Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2007, 16:07   #4041
trkn1
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Prima di un problema hardware prova a ripristinare coi cd originali dopo che hai salvato i dati (il ripristino formatta C automaticamente)
Hai notato se quando non si vede niente l'uscita vga per monitor esterno si vede? se hai un mnonitor da collegare.
Cmq prima del ripristino, tira via tutte le periferiche schedine flash ecc., entra nel bios e fai 'load default settings' e exit saving, è innocuo e a volte rimette alcune cose a posto, se non funziona e non ne vieni a capo con le impostazioni di windows sul risparmio energetico e standby, prova a ripristinare coi cd in dotazione.
Non penso che sia un problema software perché se dopo che da' questo problema provo a spegnere e riaccendere il notebook, non si avvia +, come se il computer andasse in protezione perché il display non s'illumina. Se lo faccio riposare un po', si avvia ma dopo poco tempo ho di nuovo lo stesso problema. L'uscita vga funziona, anche il monitor si vede però dopo un po' non funziona più la retroilluminazione. Facendo attenzione, si vede scurissimo ma gli lcd funzionano.
trkn1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 18:31   #4042
falemamo
Bannato

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da frankesco Guarda i messaggi
salve ho provato anche io con i 7.4 ma non va ,solo i 7.2,con i driver base di vista.

E dove reperire i mobile 7.2????? Cosa intendi x driver base vista????? Non il catalyst vista x desktop vero???
falemamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 19:24   #4043
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da mattiagonzo Guarda i messaggi
grazie mille x le risposte..intanto farò girare winzozz svista solo con un giga + avanti prenderò un altro banco

ke ne dici di questo """" QUI"""""

mi sembra un bel prodotto value ad un buon prezzo....
Link ebay non sarebbero consentiti, anche se qui non lo si fa per pubblicizzare aste ma per informare su un prodotto difficilmente reperibile, cmq se ricordo bene e Flavix25 può confermare, ha avuto problemi con le A data o V data in configurazione 2x1GB, mentre con le MDT che ti ha suggerito tutto OK. Se cerchi MDT su ebay le trovi anche in italia, anche se costano un po' di più.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 03-05-2007 alle 19:26.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 19:42   #4044
mattiagonzo
Senior Member

L'Avatar di mattiagonzo

Iscritto dal: Jan 2005
Città: BARBARANO, PAESE del VINO
Quote:
Link ebay non sarebbero consentiti, anche se qui non lo si fa per pubblicizzare aste ma per informare su un prodotto difficilmente reperibile,
si in effetti non era mia intenzione spammare ....

mi sa ke x motivi di money prenderò due banchi da 512 usati....se i banchi da 512 son diversi possono dare conflitti ? avrei uno twimos pc 3200 e un banco adata uccc sempre ddr 400 pc 3200...
(scusatemi x le domande ma di pc dekstop me la cavo abb bene,, ma di portatili no e i portatili son troppo delicati x me)

Ultima modifica di mattiagonzo : 03-05-2007 alle 19:46.
mattiagonzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 20:12   #4045
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da mattiagonzo Guarda i messaggi
si in effetti non era mia intenzione spammare ....

mi sa ke x motivi di money prenderò due banchi da 512 usati....se i banchi da 512 son diversi possono dare conflitti ? avrei uno twimos pc 3200 e un banco adata uccc sempre ddr 400 pc 3200...
(scusatemi x le domande ma di pc dekstop me la cavo abb bene,, ma di portatili no e i portatili son troppo delicati x me)
Non dovresti avere conflitti, se per te 1gb basta e avanza nel prossimo futuro i 2x512 usati sono un'ottima opportunità, altrimenti il modulo da 1gb pc400 è la scelta migliore, fossi in te aspetterei prima che Flavix risponda sulle V-Data o chiedigli in pvt...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
Old 04-05-2007, 23:01   #4046
frankesco
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da falemamo Guarda i messaggi
E dove reperire i mobile 7.2????? Cosa intendi x driver base vista????? Non il catalyst vista x desktop vero???
eccoli:http://www.hwupgrade.it/software_dl2...E3ODMxNjUxNw== (pag 191),sono quelli che mette vista leggendo la s.v.come vga.

Ultima modifica di frankesco : 04-05-2007 alle 23:10.
frankesco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 09:02   #4047
falemamo
Bannato

grazie
Old 05-05-2007, 22:17   #4048
Torakiki76
Senior Member

L'Avatar di Torakiki76

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Profondo Sud
scusate l'ignoranza ma se volessi collegare il nostro notebook al mio televisore lcd per vedere dei film cosa devo fare?che cavo devo prendere e poi cosa devo impostare sul pc?l'audio si sentirà sul pc o sul televisore?
Torakiki76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 22:59   #4049
burchio
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Torakiki76 Guarda i messaggi
scusate l'ignoranza ma se volessi collegare il nostro notebook al mio televisore lcd per vedere dei film cosa devo fare?che cavo devo prendere e poi cosa devo impostare sul pc?l'audio si sentirà sul pc o sul televisore?
per l'audio - un cavo con unjack per le cuffie da un lato e 2 jack (bianco e rosso RCA) dall'altro

per il video un cavo s-video infilato nel note (dopo aver installato acer emanager)

il cavo s-video e gli RCA audio che entrano un una presa scart...che poi metto nel tv. x vedere bene sevo metterlo nella scart che supporta l's-video
burchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 23:58   #4050
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Il tv lcd dovrebbe avere un ingresso vga per il video, presumo...
Old 07-05-2007, 11:32   #4051
raziel_king
Member

L'Avatar di raziel_king

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Nuovo processore per 3023

Salve a tutti io avrei deciso di aggiornare il mio acer che ormai fa 2 anni con ram, hard disk e se ne vale la pena processore. Per ram e hard disk mi pare di aver trovato abbastanza riferimenti (e ringrazio voi per questo) e sono orientato ad 1 gb ddr400 e hard disk da 120 e 5400rpm però vorrei sapere quali processori possono essere montati al posto del sempron 3000, e sopratutto quale sarebbe il guadagno reale di prestazioni? Ho trovato un AMD ATHLON 64 3500+ ad ottimo prezzo se se valesse la pena montarlo ci penserei...
raziel_king è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 14:45   #4052
]Woodstock[
Member

L'Avatar di ]Woodstock[

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da raziel_king Guarda i messaggi
Salve a tutti io avrei deciso di aggiornare il mio acer che ormai fa 2 anni con ram, hard disk e se ne vale la pena processore. Per ram e hard disk mi pare di aver trovato abbastanza riferimenti (e ringrazio voi per questo) e sono orientato ad 1 gb ddr400 e hard disk da 120 e 5400rpm però vorrei sapere quali processori possono essere montati al posto del sempron 3000, e sopratutto quale sarebbe il guadagno reale di prestazioni? Ho trovato un AMD ATHLON 64 3500+ ad ottimo prezzo se se valesse la pena montarlo ci penserei...
è una cosa a cui avevo pensato anche io visti i prezzi dei turion..vediamo che ci dicono gli amici esperti..io più di vedere maggiori consumi e calore prodotto non so
]Woodstock[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 15:53   #4053
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da raziel_king Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da ]Woodstock[ Guarda i messaggi
è una cosa a cui avevo pensato anche io visti i prezzi dei turion..vediamo che ci dicono gli amici esperti..io più di vedere maggiori consumi e calore prodotto non so
No niente Athlon per carità a meno che volete togliere la tastiera e mettere una dissi desktop che salta fuori, già il 5024 ha problemi coi turion ML che consuma no 35W (l'athlon mobile 65W!) per me l'upgrade ideale rimane sempre un turion MT, quelli con cache 1MB L2, i 64bit e altri vantaggi rispetto al sempron. Che sia a 1,8ghz come il nostro o 2 ghz o più. L'MT40 è il massimo. 2,2GHz 1MB ed è l'unico che prenderei se i prezzi scendono (se non scendono personalmente li risparmio e mi tengo il sempron).
Si può anche vendere il nostro notebook e prendere un usato: per es. un Asus A6T con Turion X2, 7600/256 HD 100GB webcam, con ancora un anno di garanzia dei 2 di serie. da nuovo costava 1000€ (anche meno) e sarebbe un buon acquisto a 2/3 del prezzo o scontato, a trovare qualcuno che lo voglia vendere, al momento non c'è molto di meglio sui 15.4".
Old 07-05-2007, 19:22   #4054
raziel_king
Member

L'Avatar di raziel_king

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Io oggettivamente pensavo di cambiare il portatile con uno nuovo ma quando mi sono reso conto che in realtà questo aggiornato è meglio (anche economicamente dato che con una scheda video almeno pari a questa non ne ho visto sotto i 1000) cmq ho deciso per ora mollo il processore e cambio solo hard disk (già trovato da 120 a buon prezzo) e metto + ram un'ultima cosa se i 2 banchi sono alla stessa velocità ma di marche diverse ci sarebbero problemi?
In tale caso ci metto solo 1 giga a 400 tanto passare da 512 a 333 a quello è già una bella cosa!
Quote:
No niente Athlon per carità a meno che volete togliere la tastiera e mettere una dissi desktop che salta fuori, già il 5024 ha problemi coi turion ML che consuma no 35W (l'athlon mobile 65W!) per me l'upgrade ideale rimane sempre un turion MT, quelli con cache 1MB L2, i 64bit e altri vantaggi rispetto al sempron. Che sia a 1,8ghz come il nostro o 2 ghz o più. L'MT40 è il massimo. 2,2GHz 1MB ed è l'unico che prenderei se i prezzi scendono (se non scendono personalmente li risparmio e mi tengo il sempron).
Si può anche vendere il nostro notebook e prendere un usato: per es. un Asus A6T con Turion X2, 7600/256 HD 100GB webcam, con ancora un anno di garanzia dei 2 di serie. da nuovo costava 1000€ (anche meno) e sarebbe un buon acquisto a 2/3 del prezzo o scontato, a trovare qualcuno che lo voglia vendere, al momento non c'è molto di meglio sui 15.4".
raziel_king è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 20:17   #4055
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Sotto i 1000 si trovano in offerta alcuni notebook con x1600/7600 e 256mb dedicati reali, ma ultimamente non sono molto informato sul piano commerciale sia per ragioni mie sia perchè ritengo che per chi cerca un sostituto valido cme cpu e grafica convenga aspettare i notebook dx 10 almeno del livello di una 8600 x2600, ma una buona scelta si vedrà solo dopo l'estate o a fine anno.
Old 07-05-2007, 22:23   #4056
falemamo
Bannato

Quote:
Molto carino per le risposte, purtroppo l'ho appoggiato con troppa foga ( ti lascio l'immagine ).Lo piglio allora e poi ti faccio sapere.
http://img259.imageshack.us/img259/8...2007201zz7.jpg

Carissimo Carlo, il monitor mi e' arrivato oggi, perfetto e' identico, l'ho montato con molta attenzioneseguendo le guide, ora xo' sin dalla prima accensione anche da bios la schermata e' tutta a sinistra, se collego il pc alla tv va perfettamente....avresti qualche consiglio da dare????
Ti allego foto
Old 07-05-2007, 22:47   #4057
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Carissimo Carlo, il monitor mi e' arrivato oggi, perfetto e' identico, l'ho montato con molta attenzioneseguendo le guide, ora xo' sin dalla prima accensione anche da bios la schermata e' tutta a sinistra, se collego il pc alla tv va perfettamente....avresti qualche consiglio da dare????
Ti allego foto
Non ne ho proprio idea, il quadro è sia spostato a sinistra che in alto, sei sicuro che il collegamento è giusto? Cmq dal bios prova load default settings ed esci salvando, ma dubito che serva.
Prova coi settaggi di sincronismo dell'utility powerstrip, in windows, per capire qual'è il problema. Al limite se non ci riusciamo tra noi, un tecnico presso un riparatore di notebook qualsiasi dovrebbe saperti dire cosa consiste il problema. Puoi mandare un email col link all'immagine. Anche nel caso di un loro intervento, se il pannello è compatibile (spero) dovrebbe costare poco sistemarlo.

Altra cosa che mi viene in mente, provare con un altro bios. Che versione hai adesso?
Old 07-05-2007, 22:49   #4058
falemamo
Bannato

1.20
Old 07-05-2007, 23:03   #4059
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
1.20
OK, nel caso si prova con bios più vecchi ,ma dopo. Altra cosa il tuo 3023 è di quelli recenti con hd5400 o uno dei primi con hd4200? ti ricordi che bios aveva quando l'hai comprato? Ci sono state revisioni alla scheda madre o al bios video dato che c'erano problemi con la x700, cmq è solo per fare il punto, non ne ho idea del perchè succeda. Per fortuna c'è un infinità di persone addette ai lavori a cui chiedere prima di tutto perchè il tuo pannello (o uno qualsiasi) può apparire così su un notebook, a cominciare da quelli che vendono i pannelli (incluso il tuo venditore).

Ultima modifica di CarloR1t : 07-05-2007 alle 23:05.
Old 07-05-2007, 23:07   #4060
falemamo
Bannato

allora adeso non ricordo con precisione, di sicuro il bios l ho aggiornato, il note l'ho comprato ad agosto 2005 l'hd era 4200 l'ho sostituito di recente con uno 5400!!!

Domani provo a fare quello che mi hai indicato tu, se riesci a darmi qualche tecnico da contattare te ne sarei grato, anche se lo sono gia'
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Grok Imagine: evoluzione dell'IA o nuova...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian