Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2005, 23:51   #381
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
sapessi che guadagno.....quando in francia pagano 15 a lmese
Old 31-01-2005, 23:57   #382
Furbastro
Senior Member

L'Avatar di Furbastro

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Varese (prov.)
Quote:
Originariamente inviato da Buffus
sapessi che guadagno.....quando in francia pagano 15 a lmese
non possiamo certo credere che in Italia dimezzino i prezzi da un giorno all'altro. I loro extraprofitti continueranno a tenerseli stretti il piu' possibile.cmq secondo me sarebbe un inizio avere per TUTTI la 1280/512 (non e' uno sbaglio:secondo me dovrebbero darci la 512 a tutti) a 30 euro.Facciamo un passo alla volta Meglio di niente
Old 01-02-2005, 00:00   #383
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
vabbè....
altri provider hanno offerte migliori?sennò migro....
Old 01-02-2005, 00:05   #384
Furbastro
Senior Member

L'Avatar di Furbastro

beh si'...sulla carta TUTTI!!!

Tiscali e Wind a 30 euro danno la 2Mbit (poi e' sempre un discorso di copertura da verificare).Credo che fastweb dia la 4Mbit (se sei coperto) a 40 euro, almeno cosi' mi aveva proposto la venditrice al telefono a dicembre.Tutte FLAT.
Old 01-02-2005, 00:06   #385
Ttt
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da Furbastro
non possiamo certo credere che in Italia dimezzino i prezzi da un giorno all'altro. I loro extraprofitti continueranno a tenerseli stretti il piu' possibile.cmq secondo me sarebbe un inizio avere per TUTTI la 1280/512 (non e' uno sbaglio:secondo me dovrebbero darci la 512 a tutti) a 30 euro.Facciamo un passo alla volta Meglio di niente
a me basta anche la 1280/256 a 30 euro...
a proposito: come fa Wind a dare la 2 mega a 30 euro se le linee sono di Telecozz e Wind è in pratica una specie di grosso reseller?
(magari non arriva proprio a 2 mega ma mi andrebbe bene anche 1200 o 1000, io per ora sto a 640 e pago 37 euro con Tin! )
Ttt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2005, 00:13   #386
Furbastro
Senior Member

L'Avatar di Furbastro

Quote:
Originariamente inviato da Ttt
a me basta anche la 1280/256 a 30 euro...
a proposito: come fa Wind a dare la 2 mega a 30 euro se le linee sono di Telecozz e Wind è in pratica una specie di grosso reseller?
(

shared access ..pero' per me sono ancora troppi 30 euro (che poi ora son solo per chi si e' lamentato minacciando disdetta e solo per 6 bimestri) per la 1280/256.Io voglio la 1280/512 e pagare 20 euro/mese E non sarebbe fantascienza se l'autority intervenisse facendo il culo a telecozz
Old 01-02-2005, 00:38   #387
Ttt
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Derek B is the bad young brother
Ttt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2005, 00:47   #388
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Re: OT

Quote:
Originariamente inviato da signo3d
OT
Non centra niente Psiche ma hai una firma molto molto bella imho....spero solo che sia anche vera quanto sia bella !!
FINE OT
Io ci credo. Alcune volte, però, è tremendamente difficile lasciare che il cuore parli...

Psiche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2005, 06:26   #389
off
Member

L'Avatar di off

Iscritto dal: Jun 2004
le cose sono molte da fare.

1- disdire in massa.

l'adsl, alla fine e' come il telefono, create le centralline e compiuterizzati i sistemi, puoi fornire milioni di numeri,
l'ingaggio per queste aziende, e' accapparrarsi clienti, a suon di sconti. ne inventano una piu del diavolo, ed investono allo schifo in pubblicita' e comunicazioni.

se in francia viaggia a 15 euro, adsl, 24 h, qui bisognerebbe in coro, disdire, o contattare a minor prezzo, perche' alla fine, loro ci guadagnano una caterva di soldi, ed hanno ammortizzato, con soli pochissimi anni, sia impianti, che procedure per ritenere almeno il doppio degli abbonati che hanno.

bisognerebbe avere una comune logica, di disdire ed andare ad un altro provider, e cosi sempre, fino alla fine , per concorrenza,
ad arrivare con l adsl, a un 10 euro al mese, e con connessioni ad ore, del tipo, 10 euro 5/6 ore di connessione giornaliera.

se ci fosse copertura in italia di adsl gestita dall estero,
mi abonerei anche oltr ' alpe.
fatemi sapere

Ultima modifica di off : 01-02-2005 alle 06:37.
off è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2005, 08:56   #390
BreV&
Senior Member

L'Avatar di BreV&

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pogliano Milanese
Quote:
eh eh eh..hai fatto il mio stesso ragionamento: lo sconto lo devono fare a tutti se no violano il loro stesso regolamento ....farebbero discriminazione...NON mi stupirei se gia' domani mattina vedessi sul loro sito la notizia dell'upgrade e il calo di prezzo a 30 euro. Magari aspettano il 15, data che tin.it mi ha sempre indicato questa come data dell'upgrade.Io cmq presserei pure per la 512....anche li' fanno discriminazione:chi ha attivato prima, chi ha attivato dopo...a me han detto chiaramente che l'upgrade alla 1280/512 prima dell'upgrade ufficiale a 1280/256 non potevo farlo.....Ovviamente non dico certo di togliere la 512 a chi gia' ce l'ha...ma di darla a tutti...Voi che ne dite? ci facciamo sentire? Li colpiamo li' dove son deboli:il regolamento....
Guarda, secondo me, se come ho capito hanno intenzione di mettere la 1280/256 e la 1280/512 allo stesso identico prezzo la battaglia per avere tutti 512 in UP ci sarà e come se ci sarà, ma la cosa sconcertante è che secondo me non sarà affatto difficile da vincere, dove si è mai visto che due servizi diversi (ovviamente non di pari livello) possano avere lo stesso prezzo...
BreV& è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2005, 09:16   #391
Asterix72
Senior Member

L'Avatar di Asterix72

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Napoli
ragà ma anche a voi è arrivata l'email da tin.it che annuncia l'upgrade a 1280/256 marzo?
Mi è arrivata qualche giorno fa...ma non fanno alcun riferimento a modifiche del prezzo.

Affari ok con: Frengo22, Grazg, StormRider, DrFrankenstein, Red Rose, Lunaticgate, DarkHalf, Ray, francescos, ak72 ed altri...
Asterix72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2005, 09:23   #392
elche20
Senior Member

L'Avatar di elche20

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sicilia!!
tin.it

vi racconto la mia situazione:

1° mail chiedendo info sulla disdetta del contratto

risposta con le notizie sull'upgrade di banda

2° mail chiedendo info sulla disdetta

risposta standard con le procedure per la disdetta

attesa di due giorni.

3° mail con notizie circa lo sconto e la disparità di trattamento dei clienti tin.it.

risposta : la contatteremo a breve per fornirle notizie riguardo lo sconto.

adesso attendo news.
elche20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2005, 09:28   #393
Furbastro
Senior Member

L'Avatar di Furbastro

Quote:
Originariamente inviato da BreV&
Guarda, secondo me, se come ho capito hanno intenzione di mettere la 1280/256 e la 1280/512 allo stesso identico prezzo la battaglia per avere tutti 512 in UP ci sarà e come se ci sarà, ma la cosa sconcertante è che secondo me non sarà affatto difficile da vincere, dove si è mai visto che due servizi diversi (ovviamente non di pari livello) possano avere lo stesso prezzo...
la 1280/512 non la venderanno piu', a nessuno.Rimarra' solo per i vecchi utenti che gia' l'avevano....Questo a meno di ripensamenti dell'ultima ora.....
Old 01-02-2005, 09:52   #394
BreV&
Senior Member

L'Avatar di BreV&

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pogliano Milanese
Quote:
la 1280/512 non la venderanno piu', a nessuno.Rimarra' solo per i vecchi utenti che gia' l'avevano....Questo a meno di ripensamenti dell'ultima ora.....
Ah, se la 1280/512 non la vendono più il tutto si complica e non poco , non la vedo più tanto rosea come prima se le cose stanno così
BreV& è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2005, 09:55   #395
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Ho scritto a tin.it, questo il testo della segnalazione:

Sono Riccardo xxxxx vostro cliente di una ADSL da sett. 2004 ho alcune domande da porvi:
1) sono venuto a conoscenza, e posso fare nomi e cognomi, di clienti cui avete applicato uno sconto mensile di circa 7€: dato che, da contratto "TIN.IT fornisce ai propri Clienti servizi di accesso ad Internet e servizi web rispettando i principi di uguaglianza e imparzialità..." nonchè "TIN.IT garantisce eguaglianza di trattamento, a parità di condizioni del servizio prestato, tra diverse aree geografiche e tra diverse categorie o fasce di Clienti e comunque garantisce la parità di trattamento da intendersi come divieto di ogni ingiustificata discriminazione" chiedo perchè tale sconto non sia attivo per tutti in automatico: non intendo pagare più di altri per avere lo stesso servizio, di conseguenza:
2) chiedo informazioni per la disdetta del contratto, dato che altri provider offrono lo stesso servizio a un prezzo inferiore.
Distinti saluti,
Riccardo xxxxxxxx

vi terrò aggiornati.
Old 01-02-2005, 10:38   #396
luke10
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2000
Secondo me c'è un disguido di fondo, lo sconto c'è sempre stato anche l'anno scorso e veniva offerto, come ora , a chi mandava la disdetta per farti rimanere cliente, naturalmente questo avrà un prezzo perchè nessuno regala niente .....
luke10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2005, 11:19   #397
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Seconda emaill
Quote:
Spett. Tin.it,

Tenuto conto dell'art. 2 della carta servizi Tin.it http://tin.virgilio.it/carta_servizi.aspx che voi stessi avete stipulato nei confronti della vostra clientela:

"2 - I principi e gli impegni di Tin.it

2.1 Uguaglianza ed imparzialità

TIN.IT fornisce ai propri Clienti servizi di accesso ad Internet e servizi web rispettando i principi di uguaglianza e imparzialità, prescindendo da differenze di sesso, razza, lingua, religione ed opinioni politiche.

TIN.IT garantisce eguaglianza di trattamento, a parità di condizioni del servizio prestato, tra diverse aree geografiche e tra diverse categorie o fasce di Clienti e comunque garantisce la parità di trattamento da intendersi come divieto di ogni ingiustificata discriminazione. "

e visto che continuo a leggere su internet (volendo vi posso fornire anche la fonte) che viene concesso uno sconto a molti utenti Tin.it di €13 a bimestre, richiedo che venga concesso ancheal mio abbonamento facendo valere il suddetto articolo della carta servizi Tin.it o sarò costretto a richiedere il recesso dal contratto.

Cordiali saluti.
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2005, 11:20   #398
Furbastro
Senior Member

L'Avatar di Furbastro

Ripeto, secondo me anche la distinzione tra nuovi e vecchi abbonati a 1280 e' una discriminazione. Ok, loro voglion sempre aver ragione ma s e siamo in tanti a far presente la nostra volonta' di avere la 512 in up magari si danno una mossa...Io nel mio piccolo ci ho gia' provato..NON dimentichiamoci mai che la loro forza siamo noi, un grande numero di utenti.Se a telecom italia e tin.it questa sicurezza andasse scemando, inizerebbero a trattarci meno con il
Old 01-02-2005, 12:40   #399
Furbastro
Senior Member

L'Avatar di Furbastro

appena spedita al customer care...ora voglio vedere se rispondono..e come..

Con la presente intendo segnalarvi che in base all' art. 2 della carta servizi Tin.it http://tin.virgilio.it/carta_servizi.aspx che voi stessi avete stipulato nei confronti della vostra clientela:

"2 - I principi e gli impegni di Tin.it

2.1 Uguaglianza ed imparzialità

TIN.IT fornisce ai propri Clienti servizi di accesso ad Internet e servizi web rispettando i principi di uguaglianza e imparzialità, prescindendo da differenze di sesso, razza, lingua, religione ed opinioni politiche.

TIN.IT garantisce eguaglianza di trattamento, a parità di condizioni del servizio prestato, tra diverse aree geografiche e tra diverse categorie o fasce di Clienti e comunque garantisce la parità di trattamento da intendersi come divieto di ogni ingiustificata discriminazione. "

non equiparare gli utenti interessati all'upgrade 640->1280/256 ai vecchi utenti 1280/512, costituisce violazione del su citato articolo in base alla suddetta discriminazione.L'equiparazione delle 2 tipologie di contratti, cioe' il vecchio 1280/512 con il nuovo taglio minimo 1280/256 non e' una richiesta sconclusionata dei tanti vostri utenti di cui io mi sento portavoce "morale" ma un esigenza dettata dalla tipologia stessa dei vostri servizi (maximail, spazioweb, fotoalbum,mail) servizi per i quali e' indispensabile una sufficiente banda in upload per non perdere i benefici di un collegamento ADSL, che per quanto sia per definizione ASIMMETRICO, deve comunque garantire una sufficiente velocita' per tutti i servizi disponibili.Questo aumento di banda in upload a 512Kbit/s che ci equiparerebbe agli utenti gia' in possesso di tale tipologia di connessione, ci avvicinerebbe inoltre alle attuali potenzialita' della rete, delle offerte della concorrenza e renderebbe piu' verosimile il vostro impegno assunto con noi utenti nella diminuzione dei prezzi.Non dimenticate che siamo noi utenti, con la fiducia che riponiamo in voi nel mantenere attivi i contratti a suo tempo stipulati, non effettuando disdetta per passare alle allettanti offerte della concorrenza, rinnovando i nostri contratti con voi di anno in anno a rendervi quello che siete: affidabili e con un numero non indifferente di utenti.La fiducia che noi continuiamo a riporre nei vostri servizi di giorno in giorno, di anno in anno deve essere ora premiata.La nostra soddisfazione continuera' a costituire la vostra forza, cosi' come la convinzione tra noi utenti della qualita' del servizio che ci offrite.Un piccolo vostro sforzo ora in termini tecnici, amministrativi e gestionali e' piu' che necessario per adeguarsi allo stato attuale della banda larga in Italia. Non deludeteci.

Spero che la presente venga fatta pervenire ai piu' alti livelli della vostra societa' e non venga ignorata come avete fatto in passato con le mie richieste, perche' per quanto io come singolo utente non costituisco certo un elemento di rilievo per voi, vi ricordo che assieme a tutti gli utenti le cui insoddisfazioni ora rappresento, ritengo doveroso meritare la maggiore delle attenzioni, perche' un'azienda grande come la vostra lo e' solo per via dei tanti piccoli utenti che pero' tutti insieme, costituiscono la vostra innegabile forza.Non deludeteci.

(firma)

P.S.oopppssss!!!si vede che non li uso....mi son dimenticato di citare il disco remoto..cmq credo sia chiaro....
Old 01-02-2005, 12:46   #400
Asterix72
Senior Member

L'Avatar di Asterix72

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Napoli
ma xchè non estendiamo questo thread anche al di fuori del forum?
Magari creiamo un minisito per la diffusione di queste cose e la raccolta di adesioni per fare 'gruppo'.
Purtroppo io non ne sono capace, ma quancuno di noi lo sarà no?
Se ho detto una vaccata bastonatemi pure

Affari ok con: Frengo22, Grazg, StormRider, DrFrankenstein, Red Rose, Lunaticgate, DarkHalf, Ray, francescos, ak72 ed altri...
Asterix72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Kioxia Exceria Plus G4: l'SSD PCIe 5.0 p...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Il camion elettrico Semi è davver...
Instagram limita gli hashtag a tre per p...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
RTI e Medusa denunciano Perplexity AI: p...
Avviatori, compressori e accessori auto:...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa le ...
Windows 11, KB5070311 sistema e rompe la...
DJI Mini 3 con controller DJI RC al prez...
Horses riceve il ban anche da Epic: rifi...
Motore elettrico a flusso assiale di Yas...
India, la retromarcia dopo le polemiche:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian