Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-08-2007, 16:56   #4241
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da ]Woodstock[ Guarda i messaggi
si avevo volume e frequenze al massimo nelle impostazioni avanzate di media player..

cmq..io di ste cose non ne capisco una mazza..se volessi cambiare gli speaker che devo comprare??
per la dimensione ok, per quanto riguarda l'impedenza invece?
Forse lo dice il manuale di servizio, prova a vedere ma dubito, o potrebbe essere stampato sopra allo speaker, cmq se le porti in un negozio di elettronica dovrebbero saperti dire qualcosa. Può volerci tempo a cercarne uno che entri nel case ma almeno si sente ancora in mono e in stereo con casse sterne. Ce ne sono anche che si appendono al monitor.

EDIT ho trovato questo esempio:
http://unionwin.en.alibaba.com/produ...k_Speaker.html

Qualcuno che ha già aperto il portatile potrebbe saperti dire che forma e dimensioni hanno i nostri...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 18-08-2007 alle 17:01.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 20:50   #4242
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da piufigo Guarda i messaggi
55 gradi per un HDD sono normalissimi, è stata effettuata una statistica riguardante l'uso degli hard disk di un noto motore di ricerca (google), centinaia di hard disk usati, e hanno stabilito che i guasti non andavano di pari passo con la temperatura: temperature medie di 50-60 gradi erano nella norma senza incrementare statisticamente i guasti di nemmeno 1 punto percentuale: gli hard disk si guastavano a random ...

Sicuramente quindi anche il tuo hard disk, si è guastato a random, visto che tutti i notebook bene o male hanno la stessa temperatura di esercizio (ci sono dei chip grafici con temperature di esercizio di 80-90 gradi senza problemi ... perchè un HDD dovrebbe rompersi a soli 55 gradi?!?!).

Conoscendo la politica di garanzia di Acer, se gli dici che sei un utilizzatore non professionale (quindi con scontrino fiscale, non con fattura) sono sicuro che ti garantiranno i 2 anni di garanzia (prova a citargli la legge) ... almeno nella mia esperienza è stato cosi ... saluti !!!
Mi era sfuggito, le specifiche sono di 55° max di funzionamento e fare notebook che le superano è pericoloso, sbagliato e pure senza senso progettualmente, noi lo tolleriamo di più perchè grazie al sempron va un pochino meglio che a i possessori del 5024 ma questo non cambia il principio.
Quanto al test di google me lo ricordo bene, gli hd che stavano sui 40 stavano meglio di quelli a 30 (forse per minori dilatazioni termiche interne tra le parti) e anche essendo in rack climatizzati i loro hd non erano certo a 50 o 60 per i quali il grafico dei guasti sale vertiginosamente.
Quanto alla tolleranza alle alte temperature che raggiunge un componente solid state come una cpu (e spero i futuri hd flash) non possono nemmeno lontanamente essere paragonate a un hard disk meccanico molto più fragile, ne converrai sicuramente.
Devo ammettere da felice possessore di questo notebook, e notoriamente non pregiudizioso verso la marca, che con questa serie acer ha toppato, provocando pure thread di protesta al riguardo, quando potevano facilmente lasciare l'hd e batteria nelle stesse posizioni della serie aspire 1690 e ferrari 4000, senza alcuno sforzo e problemi, invece chissà perchè hanno scelto questa configurazione interna, con hd a contatto di chip bollenti. Uno spera che sia stato un errore, invece si sono ripetuti con la serie 5670 con core duo e x1600 con un solo dissi per cpu e gpu e pad termico di mezzo centimetro di spessore. Uno dice, se ne accorgeranno con le nuove serie...e invece si sono ripetuti pure coi gemstone 5920, la loro punta di diamante...
Quindi mi spiace doverlo dire ma spesso acer e dissipazione termica non vanno d'accordo, anche se con questo 3020 ancora ancora si sopravvive al limite delle specifiche dell'hd.
I toshiba A100 con x1600 quelli si erano progettati bene come dissipazione, Flavix ne sa qualcosa.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 20-08-2007 alle 20:52.
Old 03-09-2007, 15:47   #4243
Flash1976
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Salve a tutti!

Ho un problema/dubbio relativo a questo portatile...
Un mio amico ha necessita di formattarlo ma ha smarrito i cd di ripristino...

Vorrei chiedervi:tutti i driver necessari sono quelli da scaricare dal sito acer come indicato in prima pagina?

Il mio dubbio è relativo al chipset che dalle specifiche tecniche risulta essere ATi RS480M + ATi SB400:dove lo trovo?Sul sito acer,ati o dove?

Oppure non è necessario?

Grazie fin da ora

Flash1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 18:29   #4244
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Si sul sito acer ci sono tutti i driver, bios e utility necessari, tranne la suite di programmi NTI e Acer Arcade. Il pacchetto dei driver video acer contiene entrambi i driver per la vga e il chipset ati che hai indicato. Quest'ultimo non è compreso nei driver indipendenti ati, mobility e non, ma può essere scaricato a parte.
Old 03-09-2007, 21:11   #4245
Flash1976
Junior Member

Grazie per la celere risposta...

Allora scarico quei driver e vado tranquillo:installo il so e poi i driver(ma stavolta gli faccio una bella immagine del sistema...)

Ps:
Hai detto che è possibile scaricare il chipset a parte: potresti indicarmi dove e come o fornirmi un link utile?

Grazie ancora

Ultima modifica di Flash1976 : 03-09-2007 alle 21:49.
Old 03-09-2007, 22:48   #4246
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Il link al driver chipset ati(smbus) credevo fosse stato aggiunto ultimamente in prima pagina ma vedo che non c'è ancora, purtroppo non ce l'ho neanch'io, mi son sempre tenuto l'originale installando i mobility sopra i driver acer senza problemi. Vediamo se qualcuno ci indica di nuovo il link che me lo segno una volta per tutte.
Old 04-09-2007, 06:47   #4247
Flash1976
Junior Member

Ok,aspettiamo...

Intanto comincio la formattazione...

A presto

Old 04-09-2007, 08:02   #4248
burchio
Member

Iscritto dal: Jul 2005
dovrebbero essere questi

https://a248.e.akamai.net/f/674/9206...4_sb_50960.exe

meglio però che qualcuno controlli che non dica cavolate

http://ati.amd.com/support/drivers/x...atedip-xp.html
burchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 22:27   #4249
fusox
Member

Iscritto dal: Sep 2007
osservazioni!!!

salve gente sono da qualche giorno in possesso di questo portatile comprato 280€ "poi mi dite se lo preso caro" lamentele non credo che ce ne sono a parte il modulo bluetooth.... avevo qualche domanda da farvi cosi evito di leggere tutti quei post allora....

1 il modulo bluetooth e reperibile e se eventualmente e complicato metterlo
2 e possibile aumentare la ram a 2g e dove reperirla
3 si può aumentare la ram della scheda video
4 a quel prezzo lo comprato buono dato che e u po vecchiotto

grazie...

Ultima modifica di fusox : 05-09-2007 alle 22:34.
fusox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 22:58   #4250
burchio
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da fusox Guarda i messaggi
salve gente sono da qualche giorno in possesso di questo portatile comprato 280€ "poi mi dite se lo preso caro" lamentele non credo che ce ne sono a parte il modulo bluetooth.... avevo qualche domanda da farvi cosi evito di leggere tutti quei post allora....

grazie...
il modulo bluetooth si trova (xò nn so dove) costa molto e devi smontare il portatile se non sbaglio...insomma fai prima con una chiavetta USB

la ram si può portare a 2GB, ma al momento sono poche le marche provate che non danno problema...come le MDT che però si trovano solo all'estero e costano un sacco. il meglio è trovare un negozio che te le fa provare

la scheda video NON si può toccare

il prezzo mi sembra buono
burchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 23:45   #4251
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:

grazie...
Ma è usato o nuovo da una svendita?! Nel primo caso sai quando è stato comprato? il disco è da 4200 o 5400?
Cmq la ram mdt non sarebbe cara di per sè ma si trova solo in germania e di solito chiedono 20 euro per spedirla. Cmq anche le kingston pc400 andavano bene.
Cmq con i dovuti accorgimenti questo note non ti deluderà...
Old 06-09-2007, 07:55   #4252
Flash1976
Junior Member

Installato e tutto ok!!!

Grazie a tutti per i chiarimenti e l'aiuto.

Alla prossima...

Old 06-09-2007, 16:35   #4253
fusox
Member

grazie per le risposte si lo preso usato ma in pratica e nuovo perché questo mio amico la sostituito per causa regalo... dicevate piccoli accorgimenti quali sono? e con il video editing come si comporta.
ha e per metter le schede di memorie da dove? sulla sinistra ce un pulsante me estraendolo ce solo un carellino di plastica dove non vedo come inserire un mmc sicuramente mancherà qualche altro pezzo credo

Ultima modifica di fusox : 06-09-2007 alle 17:08.
Old 06-09-2007, 19:47   #4254
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Il pezzo di plastica è solo una protezione del note nuovo (o quasi ) puoi tirarlo via e premi il pusantino in modo che stia dentro, quello è il vano delle schede di espansione pcmcia-cardbus, non dellele schedine di memoria, che è la fessura multistandard appena sotto.
Ti chiedevo quando il proprietario l'ha comprato per sapere se sei ancora in tempo a fare l'estensione di garanzia che con 50€ ti copre 3 anni, per questo deve essere stato acquistato da meno di un anno, se così fosse ti converrebbe farla subito per quel che costa.
Old 06-09-2007, 22:28   #4255
fusox
Member

si di fatti e ancora in garanzia.... cmq io ero puntato su un portatile diverso come gli intel core e stato piu un accasione ma intel core lo voglio prendere ugualmente di fatti non credo di aggiornarlo piu di tanto
Old 06-09-2007, 22:48   #4256
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
si di fatti e ancora in garanzia.... cmq io ero puntato su un portatile diverso come gli intel core e stato piu un accasione ma intel core lo voglio prendere ugualmente di fatti non credo di aggiornarlo piu di tanto
Beh se dall'acquisto ha meno un anno (e non meno di due attenzione) scontrini o fattura alla mano ti consiglio di farla subito. (info sull'attivazione nella mia firma)
Se lo rivenderai per un altro notebook quei 50€ li riprendi tutti e puoi venderlo a un po' di più quasi come fosse nuovo non essendoci alternative economiche con una scheda video paragonabile. Sappi infatti che questo notebook ha prestazioni molto simili a notebook con schede x1600/7600 con soli 128mb e bus a 64bit, che sono la maggioranza in circolazione, secondo me oggi non conviene affatto cambiarlo per qualcosa che non abbia almeno una 8600gt.

Ultima modifica di CarloR1t : 06-09-2007 alle 22:53.
Old 07-09-2007, 16:49   #4257
fusox
Member

per quanto riguarda la scheda video, ma per il processore bè la cosa cambia con un intel core
Old 07-09-2007, 17:53   #4258
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Si dipende sempre di che cosa uno ha bisogno o vuole farci, è che questo note ha una buona scheda video e quelli che lo compravano lo sceglievano quasi solo per quella, ma nel tuo caso può essere stata un occasione generica, se non ti interessa.
Old 10-09-2007, 09:30   #4259
dovo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Parma
visto che si è rotta la cover esterna del monitor (quella argentata) volevo cambiarla assieme alle altre cover argentate, ma dai listini non si capisce molto dato che non c'è nemmeno una foto, ho mandato una mail a quelli della mk italia ma non mi sanno rispondere, ho mandato una mail a acer italia e non mi rispondono....qualcuno di voi ha già cambiato queste parti?
ho concluso trattative positive con: Punkettaro, Diabolikoverclock, Essegi, Absolute Cong, Free Gordon, Lucasante, Ezekiel22, Andrewxx, Coldd, Dragonhunter89, GIASAN, AleDJGoku, Marcuspe, Ezran, Bigolazzi
Vendo 1x256 sodimm ddr pc2700
dovo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 12:28   #4260
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Ne stanno parlando proprio adesso nel forum del 5020 che è come il nostro...
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2&goto=newpost
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Grok Imagine: evoluzione dell'IA o nuova...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian