|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#381 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
sapessi che guadagno.....quando in francia pagano 15 a lmese
|
|
|
#382 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Varese (prov.)
|
Quote:
|
|
|
|
#383 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
vabbè....
altri provider hanno offerte migliori?sennò migro....
|
|
|
#384 |
|
Senior Member
|
beh si'...sulla carta TUTTI!!!
Tiscali e Wind a 30 euro danno la 2Mbit (poi e' sempre un discorso di copertura da verificare).Credo che fastweb dia la 4Mbit (se sei coperto) a 40 euro, almeno cosi' mi aveva proposto la venditrice al telefono a dicembre.Tutte FLAT.
|
|
|
#385 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
a proposito: come fa Wind a dare la 2 mega a 30 euro se le linee sono di Telecozz e Wind è in pratica una specie di grosso reseller? (magari non arriva proprio a 2 mega ma mi andrebbe bene anche 1200 o 1000, io per ora sto a 640 e pago 37 euro con Tin! |
|
|
|
|
|
|
#386 | |
|
Senior Member
|
Quote:
shared access
|
|
|
|
#387 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Derek B is the bad young brother
|
|
|
|
|
|
#388 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
|
Re: OT
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#389 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
le cose sono molte da fare.
1- disdire in massa.
l'adsl, alla fine e' come il telefono, create le centralline e compiuterizzati i sistemi, puoi fornire milioni di numeri, l'ingaggio per queste aziende, e' accapparrarsi clienti, a suon di sconti. ne inventano una piu del diavolo, ed investono allo schifo in pubblicita' e comunicazioni. se in francia viaggia a 15 euro, adsl, 24 h, qui bisognerebbe in coro, disdire, o contattare a minor prezzo, perche' alla fine, loro ci guadagnano una caterva di soldi, ed hanno ammortizzato, con soli pochissimi anni, sia impianti, che procedure per ritenere almeno il doppio degli abbonati che hanno. bisognerebbe avere una comune logica, di disdire ed andare ad un altro provider, e cosi sempre, fino alla fine , per concorrenza, ad arrivare con l adsl, a un 10 euro al mese, e con connessioni ad ore, del tipo, 10 euro 5/6 ore di connessione giornaliera. se ci fosse copertura in italia di adsl gestita dall estero, mi abonerei anche oltr ' alpe. fatemi sapere Ultima modifica di off : 01-02-2005 alle 06:37. |
|
|
|
|
|
#390 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pogliano Milanese
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#391 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Napoli
|
ragà ma anche a voi è arrivata l'email da tin.it che annuncia l'upgrade a 1280/256 marzo?
Mi è arrivata qualche giorno fa...ma non fanno alcun riferimento a modifiche del prezzo.
|
|
|
#392 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sicilia!!
|
tin.it
vi racconto la mia situazione:
1° mail chiedendo info sulla disdetta del contratto risposta con le notizie sull'upgrade di banda 2° mail chiedendo info sulla disdetta risposta standard con le procedure per la disdetta attesa di due giorni. 3° mail con notizie circa lo sconto e la disparità di trattamento dei clienti tin.it. risposta : la contatteremo a breve per fornirle notizie riguardo lo sconto. adesso attendo news. |
|
|
|
|
|
#393 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#394 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pogliano Milanese
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#395 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Ho scritto a tin.it, questo il testo della segnalazione:
Sono Riccardo xxxxx vostro cliente di una ADSL da sett. 2004 ho alcune domande da porvi: 1) sono venuto a conoscenza, e posso fare nomi e cognomi, di clienti cui avete applicato uno sconto mensile di circa 7€: dato che, da contratto "TIN.IT fornisce ai propri Clienti servizi di accesso ad Internet e servizi web rispettando i principi di uguaglianza e imparzialità..." nonchè "TIN.IT garantisce eguaglianza di trattamento, a parità di condizioni del servizio prestato, tra diverse aree geografiche e tra diverse categorie o fasce di Clienti e comunque garantisce la parità di trattamento da intendersi come divieto di ogni ingiustificata discriminazione" chiedo perchè tale sconto non sia attivo per tutti in automatico: non intendo pagare più di altri per avere lo stesso servizio, di conseguenza: 2) chiedo informazioni per la disdetta del contratto, dato che altri provider offrono lo stesso servizio a un prezzo inferiore. Distinti saluti, Riccardo xxxxxxxx vi terrò aggiornati. |
|
|
|
|
|
#396 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Secondo me c'è un disguido di fondo, lo sconto c'è sempre stato anche l'anno scorso e veniva offerto, come ora , a chi mandava la disdetta per farti rimanere cliente, naturalmente questo avrà un prezzo perchè nessuno regala niente .....
|
|
|
|
|
|
#397 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
|
Seconda emaill
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#398 |
|
Senior Member
|
Ripeto, secondo me anche la distinzione tra nuovi e vecchi abbonati a 1280 e' una discriminazione. Ok, loro voglion sempre aver ragione ma s e siamo in tanti a far presente la nostra volonta' di avere la 512 in up magari si danno una mossa...Io nel mio piccolo ci ho gia' provato..NON dimentichiamoci mai che la loro forza siamo noi, un grande numero di utenti.Se a telecom italia e tin.it questa sicurezza andasse scemando, inizerebbero a trattarci meno con il
|
|
|
#399 |
|
Senior Member
|
appena spedita al customer care...ora voglio vedere se rispondono..e come..
Con la presente intendo segnalarvi che in base all' art. 2 della carta servizi Tin.it http://tin.virgilio.it/carta_servizi.aspx che voi stessi avete stipulato nei confronti della vostra clientela: "2 - I principi e gli impegni di Tin.it 2.1 Uguaglianza ed imparzialità TIN.IT fornisce ai propri Clienti servizi di accesso ad Internet e servizi web rispettando i principi di uguaglianza e imparzialità, prescindendo da differenze di sesso, razza, lingua, religione ed opinioni politiche. TIN.IT garantisce eguaglianza di trattamento, a parità di condizioni del servizio prestato, tra diverse aree geografiche e tra diverse categorie o fasce di Clienti e comunque garantisce la parità di trattamento da intendersi come divieto di ogni ingiustificata discriminazione. " non equiparare gli utenti interessati all'upgrade 640->1280/256 ai vecchi utenti 1280/512, costituisce violazione del su citato articolo in base alla suddetta discriminazione.L'equiparazione delle 2 tipologie di contratti, cioe' il vecchio 1280/512 con il nuovo taglio minimo 1280/256 non e' una richiesta sconclusionata dei tanti vostri utenti di cui io mi sento portavoce "morale" ma un esigenza dettata dalla tipologia stessa dei vostri servizi (maximail, spazioweb, fotoalbum,mail) servizi per i quali e' indispensabile una sufficiente banda in upload per non perdere i benefici di un collegamento ADSL, che per quanto sia per definizione ASIMMETRICO, deve comunque garantire una sufficiente velocita' per tutti i servizi disponibili.Questo aumento di banda in upload a 512Kbit/s che ci equiparerebbe agli utenti gia' in possesso di tale tipologia di connessione, ci avvicinerebbe inoltre alle attuali potenzialita' della rete, delle offerte della concorrenza e renderebbe piu' verosimile il vostro impegno assunto con noi utenti nella diminuzione dei prezzi.Non dimenticate che siamo noi utenti, con la fiducia che riponiamo in voi nel mantenere attivi i contratti a suo tempo stipulati, non effettuando disdetta per passare alle allettanti offerte della concorrenza, rinnovando i nostri contratti con voi di anno in anno a rendervi quello che siete: affidabili e con un numero non indifferente di utenti.La fiducia che noi continuiamo a riporre nei vostri servizi di giorno in giorno, di anno in anno deve essere ora premiata.La nostra soddisfazione continuera' a costituire la vostra forza, cosi' come la convinzione tra noi utenti della qualita' del servizio che ci offrite.Un piccolo vostro sforzo ora in termini tecnici, amministrativi e gestionali e' piu' che necessario per adeguarsi allo stato attuale della banda larga in Italia. Non deludeteci. Spero che la presente venga fatta pervenire ai piu' alti livelli della vostra societa' e non venga ignorata come avete fatto in passato con le mie richieste, perche' per quanto io come singolo utente non costituisco certo un elemento di rilievo per voi, vi ricordo che assieme a tutti gli utenti le cui insoddisfazioni ora rappresento, ritengo doveroso meritare la maggiore delle attenzioni, perche' un'azienda grande come la vostra lo e' solo per via dei tanti piccoli utenti che pero' tutti insieme, costituiscono la vostra innegabile forza.Non deludeteci. (firma) P.S.oopppssss!!!si vede che non li uso....mi son dimenticato di citare il disco remoto
|
|
|
#400 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Napoli
|
ma xchè non estendiamo questo thread anche al di fuori del forum?
Magari creiamo un minisito per la diffusione di queste cose e la raccolta di adesioni per fare 'gruppo'. Purtroppo io non ne sono capace, ma quancuno di noi lo sarà no? Se ho detto una vaccata bastonatemi pure
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:21.