|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41081 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
prova un altro modem
io presi in offerta il fritz 7590, ho una misera fttc 19/21 ballerina ma come linea è passata appunto da 15 a 20 mega e la linea è tutt'altra cosa! ho solo il problema del telefono voip che non ha mai funzionato, chiamo ma non ricevo e infatti ho fatto la conciliazione, reclami a non finire e ancora sto combattendo... comunque il mio prova era per dire: se un tuo conoscente ne ha uno lo provi per qualche giorno ![]() ne approfitto, qualcuno qui ha un 7590 ed ha risolto il problema con il voip o non ha mai avuto problemi ecc ecc?
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#41082 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Grazie per il consiglio…
Mi avevano prestato un FritzBoc 7590 ma avrei dovuto far abilitare questo Mac address ed infatti non funzionava senza il cambio ma per un prestito non era il caso…. Cerco comparare un modem con la speranza di risolvere un problema di Fastweb non è il massimo, almeno fosse una certezza! 🤣 |
![]() |
![]() |
![]() |
#41083 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
abilitare il mac è un attimo, chiami e lo fai attivare...se va bene te lo compri il modem ahaha, un bel fritz o un altro
oppure come detto invece del next chiedi di farti portare un fastgate, io ce l'ho buttato se no te lo facevo provare. La cosa ridicola appunto è che io pensavo: vabè lo conservo, metti caso si rompe il fritz lo collego un attimo e via... e invece no, bisogna riattivare il mac anche del fastgate ![]()
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#41084 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
uno dei problemi del nexxt è che si surriscalda soprattutto quando viene utilizzata alexa che ha integrata! secondo un tecnico che venne da me, questo è un problema che hanno in molti e che causa una serie di problemi... non era il mio caso ma ti assicuro che quando venne fu una delle prime cose che verificò... inizia a disattivare alexa, se la usi sul modem, e vedi se riesci a raffreddarlo in qualche maniera in commercio trovi facilmente ventole usb che farebbero al caso tuo e io ho qualcuna a casa, non le uso sul modem ma le presi anche eventualmente per questo, e posso consigliarti se ne avessi necessità!
![]() |
![]() |
#41085 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ma solo a me sta dando problemi in questi giorni? Praticamente internet inutilizzabile, roba che manco mi fa lo speedtest, non si connette alla lista amici steam (giusto per far capire a che livello è la connessione). Quando lo speedtest va, segna la velocità giusta, però poi provo ad aprire siti random e non va comunque nulla
![]() Ora molto meno rispetto a tempo fa, ma ho problemi solitamente che vado sui 5mb al posto che 110 circa, però a specifici orari (diciamo dalle 21/21.30 fino alle 23). Però i problemi di sti ultimi giorni sono addirittura peggiori. Tra l'altro ho visto ora che han cambiato piani tariffari. Prima pagavo sui 35.53, ora ho "Fastweb Casa Plus" da 36.95€. Tra l'altro tale offerta dovrebbe avere: "Internet Box NeXXt con Wi-Fi 6 e Alexa integrata Fino a 2 amplificatori Wi-Fi Booster Chiamate illimitate e attivazione inclusa I vantaggi di FastwebUP Plus Assistenza Plus" Ah ok vedendo ora la bolletta di gennaio c'è l'avviso delle modifiche contrattuali. Certo che una mail di comunicazione potevano anche mandarla, chi le guarda più le bollette se tanto so che sono 35,53€ fissi al mese ![]() Vabbeh quindi teoricamente dovrei aver diritto al nuovo router, 2 amplificatori wifi booster ecc? Perché nella comunicazione c'è solo sta roba: Rivedendo la struttura dei costi dell’offerta, avrai a disposizione i seguenti servizi e benefici: • Internet e chiamate verso numeri fissi e mobili nazionali Illimitati • i corsi della Digital Academy • fino a 6 ingressi gratuiti a STEP FuturAbility District • Opzione Plus inclusa, per arricchire la tua esperienza con due vantaggi esclusivi. Assistenza Plus per contattarci in maniera diretta e veloce e FastwebUP Plus che ti assicura ogni mese un vantaggio gratuito a tua scelta pensato per le tue passioni • l’Assicurazione Assistenza Casa di Quixa inclusa. I migliori professionisti per proteggere e tutelare la tua Casa da danni o imprevisti, 24 ore su 24. quindi sono un attimo confuso.
O.S.:W10 Pro Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: G.Skill Ripjaws V 64GB 3600Mhz CPU: Ryzen 7 3700x GPU: Radeon RX6800 HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping Ultima modifica di stefano192 : 04-03-2023 alle 23:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#41086 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() |
![]() |
#41087 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
|
Quote:
Per quelli con l'adeguamento resta solo la seconda...
![]() |
![]() |
#41088 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Capito grazie. Penso che farò casa light a 26.95 visto che tanto il fisso non lo uso mai, del nuovo modem se la linea è quella che è, dubito di guadagnare in velocità, e il resto dei vantaggi che offrono i piani più costosi, non mi interessano.
O.S.:W10 Pro Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: G.Skill Ripjaws V 64GB 3600Mhz CPU: Ryzen 7 3700x GPU: Radeon RX6800 HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping |
![]() |
![]() |
![]() |
#41089 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ciao, ho cercato sul forum, ma non ho trovato stranamento nulla.
Io ho un classico fastgate con FTTC ed ip pubblico statico attivo. Vorrei usare nativamente un Draytek2765 . Qualcuno ha esperienza a riguardo ? Ho provato a collegarlo usando l'ultimo firmware standard e si allinea senza problemi ad una velocità simile a quella precedente. Ho usato lo stess MAC Address lato WAN del fastgate, Protocollo PPPoE. Ma nulla, non si autentica. Forse sbaglio qualcosa ed invece del PPPoE devo cambiare in MPoA, ma non ho idea di cosa inserire. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#41090 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
|
In teoria non devi cambiare MAC ma passarlo al CC così lo mettono in whitelist.
Prova a ripristinarlo e dopo apri un sito qualsiaso. In teoria dovresti essere reindirizzato su attivazione.fastweb.it (o qualcosa di simile). In quel campo metti il CF del intestatario e dopo qualche secondo/minuto dovrebbe funzionare. In caso contrario contatta il CC e passa il MAC. Comunque sei sicuro che le impostazioni sono giuste? https://www.fastweb.it/adsl-fibra-ot...i/altri-modem/
![]() |
#41091 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Quote:
Poi mi aumentano tariffa da 30 a 35 euro, ma se pago 49 euro di cambio piano la posso riportare a 29.90 direi assurdo. Quindi addios fastweb. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#41092 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Ma non è gratis il cambio piano?
![]() |
![]() |
#41093 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Comunque puoi fare un tentativo: MyFastPage -> Assistenza -> Supporto Fastweb -> Costi Offerta e Pagamenti -> Gestisci Offerta e Servizi -> Disattiva Servizi -> Disdetta Linea Fissa/Mobile -> Disdetta con Operatore (questo è importante... con operatore) Ti fai chiamare, racconti tutto all'operatore, e gli dici che se non ti abbassano la tariffa, tu vai via. Gli dici che Wind 3 ha una tariffa a 21 euro al mese (è senza modem, ma tu non glielo dire): https://www.windtre.it/offerte-fibra/windtre-absolute/
Trattative concluse positivamente con: Raziello, xcavax Ultima modifica di lollapalooza : 18-03-2023 alle 09:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#41094 | |
Senior Member
|
Quote:
Se avessi avuto una offerta bassa magari potevo capire aumento, ma gia pago 30 euro ed i nuovi piani con le stesse cose sono a 29.90 perché dovrebbero farmi pagare 35? Sinceramente dopo il 2 aumento in 4 anni mi sono stufato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#41095 | |
Senior Member
|
Quote:
E probabilmente andrai a pagare meno di quello che al momento è il piano più favorevole a cui puoi passare tramite fai da te in area clienti.
![]() |
![]() |
#41096 | |
Senior Member
|
Quote:
Hanno stufato veramente con un cliente storico come sono stato. Poi come ho scritto la qualità del servizio clienti è indecente rispetto agli altri big e il giorno che i miei genitori sono rimasti isolati per chiamare il 192193 hanno speso 5 euro di cellulare. Quindi a malinquore addios. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#41097 |
Senior Member
|
Hai ragione, questa è una cosa molto fastidiosa.
Ma purtroppo vale per tutti gli operatori: se chiami il servizio clienti da un cellulare di un operatore diverso, la telefonata si paga. Comunque Fastweb ti permette di segnalare il guasto tramite l'app e farti richiamare, senza dover pagare niente. Riguardo le tariffe, io non ho parlato di farti riportare a 30 euro, rileggi bene. Io p.es. ho un piano da 24,95 euro. Mi sono fatto richiamare dall'area clienti e, sotto minaccia di cambiare operatore, mi hanno fatto uno sconto di 4 euro al mese per i prossimi 6 mesi. Alla scadenza farò la stessa cosa.
![]() |
#41098 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
|
Voi riuscite a creare indirizzi email secondari?
sono mesi che non ci riesco. Prima non succedeva niente e basta mentre ora (non so da quanto, è un po che non provavo) ho questo messaggio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#41099 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
|
Nessuno ha fastweb e può controllare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#41100 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
|
Anche io, stessa situazione... hai già segnalato all'assistenza?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:43.