Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-04-2009, 10:15   #4061
cryfra
Senior Member
 
L'Avatar di cryfra
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Gradara
Messaggi: 978
Salve a tutti , ho acquistato anche io ieri questo sistema al mediamondo l' ultimo rimasto 99€ e volevo chiedervi un paio di cose..
Premetto che in questo momento sto provando le casse tramite cavo in dotazione e collegate al portatile..(non sono a casa al momento per provarle nel desktop)..
Dunque ho riscontrato un paio di problemi principalmente :
- I canali invertiti (provato tramite la config di win vista degli altoparlanti) e mi chiedo , scusate la domanda niubba , ma teoricamente basta spostare una cassa da destra a sinistra , oppure invertire i canali direttamente dietro al sub ?
-Il problema delle cuffie , anche se devo dire il rumore dalle casse è veramente basso...

Premettendo che il chip audio del portatile è quello che è (Sigmatel HD) , ho notato che la frequenza dei bassi è veramente debole , nel senso che con la musica adatta , per sentire un po di bassi a ritmo non elevato (circa meta giro del telecomando) devo mettere a 3/4 del volume il subwoofer..
La stanza dove sto provando il tutto è circa 4m x 3,5m e il sub è posizionato proprio sotto la scrivania...
Per avere dei bassi "invadenti diciamo" devo mettere il volume del sub al massimo , cmq nel complesso il sistema si sente veramente bene (per ora l ho provato solo con cd audio).
Sarei curioso di sapere a quanto tenete voi il volume del vostro sub giusto per rendermi conto se puo essere un prob del sub o delle mie orecchie :P
Ah e se il problema dei canali si puo risolvere semplicemente invertendo i i fili dei canali dietro al sub o sono da mandare in assistenza...
Grazie
__________________
Cr1st1an -
cryfra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 12:56   #4062
cryfra
Senior Member
 
L'Avatar di cryfra
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Gradara
Messaggi: 978
Ops mi sono accorto solo ora di aver sbagliato 3D , mi si sono accaavallate due finestre di IE ..La proposta era per il 3D delle empire 2120
__________________
Cr1st1an -
cryfra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 15:12   #4063
CancerFra84
Senior Member
 
L'Avatar di CancerFra84
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 506
Quote:
Originariamente inviato da Enigmisth Guarda i messaggi
Proprio quello che hai capito.. nn ho spazio! se prendo le empire 1000 comprometto la visibilità del monitor.. e lo spazio per il sub nn cel'ho da nessuna parte e cmq servirebbe un 2.1 con satelliti piccoli e sub piccoli!

Per darti una idea.. il modello altec e il modello hercules stanno giusti giusti sulla scrivania e non dovrebbero, spero nn avendoli visti di persona, coprirmi gli angoli del monitor.

xchè come 2.1 di qualità e piccole dimensioni cosa consiglieresti?
sui sistemi 2.1 diffusori di piccola dimensioni lo sono praticamente tutti quelli dedicati all'uso PC, il problema resta legato alle dimensioni del sub nel tuo caso
CancerFra84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2009, 21:45   #4064
Enigmisth
Senior Member
 
L'Avatar di Enigmisth
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2791
Quote:
Originariamente inviato da CancerFra84 Guarda i messaggi
sui sistemi 2.1 diffusori di piccola dimensioni lo sono praticamente tutti quelli dedicati all'uso PC, il problema resta legato alle dimensioni del sub nel tuo caso
Mentre tra quelle che ho indicato nessun consiglio?!

2.1 buone con sub e satelliti piccoli, idee?
__________________
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600
Enigmisth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2009, 16:28   #4065
mister giogio
Senior Member
 
L'Avatar di mister giogio
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Messaggi: 2146
Controlla le misure di questo:



__________________
"Gente comune......i veri americani".
PC: Win 10 su HP 500-407nl; Comparto Audio: Mission 701 + Fosi Audio TDA7498E.
Per sistemi 2.0, potrebbe esserVi utile: Link
mister giogio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2009, 17:08   #4066
JackRussell
Senior Member
 
L'Avatar di JackRussell
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 794
Quote:
Originariamente inviato da Enigmisth Guarda i messaggi
Proprio quello che hai capito.. nn ho spazio! se prendo le empire 1000 comprometto la visibilità del monitor.. e lo spazio per il sub nn cel'ho da nessuna parte e cmq servirebbe un 2.1 con satelliti piccoli e sub piccoli!

Per darti una idea.. il modello altec e il modello hercules stanno giusti giusti sulla scrivania e non dovrebbero, spero nn avendoli visti di persona, coprirmi gli angoli del monitor.

xchè come 2.1 di qualità e piccole dimensioni cosa consiglieresti?
Tra le 2.0 a questo punto Bose CompanionII, JBL Duett o Klipch Promedia
JackRussell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2009, 18:58   #4067
Enigmisth
Senior Member
 
L'Avatar di Enigmisth
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2791
Quote:
Originariamente inviato da JackRussell Guarda i messaggi
Tra le 2.0 a questo punto Bose CompanionII, JBL Duett o Klipch Promedia
Belline le Klipsch... nn l'ho mai sentita come marca...

Ma do le vendono?!
__________________
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600

Ultima modifica di Enigmisth : 02-05-2009 alle 19:00.
Enigmisth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2009, 19:26   #4068
manicomic
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1891
Quote:
Originariamente inviato da Enigmisth Guarda i messaggi
Belline le Klipsch... nn l'ho mai sentita come marca...

Ma do le vendono?!
Klipish è una delle marche piu' famose del mondo hi fi
Tra l'altro produce di tutto da casse 2.1 per pc a diffusori da 10.000 euro ad auricolari di elevata qualità.
Mi sa che in negozio è un pò difficile trovarle visto che non le ho mai viste in nessun centro commerciale e nei negozi di hi fi non troverai mai delle casse per pc... ti conviene goglare
manicomic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2009, 19:46   #4069
Enigmisth
Senior Member
 
L'Avatar di Enigmisth
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2791
Quote:
Originariamente inviato da manicomic Guarda i messaggi
Klipish è una delle marche piu' famose del mondo hi fi
Tra l'altro produce di tutto da casse 2.1 per pc a diffusori da 10.000 euro ad auricolari di elevata qualità.
Mi sa che in negozio è un pò difficile trovarle visto che non le ho mai viste in nessun centro commerciale e nei negozi di hi fi non troverai mai delle casse per pc... ti conviene goglare
Eh.. costano 95 euro.. si fanno pagare..
__________________
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600
Enigmisth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2009, 14:50   #4070
TRUTEN
Senior Member
 
L'Avatar di TRUTEN
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 11019
Ragazzi scusate volevo comprare un nuovo sistema 2.1 ed ero orientato vero l'Empire 2120D ma i difetti emersi dal thread ufficiale mi hanno un po' scoraggiato. Volevo quindi sapere se potevate consigliarmi un'altro sistema 2.1 sulla stessa fascia di prezzo - 130€ - con ingresso digitale. Ho controllato i siti della Altec e della Creative e non mi pare esistano alternative...
__________________
RYZEN 5800X / TAICHI X370 / NOCTUA D15 / 4*8GB DDR4 2933 / VEGA 64/ WD SN520 256GB/ SP 2TB UD90 / Enermax Modu87+ 600W / bequiet 500DX / Win 10 / G34WQC
TRUTEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2009, 14:55   #4071
CancerFra84
Senior Member
 
L'Avatar di CancerFra84
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 506
Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
Ragazzi scusate volevo comprare un nuovo sistema 2.1 ed ero orientato vero l'Empire 2120D ma i difetti emersi dal thread ufficiale mi hanno un po' scoraggiato. Volevo quindi sapere se potevate consigliarmi un'altro sistema 2.1 sulla stessa fascia di prezzo - 130€ - con ingresso digitale. Ho controllato i siti della Altec e della Creative e non mi pare esistano alternative...
z-2300 della logitech, come prezzo siamo lì
CancerFra84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2009, 15:30   #4072
manano3
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 546
io avevo ho preso neanche 5 mesi fa le creative itrigue 3330.

Ma da ieri è nato un problema: l'audio si alza e si abbassa da solo. Ho letto che potrebbe dipendere dal potonziometro ed è un problema frequente nei creative.

Ora mi farò dare indietro i soldi, ma potete che posso prendere a non più di 90come sistema 2.1?
manano3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2009, 15:48   #4073
manano3
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 546
cosa ne pensate di un ALTEC LANSING ALVS4221 ?
vale la pena di spendere quei soldi?
manano3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2009, 16:21   #4074
TRUTEN
Senior Member
 
L'Avatar di TRUTEN
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 11019
Quote:
Originariamente inviato da CancerFra84 Guarda i messaggi
z-2300 della logitech, come prezzo siamo lì
Veramente dalla recensione di Tom's dicono ha una linea sola di ingresso ed analogica. Han fatto un restyling/modello nuovo?

EDIT : no il modello e' proprio sprovvisto di connessioni digitali.
__________________
RYZEN 5800X / TAICHI X370 / NOCTUA D15 / 4*8GB DDR4 2933 / VEGA 64/ WD SN520 256GB/ SP 2TB UD90 / Enermax Modu87+ 600W / bequiet 500DX / Win 10 / G34WQC

Ultima modifica di TRUTEN : 03-05-2009 alle 17:04.
TRUTEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2009, 21:37   #4075
CancerFra84
Senior Member
 
L'Avatar di CancerFra84
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 506
Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
Veramente dalla recensione di Tom's dicono ha una linea sola di ingresso ed analogica. Han fatto un restyling/modello nuovo?

EDIT : no il modello e' proprio sprovvisto di connessioni digitali.
non avevo capito ti servisse un'uscita digitale, errore mio
CancerFra84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2009, 23:19   #4076
manicomic
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1891
Quote:
Originariamente inviato da Enigmisth Guarda i messaggi
Eh.. costano 95 euro.. si fanno pagare..
Beh dai non mi sembra una cifra irrangiungibile... non le conosco ma se hai letto dei buoni commenti in giro io ti consiglio di fare un piccolo sacrificio sulle casse sia perchè le differenze qualitative sono realmente e facilmente percepibili, sia perchè è un componenti che non soffre di obsolescenza precoce.
manicomic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2009, 23:26   #4077
TRUTEN
Senior Member
 
L'Avatar di TRUTEN
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 11019
Quote:
Originariamente inviato da CancerFra84 Guarda i messaggi
non avevo capito ti servisse un'uscita digitale, errore mio
No problem. Volevo la digitale per usare la scheda audio integrata nel mio pc: al momento non voglio acquistarne una dedicata.
__________________
RYZEN 5800X / TAICHI X370 / NOCTUA D15 / 4*8GB DDR4 2933 / VEGA 64/ WD SN520 256GB/ SP 2TB UD90 / Enermax Modu87+ 600W / bequiet 500DX / Win 10 / G34WQC
TRUTEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 14:22   #4078
TRUTEN
Senior Member
 
L'Avatar di TRUTEN
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 11019
Mi rispondo da solo.
Di sistemi 2.1 con entrate digitali, oltre al Ps-2120D, non c'e' ne sono: ne' Hercules, Logitech e Creative.
Ho quindi ordinato le Empire: i difetti li risolvero a mano.
__________________
RYZEN 5800X / TAICHI X370 / NOCTUA D15 / 4*8GB DDR4 2933 / VEGA 64/ WD SN520 256GB/ SP 2TB UD90 / Enermax Modu87+ 600W / bequiet 500DX / Win 10 / G34WQC
TRUTEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 15:33   #4079
Hedarth
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 256
Ehilà, ho bisogno di un consiglio generale. Ho finalmente messo un 32 lcd nella mia stanza: principalmente ci vedo un po' di tv, qualche film dvd per ora e ci gioco con la 360. Metterci su un 5.1 sarebbe un problema per lo spazio ed inoltre ne ho già uno sul pc per musica e altri giochi. Vorrei metterci un semplice 2.1 che però suoni decentemente. Quando ci si dovrebbe spendere? Si riesce spendendo tra i 50 ed i 100 euri ad avere qualcosa di adatto?
Hedarth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 17:00   #4080
tonio123
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 155
salve volevo chidervi un consiglio propio ieri di punto in bianco mi è impazzito il cosino che controlla il volume nelle mie cretive itrigue 3800 cosicche praticamente ora le casse sono da buttarea meno che non rivendano questo aggeggio sfuso come pezzo di ricambio (cosa che domani andrò pontamente a verificare in un negozio). In caso questo non esistesse dovrei cambiare le casse e ero propenso di nuovo ad un sistema 2.1 che andrà a collegarsi alla scheda audio xmod sempre della creative; cosa mi consigliate con budget massimo 100€ principalmente per giocarci e vederci qualche film visto che per la musica sfrutto gia lo stereo???

P.S.: preferibilmente qualcosa non della creative in quanto le casse che possiedo attualmente hanno solo 2 anni di vita e gia si sono spaccate
tonio123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
La 'nonna di Skyrim' annuncia il suo rit...
GravityZone PHASR, la tecnologia di Bitd...
OnePlus 13 si prepara al debutto con la ...
Nintendo fa causa a Palworld: la violazi...
Ecco la Lynk & Co Z02, arriverà prima in...
Redmi Watch 5 Lite verrà lanciato...
Logitech H570E cuffie videoconferenze, m...
Telegram rafforza la moderazione: condiv...
Windows 11, sarà possibile cambia...
Samsung Galaxy Ring arriva in Italia il...
Michael Sayman lancia SocialAI: il nuovo...
Bus elettrici per servire le periferie d...
iPhone 16, l'adesivo per la batteria &eg...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v