Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2009, 22:54   #4001
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
Quote:
Originariamente inviato da fabiuxx Guarda i messaggi
una domanda, è possibile utilizzare la scheda senza collegare il cavo di alimentazione aggiuntivo 2x2?

il mio vecchio ali proveniente da una epia, non ha quel tipo di uscita,
potrei eventualmete usare un adattatore tipo quello delle schede grafiche ?
no devi attaccarlo per forza altrimenti non parte
e si esistono gli adattatori molex->4pin cpu, e van benissimo
Old 05-07-2009, 23:40   #4002
fabiuxx
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da ombra666 Guarda i messaggi
no devi attaccarlo per forza altrimenti non parte
e si esistono gli adattatori molex->4pin cpu, e van benissimo

visto che il mio ali ha solo 1 molex in uscita (che server per alimentare l'hd) secondo te se ci metto uno sdoppiatore e ci collego all'altro molex l'adattatore riesco a farla funzionare?
Old 06-07-2009, 07:22   #4003
Bastoner
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Bastoner Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho un problemino. Poichè ho venduto il mio pc principale, in attesa dei nuovi pezzi sto usando il computerino con la LF2. Il problema é che né la g15 né il mouse funzionano. La g15 si accende durante il boot (si illumina il display e i tasti) ma subito dopo si spegne e non dà più segni di vita, in windows non funziona. Il mouse é un Logitech mx700 wireless, il ricevitore si accende e pare che fuzioni. ma una volta sul desktop la freccina non si muove.

Aggiornamento: ho fatto varie prove, e non funziona nessun tipo di mouse o tastiera, né usb né ps2!!!! La cosa strana é che quando la mobo boota si accende la tastiera e si accende anche il led del mouse, poi appena comincia a caricare win si spengono e non si accendono più. E' come se le porte non venissero più alimentate....ma che succede????
Bastoner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 09:13   #4004
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
Quote:
Originariamente inviato da fabiuxx Guarda i messaggi
visto che il mio ali ha solo 1 molex in uscita (che server per alimentare l'hd) secondo te se ci metto uno sdoppiatore e ci collego all'altro molex l'adattatore riesco a farla funzionare?
dovrebbe andare senza problemi... da quanti W è l'ali?
Old 06-07-2009, 11:27   #4005
jgvnn
Senior Member

L'Avatar di jgvnn

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Varese
ciao a tutti, ho anche io la D945CGLF2 e la uso come server/nas
Vorrei sostituire il dissipatore del chipset con uno passivo o quantomeno più silenzioso, qualcuno lo ha fatto già mi pare. Però non è stato indicato il dissipatore che avete utilizzato (oppure mi è sfuggito), sareste così gentili da postare il modello utilizzato?
Grazie!
jgvnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 12:35   #4006
solid_snake_85
Senior Member

L'Avatar di solid_snake_85

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Latisana (UD)
io ho usato sia per chipset che per la cpu questo : http://www.zalman.co.kr/ENG/product/...ad.asp?idx=131 non è il top, ma diciamo che non c'è paragone con gli originali ...
Old 06-07-2009, 13:38   #4007
jgvnn
Senior Member

L'Avatar di jgvnn

Quote:
Originariamente inviato da solid_snake_85 Guarda i messaggi
io ho usato sia per chipset che per la cpu questo : http://www.zalman.co.kr/ENG/product/...ad.asp?idx=131 non è il top, ma diciamo che non c'è paragone con gli originali ...
grazie, cosa anche pochissimo
si monta senza difficoltà?
Old 06-07-2009, 13:38   #4008
S1©kßø¥
Senior Member

L'Avatar di S1©kßø¥

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da solid_snake_85 Guarda i messaggi

Io ho usato quello, ma solo sul northbridge, sul processore ho messo un comune dissipatore da chipset.
Ne ho aggiunto uno da southbridge (quelli a basso profilo) sul south, male non gli fa.

Incollati tutti e tre con zalman adesivo termico bi-componente, gommosa non rigida, nel caso avessi bisogno di garanzia un giorno
Old 06-07-2009, 13:48   #4009
jgvnn
Senior Member

L'Avatar di jgvnn

Quote:
Originariamente inviato da S1©kßø¥ Guarda i messaggi

Io ho usato quello, ma solo sul northbridge, sul processore ho messo un comune dissipatore da chipset.
Ne ho aggiunto uno da southbridge (quelli a basso profilo) sul south, male non gli fa.

Incollati tutti e tre con zalman adesivo termico bi-componente, gommosa non rigida, nel caso avessi bisogno di garanzia un giorno
ok, quindi zalman azzurrino x il chipset
Ma questo stesso dissipatore può andare bene anche per cpu e southbridge? così ne compero 3 direttamente...
Old 06-07-2009, 15:51   #4010
S1©kßø¥
Senior Member

L'Avatar di S1©kßø¥

Quote:
Originariamente inviato da jgvnn Guarda i messaggi
ok, quindi zalman azzurrino x il chipset
Ma questo stesso dissipatore può andare bene anche per cpu e southbridge? così ne compero 3 direttamente...
Troppi soldi IMHO.
Recupera una mobo rotta e scollagli i dissipatori di southbridge e northbridge.

L'unica cosa di cui è necessario preoccuparsi è il northbridge della LF2, l'atom e il south non scaldano tanto da meritare un dissipatore del genere.
Old 06-07-2009, 16:18   #4011
jgvnn
Senior Member

L'Avatar di jgvnn

Quote:
Originariamente inviato da S1©kßø¥ Guarda i messaggi
Troppi soldi IMHO.
Recupera una mobo rotta e scollagli i dissipatori di southbridge e northbridge.

L'unica cosa di cui è necessario preoccuparsi è il northbridge della LF2, l'atom e il south non scaldano tanto da meritare un dissipatore del genere.
ok quindi ritieni che se metto uno zalman sul northbridge, la mainboard starà al sicuro in un case cube (tipo l'Aplus CS-Blockbuster) con 4 dischi (2 in un backplane) e una ventola da 120?
Old 06-07-2009, 16:51   #4012
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Io ci ho messo un "Coolink mainboard silencer" e le temperature sono rimaste piu' o meno quelle di prima

Il problema e' nato quando ho sostituito anche la ventola rumorosa da 60mm con una Scythe kaze jyu slim 1000rpm da 100mm che e' molto silenziosa ma le temperature sono aumentate di alcuni gradi, effettivamente anche a occhio l'aria che muove e' molto poca
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 17:56   #4013
S1©kßø¥
Senior Member

L'Avatar di S1©kßø¥

Quote:
Originariamente inviato da jgvnn Guarda i messaggi
ok quindi ritieni che se metto uno zalman sul northbridge, la mainboard starà al sicuro in un case cube (tipo l'Aplus CS-Blockbuster) con 4 dischi (2 in un backplane) e una ventola da 120?
Sicuramente, è praticamente la mia stessa configurazione.
Le temperature sono ovviamente aumentate, ma sempre nella massima tranquillità (la ventola installata sulla motherboard è certamente sovradimensionata, questi sono componenti in grado di mantenere ben altre temperature).

Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Io ci ho messo un "Coolink mainboard silencer" e le temperature sono rimaste piu' o meno quelle di prima

Il problema e' nato quando ho sostituito anche la ventola rumorosa da 60mm con una Scythe kaze jyu slim 1000rpm da 100mm che e' molto silenziosa ma le temperature sono aumentate di alcuni gradi, effettivamente anche a occhio l'aria che muove e' molto poca
Non ci sono problemi nell'aumento di qualche grado
Old 06-07-2009, 18:17   #4014
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Mi preoccupa l'hard disk che raggiunge quasi i 40° mentre prima con la vecchia ventola non superava i 35°
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 19:07   #4015
Ibanez86
Senior Member

L'Avatar di Ibanez86

Iscritto dal: Jun 2006
al massimo esplode tutto

Diverse vendite di cui non ricordo i nick degli acquirenti. utente Eska consigliatissimo!
Ibanez86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 20:17   #4016
solid_snake_85
Senior Member

L'Avatar di solid_snake_85

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Latisana (UD)
Quote:
Originariamente inviato da Ibanez86 Guarda i messaggi
al massimo esplode tutto
esatto

LOL
Old 06-07-2009, 20:57   #4017
Bastoner
Bannato

Quote:
Salve a tutti, ho un problemino. Poichè ho venduto il mio pc principale, in attesa dei nuovi pezzi sto usando il computerino con la LF2. Il problema é che né la g15 né il mouse funzionano. La g15 si accende durante il boot (si illumina il display e i tasti) ma subito dopo si spegne e non dà più segni di vita, in windows non funziona. Il mouse é un Logitech mx700 wireless, il ricevitore si accende e pare che fuzioni. ma una volta sul desktop la freccina non si muove.
Quote:
Aggiornamento: ho fatto varie prove, e non funziona nessun tipo di mouse o tastiera, né usb né ps2!!!! La cosa strana é che quando la mobo boota si accende la tastiera e si accende anche il led del mouse, poi appena comincia a caricare win si spengono e non si accendono più. E' come se le porte non venissero più alimentate....ma che succede????
Raga, ho scoperto che le porte vengono alimentate perche la penna usb funziona....ma non funzionano tastiera e mouse!!!
Old 06-07-2009, 22:06   #4018
Ibanez86
Senior Member

L'Avatar di Ibanez86

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Raga, ho scoperto che le porte vengono alimentate perche la penna usb funziona....ma non funzionano tastiera e mouse!!!
ah oddio.. hai windows 7?

no perchè ogni tanto a me windows 7 spegne il mouse.. e devo riavviare per riaverlo tra noi..

ma se salta così.. c'è sicuramente un conflitto software.. formatta

Diverse vendite di cui non ricordo i nick degli acquirenti. utente Eska consigliatissimo!
Ibanez86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 23:18   #4019
jgvnn
Senior Member

L'Avatar di jgvnn

Quote:
al massimo esplode tutto
speriamo di no... il downtime è nemico :-)
grazie a tutti per le dritte, nei prox giorni decido il da farsi...
Old 07-07-2009, 06:39   #4020
Bastoner
Bannato

Quote:
ah oddio.. hai windows 7?

no perchè ogni tanto a me windows 7 spegne il mouse.. e devo riavviare per riaverlo tra noi..

ma se salta così.. c'è sicuramente un conflitto software.. formatta
No, ho xp, dici che è un problema di windws? Io pensavo alla mobo....
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Datacenter tra i canguri: Project Southg...
PS Plus di ottobre: pioggia di horror e ...
Waymo porta i robotaxi a Londra: dal 202...
Philips Airfryer Serie 5000 a soli 69,99...
NVIDIA amplia l'ecosistema NVLink Fusion...
MagicPad 3 Pro: Honor lancia il primo ta...
vivo porta OriginOS 6 sui mercati intern...
Sony WH-1000XM6 vs WH-1000XM5: su AliExp...
GTA 6 vale 100 dollari: l'ex director di...
TSMC: utili trimestrali record, +39% gra...
Xiaomi Redmi Note 14 a soli 149,90€: sma...
Google rilascia Veo 3.1: cosa cambia nel...
JBL Wave Beam: gli auricolari con bassi ...
Nscale e Microsoft siglano un maxi-accor...
Claude Haiku 4.5 è il nuovo model...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP