Budget?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 20:42   #438
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Le ho provate un mesetto fa: orripilanti! Tutti bassi e niente altro.
beh le bose vanno acquistate avendo ben presente il suono che si ottiene.. per la musica NO! sopratutto se si è ascoltato altro in precedenza, ma...per i giochi su un portatile sono una bomba..anche troppo a volte.

comunque un amico a cui le ho date ne è entusiasta ma solo per i giochi (per non disturbare) Niente musica (quella la ascoltano dallo stereo) quindi possono andare bene ma solo se si è consapevoli del risultato che si ottiene ed è quello che si cerca altrimenti meglio le marche canoniche.

Windsofchange quando ti deciderai a prendere un bel preamplificatore di linea e una bella cuffia elettrostatica secondo me ti ci divertiresti un mondo.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 01:59   #439
untiponline
Bannato

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da luxotto Guarda i messaggi
ciao , ho provato : "audio-technica ath-a700" , "akg 272 hd" , "akg 530" .

ho preso le audio-technica ath-a700 , perche hanno pulizia e dettaglio micidiali , con i bassi presenti , le ho provate ancora pochissimo , ma mi sa che devo intervenire sul machbass + 3 e qualche punto di bbe , inoltre nemmeno si sentono sulla testa sono comodissime.

le akg 272 , le provavo a prescindere , ma in forum stranieri le consigliavano , cmq le ho trovate poco definite e con bassi assenti ( assurdo ) .

la mia scelta cmq è stata avvalorata anche da questo test http://www.tomshw.it/digitrends.php?...a_confronto-01

in + forse non prenderò nemmeno il fiio e5 dato che a 40/50 di volume mi va benissimo .

poi se il fiio mi aggiunge oltre al volume altro non so , devo chiedere a archigius che lo possiede .

cmq dopo 1 anno e + di in-ear ( non avevo provato ancora cuffie ) direi che il 1° impatto è nettamente a favore delle cuffie .

mi piace di + il suono in generale , certo non si ha l'effeto "bomba" delle in-ear.
E' una vita che nomino la superiorità delle cuffie (come risultato finale/piacevolezza del suono) rispetto le in-ear ma mi si veniva sempre contraddetto...ecco un'altra prova di chi ha provato shure 210 (se non erro) e Ue5pro. Ti ringrazio per la conferma e la "dritta del modello". Ma tu non avevi anche le K240 MKII ??? Perchè mi interessava tantissimo il confronto con loro! Tieni presente poi che se ti hanno impressionato a primo impatto figurati quello che possono fare dopo il "rodaggio" che sicuramente migliorerà soprattutto quei bassi che vai cercando!
Poi dimmi...a lungo andare stancano???Si sopportano bene??
Dato che quelle le devi per forza usare a casa io ti consiglierei un ampli "serio" e non il Fiio che è progettato per essere portato in giro: che ci fai di un ampli per utulizzarlo a casa dovendo caricare la batteria limitandoti nelle prestazioni quando hai la corrente di casa che ti permette di alimentare un ampli serio in classe A? Oltretutto ascoltando il tuo player a 40/50 superi la soglia di scambio dalla classe A/B alla C che sul tuo è impostata a 34 quindi si raccomanda un livello esauriente del suono entro quel livello e comunque vale per tutti che sia a livello medio di scala.
EDIT: Ho letto le caratteristiche della cuffia 5Hz - 35KHz 500mW!! Accidenti che bella banda! Certo che per farla suonare tutta stà banda gli devi dare a "bere" ! il fatto che ti mancano un pò di bassi può essere dato anche da una formula fisico/matematica dove viene spiegato il fatto che al diminuire della frequenza diminuisce anche l'impedenza con conseguente maggior richiesta di corrente da parte dei driver all'amplificatore del tuo player da 74mW che stà già a "tutta" (con probabile distorsione anche) e non ce la fà ad esaudire la richiesta dovuta (ad una cuffia da 500mW) a far sì che i driver possano creare quell'elevata escursione alle membrane per darti un basso maggiore. Ci vuole un ampli sovradimensionato che già a metà potenza ti dia volume soddisfacente.In pratica è come se tu stia pilotando una cassa da 100Wrms con un ampli di qualità ma da 10W:avrai quindi piu' risposta dai medi in su che da essi in giu' per quanto detto prima

Ultima modifica di untiponline : 16-03-2009 alle 03:53.
untiponline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 02:32   #440
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
beh le bose vanno acquistate avendo ben presente il suono che si ottiene.. per la musica NO! sopratutto se si è ascoltato altro in precedenza, ma...per i giochi su un portatile sono una bomba..anche troppo a volte.

comunque un amico a cui le ho date ne è entusiasta ma solo per i giochi (per non disturbare) Niente musica (quella la ascoltano dallo stereo) quindi possono andare bene ma solo se si è consapevoli del risultato che si ottiene ed è quello che si cerca altrimenti meglio le marche canoniche.

Windsofchange quando ti deciderai a prendere un bel preamplificatore di linea e una bella cuffia elettrostatica secondo me ti ci divertiresti un mondo.

Mi manca il miliardario da sposare o la nonnina da rapinare..
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Grok Imagine: evoluzione dell'IA o nuova...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian