Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: XboX One o PS4?
XboX One 138 23.19%
PS4 390 65.55%
Entrambe 67 11.26%
Votanti: 595. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2014, 16:20   #4201
Adone_1985
Senior Member

L'Avatar di Adone_1985

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
XboX One vs PS4 (no flame plz)

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Siamo tutti d'accordo che ad oggi il top grafico è su One con Ryse?
Parlo di RESA, non di numerini...

Verissimo, ma perché a sviluppare quel gioco ci ha pensato Crytek, e no l'ultima arrivata sul mercato...

Comunque ha una grafica da urlo anche se li sono scesi a compromessi riducendo un po' i poligoni e gli effetti sulle armature...

Ultima modifica di Adone_1985 : 16-01-2014 alle 16:23.
Adone_1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 16:24   #4202
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da Adone_1985 Guarda i messaggi
Verissimo, ma perché a sviluppare quel gioco ci ha pensato Crytek, e no l'ultima arrivata sul mercato...

Comunque ha una grafica da urlo anche se li sono scesi a compromessi riducendo un po' i poligoni e gli effetti sulle armature...
Eh?
Non raggiungi quella grafica senza poligoni ed effetti...

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 16:28   #4203
Dante35
Senior Member

L'Avatar di Dante35

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Eh?
Non raggiungi quella grafica senza poligoni ed effetti...
http://multiplayer.it/notizie/123776...ne-a-900p.html

Penso si riferisca a questo...

Ultima modifica di Dante35 : 16-01-2014 alle 16:32.
Dante35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 16:30   #4204
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:

Quindi KZ non conta perché l'ha sviluppato Guerrilla che non è l'ultima arrivata? Mi sfugge il sottile significato di questi concetti, chiedo scusa. Riducendo i poligoni e gli effetti sulle armature?? Ma riducendo da cosa? Perdonami, ma continuo a non capire.
Old 16-01-2014, 16:32   #4205
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Originariamente inviato da Dante35 Guarda i messaggi
.
Perchè modifichi le frasi di flames?
Almeno abbi le palle di non cancellarle dopo che le hai scritte...

Old 16-01-2014, 16:40   #4206
Adone_1985
Senior Member

L'Avatar di Adone_1985

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:

Hai centrato il messaggio

&petru916

Certamente Crytek può insegnare a molti, e kill zone è un buon gioco ma mi aspettavo di più a livello di frame rate per la nativa va sempre a 1080p contro 900p e poi è un'altro tipo di gioco..nn si possono paragonare
Old 16-01-2014, 16:45   #4207
Dante35
Senior Member

L'Avatar di Dante35

Quote:
Perchè modifichi le frasi di flames?
Almeno abbi le palle di non cancellarle dopo che le hai scritte...
Aver scritto e modificato, davvero nn hai capito?? per poi rispiegarlo....

Nn mi sembra una frase da flame...volevo rispiegare il concetto, ma poi ho preferito postare la notizia onde evitare incomprensioni...

Stai sempre col piede di guerra....mah...
Old 16-01-2014, 16:47   #4208
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Quote:

E lì, sempre leggendo, noti che Yerli afferma di aver diminuito i poligoni in modo da avere:
-shader migliori;
-più parti "mobili" dell'armatura;
-ombre migliori;
-effetti migliori.
Tutto questo al prezzo di 60k poligoni in più, cosa che nessuno tra noi è in grado di riconoscere ad occhio nudo. Oltretutto è inutile imbottire i personaggi di poligoni e tralasciare il resto. Oltretutto, riguardo alla risoluzione, trovatemi un minimo di aliasing su Ryse e poi ditemi quale lente di ingrandimento avete usato..
Old 16-01-2014, 16:49   #4209
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Aver scritto e modificato, davvero nn hai capito?? per poi rispiegarlo....

Nn mi sembra una frase da flame...volevo rispiegare il concetto, ma poi ho preferito postare la notizia onde evitare incomprensioni...

Stai sempre col piede di guerra....mah
Aahahahahahhaha

"Davvero non hai capito?!?!?! "

Diciamo che non volevi fare la fine del tuo compare Eriol e quindi hai modificato.
Che triste persona che sei...

Scusate MOD. ma veramente certe cose non si possono vedere...
Abbandono definitivamente il thread, ormai è solo un "Ps4 il top grafico, tutto cioè che è concorrenza è inferiore, anche quando palesemente non lo è".

Old 16-01-2014, 16:49   #4210
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Quote:
Hai centrato il messaggio

&petru916

Certamente Crytek può insegnare a molti, e kill zone è un buon gioco ma mi aspettavo di più a livello di frame rate per la nativa va sempre a 1080p contro 900p e poi è un'altro tipo di gioco..nn si possono paragonare

Sì, ma il fatto che Crytek possa insegnare a molti esula dal dire "questo non è da tenere in considerazione perché è Crytek". Cioè per me non ha senso, se lo ha per te, figurati, tanto meglio eh, chi dice di no.
Old 16-01-2014, 16:53   #4211
Dante35
Senior Member

L'Avatar di Dante35

Quote:
Aahahahahahhaha

"Davvero non hai capito?!?!?! "

Diciamo che non volevi fare la fine del tuo compare Eriol e quindi hai modificato.
Che triste persona che sei...

Abbandono definitivamente il thread, ormai è solo un "Ps4 il top grafico, tutto cioè che è concorrenza è inferiore, anche quando palesemente non lo è".
Oh mio dio ti prego dimmi cosa hai letto allora, perché ora sono curioso fino a dove può arrivare la tua falsità...

Dai dimmi cosa hai letto

Il mio compare Eriol io neanche so chi è tu nn stai bene amico mio...

Ultima modifica di Dante35 : 16-01-2014 alle 16:57.
Dante35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 17:01   #4212
Pan
Senior Member

L'Avatar di Pan

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Quote:
Originariamente inviato da PERPAX Guarda i messaggi
ac4 1080p ps4 900p one e bf4 900p ps4 e 720p
si ma qui le differenze sono già diverse, non sono differenze da 1080 a 720.. quell'obrobrio l'ha fatto solo infinity ward (o meglio.. quello che ne rimane di quell'ottimo studio).
da qui potremmo dire che PS4 con i motori costruiti con in mente le precedenti architetture (PS3/X360) lavora meglio della XOne.
Quando faranno motori pensati per l'attuale gen secondo me ne vedremo delle belle da entrambi e vedremo se ci saranno delle differenze marcate. (non sto dicendo che non ci saranno, ma che ora come ora non si può dire che sia questo il trend).

Magari terranno motori costruiti come gli attuali perche più semplici, giù pronti, più compatibili.. che so.. e quindi sarà la conferma di quanto abbiamo già assaggiato con i primi titoli cross..
però come ripetuto su più pagine.. non è sano basarci su giochi che riempiono 4gb di ram di zeri e nove (CoD) o su giochi che alla terza patch ancora non hanno risolto un problema che fotte i save (BF4)..
tanto per fare degli esempi, questi sono sintomi di lavori fatti a c@xxo o dannatamente di fretta.. spero che questo modo di lavorare non sarà lo standard futuro..

Quote:
In parte con il discorso di cod sono d'accordo nn potremmo mai saperlo...

Per quanto riguarda il discorso di x360x, parlava penso di un ipotetico gioco che se fosse stato sviluppato alla pari, con le ipotetiche differenze hardware su one sarebbe andato a 1080p a 30 e invece su ps4 a1080p a 60 fps e che per lui nn sarebbe stato un dramma...e che la differenza sarebbe stata meno pesante che tra 1080 e 720...

Ditemi se sto troppo fatto o ho capito bene
no no, è chiaro e sono d'accordo su questo punto di vista, in un caso così anche per me non c'è una differenza tale da forzarmi a prendere una piuttosto che l'altra.. chiaro che preferirei una soluzione completa come PS4 in questo senso..
ma la console in se non è solo prestazioni e ci sono tante altre cose di contorno. per le mie esigenze in un caso del genere potrei tollerare per quello che viene offerto a contorno.

se la situazione fosse titolo X1 720p a 60pfs e PS4 a 1080p a 60fps.. eh.. allora se lo standard andasse in questo senso la vedo un po dura sinceramente..
al di la del fatto che io non me ne accorgo perche per me BF per dire è già molto bello.. da TV a quella distanza anche se i pollici sono tanti non noto la bassa risoluzione..
Old 16-01-2014, 17:05   #4213
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Che per tem nn ci sono differenze e ci giochi ugualmente bene nessuno lo mette in dubbio ci mancherebbe...

Ma se davvero fosse così più avanti, ci sarebbe un abisso tra le due console....comunque sempre meglio 1080 che 720
se chiami quello abisso allora PS3 e 360 rispetto al PC cosa sono? il NES?

Per me non sarebbe così evidente nel caso anzi, invece se in una uscissero in una a 720 e in una a 1080 si noterebbe di più.

Poi c'è chi vuole i 60 fps e ok ci mancherebbe, la scorsa gen deve avergli fatto abbastanza pena nel caso (a parte qualche eccezione come CoD), e c'è il rischio che non li veda molto neanche in questa visto che non sappiamo che scelte faranno gli sviluppatori.
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 17:07   #4214
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
se ha editato ha editato, tagliate quest'inutile discussione.
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 17:12   #4215
Dante35
Senior Member

L'Avatar di Dante35

Quote:
Originariamente inviato da Pan Guarda i messaggi
si ma qui le differenze sono già diverse, non sono differenze da 1080 a 720.. quell'obrobrio l'ha fatto solo infinity ward (o meglio.. quello che ne rimane di quell'ottimo studio).
da qui potremmo dire che PS4 con i motori costruiti con in mente le precedenti architetture (PS3/X360) lavora meglio della XOne.
Quando faranno motori pensati per l'attuale gen secondo me ne vedremo delle belle da entrambi e vedremo se ci saranno delle differenze marcate. (non sto dicendo che non ci saranno, ma che ora come ora non si può dire che sia questo il trend).

Magari terranno motori costruiti come gli attuali perche più semplici, giù pronti, più compatibili.. che so.. e quindi sarà la conferma di quanto abbiamo già assaggiato con i primi titoli cross..
però come ripetuto su più pagine.. non è sano basarci su giochi che riempiono 4gb di ram di zeri e nove (CoD) o su giochi che alla terza patch ancora non hanno risolto un problema che fotte i save (BF4)..
tanto per fare degli esempi, questi sono sintomi di lavori fatti a c@xxo o dannatamente di fretta.. spero che questo modo di lavorare non sarà lo standard futuro..

no no, è chiaro e sono d'accordo su questo punto di vista, in un caso così anche per me non c'è una differenza tale da forzarmi a prendere una piuttosto che l'altra.. chiaro che preferirei una soluzione completa come PS4 in questo senso..
ma la console in se non è solo prestazioni e ci sono tante altre cose di contorno. per le mie esigenze in un caso del genere potrei tollerare per quello che viene offerto a contorno.

se la situazione fosse titolo X1 720p a 60pfs e PS4 a 1080p a 60fps.. eh.. allora se lo standard andasse in questo senso la vedo un po dura sinceramente..
al di la del fatto che io non me ne accorgo perche per me BF per dire è già molto bello.. da TV a quella distanza anche se i pollici sono tanti non noto la bassa risoluzione..
Certo concordo con te.... la distanza conta molto e parecchi la sottovalutano...
Old 16-01-2014, 17:17   #4216
Dante35
Senior Member

L'Avatar di Dante35

Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
se chiami quello abisso allora PS3 e 360 rispetto al PC cosa sono? il NES?

Per me non sarebbe così evidente nel caso anzi, invece se in una uscissero in una a 720 e in una a 1080 si noterebbe di più.

Poi c'è chi vuole i 60 fps e ok ci mancherebbe, la scorsa gen deve avergli fatto abbastanza pena nel caso (a parte qualche eccezione come CoD), e c'è il rischio che non li veda molto neanche in questa visto che non sappiamo che scelte faranno gli sviluppatori.
Infatti ho quasi abbandonato la old gen quando ho visto dead space su una gtx 285 contro la mia povera x360

Infatti spero che si ravvedano gli sviluppatori e mettessero al primo posto i 60 fissi
Old 16-01-2014, 17:20   #4217
Pan
Senior Member

L'Avatar di Pan

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Quote:
Infatti ho quasi abbandonato la old gen quando ho visto dead space su una gtx 285 contro la mia povera x360

Infatti spero che si ravvedano gli sviluppatori e mettessero al primo posto i 60 fissi
pensa che io ho ancora la vecchia 360 con una caterva di titoli presi "a pochi €" ancora da decodare..
e non la vendo fincè non li ho finiti.. passare da un titolo next ad uno old e magri di quelli old davvero e pure bruttini è un bel colpo
però se ad uno piace giocare o comunque giocarsi un po tutti certi titoli ci sta..
Old 16-01-2014, 17:25   #4218
Gefferson
Senior Member

L'Avatar di Gefferson

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Brescia
Faccio questa riflessione dopo giorni di lettura in silenzio. Dopodiché seguo chi ha deciso di abbandonare definitivamente il thread.
Se l'hardware fa defecare non c'è nulla da fare, quindi Crytek insegna che One è una buona console, e che col giusto impegno di tempo e risorse si tira fuori qualcosa di davvero buono. Ryse non lo si accetta come paragone perché non è un multipiattaforma. In parte è vero, non ci sarà mai un confronto diretto sulla Ps4, e non dubito che potrebbe anche essere migliore, ma se è possibile ottenere risultati così soddisfacenti a livello grafico vuol dire che la console c'è, e i risultati su cui ci si confronta da giorni sono dovuti alle software house e non da One cacca pupù. Si va avanti a oltranza con l'esempio di Cod e BF... Due titoli sviluppati col sedere e per giunta su 5 piattaforme diverse. Col tempo e l'ottimizzazione delle risorse verso le sole 3 piattaforme Pc/Console nextgen i risultati saranno limati di molto. Verosimilmente è più realistico black flag come confronto di partenza.
Fermo restando che Ps4 ha l'hardware più prestante e ci saranno risultati migliori oggettivi, ma qua si parla davvero di vincitori e vinti o di campanelli d'allarme quando ci son pochi giochi e che il titolo graficamente più prestante è tra l'altro su One. Ma per carità.. Inoltre l'aspetto grafico come citato in più occasioni non è l'unico parametro in gioco nella scelta delle console.
È simpatico discutere di queste cose, perché qui c'è la stessa gente che nella scorsa gen non vedeva i porting su Ps3 fatti col sedere e giochi ammazzati di aliasing e tearing o blurrati peggio che nebbia in val padana, solo perche Sony è über e ora sanno contare i pixel. Nonsense assoluto. Senza contare che spesso non si rispetta nemmeno il parere soggettivo degli altri membri. Varrebbe la pena ascoltare solo chi le console le ha entrambe o che comunque non esprime giudizi universali a scatola chiusa.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Gefferson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 17:38   #4219
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da Gefferson Guarda i messaggi
Faccio questa riflessione dopo giorni di lettura in silenzio. Dopodiché seguo chi ha deciso di abbandonare definitivamente il thread.
Se l'hardware fa defecare non c'è nulla da fare, quindi Crytek insegna che One è una buona console, e che col giusto impegno di tempo e risorse si tira fuori qualcosa di davvero buono. Ryse non lo si accetta come paragone perché non è un multipiattaforma. In parte è vero, non ci sarà mai un confronto diretto sulla Ps4, e non dubito che potrebbe anche essere migliore, ma se è possibile ottenere risultati così soddisfacenti a livello grafico vuol dire che la console c'è, e i risultati su cui ci si confronta da giorni sono dovuti alle software house e non da One cacca pupù. Si va avanti a oltranza con l'esempio di Cod e BF... Due titoli sviluppati col sedere e per giunta su 5 piattaforme diverse. Col tempo e l'ottimizzazione delle risorse verso le sole 3 piattaforme Pc/Console nextgen i risultati saranno limati di molto. Verosimilmente è più realistico black flag come confronto di partenza.
Fermo restando che Ps4 ha l'hardware più prestante e ci saranno risultati migliori oggettivi, ma qua si parla davvero di vincitori e vinti o di campanelli d'allarme quando ci son pochi giochi e che il titolo graficamente più prestante è tra l'altro su One. Ma per carità.. Inoltre l'aspetto grafico come citato in più occasioni non è l'unico parametro in gioco nella scelta delle console.
È simpatico discutere di queste cose, perché qui c'è la stessa gente che nella scorsa gen non vedeva i porting su Ps3 fatti col sedere e giochi ammazzati di aliasing e tearing o blurrati peggio che nebbia in val padana, solo perche Sony è über e ora sanno contare i pixel. Nonsense assoluto. Senza contare che spesso non si rispetta nemmeno il parere soggettivo degli altri membri. Varrebbe la pena ascoltare solo chi le console le ha entrambe o che comunque non esprime giudizi universali a scatola chiusa.

io personalmente i difetti di ps3 li vedevo eccome infatti scorsa generazione avevo felicemente xbox 360... Ma siccome io non sposo un marchio ma voglio la cosa più prestante a sto giro pur odiando Sony per tanti motivi ed avendo entrambe le console preferisco playstation 4 e non so se dirti per meriti di Sony o per demeriti di Microsoft che con la one forse si è dimenticata un tantino a cosa serva realmente una console... Così come si è dimenticata che non si può abbandonare con le esclusive la propria console due anni prima di far uscire il nuovo modello.... La gente queste cose se le lega al dito...
PERPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 17:45   #4220
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da Gefferson Guarda i messaggi

Quoto totalmente.
E' troppo presto per valutare vincitori e vinti di questa nuova generazione. I multi piattaforma usciti fino ad ora non fanno assolutamente testo, perché sviluppati in fretta e furia e con motori grafici vecchi e di certo ben lontani dall'essere ottimizzati per questa nuova generazione.
Per ora Ryse dimostra che l'hardware nuovo, se si sa come usarlo, può decisamente dare spettacolo. Aspettiamo qualcosa di altrettanto valido (a livello grafico) anche su PS4 e non dubito che, prima o poi, arriverà.
Personalmente sono assolutamente sicuro che questa nuova generazione saprà offrirci bellissimi giochi
 Rispondi

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
OpenAI taglia i prezzi di due modelli GP...
RTX Spark pronto a dominare anche i tabl...
Il primo telefono davvero senza bordi no...
DeepSeek V4-Flash, API in beta pubblica:...
La crisi delle memorie continuerà: ecco ...
Dati su disfunzione erettile e perdita d...
Arriva e-invoice, il servizio di fiskaly...
Champions League, F1 e MotoGP: ecco la p...
Amazon alza a 220 miliardi le stime sugl...
World of Warcraft e Dungeons & Drago...
AXOL Server ridisegna l'infrastruttura d...
MSI ha ucciso AMD EXPO ULL? High-Efficie...
Falso Portale dell'Automobilista ruba pa...
Apple chiude il miglior trimestre di giu...
Sony tira dritto sull'addio ai dischi Pl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian