Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2003, 17:54   #401
leon84
Senior Member

L'Avatar di leon84

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Mah vediamo...................
eccone alcune in ordine sparso

Canton
Acoustic Energy
Klipsch
Dantax
Elipson
Jamo
System Audio
Tannoy

Scegliere la migliore e' cmq una scelta soggetiva. Io personalmente preferisco le Tannoy e le Klipsch.

Ah.. non hai detto se erano per un sistema Ht oppure per un sistema Hi-Fi.
sia HT che per HI-FI le Bose che ho ascoltato erano HT ma avevano delle ottime prestazioni anche con cd audio e quindi stereofonia
leon84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2003, 18:20   #402
Beppe3000
Senior Member

L'Avatar di Beppe3000

Iscritto dal: Jan 2001
secondo me non c'è paragone!
La Bose vince alla grande!!
Beppe3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2003, 19:08   #403
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Quote:
Originariamente inviato da Beppe3000

ma parliamo di hi-fi o cosa? in quel caso le Bose sono delle casse di media qualità
Old 14-09-2003, 19:11   #404
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Quote:
si, bose vince alla grande contro i diffusori creative da 40€
bose e' una caccola.. cn i suoi i diffusori lillipuziani... lasciali stare va...

io cmq ho wharfedale, e sono ottimi
Old 14-09-2003, 19:43   #405
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
quello che frena sono sempre i soldi:

io l'ho messa giù cosi',

Jamo concert 11/D 870 (front)
Jamo concert 11/D 870 (rear)
Jamo D8 CEN (center)
Jamo E8SUB 230V (sub)

secondo me questa rimane la miglior scelta in rapporto fedeltà - qualità / prezzo ... io sono dell'idea che le casse le cambi una volta nella vita!

mi raccomando un buon ampli..

Ultima modifica di diafino : 14-09-2003 alle 19:47.
diafino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2003, 21:06   #406
leon84
Senior Member

L'Avatar di leon84

non sottovalutiamo tanto Bose ... non direi tanto che sono di media qualità .... forse non il massimo ma sono più che buone ....

Per majin : quali sarebbero le casse di alta qualità ?
Old 14-09-2003, 21:15   #407
quinx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Bose: come spendere male i soldi, anzi, nel peggior modo.

Bose usa componenti di bassa qualità e montati con i piedi (provate a smontare una cassa bose e non crederete ai vostri occhi).
Bose fa pagare un prezzo elevatissimo i suoi prodotti: se costassero la quarta parte potrei anche prenderle in considerazione.

Ad un prezzo inferiore si prendono casse nettamente migliori, indipendentemente dai gusti personali.

Rivolgersi in centri specializzati ed ascoltare: basta poco che ce vò?
quinx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2003, 21:21   #408
leon84
Senior Member

L'Avatar di leon84

Quote:
Originariamente inviato da quinx

Bose usa componenti di bassa qualità e montati con i piedi (provate a smontare una cassa bose e non crederete ai vostri occhi).
Bose fa pagare un prezzo elevatissimo i suoi prodotti: se costassero la quarta parte potrei anche prenderle in considerazione.

Ad un prezzo inferiore si prendono casse nettamente migliori, indipendentemente dai gusti personali.

il fatto è che ho ascoltato ... avendo comperato un televisore al plasma da 32 pollici ho pensato di comprare anche un amplificatore con sistema di casse HT ... in negozio mi avevano consigliato l'accoppiata amplificatore YAMAHA e casse Bose ... me lo hanno fatto ascoltare e vi dico che ho sentito da dio ... poi siccome non ero intenzionato a spendere 875 euro solo per le casse mi hanno fatto vedere un sistema della JVC che secondo loro era migliore di un altro sistema della SONY che io volevo prendere ... beh li ho ascoltati entrambi ed il SONY era nettamente superiore a JVC e mancava poco affiché ottenesse una qualità come quella di Bose .... insomma tra tutte le migliori a mio avviso erano Bose ...
Old 14-09-2003, 21:22   #409
leon84
Senior Member

L'Avatar di leon84

Quote:

E poi se fossero fatte di componenti scadenti non credi che sentiresti la musica in quel modo ... dai ....
Old 14-09-2003, 21:56   #410
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Quote:

concordo!!
Old 14-09-2003, 21:57   #411
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Quote:
Originariamente inviato da leon84
E poi se fossero fatte di componenti scadenti non credi che sentiresti la musica in quel modo ... dai ....
si sente malissimo infatti
poi e' tutta questione di orecchio... x me fanno skifo... poi c'è gente ke puo' anke dire che le creative 5100 sono ottime e nn sente la differenza cn diffusori da 1000€..
Old 14-09-2003, 22:21   #412
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da djufuk87
... poi c'è gente ke puo' anke dire che le creative 5100 sono ottime e nn sente la differenza cn diffusori da 1000€..

Le stesse persone secondo le quali un mp3 a 128kps,256kps,etc... ha la stessa qualita' di un cd.
LoL
Old 15-09-2003, 08:21   #413
Beppe3000
Senior Member

L'Avatar di Beppe3000

Io ho sentito suonare un impianto home theatre con casse della BosE (solo quest'ultime costavano 13 milioni di lire!!)
Uno spettacolo per le mie orecchie!
Poi sicuramente non è l'unica ad avere ottimi prodotti, però dire che la Bose fa schifo secondo me è un pò troppo...
Old 15-09-2003, 08:33   #414
Charly_821
Senior Member

L'Avatar di Charly_821

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino
Ciao ragazzi, avete menzionato tanti marchi stranieri; io vorrei proporvi un marchio italiano:

Chario

La sede è a Milano e costruiscono una gamma così alta di diffusori che si passa dal Hi-End più estremo al Home Theater più economico. Questo costruttore, oltre alla fedeltà timbrica naturalmente, cura parecchio le rifiniture dei loro diffusori.

Tra l'altro sono un'orgoglioso proprietario di un paio di Chario "Syntar 6" (è un sistema da pavimento con due woofer da 20 Cm in cassa reflex).

Fate un salto nel loro sito: http://www.chario.it/main.htm

Compravendite concluse positivamente con: mauryxxx76, darkmistery00, hurricane69, TheModder
Charly_821 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2003, 08:47   #415
Charly_821
Senior Member

L'Avatar di Charly_821

Quote:
Io ho sentito suonare un impianto home theatre con casse della BosE (solo quest'ultime costavano 13 milioni di lire!!)
Uno spettacolo per le mie orecchie!
Poi sicuramente non è l'unica ad avere ottimi prodotti, però dire che la Bose fa schifo secondo me è un pò troppo...
Ciao Beppe3000, io ricordo di aver sentito suonare un sistema Bose, Acousicmass se non erro il nome.
Insomma, quel sistema satelliti + subwoofer che ha fatto storia...
L'impianto era composto da un'ampli multicanale Yamaha ed un lettore CD Pionner (ora le sigle mi sfuggono).
Il brano era High Hopes dei Pink Floyd; ebbene, avete presente il suono delle campane che è all'inizio? Per la miseria, sembravano vere!

Certo nulla a che vedere con un'esperienza che ho avuto 3 anni fa al Top Audio: ho ascoltato un paio di Zingali "Butterfly" pilotate da un'amplificatore a valvole da una manciata di watt...!
Il brano era Hotel California degli Eagls in versione unplugged: sembrava vero!!!
...Solo i diffusori costavano un centinaio di milioni di vecchie e affezionate Lire...
Bella esperienza!

Ciao!!!!

Compravendite concluse positivamente con: mauryxxx76, darkmistery00, hurricane69, TheModder
Old 15-09-2003, 17:05   #416
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Le stesse persone secondo le quali un mp3 a 128kps,256kps,etc... ha la stessa qualita' di un cd.
LoL
esatto... ieri e' benuta una amica di mia mamma a casa.... mi raccontava che ha comprato in offerta a 300€ un lettore dvd cn casse 5.1, le ha messe tutte accanto alla TV (x intenderci... stessa gamma delle inpire 5700 ) e diceva che erano fantastiche, e sembrava di essere al cinema...
e poi un mio amico cn i diffurosi simili ai bose??
ho staccato tutti i diffusori e ho fatto suonare solo il SUB...
il sub nn riproduceva solo i bassi.. ma anche tutte le frequenze medie... si poteva benissimo riconoscere la voce di quella che cantava...
e si vantano di avere impianti da paura
Old 15-09-2003, 19:23   #417
Beppe3000
Senior Member

L'Avatar di Beppe3000

si però non si può neanche pretendere che tutti in casa abbiano casse da milioni e milioni!!
Le mie casse per l'home theatre le ho pagate sui mille € e non mi lamento per niente!! D'accordo in giro se uno vuole trova di molto molto meglio, però la qualità si paga!!
Old 15-09-2003, 19:29   #418
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

esatto... anke io, stessa cosa
ma il fatto e' ke la gente preferisce vedere una cassa da quelle che usano alle giostre che ti stordisce cn una qualita' a dir poco terrificante rispetto a un home theater serio...
i miei amici mi hanno preso x pazzo...
"cosa??? hai speso 1250€ x quelle casse home theater?? ma me lo dicevbi a me che per 300€ ti portavo due casse che usano alle giostre che fanno tremare i muri!!! "
loro ragionano cosi'...
sarebbero molto piu' soddisfatti cn 2 casse da giostre da 500€ che con un impiantino serio da 8000€...
Old 15-09-2003, 20:02   #419
Beppe3000
Senior Member

L'Avatar di Beppe3000

è strano! Qui non si tratta di cogliere differenze che solo un orecchio allenato percepisce, ma di distinguere il bianco dal nero!
Perlomeno i miei genitori nonostante ogni volta che devo pagare qualche nuovo pezzo mi prendano per matto, se vengono a casa mia e gli faccio sentire qualcosa apprezzano la qualità!
Ci può stare non voler spendere soldi in queste cose, ma non sentire differenza mi sembra un pò assurdo!
Mi farebbe molto piacere ascoltare il suono proveniente dai diffusori da qualche centinaio di milioni di cui parlava Charly!
Old 15-09-2003, 21:42   #420
Charly_821
Senior Member

L'Avatar di Charly_821

Molta gente, che gira nei grandi centri commerciali con l'intento di acquistare un impianto home theater o di altro genere, non ascoltano affatto questi gingilli!
E' come se avessero le orecchie ricoperte di salame, l'alta fedeltà è un'hobby, non sempre costoso come si dice, che va coltivato nel tempo. Ci vuole tempo per apprezzare particolari della riproduzione di un brano; magari avete un CD che lo ricordate a memoria, ma dopo averlo riprodotto su di un'impianto realmente Hi-Fi scoprite dei particolari che non vi erano mai apparsi prima.
...Certo che se si ascolta solo musica "hunz hunz" è tutto un'altro discorso.

Purtroppo le elettroniche commerciali sono sempre più esteticamente accattivanti e temo proprio che ci sia uno studio psicologico dietro tutto questo.

Avete mai visto una persona che vuole comprarsi lo "stereo" entrare in un negozio di Hi-Fi ed uscire con un sistema a componenti separati marchiato NAD per esempio? A me non è mai capitato...le persone che non conoscono la vera Hi-Fi guardano prima di tutto l'estetica e pochi particolari come la potenza. Per chi se ne intende NAD sta per New Dimension Audio ed è un marchio inglese che "trascura" la parte estetica per dedicare maggior attenzione alla componentistica con il risultato di mettere sul mercato dei prodotti assolutamente appetibili a tutti e ben suonanti!

Beppe3000, ascoltare quell'impianto è stata una cosa che te la ricordi per molto tempo; non capita spesso di ascoltare impianti del genere!
Comunque, verso settembre-ottobre a milano tutti gli anni c'è il "Top Audio" se vuoi andare a sbavare come avevo fatto io.
Ciao!!!!

Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian