|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4001 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4002 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
|
Ad ogni scansione che faccio vengono rilevate sempre minacce, spyhunter ne ha rilevate, poi spyware doctor, ora emisoft... ma devo fare la scansione con tutti gli anti spyware-malware del mondo?
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4003 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4004 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Per determinati programmi (quali ad esempio quelli P2P) esce il pop-up attraverso il quale hai due scelte: o consentire (e il programma viene messo tra le eccezioni) o bloccare. Per le connessioni in uscita il discorso è diverso perchè è tutto bloccato in modo predefinito.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4005 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#4006 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4007 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: prov. RA
|
Se ho ben capito Matousec inserisce le versioni nuove dei firewall solo quando il produttore paga, ma mi sa che è da un tot di tempo che non paga più nessuno perchè, credo, che siano circa 2 mesi che non cambia niente.... E quindi è un sito che sarà sempre meno attendibile con il passare del tempo.
![]() |
#4008 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4009 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Test affidabilità DNS
[quote=Polonio;28112232]
varie... DNS: in breve i server dns sono quelli che "risolvono" il nome del dominio (es. www.hwupgrade.it) nell'indirizzo ip corrispondente (es. 123.44.567.891) e viceversa. E' chiara quindi la loro utilità pratica: basta pensare alla normale navigazione sul web. I DNS che utilizziamo di default sono quelli forniti dal nostro provider, ma potrebbe risultare utile sostituirli con altri di terze parti. Un motivo per cui ciò potrebbe essere vantaggioso, oltre ad un possibile incremento della velocità durante la navigazione, è quello della sicurezza: alcuni di questi server dns includono, infatti, una blacklist di ip considerati "pericolosi" che ci vengono così bloccati prima che avvenga la connessione. Per citarne qualcuno: OpenDNS (dopo la registrazione al sito permette di selezionare le blacklist da attivare), Secure-Dns (della Comodo, software-house della già citata suite), Google Public Dns (con qualche incognita riguardo alla questione privacy) e Norton Dns (piuttosto aggressivo, potrebbe dare problemi con il p2p). La scelta tra questi servizi è piuttosto soggettiva visti i pregi e difetti di ognuno di essi, tuttavia con Dns Jumper (free e standalone) è possibile passare da uno all'altro nel giro di un paio di click. Ciao, desidererei, gentilmente, qualche spiegazione in merito al test volto a verificare l'affidabilità del server DNS: come funziona e che metodologia usa il servizio "DNS spoofability test" offerto da https://www.grc.com/dns/dns.htm"? Come si legge il report, le varie colonne che lo compongono etc.? Grazie mille Ciao Fjfj |
![]() |
![]() |
![]() |
#4010 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1779747
Ultima modifica di Chill-Out : 06-07-2011 alle 09:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4011 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Quote:
Ciao Chill-Out, grazie mille, leggerò l'articolo Ciao Fjfj |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4012 |
Senior Member
|
Non sento dire niente di AdAware free internet security: lo ritenete valido?
Non so se sia proprio da considerare una internet security perchè non ha il firewall.....
![]() |
#4013 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4014 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
buongiorno a tutti, sono alla mia prima esperienza con win 7 (sp1), come consigliate di proteggere il sistema? al momento ho MS security essential, è valido? per altri tipi di attacchi? possibilmente free, grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4015 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
|
security essential va benissimo poi se usi programmi p2p meglio avast,imposta l'uac al massimo,firewall di 7 poi puoi aggiungere emisoft emergency kit o malware antibyte insieme a windows defender,io così mi trovo benissimo e ancora non ho visto l'ombra di un virus!!!!
![]() |
#4016 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4017 |
Senior Member
|
Ero curioso di provare la versione free di Bit Defender per il mio XP ma, poco prima di ultimare il primo aggiornamento subito dopo l'installazione, per procedere mi chiedeva di acquistare la licenza: quale licenza, dal momento che è free? Con Outpost suite free so che c'è una licenza ma riferito alla free, mentre qui mi parla di acquistare... Come funziona?
Comunque mi sa che continuo con Comodo inernet security anche perchè almeno nel mio PC, ho provato ad abbinare vari antivirus+firewall, ma è più pesante rispetto alla suite di Comodo. Anche AVG+Comodo firewall non vanno molto d'accordo. Forse lavorano meglio nei PC più nuovi; il mio è datato Volevo provare Bitdefender free+Comodo firewall ma non riesco ad installare Bit... Un'ultima cosa: l'anno scorso già a maggio-giugno erano uscite varie versioni 2012 dei vari antivirus e firewall, ma quest'anno vedo che i vari Avira, AVG, Avast, Kaspersky sono ancora messi uguali: solo Bit defender è uscito con il 2012, per ora...
![]() |
#4018 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
http://www.bitdefender.com/solutions/free.html e' questo quello che devi scaricare http://free.bitdefender.com/it/
I Miei Bimbi - thread windows 10 -thread windows 8.1 - Guida IS Pctools , ,THREAD HP DV6-2045EL- la mia configurazione di sicurezza,thread Nex-6 THREAD COMODO INTERNET 6 Ultima modifica di arnyreny : 31-07-2011 alle 11:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4019 | |
Senior Member
|
Quote:
Però, ora che ci penso, tempo fa avevo scaricato anche la internet security a pagamento, per provare: non è che è rimasta qualche traccia di questa che mi ha portato quel problema? Non dovrebbe, però visto che ha fatto così....
Andrea Ultima modifica di Andrea9907 : 31-07-2011 alle 22:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4020 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ciao ragazzi, ho letto la prima pagina con le configurazioni base, standard e avanzata. E' passato un anno dall'ultima modifica. E' uscito qualcosa di nuovo e di migliore?
Spesso, mi capita di formattare pc di tanta gente, ma mi chiedo: oltre a Antivirus che installo? Cosa mi consigliate installare ai pc formattati? sia in xp che 7 E per me quale sarebbe l'ideale? Vorrei un'abbondante protezione... Ultima modifica di mattiuccio92 : 03-08-2011 alle 22:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:51.