|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4241 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Quote:
EDIT ho trovato questo esempio: http://unionwin.en.alibaba.com/produ...k_Speaker.html Qualcuno che ha già aperto il portatile potrebbe saperti dire che forma e dimensioni hanno i nostri...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 18-08-2007 alle 17:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4242 | |
Senior Member
|
Quote:
Quanto al test di google me lo ricordo bene, gli hd che stavano sui 40 stavano meglio di quelli a 30 (forse per minori dilatazioni termiche interne tra le parti) e anche essendo in rack climatizzati i loro hd non erano certo a 50 o 60 per i quali il grafico dei guasti sale vertiginosamente. Quanto alla tolleranza alle alte temperature che raggiunge un componente solid state come una cpu (e spero i futuri hd flash) non possono nemmeno lontanamente essere paragonate a un hard disk meccanico molto più fragile, ne converrai sicuramente. Devo ammettere da felice possessore di questo notebook, e notoriamente non pregiudizioso verso la marca, che con questa serie acer ha toppato, provocando pure thread di protesta al riguardo, quando potevano facilmente lasciare l'hd e batteria nelle stesse posizioni della serie aspire 1690 e ferrari 4000, senza alcuno sforzo e problemi, invece chissà perchè hanno scelto questa configurazione interna, con hd a contatto di chip bollenti. Uno spera che sia stato un errore, invece si sono ripetuti con la serie 5670 con core duo e x1600 con un solo dissi per cpu e gpu e pad termico di mezzo centimetro di spessore. Uno dice, se ne accorgeranno con le nuove serie...e invece si sono ripetuti pure coi gemstone 5920, la loro punta di diamante... ![]() Quindi mi spiace doverlo dire ma spesso acer e dissipazione termica non vanno d'accordo, anche se con questo 3020 ancora ancora si sopravvive al limite delle specifiche dell'hd. I toshiba A100 con x1600 quelli si erano progettati bene come dissipazione, Flavix ne sa qualcosa. ![]()
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 20-08-2007 alle 20:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4243 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Salve a tutti!
![]() Ho un problema/dubbio relativo a questo portatile... Un mio amico ha necessita di formattarlo ma ha smarrito i cd di ripristino... Vorrei chiedervi:tutti i driver necessari sono quelli da scaricare dal sito acer come indicato in prima pagina? Il mio dubbio è relativo al chipset che dalle specifiche tecniche risulta essere ATi RS480M + ATi SB400:dove lo trovo?Sul sito acer,ati o dove? Oppure non è necessario? Grazie fin da ora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4244 |
Senior Member
|
Si sul sito acer ci sono tutti i driver, bios e utility necessari, tranne la suite di programmi NTI e Acer Arcade. Il pacchetto dei driver video acer contiene entrambi i driver per la vga e il chipset ati che hai indicato. Quest'ultimo non è compreso nei driver indipendenti ati, mobility e non, ma può essere scaricato a parte.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
![]() |
![]() |
![]() |
#4245 |
Junior Member
|
Grazie per la celere risposta...
![]() Allora scarico quei driver e vado tranquillo:installo il so e poi i driver(ma stavolta gli faccio una bella immagine del sistema...) Ps: Hai detto che è possibile scaricare il chipset a parte: potresti indicarmi dove e come o fornirmi un link utile? Grazie ancora ![]() Ultima modifica di Flash1976 : 03-09-2007 alle 21:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4246 |
Senior Member
|
Il link al driver chipset ati(smbus) credevo fosse stato aggiunto ultimamente in prima pagina ma vedo che non c'è ancora, purtroppo non ce l'ho neanch'io, mi son sempre tenuto l'originale installando i mobility sopra i driver acer senza problemi. Vediamo se qualcuno ci indica di nuovo il link che me lo segno una volta per tutte.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
![]() |
![]() |
![]() |
#4247 |
Junior Member
|
Ok,aspettiamo...
![]() Intanto comincio la formattazione... A presto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4248 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
dovrebbero essere questi
https://a248.e.akamai.net/f/674/9206...4_sb_50960.exe meglio però che qualcuno controlli che non dica cavolate http://ati.amd.com/support/drivers/x...atedip-xp.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#4249 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
osservazioni!!!
salve gente sono da qualche giorno in possesso di questo portatile comprato 280€ "poi mi dite se lo preso caro" lamentele non credo che ce ne sono a parte il modulo bluetooth.... avevo qualche domanda da farvi cosi evito di leggere tutti quei post allora....
1 il modulo bluetooth e reperibile e se eventualmente e complicato metterlo 2 e possibile aumentare la ram a 2g e dove reperirla 3 si può aumentare la ram della scheda video 4 a quel prezzo lo comprato buono dato che e u po vecchiotto grazie... Ultima modifica di fusox : 05-09-2007 alle 22:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4250 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
la ram si può portare a 2GB, ma al momento sono poche le marche provate che non danno problema...come le MDT che però si trovano solo all'estero e costano un sacco. il meglio è trovare un negozio che te le fa provare la scheda video NON si può toccare il prezzo mi sembra buono |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4251 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq la ram mdt non sarebbe cara di per sè ma si trova solo in germania e di solito chiedono 20 euro per spedirla. Cmq anche le kingston pc400 andavano bene. Cmq con i dovuti accorgimenti questo note non ti deluderà... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4252 |
Junior Member
|
Installato e tutto ok!!!
Grazie a tutti per i chiarimenti e l'aiuto. Alla prossima... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4253 |
Member
|
grazie per le risposte si lo preso usato ma in pratica e nuovo perché questo mio amico la sostituito per causa regalo... dicevate piccoli accorgimenti quali sono? e con il video editing come si comporta.
ha e per metter le schede di memorie da dove? sulla sinistra ce un pulsante me estraendolo ce solo un carellino di plastica dove non vedo come inserire un mmc sicuramente mancherà qualche altro pezzo credo Ultima modifica di fusox : 06-09-2007 alle 17:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4254 |
Senior Member
|
Il pezzo di plastica è solo una protezione del note nuovo (o quasi
![]() ![]() Ti chiedevo quando il proprietario l'ha comprato per sapere se sei ancora in tempo a fare l'estensione di garanzia che con 50€ ti copre 3 anni, per questo deve essere stato acquistato da meno di un anno, se così fosse ti converrebbe farla subito per quel che costa.
![]() |
![]() |
![]() |
#4255 |
Member
|
si di fatti e ancora in garanzia.... cmq io ero puntato su un portatile diverso come gli intel core e stato piu un accasione ma intel core lo voglio prendere ugualmente di fatti non credo di aggiornarlo piu di tanto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4256 | |
Senior Member
|
Quote:
Se lo rivenderai per un altro notebook quei 50€ li riprendi tutti e puoi venderlo a un po' di più quasi come fosse nuovo non essendoci alternative economiche con una scheda video paragonabile. Sappi infatti che questo notebook ha prestazioni molto simili a notebook con schede x1600/7600 con soli 128mb e bus a 64bit, che sono la maggioranza in circolazione, secondo me oggi non conviene affatto cambiarlo per qualcosa che non abbia almeno una 8600gt.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 06-09-2007 alle 22:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4257 |
Member
|
per quanto riguarda la scheda video, ma per il processore bè la cosa cambia con un intel core
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4258 |
Senior Member
|
Si dipende sempre di che cosa uno ha bisogno o vuole farci, è che questo note ha una buona scheda video e quelli che lo compravano lo sceglievano quasi solo per quella, ma nel tuo caso può essere stata un occasione generica, se non ti interessa.
![]() |
![]() |
![]() |
#4259 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Parma
|
visto che si è rotta la cover esterna del monitor (quella argentata) volevo cambiarla assieme alle altre cover argentate, ma dai listini non si capisce molto dato che non c'è nemmeno una foto, ho mandato una mail a quelli della mk italia ma non mi sanno rispondere, ho mandato una mail a acer italia e non mi rispondono....qualcuno di voi ha già cambiato queste parti?
ho concluso trattative positive con: Punkettaro, Diabolikoverclock, Essegi, Absolute Cong, Free Gordon, Lucasante, Ezekiel22, Andrewxx, Coldd, Dragonhunter89, GIASAN, AleDJGoku, Marcuspe, Ezran, Bigolazzi Vendo 1x256 sodimm ddr pc2700
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4260 |
Senior Member
|
Ne stanno parlando proprio adesso nel forum del 5020 che è come il nostro...
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2&goto=newpost
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:41.