|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4061 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: sassari
|
@ Cavallomatto:con MBAM elimini il trojan...quindi se proprio non vuoi formattare....
@Arny: non sò...non mi fido tanto di virus total..... |
|
|
|
|
|
#4062 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Como
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4063 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Salve a tutti.
Potete consigliarmi se esiste una versione portatile di un antivirus da inserire in una pendrive e fare scansioni su altri PC con altri AV o senza? Grazie per l'aiuto.
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Linktree | Steam | GOG/Epic/EA/Ubisoft/Xbox vitgar83 | Battle.net vitgar83 #2908 |
|
|
|
|
|
#4064 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Li puoi mettere su usb con vari programmi, tra i quali sardu http://www.sarducd.it/index.html che ti permette di metterne più di uno su usb (c'era il thread ufficiale ma devi cercarlo) Direi avira/kaspersky/f-secure Oppure i vari removal tool, idem come sopra (imho molto più comodi se il pc si avvia). O dr web http://www.freedrweb.com/ Tutti questi però vanno scaricati aggiornati, inutile salvarli su chiavetta per usarli tra 2 mesi. Salvati i link e quando ti servono li scarichi
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro Ultima modifica di marcos86 : 03-09-2011 alle 17:58. |
|
|
|
|
|
|
#4065 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ultima modifica di sampei.nihira : 01-11-2011 alle 21:23. |
|
|
|
|
|
#4066 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Spinto dalla curiosità del post precedente, ho visto la configurazione di sicurezza di romagnolo1973 e volevo sapere se Norton DNS funzionava correttamente anche su rete Fastweb
Posso cambiare i dns con fastweb senza problemi? Grazie per l'aiuto.
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Linktree | Steam | GOG/Epic/EA/Ubisoft/Xbox vitgar83 | Battle.net vitgar83 #2908 |
|
|
|
|
|
#4067 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
e consiglio a tutti id metterli
|
|
|
|
#4068 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
Non ho secunia sui pc perchè portable non c'è e sporca un pochetto il pc, per questi programmini lo standalone è un must e purtroppo secunia da questo orecchio non ci sente, comunque se ti riferisci a queste vulnerabilità di febbraio http://secunia.com/secunia_research/2011-13/ sono risolte dalla 1.3 (c'è un richiamo nel changelog ad integer overflow di secunia http://blog.kowalczyk.info/software/...apdf/news.html ) ed oggi siamo alla 1.7, se sono altre vulnerabilità non saprei, ma tendo a pensare che sia secunia che non ha recepito le patch fatte subito dal programmatore. So perfettamente che Xchange è una roccia in fatto di sicurezza, immaginavo meno Sumatra che è un "oneman program" con un solo sviluppatore, ma i pregi rispetto ai concorrenti per quello che devo fare io sono evidenti: velocità di aperture, NON usa java in alcun modo, pochi tasti a video e questo su un 11,6" è un valore fondamentale Se uno mi chiedesse comunque consiglio sempre xchange perchè più completo e anche più sicuro, se si deve evidenziare un pdf o commentarlo sumatra non ha queste funzioni. Sul Netbook quindi Sumatra è d'obbligo, ho pensato molto su cosa tenere sul fisso tra i 2 ed ho scelto Sumatra perchè Xchange ha un pessimo updater che lascia tracce, anzi praticamente non elimina le versioni vecchie anche se sembra lo faccia, dovevo quindi eliminarlo e ripartire da zero, questo vuole dire risistemare la gui che a default è davvero troppo invasiva e anche disabilitare java, insomma perderci del tempo, che è più di quello che spendo guardando i pdf in un anno ![]() Foxit come anche tu hai provato è un prodotto inutile e pessimo, adobe anche nella derivazione X è sempre la solita gruviera quindi non li ho neppure immaginati sui miei pc Mi fa piacere che la mia configurazione raccolga interesse e sia di stimolo per qualche discussione
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 05-09-2011 alle 14:38. |
|
|
|
|
|
|
#4069 |
|
Senior Member
|
Ultima modifica di sampei.nihira : 01-11-2011 alle 21:23. |
|
|
|
|
|
#4070 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Salve a tutti.
Mi serve un consiglio su quale antivirus e firewall installare su un pc abbastanza vecchio, un pentium 4 con un giga di ram (windows xp sp3) dove la leggerezza è la priorità. Ho sentito pareri discordanti su nod32, alcuni dicono sia il più leggero, altri che serve un pc potente perché vada bene... Vorrei inoltre sapere, per un utilizzo più intensivo di internet su un altro pc ben più potente, quale antivirus consigliate tra kaspersky internet security 2012 e avira premium e quale firewall free abbinare. |
|
|
|
|
|
#4071 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Sul PC meno potente se la priorità è la leggerezza, il prodotto migliore sotto questo punto di vista è MSE (antivirus) e PrivateFirewall (firewall).
Sull'altro mi orienterei su KIS. |
|
|
|
|
|
#4072 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Potresti prendere in considerazione anche panda cloud antivirus
|
|
|
#4073 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
aiutino con dns
Necessito di una ausilio per configurare dei buoni dns con una connessione adsl con ip dinamico!
Ho impostato gli opendns 208.67.222.222 208.67.220.220 ma ho dei problemi nella risoluzione degli url, molto spesso nonostante abbia configurato nella sezione setting il livello di filtraggio non ottengo il risultato desiderato, (magari mi viene bloccata la webmail libero e non un sito con video poco adeguati per dei bambini); la scelta degli opendns è stato infondata in particolar modo nel filtraggio di contenuti per adulti (che ben venga un filtraggio contro malware/infezioni) come precisato inizialmente, visto che ho un ip dinamico come la maggior parte delle adsl italiane (e che vorrei configurare i dns anche su una chiavetta umts con lo stesso punto dell ip dinamico) ho la naturale priorità che le configurazioni filtraggio siano garantite anche al rinnovo dell'ip alla riattivazione della connessione internet; purtroppo non sono del tutto certo che le configurazioni siano mantenute al 100%, ergo pertanto dei chiarimenti ed approfondimenti per verificare insieme al 100% la questione
|
|
|
#4074 |
|
Senior Member
|
Hai le idee un po confuse.
L'IP dinamico e' quello che il tuo provider ti assegna ad ogni connessione. I DNS invece rimangono sempre quelli, qualsiasi IP tu abbia perche' sono registrati nel tuo computer, quindi risolvono gli indirizzi per te. Spero di esser stato chiaro, il discorso e' un po macchinoso... basta cercare su san google per vedere di cosa parlo. Qui -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2222649 il topic specifico.
Pacific Rim - Mirada Studios - Guida ad Avast! - Configurazione di sicurezza - The Last Of Us Ultima modifica di Kohai : 17-09-2011 alle 14:45. Motivo: Aggiunte |
|
|
|
|
|
#4075 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come sempre pronto a chiarirmi le idee; devo ammetterlo con imbarazzo ma ci ero arrivato alla distinzione dell'ip dai dns Apparte gli scherzi chiarisco i punti in dubbio: ho notato che la comoda interfaccia web fornita dagli opendns (dietro registrazione) permette di settare in base alle proprie esigenze il tipo di filtraggio; sono partito dal livello high con 26 categorie e man mano sono andato sottraendo le categorie di non interesse (tipo la webmail e il video sharing....) dato che veniva filtrato quasi tutto il web il punto è il seguente: quando riaccendo il pc (indipendentemente dall'ip di connessione), riavrò il medesimo filtraggio? Pongo questa domanda in quanto ho notato che nella schermata di settaggio mi viene mostrato l' ip di connessione come in figura: Pertanto non vorrei che la tipologia di filtraggio dns dipendesse esclusivamente dal sign-up come client sul sito dedito agli opendns! Auto-Chiarimento Facendo attenzione al messaggio che compare quando sono applicate le modifiche tramite interfaccia web: "Settings saved. Allow 3 minutes for your preferences to be pushed to all the servers." Ho compreso il motivo per il quale i risultati dei filtraggi non sono immediatamente effettivi! Inoltre dal p.d.v della sicurezza posso ritenerli adeguatamente efficaci questi opendns? o meglio optare verso i nortondns? (ribadendo che risulta prettamente necessario un adeguato livello di filtraggio dei siti web) Spero di non essere stato eccessivamente preciso ______________________________________________________ edit: da un breve controllo, riavviando la connessione, al nuovo ip, il filtraggio si è andato a farsi benedire... devo implementare questo software per rendere "permanente" la configurazione? Da questo link risultano attivati! ma alcuni siti web che mi venivano filtrati col vecchio ip girano appieno col nuovo.... Anche qui risulta attivo il family shield Attendo lumi chiarificatori! grazie
Il sapere è un'avventura senza fine ai confini dell'incertezza"Frank Herbert" Xbox-360 slim 250gb ≈ Toshiba a300-1mz Windows 7 64 bit ≈ Samsung tab 2 7.0" 8Gb Ultima modifica di the_noiser : 17-09-2011 alle 17:24. |
|
|
|
|
|
|
#4076 |
|
Senior Member
|
Piuttosto che scervellarti con queste problematiche, hai preso in considerazione un altro tipo di filtraggio web?
Un'ottima soluzione potrebbe essere questa -> http://www1.k9webprotection.com/#computer Cosa ne pensi?
|
|
|
#4077 | |
|
Senior Member
|
Quote:
volevo comunque evitare l'uso (e l'installazione) di software (aggiuntivo) e magari "raggirabile" dall'utente (magari chiudendo semplicemente il tray bar fallisce l'effetto preposto dall'utility) inoltre so che consigliate sempre l'utilizzo di dns differenti da quelli forniti dai vari provider!!! (parecchie volte lo avete consigliato a me qualche tempo fa, e proprio ora che ne ravvisavo la loro concreta necessità mi sto ad ingarbugliare pensando fosse molto più semplice) In ogni caso i precedenti quesiti rimangono sempre aperti ad un responso punto punto! Grazie....
Il sapere è un'avventura senza fine ai confini dell'incertezza"Frank Herbert" Xbox-360 slim 250gb ≈ Toshiba a300-1mz Windows 7 64 bit ≈ Samsung tab 2 7.0" 8Gb Ultima modifica di the_noiser : 18-09-2011 alle 14:06. |
|
|
|
|
|
|
#4078 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Filtraggio contenuti.
X the noiser:
Per il filtraggio dei contenuti, se hai un PC con una sola utenza più che gli openDNS proverei i Magic DNS. Se invece hai più di una utenza e/o vuoi decidere di liberare dei siti normalmente bloccati (es. facebook) ti consiglio il windows live family safety. Per disattivare i programmi di parental control viene chiesta una password ,impostata inizialmente dal genitore, come viene chiesta per ogni eccezione.
|
|
|
#4079 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Paese dei Balocchi
|
ciao a tutti
Salve Ragazzi , Vi Scrivo perche o un piccolo problema se cosi si puo chiamare , frequanto un programma videochat dove gli owner sono delle teste calde hanno la possibilita di vedere il mio ip , cosi facendo una ricerca sul dove si puo fare scansione delle porte aperte oppure chiuse mi so accorto di avere la porta 21 aperta .. mi semra di aver capito che si tratta di server FTP ( la porta 21 ) io non uso Server FTP . mi piacerebbe sapere come fare per chiuderla
Ultima modifica di Mirko_07 : 19-09-2011 alle 11:02. Motivo: errore |
|
|
|
|
|
#4080 |
|
Senior Member
|
Ultima modifica di sampei.nihira : 01-11-2011 alle 21:22. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:57.

Windows 8.1 Pro 64 Bit