Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2022, 00:20   #401
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da bigwillystyle Guarda i messaggi
Alla fine sono passato ad ARM anche io speriamo bene mi date 2/3 consigli?

Attualmente ho un monitor 27 4K ma sarei tentato di fare un upgrade a 32 be vale la pena?

Windows 11 su SSD esterno con Parallels e una cosa fattibile?

Ho il backup di TM del vecchio mini con Intel posso fare migrazione o è meglio partire puliti?

Grazie
Io sono passato dal mio iMac in firma ( che devo aggiornare ) proprio ad un Mini 16/256 ad inizio Settembre.
Ho utilizzato l'ultimo backup di TM per migrare i dati sul Mini e non ci sono stati problemi di sorta, tutto è filato liscio ed anche in maniera relativamente veloce.
L'ho accoppiato all'ASD da 27" e non ci sono problemi visto che la risoluzione nativa 5K è perfetta per l'upscaling di macOS.
Il Mini è davvero una macchina molto reattiva rispetto alla controparte Intel, in particolar modo per quanto riguarda le velocità di accesso all'SSD e nella gestione della memoria.
Rispetto agli iMac da 24" ed ai MBA e Pro da 13" ha un sistema di dissipazione addirittura sovradimensionato, il che si traduce in massima silenziosità delle ventole e nessun problema di thermal throttling quando lo si mette sotto sforzo per un periodo di tempo prolungato.

Ultima modifica di AlexSwitch : 01-10-2022 alle 10:03.
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2022, 09:19   #402
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Grazie spero arrivi lunedì sono ansioso come un 18enne ho preso una versione 16/512 refurbished speriamo bene
hai preso un desktop spettacolare ed i 16GB di ram ti daranno ottima longevità

io lo uso come pc domestico per office e fotoritocco ed anche con la versione 8/512 non ho mai avuto alcun problema di sorta
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2022, 11:42   #403
bigwillystyle
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Io sono passato dal mio iMac in firma ( che devo aggiornare ) proprio ad un Mini 16/256 ad inizio Settembre.
Ho utilizzato l'ultimo backup di TM per migrare i dati sul Mini e non ci sono stati problemi di sorta, tutto è filato liscio ed anche in maniera relativamente veloce.
L'ho accoppiato all'ASD da 27" e non ci sono problemi visto che la risoluzione nativa 5K è perfetta per l'upscaling di macOS.
Il Mini è davvero una macchina molto reattiva rispetto alla controparte Intel, in particolar modo per quanto riguarda le velocità di accesso all'SSD e nella gestione della memoria.
Rispetto agli iMac da 24" ed ai MBA e Pro da 13" ha un sistema di dissipazione addirittura sovradimensionato, il che si traduce in massima silenziosità delle ventole e nessun problema di thermal throttling quando lo si mette sotto sforzo per un periodo di tempo prolungato.

Bello ASD ma troppo per me

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2022, 11:43   #404
bigwillystyle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da theJanitor Guarda i messaggi
hai preso un desktop spettacolare ed i 16GB di ram ti daranno ottima longevità

io lo uso come pc domestico per office e fotoritocco ed anche con la versione 8/512 non ho mai avuto alcun problema di sorta

Si è quello sarà il mio uso avevo il 2018/20 andava una favola ma la scimmia ha prevalso
Old 01-10-2022, 14:41   #405
bigwillystyle
Senior Member

Parliamo di collegamenti monitor che mi dite usb-c o hdmi e perché?

@ingwye per mettere Windows 11 su SSD esterno lo posso fare in fase di installazione o spostarlo dopo?

Ultima modifica di bigwillystyle : 01-10-2022 alle 16:03.
Old 01-10-2022, 17:40   #406
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Quote:

@ingwye per mettere Windows 11 su SSD esterno lo posso fare in fase di installazione o spostarlo dopo?
Avevo già l'immagine su altro SSD, quindi puoi spostarlo o installarlo direttamente su SSD esterno, provato anche questo senza alcun problema
Old 01-10-2022, 18:03   #407
bigwillystyle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
Avevo già l'immagine su altro SSD, quindi puoi spostarlo o installarlo direttamente su SSD esterno, provato anche questo senza alcun problema
Ottimo allora reinstallo la mia licenza di Win 10 che avevo sul mini Intel e poi faccio upgrade a Win 11 direttamente su ssd esterno , grazie
Old 01-10-2022, 18:04   #408
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Quote:
Ottimo allora reinstallo la mia licenza di Win 10 che avevo sul mini Intel e poi faccio upgrade a Win 11 direttamente su ssd esterno , grazie
esattamente così ho fatto

hai già SSD esterno? Quale?
Old 01-10-2022, 18:11   #409
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Quote:

Mi è arrivato anche il secondo case nvme, se vi può interessare ho sia ASUS ROG Strix Arion che Sabrent, stessa generazione e velocità dichiarata con collegamento type-c, ad occhio Asus è più performante dato che lo stesso file di 50Gb lo sposta in meno di 1 minuto mentre il Sabrent impiega 2 minuti.

Sul colore direi che ci siamo
Utilizzo il Sabrent da 1Tb con varie librerie e macchine virtuali, tutto fluido
Old 01-10-2022, 18:25   #410
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

dimenticavo, se state cercando un hub su porta type-c di ottima qualità, consiglio sabrent anche per questo prodotto, ne ho provati almeno 4/5 e tutti sono risultati scarsi oltre ad essere stranamente "mooolto caldi" senza neanche utilizzarli

Old 01-10-2022, 18:42   #411
bigwillystyle
Senior Member

Allora ne ho 2 sata di cui uno da 2Tb con la libreria di Foto e un altro da 1 TB che avevo preso per fare un backup volante di in pc in casa. Il primo lo metto in un dock di quelli multiporta a forma di Mac mini e con varie uscite lo usavo gia
Old 01-10-2022, 18:55   #412
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Quote:
Allora ne ho 2 sata di cui uno da 2Tb con la libreria di Foto e un altro da 1 TB che avevo preso per fare un backup volante di in pc in casa. Il primo lo metto in un dock di quelli multiporta a forma di Mac mini e con varie uscite lo usavo gia
se è uno di quelli che si mette sotto il mini occhio che ti limiterà la portata del wifi, piaceva molto anche a me ma ho dovuto rinunciare
Old 01-10-2022, 19:13   #413
bigwillystyle
Senior Member

[Thread Ufficiale] Mac mini M1 Apple Silicon Chip

Quote:
se è uno di quelli che si mette sotto il mini occhio che ti limiterà la portata del wifi, piaceva molto anche a me ma ho dovuto rinunciare

Si ho letto qualcosa ma tanto lo uso collegato in rete.

Ultima modifica di bigwillystyle : 01-10-2022 alle 19:30.
Old 02-10-2022, 07:35   #414
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Quote:
Si ho letto qualcosa ma tanto lo uso collegato in rete.
Ah ok allora non avrai problemi
Questo è il modello con SSD all'interno?
Old 02-10-2022, 08:21   #415
bigwillystyle
Senior Member

Quote:
Ah ok allora non avrai problemi
Questo è il modello con SSD all'interno?

Doppio sia sata che m2
Old 02-10-2022, 09:12   #416
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Ciao a tutti, ho una domanda per voi che usate il Mini e anche un PC tradizionale.

Per il monitor sono a posto e userei la porta HDMI che attualmente è libera...ma per tastiera e mouse?

Esiste qualcosa che si possa switchare al volo tra PC e MAC?

Voi come fate?
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2022, 11:47   #417
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
[Thread Ufficiale] Mac mini M1 Apple Silicon Chip

Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho una domanda per voi che usate il Mini e anche un PC tradizionale.

Per il monitor sono a posto e userei la porta HDMI che attualmente è libera...ma per tastiera e mouse?

Voi come fate?

Io ho preso un Logitech MX key ed um mouse Logitech MX Master 3 che hanno i tasti switch per usarli su più dispositivi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Old 02-10-2022, 11:54   #418
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Kostanz77 Guarda i messaggi
Io ho preso un Logitech MX key ed um mouse Logitech MX Master 3 che hanno i tasti switch per usarli su più dispositivi.

E' proprio l'accoppiata che avevo in mente..

Si passa facilmente nel caso da mac a PC?

Ovviamente lo farei alternativamente, non mi serve usarli in contemporanea...
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2022, 13:54   #419
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:

Voi come fate?
Come scritto c’è la Logitech MX Keys… ma deve essere quella generica e non specifica per Mac altrimenti potresti avere delle mappature dei tasti speciali errate. Purtroppo il software di gestione LogiOptions+ non è un granché come affidabilità e sotto macOS da diversi problemi… Sul mio Mini con Monterey non ha digerito bene i permessi di accesso per la privacy, mandandomi due volte in blocco la connessione BT della tastiera.
Old 02-10-2022, 14:37   #420
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
Quote:
E' proprio l'accoppiata che avevo in mente..

Si passa facilmente nel caso da mac a PC?

Ovviamente lo farei alternativamente, non mi serve usarli in contemporanea...

Basta schiacciare gli switch e passi immediatamente da un ambiente all altro

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
PCI-SIG conferma la roadmap PCIe: nel 20...
Addio a Gianni Berengo Gardin, la fotogr...
Oracle semplifica l'implementazione di a...
Il Made in Italy su Marte con SpaceX: es...
I servizi critici non sono un problema c...
Sony stringe la presa su Bungie: addio a...
Redmi A5 4G: a meno di 70 euro non puoi ...
Attacco hacker a Google confermato: ruba...
Leapmotor sfida BYD: ora vende pacchi ba...
Universal a muso duro contro Big Tech: r...
Aumenti di prezzo anche per Sonos entro ...
Instagram introduce tre novità pe...
Riprodotte le prime reazioni chimiche do...
Forticloud sempre più sicuro: nuo...
Il veicolo elettrico più chiacchierato f...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian