Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-01-2019, 10:04   #4081
banaz
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 3077
Quote:
Originariamente inviato da Orpheo Guarda i messaggi
Ciao a tutti
sto seriamente pensando di recedere il contratto di WIND (FTTC) appena fatto, per passare a TISCALI in quanto loro, dicono, portano la fibra in casa ( FTTH) ed invece WIND non l'ha fatto ed ho i famosi 14gg ( ora 7gg) per disdire
La fibra è nel seminterrato del condominio.

vi chiedo ( ho cercato nel thread senza successo):

1/ Qualcuno del forum ha TISCALI a MODENA? come funziona?

2/ Qualcuno sa se è vero che portano la FIBRA in casa o, come sembra leggendo in questo thread, ci sono mille problemi ed alla fine tutto rimane bloccato?

3/ io ora in FTTC sono intorno ai 57 in download e 9/12 in upload. Con la fibra il miglioramento c'è realmente?

4/ Il MODEM TISCALI come funziona? mi sembra di capire che NON ha la porta WAN... non so se ha la funziona BRIDGE per eventualmente mettere un diverso router.

grazie mille!
2) se ci sono già gli apparati nel seminterrato (quali poi?of non mi sembra ci sia a modena ma attenderei altre persone, magari c'è flashfiber), basta che ci siano gli spazi adatti e la verticale ti arriva in casa, di norma dove c'è l'arrivo del doppino telefonico

3) se effettivamente arriva FTTH non c'è mondo, fai un test di attivazione e guarda che "link" restituisce una volta fatto il controllo

4) il modem fornito in comodato gratuito sì che ha la wan, ed è alla fin fine un discreto terminale (io ho il tc789v2), anche se non puoi "giocarci" molto a meno di sbloccarlo .. fai conto pero' che chiamando il 130 o facendo richiesta online, tiscali ti manda tutte le credenziali per internet/fonia per mettere qualsiasi modem/router tu voglia
banaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 10:17   #4082
Orpheo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 12
nel seminterrato c'è scritto FLASHFIBER ( direi )e FASTWEB.
Controindicazioni?

il test: parli del sito TISCALI? Fatto, sia su web che al telefono..

Grazie Mille!
Orpheo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 10:26   #4083
banaz
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 3077
Quote:
Originariamente inviato da Orpheo Guarda i messaggi
nel seminterrato c'è scritto FLASHFIBER ( direi )e FASTWEB.
Controindicazioni?

il test: parli del sito TISCALI? Fatto, sia su web che al telefono..

Grazie Mille!
il test intendo proprio: fai la verifica copertura con i tuoi dati e quando ti esce cosa ti propongono, guarda proprio il link di rimando --> cosa restituisce?

controindicazioni flashfiber non troppe, rispetto a of hai "solo" 100mb in upload, probabilmente tempi di attivazione leggermente più lunghi (dalle 2 alle 5 settimane in genere) e ci sono stati feedback di banda oscillante soprattutto in download, ma quello varia da posto a posto, magari attendiamo qlcn più ferrato, la mia openfiber va una meraviglia
banaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 10:28   #4084
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3062
Quote:
Originariamente inviato da Orpheo Guarda i messaggi
nel seminterrato c'è scritto FLASHFIBER ( direi )e FASTWEB.
Controindicazioni?

il test: parli del sito TISCALI? Fatto, sia su web che al telefono..

Grazie Mille!
Flashfiber è Fastweb e Tim, ti collegano su una porta Tim, te lo dico perchè sono nella stessa situazione, stai tranquillo va sicuramente meglio di qualsiasi FTTC. Il modem che ti danno è il TG789VAC V2 che si sblocca facilmente (vedi la prima pagina del post dedicato alla FTTC Tiscali).
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 10:30   #4085
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3062
Quote:
Originariamente inviato da banaz Guarda i messaggi
il test intendo proprio: fai la verifica copertura con i tuoi dati e quando ti esce cosa ti propongono, guarda proprio il link di rimando --> cosa restituisce?

controindicazioni flashfiber non troppe, rispetto a of hai "solo" 100mb in upload, probabilmente tempi di attivazione leggermente più lunghi (dalle 2 alle 5 settimane in genere) e ci sono stati feedback di banda oscillante soprattutto in download, ma quello varia da posto a posto, magari attendiamo qlcn più ferrato, la mia openfiber va una meraviglia
Come velocità in download è altalenante, ma molto dipende anche dall'IP che prendi su alcuni IP la velocità è doppia di altri, a mia esperienza i migliori sono quelli che iniziano con 94. Cmq male che vada sono 500 mega stabili nel peggiore dei casi.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 10:38   #4086
banaz
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 3077
Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
Come velocità in download è altalenante, ma molto dipende anche dall'IP che prendi su alcuni IP la velocità è doppia di altri, a mia esperienza i migliori sono quelli che iniziano con 94. Cmq male che vada sono 500 mega stabili nel peggiore dei casi.
no ma infatti, sicuramente se è effettivamente ftth come dicevo sopra non c'è storia rispetto a fttc
mi son dimenticato di specificare: ho visto speedtest "altalenanti" ma sempre dai 500 ai 750 tipo
banaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 12:17   #4087
Orpheo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da banaz Guarda i messaggi
il test intendo proprio: fai la verifica copertura con i tuoi dati e quando ti esce cosa ti propongono, guarda proprio il link di rimando --> cosa restituisce?
Banaz: fatto, mi dice solo che ho la Fibra. nulla di più
Orpheo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 13:27   #4088
banaz
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 3077
Quote:
Originariamente inviato da Orpheo Guarda i messaggi
Banaz: fatto, mi dice solo che ho la Fibra. nulla di più
quindi cmq bollino verde giusto?
nel link c'è questo: fibra-adsl/vhome/ultrafibra_1G_FTTH_lna/ o qlcs di diverso ?
banaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 13:39   #4089
Orpheo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da banaz Guarda i messaggi
quindi cmq bollino verde giusto?
nel link c'è questo: fibra-adsl/vhome/ultrafibra_1G_FTTH_lna/ o qlcs di diverso ?
Bollino verde: si
link: casa.tiscali ..fibra-adsl/vhome/ultrafibra_1G_FTTH_lna/
Orpheo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 15:06   #4090
jj_p
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 144
due domande

1. su router fritzbox 7490, come avviene la configurazione dei parametri voip da parte di tiscali? ora che hanno riconoscouto il modem libero, forniscono direttamente i parametri (via email?), oppure operano in telegestione, o altro?

2. per una ftth in vula (1000/100), un download intorno ai 50 (media vari speedtest, cavo cat 6 pc-router) indica saturazione del kit vula? come si comporta tiscali in questi casi alla segnalazione? ci sono particolari diritti dell'utente da tenere presenti?
jj_p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 20:44   #4091
severance
Senior Member
 
L'Avatar di severance
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 4347
Quote:
Originariamente inviato da jj_p Guarda i messaggi
1. su router fritzbox 7490, come avviene la configurazione dei parametri voip da parte di tiscali? ora che hanno riconoscouto il modem libero, forniscono direttamente i parametri (via email?), oppure operano in telegestione, o altro?



2. per una ftth in vula (1000/100), un download intorno ai 50 (media vari speedtest, cavo cat 6 pc-router) indica saturazione del kit vula? come si comporta tiscali in questi casi alla segnalazione? ci sono particolari diritti dell'utente da tenere presenti?
Si a me han mandato i parametri, spero di riuscire a configurare, ma devo ancora prendere il router..

Non ho capito, hai un download con cavo a 50 mbit?

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 20:56   #4092
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3062
Quote:
Originariamente inviato da jj_p Guarda i messaggi
1. su router fritzbox 7490, come avviene la configurazione dei parametri voip da parte di tiscali? ora che hanno riconoscouto il modem libero, forniscono direttamente i parametri (via email?), oppure operano in telegestione, o altro?

2. per una ftth in vula (1000/100), un download intorno ai 50 (media vari speedtest, cavo cat 6 pc-router) indica saturazione del kit vula? come si comporta tiscali in questi casi alla segnalazione? ci sono particolari diritti dell'utente da tenere presenti?
A 50 va peggio di una FTTC o intendi 50 MB che sono 400 Mb?
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 21:00   #4093
jj_p
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 144
Eheh, lo so, intendo 50 Mbps. (Nota che il router si allinea correttamente a 1 Gbps.)
jj_p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 21:01   #4094
jj_p
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 144
Quote:
Originariamente inviato da severance Guarda i messaggi
Si a me han mandato i parametri, spero di riuscire a configurare, ma devo ancora prendere il router..

Non ho capito, hai un download con cavo a 50 mbit?

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
Interessante, per email? li hai richiesti al 130?

Si', con cavo ethernet tra router e pc.
jj_p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 21:04   #4095
Cabralez
Senior Member
 
L'Avatar di Cabralez
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 765
Quote:
Originariamente inviato da jj_p Guarda i messaggi
Eheh, lo so, intendo 50 Mbps. (Nota che il router si allinea correttamente a 1 Gbps.)
Se non sbaglio con quella velocità vai peggio di una FTTC 100 mega.
__________________
Kristin Kreuk Official Thread
Cabralez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 21:05   #4096
banaz
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 3077
Quote:
Originariamente inviato da Orpheo Guarda i messaggi
Bollino verde: si
link: casa.tiscali ..fibra-adsl/vhome/ultrafibra_1G_FTTH_lna/
vula tim, quindi magari qlc tempistica più lunga per attivazioni e prestazioni (comunque) ottime ma un pochino altalenanti

Quote:
Originariamente inviato da jj_p Guarda i messaggi
Interessante, per email? li hai richiesti al 130?

Si', con cavo ethernet tra router e pc.
https://assistenza.tiscali.it/suppor.../modem-libero/ devi fare richiesta qua una volta che sei attivo, a me con openfiber li hanno mandati in una settimana lavorativa circa
ti arrivano tutti i parametri
banaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 21:16   #4097
jj_p
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 144
Quote:
Originariamente inviato da banaz Guarda i messaggi
devi fare richiesta qua
Grazie.
jj_p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 21:43   #4098
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3062
Quote:
Originariamente inviato da jj_p Guarda i messaggi
Eheh, lo so, intendo 50 Mbps. (Nota che il router si allinea correttamente a 1 Gbps.)
Allora devi contattare il 130, la banda è al di sotto del minimo che per la FTTH dovrebbe essere almeno 100 Mbps.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 21:46   #4099
jj_p
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 144
Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
Allora devi contattare il 130, la banda è al di sotto del minimo che per la FTTH dovrebbe essere almeno 100 Mbps.
Ok, grazie.
jj_p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 07:41   #4100
xsim
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 1116
Ai possessori del Genew HG326AC:
Vi capita mai che alla prima accensione non fa partire correttamente la rete Wi-Fi ?
Inoltre..se per qualche motivo cade la connessione Tiscali ho il brutto presentimento che questo router non la riaggancia sino a quando non si spegne e riaccende.
Insomma..una ciofeca.
xsim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
OnePlus 13 si prepara al debutto con la ...
Nintendo fa causa a Palworld: la violazi...
Ecco la Lynk & Co Z02, arriverà prima in...
Redmi Watch 5 Lite verrà lanciato...
Logitech H570E cuffie videoconferenze, m...
Telegram rafforza la moderazione: condiv...
Windows 11, sarà possibile cambia...
Samsung Galaxy Ring arriva in Italia il...
Michael Sayman lancia SocialAI: il nuovo...
Bus elettrici per servire le periferie d...
iPhone 16, l'adesivo per la batteria &eg...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Xiaomi Smart Band 8 è una fitness band d...
Steam in arrivo sui PC con Snapdragon? V...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v