Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Avete comprato il box interattivo?
Si, ne sono molto soddisfatto 182 18.31%
Si, è una ciofeca 158 15.90%
No, ma ho intenzione di farlo 234 23.54%
No, non mi interessa 420 42.25%
Votanti: 994. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-10-2004, 08:51   #401
y4mon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1961
Quote:
Originariamente inviato da onesky
oggi mi hanno upgradato tiscali a 2mbit
se diventa una cosa di massa addio al tv digitale terrestre grazie all'IPtv!
Quest'estate ho visto un segnale tv di fastweb (suppongo con circa 2 mbit di banda):

una schifezza.

Vabbè che DTT non sta certo mantenendo le promesse in fatto di qualità, ma in confronto alla qualità di segnale che si può avere con 2 mbit non c'è storia.

La qualità si potrebbe avere con la fibra ottica, ma dubito che con le infrastrutture italiane possa mai diventare un fenomeno di massa.

Ciao
Y4mon
y4mon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2004, 23:52   #402
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
io sto andando 2mbit con il doppino di rame.. quindi stessa infrastruttura ma diversa tecnologia
la tv via internet è la vera rivoluzione digitale dove la parola "interazione" ha un significato; chiunque con una decente banda in upload potrà avviare programmi tv, senza dover kiedere concessioni, autorizzazioni, permessi ecc. ecc.. e dove non paghi un cent. se pigi un pulsante..
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2004, 23:53   #403
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
Quote:
[b]
La qualità si potrebbe avere con la fibra ottica, ma dubito che con le infrastrutture italiane possa mai diventare un fenomeno di massa.
la fibra ottica di fastweb assicura 10 mbit

l'adsl di tiscali fino a 12 mbit..
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2004, 16:35   #404
peterpan75
Member
 
L'Avatar di peterpan75
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Trezzano sul Naviglio (MI)
Messaggi: 229
Quote:
Originariamente inviato da matti.happy
io su altri forum stranieri mi e sembrato di aver sentito parlare bene della twinhan della visionplus, nessuno l'ha provata e può darci le sue opinioni a riguardo?grazie ciao!
Io l'ho ordinata , nel prossimo week end ti darò le mie impressioni
peterpan75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2004, 17:22   #405
matti.happy
Member
 
L'Avatar di matti.happy
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 141
ti ringrazio, penso sarà utile anke agli altri membri del forum(magari se riesci anke a postare qualke immagine )! ciao!
__________________
AthlonXP 3000+@2392(184*13)°°°Asus A7N8X-E Deluxe NForce2-ST-DualDDR SATA°°°Alim Chieftec 420ATX DualFans ActivePFC°°°1024Mb Ram DDR400°°°Maxtor D.Maxplus 80Gb SATA 8Mb Cache°°°Hercules 3DProphet ATI9800pro 128MbDDR@(work in progress)°°°audio in uscita coax digitale°°°Sistema 5.1 Logitech z680 505watt RMS

Ultima modifica di matti.happy : 31-10-2004 alle 18:38.
matti.happy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2004, 18:02   #406
peterpan75
Member
 
L'Avatar di peterpan75
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Trezzano sul Naviglio (MI)
Messaggi: 229
Allora,è arrivata la VisionPlus,apro la confezione e ovviamente 3 righe di istruzioni in inglese e in cinese...poco male , ci sarà una guida elettronica nel CD.
Monto la scheda nello slot accendo il PC e nel Cd-Rom ci sono 11 lingue ma dell'italiano neanche l'ombra...vabbè non facciamo i difficili , in fondo è solo una scheda...che sarà mai.
Installo i drivers e faccio partire il programma , poi avvio la ricerca automatica dei canali ; dopo 5 minuti mi trova 19 canali (praticamente quasi tutti quelli possibili della mia zona).
Seleziono un canale ma l'immagine in movimento sullo schermo è terribilmente scattosa e così anche l'audio.Provo altri canali ma anche per loro lo stesso difetto.Smanetto nelle opzioni...accelerazione hardware , carico massimo della CPU etc ma niente con tutte le combinazioni possibili.
Ora , a parte il fatto che comunque , da quello che ho visto , la qualità del digitale terrestre lascia molto a desiderare(in termini di bit-rate),il problema credo non sia la scheda ma piuttosto un cattivo segnale dell'antenna , anche perché mi segnalava sempre un 60% di potenza del segnale.
Per concludere , non mi sento di colpevolizzare la scheda ma dovendo essere onesti non consiglierei di acquistarla ; per quanto riguarda il digitale terrestre , se quelle immagini che ho visto sono il nostro futuro , beh... allora mi tengo l'analogico ancora per moooolto tempo e comunque se il segnale deve toccare la perfezione allora ce ne sarà di lavoro sui nostri tetti.
peterpan75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2004, 22:09   #407
matti.happy
Member
 
L'Avatar di matti.happy
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 141
ti ringrazio per aver scritto le tue opinioni riguardo la scheda,se nn ti disturba, riusciresti a postare qualche immagine per riuscire a giudicarne la qualità?(non che nn mi fidi della tua opinione, xo mi piacerebbe vederle )
Grazie ciao!!!!
__________________
AthlonXP 3000+@2392(184*13)°°°Asus A7N8X-E Deluxe NForce2-ST-DualDDR SATA°°°Alim Chieftec 420ATX DualFans ActivePFC°°°1024Mb Ram DDR400°°°Maxtor D.Maxplus 80Gb SATA 8Mb Cache°°°Hercules 3DProphet ATI9800pro 128MbDDR@(work in progress)°°°audio in uscita coax digitale°°°Sistema 5.1 Logitech z680 505watt RMS
matti.happy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2004, 23:02   #408
peterpan75
Member
 
L'Avatar di peterpan75
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Trezzano sul Naviglio (MI)
Messaggi: 229





Ovviamente le immagini non rendono bene l'idea comunque nell'ultima foto si vede come nel pannello del programma viene segnalata la potenza del segnale al 47%.
peterpan75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2004, 07:44   #409
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11534
Quote:
Originariamente inviato da peterpan75
...
Ora , a parte il fatto che comunque , da quello che ho visto , la qualità del digitale terrestre lascia molto a desiderare(in termini di bit-rate),il problema credo non sia la scheda ma piuttosto un cattivo segnale dell'antenna , anche perché mi segnalava sempre un 60% di potenza del segnale.
...
Se funziona come per il digitale satellitare il 60% basta e avanza. Non potrebbe essere un conflitto dei drivers?
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2004, 17:15   #410
peterpan75
Member
 
L'Avatar di peterpan75
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Trezzano sul Naviglio (MI)
Messaggi: 229
Mah , proprio non saprei . L'ho provata anche sugli altri slot e poi pure con i nuovi driver appena usciti sul sito.Boh adesso vedo se riesco a provarla a casa di amici.
peterpan75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2004, 13:11   #411
Nickmanit
Senior Member
 
L'Avatar di Nickmanit
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Savona
Messaggi: 2118
Quote:
Originariamente inviato da y4mon
Quest'estate ho visto un segnale tv di fastweb (suppongo con circa 2 mbit di banda):

una schifezza.


Y4mon
Anche io l'ho vista da un rivenditore e la qualità non era mica tanto buona,PEnsavo molto,molto di più!
Ciao,Ciao
Nickmanit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 08:59   #412
Methis
Senior Member
 
L'Avatar di Methis
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 1352
Ragazzi terratec ha sfornato il suo prodotto per il DVB-T....la 1200 (link )...qualcuno l'ha provata?
Methis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 14:00   #413
Agonia
Senior Member
 
L'Avatar di Agonia
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Here, inside the walls of Manduria
Messaggi: 3315
allora, posseggo una avertv dvb-t della avermedia ed anch'io come tutti sono rimasto a dir poco sconsolato. il segnale con l'antenna che già ho sul tetto, di rado supera il 35% (a BARI)e vi lascio immaginare cosa e come si veda..

Le immagini che avete postato (anche se di bassa qualità) sono di gran lunga migliori di quelle che appaiono sul mio monitor.
A breve cambierò l'antenna ed il cavo, poichè mi hanno detto che ne esistono tipi più specifici per la nuova tecnologia..è l'ultima spiaggia, dopo di ciò avrò la certezza di aver BUTTATO 100 euro al vento..
__________________
Niente spam politico, grazie. Lo Staff
Agonia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2004, 19:36   #414
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
Quote:
Originariamente inviato da y4mon
Quest'estate ho visto un segnale tv di fastweb (suppongo con circa 2 mbit di banda):

una schifezza.

Vabbè che DTT non sta certo mantenendo le promesse in fatto di qualità, ma in confronto alla qualità di segnale che si può avere con 2 mbit non c'è storia.

La qualità si potrebbe avere con la fibra ottica, ma dubito che con le infrastrutture italiane possa mai diventare un fenomeno di massa.

Ciao
Y4mon
ormai con il pc ti vedi i canali non solo italiani ma di tutto il mondo, ed ad alta qualità (non serve la fibra ottica..mai dubitare dei progressi tecnologici!) almeno in Francia.. dove se la sbattono questa scatola già superata da internet.. Ma in Francia, al contrari o di noi, hanno usato i soldi per aumentare la qualità delle linee a favore della banda larga, NOI in italia abbiamo usato gli stessi soldi per il Digitale Terrestre..servizio limitato, limitabile e controllabile.. internet? è troppo pericoloso per il controllo del popolino...

in Francia con 29 euro al mese ti danno telefonia illimitata, e una connessione a 15 MEGABIT! http://adsl.free.fr



modem incluso!!

e il box televisivo "Freebox TV" con telecomando


per vedere gratis questi:



altrochè televisione digitale terrestre!!

poi con 1 mbits in upload si potranno creare altre stazioni web-tv amatoriali.. libertà dell'informazione in italia? argh!! vade retro!!
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2004, 20:13   #415
Agonia
Senior Member
 
L'Avatar di Agonia
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Here, inside the walls of Manduria
Messaggi: 3315
gasparri
__________________
Niente spam politico, grazie. Lo Staff
Agonia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2004, 20:24   #416
Alexator
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Toscana
Messaggi: 632
RAGA ORA ARRIVA L'ADSL A 15mb !!!!!!

informatevi sul sito della TelecomItalia
__________________
[fi+s]VENDO DI TUTTO QUI' pc: ATHLON 64 3200+ ZALMAN 7000BCU; ASUS A8V DELUXE, 1 gb RAM, GAINWARD NVIDIA 6600 THERMALTAKE SOPRANO CASEINVIATEMI UNA MAIL QUANDO PVTbox PIENA
USO POSTEPAY HO FELICEMENTE TRATTATO CON: NOTTE3
Alexator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2004, 22:07   #417
ninjathoo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Arigliano. Ma lavoro a Milano!!!
Messaggi: 514
Quote:
Originariamente inviato da onesky
ormai con il pc ti vedi i canali non solo italiani ma di tutto il mondo, ed ad alta qualità (non serve la fibra ottica..mai dubitare dei progressi tecnologici!) almeno in Francia.. dove se la sbattono questa scatola già superata da internet.. Ma in Francia, al contrari o di noi, hanno usato i soldi per aumentare la qualità delle linee a favore della banda larga, NOI in italia abbiamo usato gli stessi soldi per il Digitale Terrestre..servizio limitato, limitabile e controllabile.. internet? è troppo pericoloso per il controllo del popolino...

in Francia con 29 euro al mese ti danno telefonia illimitata, e una connessione a 15 MEGABIT! http://adsl.free.fr



modem incluso!!

e il box televisivo "Freebox TV" con telecomando


per vedere gratis questi:



altrochè televisione digitale terrestre!!

poi con 1 mbits in upload si potranno creare altre stazioni web-tv amatoriali.. libertà dell'informazione in italia? argh!! vade retro!!
Verissimo!!! L'ho sentito anch'io a neapolis!
__________________
Dove trovare ninjathoo..:: ¿ÄØ Group ::.. The alpha Group FOTO vincere e vinceremo
Alba!! Corevo nella savana!! A un certo punto incontro una gazzella!!
ninjathoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2004, 20:52   #418
AlVall
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 216
Ciao a tutti!
Piccola domandina: ma esiste una scheda pci che mi consenta di vedere digitale terrestre, analogico e di ascoltare la radio?
Non rispondetemi male
__________________
Mio pc: Barton 2500-M@work in progress ; DFI NFII Ultra Infinity; Powercolor 9800Pro 128 mb ; 2 * 256mb HyperX 400; HDD Maxtor Sata 2 * 80gb; DVD Plextor px-116a; CD- RW PlexWriter 52/24/52; basta
AlVall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2004, 23:42   #419
Agonia
Senior Member
 
L'Avatar di Agonia
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Here, inside the walls of Manduria
Messaggi: 3315
esistono schede pci per vedere il digitale terrestre, ma la copertura è pessima e quindi vedresti solo alcune reti che solitamente vedi più qualche altra che di solito non vedi in tv (e che spesso sono inutili). con questo tipo di scheda puoi anche ascoltare la radio (solo alcune radiorai e poche altre).

Esistono anche schede pci per l'analogico, con quelle vedi tutte le reti che vedi usualmente in tv ed ascolti anche le radio (dipende però dal tipo di scheda).

per quanto riguarda la qualità delle immagini puoi vedere più in alto che non sono buone, anche se dipende dal tuo impianto di ricezione (parlo dell'antenna e del cavo che devono essere perfetti) ciao
__________________
Niente spam politico, grazie. Lo Staff
Agonia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2004, 08:40   #420
AlVall
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 216
Grazie!
Quindi una scheda analogico-digitale ancora non esiste....
Vabbè credo che mi farò consigliare una scheda analogica con radio fm.........Consigli?
__________________
Mio pc: Barton 2500-M@work in progress ; DFI NFII Ultra Infinity; Powercolor 9800Pro 128 mb ; 2 * 256mb HyperX 400; HDD Maxtor Sata 2 * 80gb; DVD Plextor px-116a; CD- RW PlexWriter 52/24/52; basta
AlVall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
La 'nonna di Skyrim' annuncia il suo rit...
GravityZone PHASR, la tecnologia di Bitd...
OnePlus 13 si prepara al debutto con la ...
Nintendo fa causa a Palworld: la violazi...
Ecco la Lynk & Co Z02, arriverà prima in...
Redmi Watch 5 Lite verrà lanciato...
Logitech H570E cuffie videoconferenze, m...
Telegram rafforza la moderazione: condiv...
Windows 11, sarà possibile cambia...
Samsung Galaxy Ring arriva in Italia il...
Michael Sayman lancia SocialAI: il nuovo...
Bus elettrici per servire le periferie d...
iPhone 16, l'adesivo per la batteria &eg...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v