Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2009, 14:10   #4001
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da CiFRa Guarda i messaggi
Hi All!
In prima pagina non vedo nessun link ad una lista di ipotetici driver che dovrebbero funzionare su Seven.
Possibile che nessuno dei numerosi avventori del thread non abbia già stilato un elenco di driver compatibili con i nostri FZ che funzionano sotto il nuovo Winciuccio?

Tnx
CiFRa
Windows 7 non è proprio un nuovo sistema operativo...diciamo più un upgrade del poco apprezzato Vista...la qualcosa rende la maggior parte di driver per vista compatibili con Seven.
Old 18-11-2009, 15:13   #4002
marcello.m24
Member

L'Avatar di marcello.m24

Iscritto dal: Oct 2007
ho messo 7 x86 su fz21s ho usato i driver del sito sony con solo aggiornamento di quelli sul sito intel
marcello.m24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 15:15   #4003
marcello.m24
Member

L'Avatar di marcello.m24

ho installato anche le utility, funziona tutto
marcello.m24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 15:16   #4004
demy1981
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da placio Guarda i messaggi
anche il mio 18m ha 64 di dedicata, e 800 e passa di totale.ho la 8400 GT
ma aumentando la ram non hai risolto? i giochi nn ti girano? perchè io avevo intenzione di montargliene 4 anzichè i suoi miseri 2, e credo che qualcosa cambi, o no?
guarda io al momento ho montato 1 GB di ram totale, e devo necesariamente fare un upgrade ad almeno 2 GB se non 4GB. Probabilmente aumentando la ram totale ne avrebbe di più in condivisione, (il mio secondo le specifiche ne dovrebbe condividere fino a 380 MB, sempre pochini ma giocando a bassa risoluzione dovrebbe girare.). Però credo che la limitazione dei driver cuda e sul fatto che non vengono attivati, sia dovuta alla ram dedicata, quindi i 64MB.

Ma tu invece riesci ad attivare CUDA? Te lo chiedo perchè se vado sul pannello nvidia alla voce info di sistema, i driver vengono riconosciuti e mi dice che sono instalalti correttamente, (stessa cosa per Physx), mentre se provo ad avviare per esempio Badaboom mi da errore e mi dice che non posso sfruttare cuda, stessa cosa con simHD.
Ho concluso con: falabrac,riccardods,Rospaccio, katto64, terrys3, Black_Nexus_500,vipera,ricci-o1976, nunz71,Mr.Lorenz,]Rik`[, gabrieca, grattachecca85, Arioch, Edgar83, stefanocucu, lithium2004, cocoz1, ganesh74, ENERGETICO82, ABCcletta, erfinestra2005, GODO70, Fran123, jhonnyjab, IronAl, marmel46, peppecbr, salemme80, mikfromhell, Andrit87, farina1, hiroshi976, nick-86, AnD01, lele2004, ngherappa, Getaway_Friends, TT-225-TT, landscaper, Amiga1200, skyfunk, Brahne, iridio80, susumu,VirtualT.
demy1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 17:08   #4005
Kal
Senior Member

L'Avatar di Kal

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da demy1981 Guarda i messaggi
guarda io al momento ho montato 1 GB di ram totale, e devo necesariamente fare un upgrade ad almeno 2 GB se non 4GB. Probabilmente aumentando la ram totale ne avrebbe di più in condivisione, (il mio secondo le specifiche ne dovrebbe condividere fino a 380 MB, sempre pochini ma giocando a bassa risoluzione dovrebbe girare.). Però credo che la limitazione dei driver cuda e sul fatto che non vengono attivati, sia dovuta alla ram dedicata, quindi i 64MB.

Ma tu invece riesci ad attivare CUDA? Te lo chiedo perchè se vado sul pannello nvidia alla voce info di sistema, i driver vengono riconosciuti e mi dice che sono instalalti correttamente, (stessa cosa per Physx), mentre se provo ad avviare per esempio Badaboom mi da errore e mi dice che non posso sfruttare cuda, stessa cosa con simHD.
No,CUDA non si attiva perche' i driver originali non lo consento (almeno anche a me succede la stessa cosa tua).
prova a vedere su laptop2go se ci sono dei driver moddati fatti apposta per la nostra 8400M GT cun CUDA
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless
Kal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 17:25   #4006
demy1981
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kal Guarda i messaggi
No,CUDA non si attiva perche' i driver originali non lo consento (almeno anche a me succede la stessa cosa tua).
prova a vedere su laptop2go se ci sono dei driver moddati fatti apposta per la nostra 8400M GT cun CUDA
ciao, guarda i driver li ho scaricati proprio da laptop2GO. La versione è la 190.

Ho provato a mettere le 192 ma il notebook emetteva un "fischio" in corrispondenza della scheda video, quindi sono ritornato alla 190. Non mi ricordo ora se sono certificati, però andando sul sito della Nvidia la nostra scheda 8400gt risulta essere abilitata per il cuda...

Quindi ora non so come risolvere il problema. Sul sito stesso della Nvidia, ci sta scritto che il supporto alle specifiche CUDA e physx si abilitano su schede con almeno 256 MB di ram dedicata.
Infatti aprendo Tmpeg (software per la codifica video), mi appare unmessaggio di errore che mi dice che cuda non è supportato per un quantitativo di memoria insufficiente...

Come risolvere?
Ho concluso con: falabrac,riccardods,Rospaccio, katto64, terrys3, Black_Nexus_500,vipera,ricci-o1976, nunz71,Mr.Lorenz,]Rik`[, gabrieca, grattachecca85, Arioch, Edgar83, stefanocucu, lithium2004, cocoz1, ganesh74, ENERGETICO82, ABCcletta, erfinestra2005, GODO70, Fran123, jhonnyjab, IronAl, marmel46, peppecbr, salemme80, mikfromhell, Andrit87, farina1, hiroshi976, nick-86, AnD01, lele2004, ngherappa, Getaway_Friends, TT-225-TT, landscaper, Amiga1200, skyfunk, Brahne, iridio80, susumu,VirtualT.
Old 18-11-2009, 19:12   #4007
matbosch
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Batteria al 50% nb si spegne...

Salve. Posseggo da ormai quasi due anni (febbraio 08) un FZ31M.
Sono molto soddisfatto della macchina in se...Vista a parte...anche se ora la tentazione di installare 7 è molta, anche se letto che cè ancora qualche incompatibilità di driver. Sta di fatto che dopo aver installato il sp2 per vista ho notato che la batteria non dura per niente come prima...si scarica del 50% in 7 min circa, poi spegne il pc, come se mancasse alimentazione, poi se collego l'alimentatore riaccendo il nb, e la batteria riparte dal 50% e dopo aver staccato, scende a 10% in 10 min circa...!

Ora volevo capire se è uno dei tanti bug di Vista o se effettivamente la batteria sta andando..e devo provvedere ad acquistarne una nuova (a malinquore dato il costo). Premetto che il pc lo uso in casa per il 60-70% del tempo, e mi è stato consigliao di staccare la betteria per non rovinarla...!
Chiedo consiglio.
Mi scuso se ho interrotto qualche discussione sui driver, ma dato che è il Thread ufficiale, mi pareva la sezione adatta.
Grazie mille.
m@
matbosch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 19:26   #4008
Shodo
Member

L'Avatar di Shodo

Iscritto dal: Nov 2007
Io in effetti la batteria non l'attacco mai in casa se l'uso l'alimentatore esterno..un pò per evitarle stress inutili..ed un pò di più perchè il note diventa più "leggero" per i piccoli spostamenti..
Shodo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 20:11   #4009
placio
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da demy1981 Guarda i messaggi
ciao, guarda i driver li ho scaricati proprio da laptop2GO. La versione è la 190.

Ho provato a mettere le 192 ma il notebook emetteva un "fischio" in corrispondenza della scheda video, quindi sono ritornato alla 190. Non mi ricordo ora se sono certificati, però andando sul sito della Nvidia la nostra scheda 8400gt risulta essere abilitata per il cuda...

Quindi ora non so come risolvere il problema. Sul sito stesso della Nvidia, ci sta scritto che il supporto alle specifiche CUDA e physx si abilitano su schede con almeno 256 MB di ram dedicata.
Infatti aprendo Tmpeg (software per la codifica video), mi appare unmessaggio di errore che mi dice che cuda non è supportato per un quantitativo di memoria insufficiente...

Come risolvere?
ragazzi, appena sapete qualcosa a riguardo postate subito, perchè la mia 8400gt avrebbe 831mb totali, contro i 64 dedicati.se aumentando la ram riesco ad ottenere miglioramenti validi bene, nn ci sarebbe nemmeno bisogno di ricorrere al cuda, diversamente fatemi sapere.
placio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 20:24   #4010
matbosch
Member

Quote:
Originariamente inviato da matbosch Guarda i messaggi
Sta di fatto che dopo aver installato il sp2 per vista ho notato che la batteria non dura per niente come prima...si scarica del 50% in 7 min circa, poi spegne il pc, come se mancasse alimentazione, poi se collego l'alimentatore riaccendo il nb, e la batteria riparte dal 50% e dopo aver staccato, scende a 10% in 10 min circa...!
Correggo....dopo 12min esatti la batteria è KO...dopo 13 il Pc si spegne.
batteria andata o vista bug??
Help
Old 18-11-2009, 20:45   #4011
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Correggo....dopo 12min esatti la batteria è KO...dopo 13 il Pc si spegne.
batteria andata o vista bug??
Help
Credo sia la batteria, anche il mio ha vista upgradato ma per ora nonho problemi d'alimentazione.
Old 18-11-2009, 20:54   #4012
demy1981
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da placio Guarda i messaggi
ragazzi, appena sapete qualcosa a riguardo postate subito, perchè la mia 8400gt avrebbe 831mb totali, contro i 64 dedicati.se aumentando la ram riesco ad ottenere miglioramenti validi bene, nn ci sarebbe nemmeno bisogno di ricorrere al cuda, diversamente fatemi sapere.
scusa una domanda placio, ma tu a l momento riesci a far partire un gioco in maniera fluida? E cuda ti parte? Hai provato a verificare con dei software che lo supportano? Tipo badaboom, oppure TMPGEnc?
Old 18-11-2009, 21:00   #4013
Mizar Ky'Alur
Member

Placio ti confermo che anche dopo il passaggio a 4Gb la ram a disposizione resta 831mb! Purtroppo sembra che sia tutto bloccato tramite il bios. Quindi bisogna rassegnarsi. C'è da dire poi che solo i 64mb sono propri della scheda e dunque ddr3. Quindi se occorrono 256 mb di vram dedicati siamo lontani.

Asus N551JM-CN028H
Sony Vaio FZ18M

Ultima modifica di Mizar Ky'Alur : 18-11-2009 alle 21:10.
Mizar Ky'Alur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 21:08   #4014
matbosch
Member

Quote:
Originariamente inviato da Predator_ISR Guarda i messaggi
Credo sia la batteria, anche il mio ha vista upgradato ma per ora nonho problemi d'alimentazione.
Non cè un metodo per saperlo con certezza?? Che so una misurazione con tester ecc..??
Old 18-11-2009, 21:20   #4015
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Non cè un metodo per saperlo con certezza?? Che so una misurazione con tester ecc..??
Il tester non credo possa darti le giuste indicazioni sullo stato della batteria.
Da quanto tempo la usi? Considera che al mio vecchio FS dura al max 20 min ed ha XP Pro come S.O. ad un solo centrino.
Old 18-11-2009, 21:53   #4016
matbosch
Member

Quote:
Originariamente inviato da Predator_ISR Guarda i messaggi
Da quanto tempo la usi? Considera che al mio vecchio FS dura al max 20 min ed ha XP Pro come S.O. ad un solo centrino.
Il Nb ha poco meno di due anni...sinceramente non l'o usata molto...per il 70% dell'utilizzo uso il nb senza batteria. La metto solo per spostarmi...
Old 18-11-2009, 22:03   #4017
Roby087
Senior Member

L'Avatar di Roby087

Iscritto dal: Apr 2007
ragazzi ho bisogno di una info... volevo prendere un nuovo HDD interno più capiente... volevo stare sui 250/320 GB che ovviamente non costi uno sproposito...
cosa mi consigliate? dev'essere 5400rpm o può essere anche 7200???
si nota tanta differenza avendo uno o l'altro?
devo guardare qualcos'altro? su che cifra mi aggiro?

Grazie
Roby087 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 22:37   #4018
matbosch
Member

ho installato il sw batterycare che mi da info utili sullo stato della batteria...al termine della ricarica mentre l'indicatore di vist asegna il 100% questo sw dice ricarica non completata..che può voler dire??
Old 18-11-2009, 22:40   #4019
tony_ciccione
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Scarica una versione di Ubuntu, lancialo in live cd, stacca l'alimentazione e vedi quanto sta acceso.
tony_ciccione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 23:28   #4020
Sirbako
Senior Member

L'Avatar di Sirbako

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (tn)
Quote:
Originariamente inviato da tony_ciccione Guarda i messaggi
Scarica una versione di Ubuntu, lancialo in live cd, stacca l'alimentazione e vedi quanto sta acceso.
io ho il 31m
batteria usata quasi mai
ubuntu installato.
durerà bene o male 40-50 min
Sirbako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian