|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4101 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4102 | |||
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
Quote:
Quote:
nel senso che se ho un pc su chi lavoro e becco un virus...perdo delle ore di produzione... oppure se ho dei dati importanti e becco un virus che cripta tutto...ci rimango male ![]() mentre se lo beccano mia moglie e figli sul loro pc...sto un paio d'ore tranquillo ,cosi mi lasciano la scrivania e la sedia girevole di cui si sono impossessati ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4103 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ultima modifica di sampei.nihira : 01-11-2011 alle 20:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4104 |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Ciao ragazzi,
di recente ho avuto problemi con Avira Antivir per cui ho deciso di installare Avast. Volevo sapere se è compatibile con Ad-aware o mi consigliate di disinstallare quest'ultimo e lasciare solo avast, o sostituirlo con qualche altra cosa...
![]() |
#4105 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Disinstalla Avira ed Ad-aware, installa Avast e aggiungigli come antispyware on-demand Malwarebytes anti malware.
![]() |
#4106 |
Member
|
In pratica Avast fa già tutto di suo? Malware giusto per una scansione ogni tanto?
![]() |
#4107 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4108 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Quote:
Allora non sono l'unico in questa situazione ![]() ![]() End OT
![]() |
![]() |
#4109 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Computer nuovo
Come stavo dicendo poco prima riguardo all'impossessarsi della scrivania e della sedia per accaparrarsi il computer, volevo solo dire una piccola cosa.
Mia moglie e mio figlio usano il pc principalmente per giocare a quei giochi free on line o vedere filmati su youtube. Ebbene: oggi pomeriggio mentre mia moglie usava il computer con XP al quale ho creato un account con diritti limitati (da utilizzare quando il computer e' sotto le sue grinfie e quelle di mio figlio ![]() ![]() Non ho voluto addentrarmi nei particolari, semplicemente ho fatto riavviare il browser. Morale della favola: anche io con seven voglio stare il piu ' leggero possibile, ma ad un antivirus non ci rinuncio (che sia XP o Seven ![]() Saluti a tutti quanti ![]()
![]() |
#4110 | |
Senior Member
|
Quote:
Malwarebytes solo per scansioni, Avast ha un motore antispyware ma è inferiore a Avira ed altri AV, quindi malwarebytes toglie qualche spyware che Avast non riconosce. Rispetto a Ad-Aware non vengono rilevati i tracking cookie ma hai la stessa protezione sulle minacce importanti.
![]() |
![]() |
#4111 |
Member
|
Allora mi sa che provo a rimettere solo avira e vedere se senza ad aware non mi dà problemi...il fatto è che voglio una combinazione completa contro tutto...
![]() |
#4112 |
Senior Member
|
Mi sono spiegato male.
Il motore antispyware di Avast è inferiore a quello di Avira e di altri AV, come F-secure. Come database antivirus avast è valido come Avira, e inferiore ad esso solo come euristica, la versione free di Avast, in compenso, ha diversi moduli per il controllo della posta, web, P2P, IM, ecc..
![]() |
#4113 |
Member
|
Ho capito...
Ma se volessi sostituire ad aware con un altro antispyware più leggero e che vada meglio d'accordo con avast/avira cosa mi consigli? Potrei anche stare in real-time solo con avast? Malwarebytes ho visto che comunque non è free, elimina malware solo entro 30 gg...o sbaglio?
![]() |
#4114 |
Member
|
Ho capito...
Ma se volessi sostituire ad aware con un altro antispyware più leggero e che vada meglio d'accordo con avast/avira cosa mi consigli? Potrei anche stare in real-time solo con avast/avira? Malwarebytes ho visto che comunque non è free, elimina malware solo entro 30 gg...o sbaglio?
ACER ASPIRE 5755G - Intel Core i5 - 6 Gb DDR3 RAM - 750 Gb HDD - 1Gb Nvidia GT630 - WINDOWS 8.1 64 BIT Ultima modifica di Blackhawk9 : 28-09-2011 alle 13:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4115 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Malwarebytes resta gratuito anche in rimozione (la versione a pagamento ha in più solo la protezione in tempo reale)
![]() |
![]() |
#4116 |
Member
|
Si forse hai ragione..
Ma cosa pensate di ad aware? Io credo che siccome l'ultima versione ha anche il motore antivirus, vada in conflitto con avira/avast..
ACER ASPIRE 5755G - Intel Core i5 - 6 Gb DDR3 RAM - 750 Gb HDD - 1Gb Nvidia GT630 - WINDOWS 8.1 64 BIT Ultima modifica di Blackhawk9 : 28-09-2011 alle 14:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4117 |
Senior Member
|
Ultima modifica di sampei.nihira : 01-11-2011 alle 20:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4118 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Buongiorno a tutti
![]() Spero in un consiglio veloce....e prometto di essere il più possibile conciso. ![]() ![]() ![]() Ho installato Pdf-XChange viewer, Comodo come firewall, Firefox (con Adblock, Noscript, Wot...), home page di Goolge Criptata, Navigazione anonima. Il mio pensiero, però, è ora rivolto all'antivirus e alla posta. Attualmente ho scaricato Kasperski virus removal tool, ma vorrei sapere se esistono antivirus "tuttofare" che funzionano ogni volta che ce ne sia bisogno anche senza fare scan, insomma che funzionino in tempo reale...Me ne indicate uno? Per la posta, invece, esiste qualcosa che protegga in modo significativo? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4119 | |
Senior Member
|
Quote:
Non credo ci siano problemi di conflitti, al limite si mette nelle rispettive esclusioni, ma di risorse RAM che Adaware impegna senza risultati apprezzabili.
![]() |
![]() |
#4120 |
Senior Member
|
Ultima modifica di sampei.nihira : 01-11-2011 alle 20:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:34.