|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4001 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Le cpu penryn (almeno le prime) sono compatibili con santa rosa ma non beneficiano del calo di consumi in quanto per quello è necessaria la piattaforma montevia.
|
|
|
#4002 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
Città: ACCOUNT CHIUSO
|
@deathnote : non è detto che la ventola sia identica nei modelli che hanno il t7500 , potrebbe avere un amperaggio maggiore e girare di più. Per guadagnare pochi mhz per me è un'operazione che ha poco senso.
|
|
|
|
|
#4003 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Verona
|
Si è vero per pochi mhz ha poco senso, però buono a sapersi che volendo si può fare.
|
|
#4004 |
|
Senior Member
|
si...però nel caso del FZ21M si guadagnerebbe il raddoppio di cache L2.
|
|
#4005 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Arezzo
|
Che l'anno nuovo ci porti un masterizzatore 24x come si deve.
Un festoso augurio a tutti gli FZ-addicted e ancora un grazie a coloro che si prodigano nello scoprire i più reconditi segreti di questo gioiellino condividendoli con tutti noi!
- Ah no,se si balla non vengo.No,allora non vengo. Che dici vengo?Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?Vengo.Vengo e mi metto,così,vicino a una finestra, di profilo, in controluce.Voi mi fate "Michele vieni di là con noi, dai" ed io "andate,andate,vi raggiungo dopo".Vengo, ci vediamo là.No,non mi va,non vengo. |
|
|
|
|
#4006 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
Città: MyLand
|
ragazzi come dicevo in un precedente post per intuizione, ora vi do conferma (per prova) che la utility "Vaio Recovery" è una stand-alone, non necessita di installazione.
Quindi basta copiarla, fare una installazione pulita di vista, e si possono installare le utility di interesse... Spero di essere stato utile anch'io nello scoprire i segreti di tale serie di notebook e colgo l'occasione per augurare un buon inizio anno a tutti, anche a quelli della Sony, sperando che quest'ultimi ci rendano le cose sempre più semplici... |
|
|
|
|
#4007 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
|
Auguri!!!
Auguri di felice anno 2008 a tutti che partecipano a questo thread,sperando che anno nuovo ci porti la risoluzioni dei problemi con note e non fa creare altri.
BUON 2008!!! |
|
|
|
|
#4008 |
|
Bannato
Città: MyLand
|
|
|
|
|
|
#4009 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
vgn-fz21m
ragazzi lo so che non c'entra niente con questo thread, però è dovereso farlo:
tantissimi auguri di buon anno a tutti sperando in un 2008 migliore dell' anno appena passato!!!!!!!!!!!!! |
|
|
|
|
#4010 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Anche da parte mia, AUGURI A TUTTI DI UN FELICE 2008. CIAO
|
|
#4011 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
#4012 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Un negoziante della mia città mi da a 1050 il sony FZ21M... e cmq anche in rete si trova a poco di piu.... invece è difficile da trovare disponibile il sony FZ21S.....
|
|
|
|
|
#4013 |
|
Member
Città: Alessandria
|
ecco anche me come possesore di un vaio finalmente
un FZ11Z x la precisione e purtroppo non nuovo dato che non potevo permettermelo per adesso posso solo dire:QUESTO SCHERMO E UNA BOMBAAAA!!!! |
|
|
|
|
#4014 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Benvenuto e buon anno a te ed a tutti, se nn sono eccessivamente indiscreto lo hai pagato molto?
|
|
#4015 |
|
Member
Città: Quella Sbagliata
|
domanda:
ma mentre scrivete al pc, pure a voi a volte il cursore salta da un altra parte e invece di scrivere sulla stessa riga, torna in alto ? es: unottro due tre qua
|
|
#4016 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4017 |
|
Member
Città: Alessandria
|
l'ho pagato 1050€ e spero che mi duri a lungo dato che e il mio primo notebook
mi ha gabbato? |
|
|
|
|
#4018 |
|
Member
|
ciao ragazzi, secondo voi l'fz21z supporta un disco seagate da 200 giga 7200 rpm sata II? perchè volevo comprarlo e poi dirvi come va....
perchè il mio disco è da 300 giga e è lentissimo....ma non vorrei che da sata a sata II cambiassero gli attacchi....materialmente sono uguali o cambia qualcosa dal punto di vista dell'attacco? aspetto il vostro aiuto.....come al solito. ah augurissimi a tutti!!!!!!!!!! Ultima modifica di Fabietto1004 : 02-01-2008 alle 12:51. |
|
|
|
|
#4019 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#4020 |
|
Member
|
dvd-RAM on LINUX
installare i pacchetti: dvd+rw-tools udftools (universe) 1) creiamo in /media la cartella /media/dvdram con il comando : mkdir /media/dvdram 2) comando per visualizzare i link dei file in /dev : ls -l /dev lrwxrwxrwx 1 root root 4 2008-01-02 10:54 sr0 -> scd0 lrwxrwxrwx 1 root root 4 2008-01-02 10:54 cdrom -> scd0 lrwxrwxrwx 1 root root 4 2008-01-02 10:54 cdrw -> scd0 lrwxrwxrwx 1 root root 4 2008-01-02 10:54 dvdrw -> scd0 3) dobbiamo creare il link per il dvdram sudo ln -s scd0 /dev/dvdram (se si sbaglia a linkare il comando per tornare indietro è rm scd0 /dev/dvdram) 4) link UDEV per Ubuntu, Kubuntu und Xubuntu: portarsi in: /etc/udev/rules.d aprire il file: sudo gvim 40-permissions.rules cercare all'interno del file: la stringa: # IDE devices ENV{ID_CDROM}=="?*", GROUP="cdrom" AGGIUNGERE di seguito ENV{ID_CDROM_DVD_RAM}=="?*" GROUP="dvdram" salvare chiudere il file APRIRE il file : 60-symlinks.rules sudo gvim 60-symlinks.rules aggiungere in fondo: # Create /dev/dvdram* symlinks for DVD-RAM devices ENV{ID_CDROM_DVD_RAM}=="?*", SYMLINK+="dvdram", MODE="077 5)Aprire il file /etc/groups e inserire una stringa simile a "group cdrom" (ritrovabile nel file) ossia la stringa "group dvdram" 6) aprire il file sudo gvim /etc/default/udftools modificare il file in maniera tale che sia: # Drives to register for packet writing: DEVICES="/dev/dvdram" # In case detection of udev on your system fails, override it here. # Possible values are "true" or "false". UDEV=true # Pktcdvd patches for kernels 2.6.8 and later use a new interface for # talking to the kernel, as well as a new set of device nodes. In case # detection of the proper interface on your system fails, override # it here. Possible values are "true" or "false". NEWINT=true # Only when using the new interface do you have the option to choose the # names for the packet writing devices. This is ignored otherwise. # For example, if DEVICES="/dev/hdd /dev/sr0" and # NEWINTNAMES="cdwriter dvdwriter", then /dev/hdd will correspond to # /dev/pktcdvd/cdwriter, and /dev/sr0 will correspond to # /dev/pktcdvd/dvdwriter. The default setting is NEWINTNAMES="0 1 2 3". NEWINTNAMES="dvdram" 7)digitare il comando: sudo modprobe pktcdvd (*)RIAVVIARE IL PC 8) MONTAGGIO 8.a) manuale solo root: mount -t udf -o rw,noatime,async,users /dev/pktcdvd/dvdram /media/dvdram (con Packet Writing) mount -t udf -o rw,noatime,async,users /dev/dvdram /media/dvdram (senza Packet Writing) 8.b) con fstab: aprire il file /etc/fstab /dev/pktcdvd/dvdram /media/dvdram udf noatime,noauto,owner,user,rw 0 0 Appendix: A) Protezione dvd-ram ON dvd-ram-control -rdonly /dev/dvdram Persistent Write Protection is on Protezione dvd-ram OFF dvd-ram-control -rdwr /dev/dvdram Persistent Write Protection is off B) informazioni supporto dvd-ram dvd+rw-mediainfo /dev/dvdram C) estrazione disco eject /dev/dvdram D) informazioni formattazione del disco: dvd+rw-format /dev/dvdram E) formattazione disco, di suo i dischi sono gia formattati udf (mai provato a formattare) dvd+rw-format -force=full -ssa=default /dev/dvdram mkudffs --udfrev=0x0150 --vid=DVD-RAM --lvid=DVD-RAM --media-type=dvdram /dev/dvdram Version 1.02 con --udfrev=0x0102 Version 1.50 con --udfrev=0x0150 Version 2.00 con --udfrev=0x0200 Version 2.01 con --udfrev=0x0201 Note: Esiste un utility front end per dvd-ram e bd: KDVD-RAM Tools http://www.multimedia4linux.de/dvd-ram/index.html Un dvd-ram in udf e fat32 è scrivibile come un hd ma ovviamente più lento. E' altresi possibile formattare il disco come si vuole, ossia fat32, ext2, udf eccc.... tenete presente che se si formatta ad esempio un dvd+rw dvd-rw ext2 diventa a sua volta sotto linux come un grosso floppy (oggi giorno le ext2 sono visibili e scrivibili anche sotto windows,in scrittura è un po' rischioso, cmq software sono fs-driver linux-reader explorer2fs ntfs..) Come al solito forse ci possono essere problemi di driver in vista, sia per l'unità sia per degli "special driver" . Reference: Linux word: http://www.multimedia4linux.de/howto...RAM-HOWTO.html http://wiki.ubuntuusers.de/DVD-RAM Windows http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1132736 Ultima modifica di rewind.vr : 02-01-2008 alle 16:02. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:40.