Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Tutorial / How-To / F.A.Q.

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2011, 13:21   #4001
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
le connessioni in uscita vanno impostate su Blocca anzichè Consenti. In questo modo ti verrà chiesto cosa fare ogni volta che un programma non in lista cercherà di accedere alla rete. Volendo si possono anche creare delle regole per renderlo simile a Comodo ma è piuttosto scomodo
No, se un programma cerca di accedere alla rete non ti verrà chiesto niente, viene semplicemente bloccato. La richiesta funge solo per le "connessioni" in entrata.
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 13:26   #4002
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Ad ogni scansione che faccio vengono rilevate sempre minacce, spyhunter ne ha rilevate, poi spyware doctor, ora emisoft... ma devo fare la scansione con tutti gli anti spyware-malware del mondo?
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 16:18   #4003
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
No, se un programma cerca di accedere alla rete non ti verrà chiesto niente, viene semplicemente bloccato. La richiesta funge solo per le "connessioni" in entrata.
quelle in entrata non vengono già bloccate?
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 20:12   #4004
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Per determinati programmi (quali ad esempio quelli P2P) esce il pop-up attraverso il quale hai due scelte: o consentire (e il programma viene messo tra le eccezioni) o bloccare. Per le connessioni in uscita il discorso è diverso perchè è tutto bloccato in modo predefinito.
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 20:25   #4005
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Ho i due computer che più infetti non si può dopo diversi mesi senza antivirus... dopo aver fatto una scansione con avira mi ha rilevato:

W32/Ramnit.A
HTML/Drop.Agent.AB
HTML/RCE.Gen

Sto quindi procedendo ad una scansione con SpyHunter,Spybot S&D e Hitman...mi suggerite le migliori utility per scansionare da cima a fondo i pc possibilmente risolvendo i problemi del pc senza dover eliminare i file cosi da riaverlo pulito e da poter formattare e partire da 0?
Esiste una Sezione interamente dedicata http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=125
Old 29-06-2011, 22:23   #4006
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
Per determinati programmi (quali ad esempio quelli P2P) esce il pop-up attraverso il quale hai due scelte: o consentire (e il programma viene messo tra le eccezioni) o bloccare. Per le connessioni in uscita il discorso è diverso perchè è tutto bloccato in modo predefinito.
boh! devo essermi confuso
Old 29-06-2011, 23:31   #4007
Andrea9907
Senior Member

L'Avatar di Andrea9907

Iscritto dal: Dec 2007
Città: prov. RA
Se ho ben capito Matousec inserisce le versioni nuove dei firewall solo quando il produttore paga, ma mi sa che è da un tot di tempo che non paga più nessuno perchè, credo, che siano circa 2 mesi che non cambia niente.... E quindi è un sito che sarà sempre meno attendibile con il passare del tempo.
Old 30-06-2011, 11:26   #4008
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
Originariamente inviato da Andrea9907 Guarda i messaggi
Se ho ben capito Matousec inserisce le versioni nuove dei firewall solo quando il produttore paga, ma mi sa che è da un tot di tempo che non paga più nessuno perchè, credo, che siano circa 2 mesi che non cambia niente.... E quindi è un sito che sarà sempre meno attendibile con il passare del tempo.
beh no. Gli aggiornamenti sono lenti ma vengono fatti. Inoltre è impossibile che con un solo update (secondario per giunta) un programma crolli in classifica e che un altro salga di colpo.
Old 05-07-2011, 21:46   #4009
Fjfj
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Test affidabilità DNS

[quote=Polonio;28112232]
varie...

DNS: in breve i server dns sono quelli che "risolvono" il nome del dominio (es. www.hwupgrade.it) nell'indirizzo ip corrispondente (es. 123.44.567.891) e viceversa. E' chiara quindi la loro utilità pratica: basta pensare alla normale navigazione sul web.
I DNS che utilizziamo di default sono quelli forniti dal nostro provider, ma potrebbe risultare utile sostituirli con altri di terze parti. Un motivo per cui ciò potrebbe essere vantaggioso, oltre ad un possibile incremento della velocità durante la navigazione, è quello della sicurezza: alcuni di questi server dns includono, infatti, una blacklist di ip considerati "pericolosi" che ci vengono così bloccati prima che avvenga la connessione.
Per citarne qualcuno: OpenDNS (dopo la registrazione al sito permette di selezionare le blacklist da attivare), Secure-Dns (della Comodo, software-house della già citata suite), Google Public Dns (con qualche incognita riguardo alla questione privacy) e Norton Dns (piuttosto aggressivo, potrebbe dare problemi con il p2p). La scelta tra questi servizi è piuttosto soggettiva visti i pregi e difetti di ognuno di essi, tuttavia con Dns Jumper (free e standalone) è possibile passare da uno all'altro nel giro di un paio di click.

Ciao,

desidererei, gentilmente, qualche spiegazione in merito al test volto a verificare l'affidabilità del server DNS:

come funziona e che metodologia usa il servizio "DNS spoofability test" offerto da https://www.grc.com/dns/dns.htm"?

Come si legge il report, le varie colonne che lo compongono etc.?

Grazie mille

Ciao

Fjfj
Fjfj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2011, 08:46   #4010
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da Fjfj Guarda i messaggi
Ciao,

desidererei, gentilmente, qualche spiegazione in merito al test volto a verificare l'affidabilità del server DNS:

come funziona e che metodologia usa il servizio "DNS spoofability test" offerto da https://www.grc.com/dns/dns.htm"?

Come si legge il report, le varie colonne che lo compongono etc.?

Grazie mille

Ciao

Fjfj

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1779747

Ultima modifica di Chill-Out : 06-07-2011 alle 09:53.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2011, 12:25   #4011
Fjfj
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi

Ciao Chill-Out,

grazie mille, leggerò l'articolo

Ciao

Fjfj
Fjfj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2011, 13:25   #4012
Andrea9907
Senior Member

L'Avatar di Andrea9907

Non sento dire niente di AdAware free internet security: lo ritenete valido?
Non so se sia proprio da considerare una internet security perchè non ha il firewall.....
Old 11-07-2011, 14:24   #4013
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Non sento dire niente di AdAware free internet security: lo ritenete valido?
Non so se sia proprio da considerare una internet security perchè non ha il firewall.....
meglio lasciar perdere
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2011, 14:06   #4014
phuntastiko
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
buongiorno a tutti, sono alla mia prima esperienza con win 7 (sp1), come consigliate di proteggere il sistema? al momento ho MS security essential, è valido? per altri tipi di attacchi? possibilmente free, grazie
phuntastiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2011, 14:16   #4015
nikibill
Senior Member

L'Avatar di nikibill

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da phuntastiko Guarda i messaggi
buongiorno a tutti, sono alla mia prima esperienza con win 7 (sp1), come consigliate di proteggere il sistema? al momento ho MS security essential, è valido? per altri tipi di attacchi? possibilmente free, grazie
security essential va benissimo poi se usi programmi p2p meglio avast,imposta l'uac al massimo,firewall di 7 poi puoi aggiungere emisoft emergency kit o malware antibyte insieme a windows defender,io così mi trovo benissimo e ancora non ho visto l'ombra di un virus!!!!
Old 24-07-2011, 13:46   #4016
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
Originariamente inviato da phuntastiko Guarda i messaggi
Data un'occhiatina alla prima pagina?
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2011, 11:33   #4017
Andrea9907
Senior Member

L'Avatar di Andrea9907

Ero curioso di provare la versione free di Bit Defender per il mio XP ma, poco prima di ultimare il primo aggiornamento subito dopo l'installazione, per procedere mi chiedeva di acquistare la licenza: quale licenza, dal momento che è free? Con Outpost suite free so che c'è una licenza ma riferito alla free, mentre qui mi parla di acquistare... Come funziona?
Comunque mi sa che continuo con Comodo inernet security anche perchè almeno nel mio PC, ho provato ad abbinare vari antivirus+firewall, ma è più pesante rispetto alla suite di Comodo. Anche AVG+Comodo firewall non vanno molto d'accordo. Forse lavorano meglio nei PC più nuovi; il mio è datato
Volevo provare Bitdefender free+Comodo firewall ma non riesco ad installare Bit...
Un'ultima cosa:
l'anno scorso già a maggio-giugno erano uscite varie versioni 2012 dei vari antivirus e firewall, ma quest'anno vedo che i vari Avira, AVG, Avast, Kaspersky sono ancora messi uguali: solo Bit defender è uscito con il 2012, per ora...
Old 31-07-2011, 11:47   #4018
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Ero curioso di provare la versione free di Bit Defender per il mio XP ma, poco prima di ultimare il primo aggiornamento subito dopo l'installazione, per procedere mi chiedeva di acquistare la licenza: quale licenza, dal momento che è free? Con Outpost suite free so che c'è una licenza ma riferito alla free, mentre qui mi parla di acquistare... Come funziona?
Comunque mi sa che continuo con Comodo inernet security anche perchè almeno nel mio PC, ho provato ad abbinare vari antivirus+firewall, ma è più pesante rispetto alla suite di Comodo. Anche AVG+Comodo firewall non vanno molto d'accordo. Forse lavorano meglio nei PC più nuovi; il mio è datato
Volevo provare Bitdefender free+Comodo firewall ma non riesco ad installare Bit...
Un'ultima cosa:
l'anno scorso già a maggio-giugno erano uscite varie versioni 2012 dei vari antivirus e firewall, ma quest'anno vedo che i vari Avira, AVG, Avast, Kaspersky sono ancora messi uguali: solo Bit defender è uscito con il 2012, per ora...
l'hai scaricato da qui?
http://www.bitdefender.com/solutions/free.html

e' questo quello che devi scaricare

http://free.bitdefender.com/it/

Ultima modifica di arnyreny : 31-07-2011 alle 11:50.
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2011, 22:48   #4019
Andrea9907
Senior Member

L'Avatar di Andrea9907

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
l'hai scaricato da qui?
http://www.bitdefender.com/solutions/free.html

e' questo quello che devi scaricare

http://free.bitdefender.com/it/
Si, l'ho scaricato qui: http://free.bitdefender.com/it/ Tra l'altro il file dal quale far partire il download è bit defender free antivirus, per cui non può sbagliare.
Però, ora che ci penso, tempo fa avevo scaricato anche la internet security a pagamento, per provare: non è che è rimasta qualche traccia di questa che mi ha portato quel problema? Non dovrebbe, però visto che ha fatto così....

Ultima modifica di Andrea9907 : 31-07-2011 alle 22:51.
Andrea9907 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2011, 21:55   #4020
mattiuccio92
Senior Member

L'Avatar di mattiuccio92

Iscritto dal: Nov 2007
Ciao ragazzi, ho letto la prima pagina con le configurazioni base, standard e avanzata. E' passato un anno dall'ultima modifica. E' uscito qualcosa di nuovo e di migliore?

Spesso, mi capita di formattare pc di tanta gente, ma mi chiedo: oltre a Antivirus che installo?
Cosa mi consigliate installare ai pc formattati? sia in xp che 7

E per me quale sarebbe l'ideale? Vorrei un'abbondante protezione...

Ultima modifica di mattiuccio92 : 03-08-2011 alle 22:12.
mattiuccio92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian