|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#381 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Sul sito APC c'è un configuratore, così magari ti puoi fare un'idea di potenza necessaria. Gli APC stessi costicchiano ma a quanto pare sono veramente buoni.
![]() |
#382 |
|
oltre all'imac vorrei collegare l'hug di fastweb cosi non perdo il telefono durante quando la rete elettrica è down. Per l'imac mi bastano 5-10 minuti, tempo di spegnere tutto. L'hug non penso consumi tanto.
PS: Mi è venuto in mente una cosa , se è fantascienza lasciate perdere. L'ups puo' comunicare al computer che la rete è down e se nessuno interviene spegnere l'imac dopo x minuti? ![]() |
![]() |
![]() |
#383 |
Senior Member
|
Ci sono degli ups che forniscono software che lo fa, assolutamente non è fantascienza (immaginati una server farm con server produttivi... qui da noi l'altro giorno è morta la rete elettrica e le macchine si sono spente all'improvviso causa esaurimento batterie, non ti dico contare i dischi morti e i servizi caduti
![]() In pratica permette di gestire l'ups, fare prove, statistiche e varie configurazioni. Comunque nel configuratore del sito APC c'è tutto, monitor, stampanti, switch e periferiche varie.
![]() |
#384 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Intendevo ché il confronto tra i 2 è impietoso...
![]() |
![]() |
![]() |
#385 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Già....però magari il 20 dove contano i tempi di risposta si riprende un po' nel confronto col 24.
Per quanto questi contano nei giochi...non esattamente l'ambito ideale per i mac. |
![]() |
![]() |
![]() |
#386 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ciao a tutti
![]() visto che si parlava di ups...... il mio imac 24 ha ereditato l'ups del mio vecchio pc (un apc smart-ups 620VA), solo che questo ups per la funzione di shut down è dotato di porta seriale.... ho visto che in giro si trovano degli adattatori seriale-usb.... secondo voi con uno di questi potrei tornare a sfruttare la funzione di shut down automatico? ![]() thanks in advance ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#387 |
Senior Member
|
Dipende tutto dal fatto che il mac supporti o meno quel particolare adattatore. Per il resto di sicuro costa meno provare con un adattatore piuttosto che cambiare UPS da subito.
![]() |
#388 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#389 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
ed in full quanto possono arrivare?
pc mac mini core2duo 1.83ghz 3gb ram hd 320gb sata2 mast superdrive scheda video intel gma 950 os leopard 10.5.5 pc2 imac 20" core duo 2.4ghz 3gb ram hd 250gb sata 2 scheda video ati hd 2400xt superdrive leopard 10.5.4 ipod touch 2g 8gb,htc touch2,htc hd 2. |
![]() |
![]() |
![]() |
#390 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Verona
|
Ho iMac acceso da 5 ore e la parte superiore è molto calda... Normale?
![]()
![]() |
#391 |
Senior Member
|
Sì...è proprio la parte da cui esce tutta l'aria calda (mi pare che prenda aria fresca da sotto e sputi aria calda da sopra...per cercare di opporsi alle leggi della termodinamica
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#392 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
piccolo ot come pulite il monitor(imac 20")?
grazie
pc mac mini core2duo 1.83ghz 3gb ram hd 320gb sata2 mast superdrive scheda video intel gma 950 os leopard 10.5.5 pc2 imac 20" core duo 2.4ghz 3gb ram hd 250gb sata 2 scheda video ati hd 2400xt superdrive leopard 10.5.4 ipod touch 2g 8gb,htc touch2,htc hd 2. |
![]() |
![]() |
![]() |
#393 | |
Member
|
Quote:
Magari di notte con schermo spento? Cè un modo per spegnere lo schermo?
![]() |
![]() |
#394 |
Member
|
Se è di vetro credo che basti un panno morbido e prodotto tipo vetril
![]()
![]() |
#395 |
Senior Member
|
Certo, in risparmio energetico puoi scegliere dopo quanti minuti di inattività spegnere lo schermo.
![]() |
#396 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#397 | |
Member
|
Quote:
Volevo sapere se cè un modo per spegnere lo schermo al volo come facevo con il PC... ![]()
![]() |
![]() |
#398 | |
Member
|
Quote:
Il mio PC credo abbia fatto anche 3 mesi sempre connesso in download ![]() Non ho ben capito la funzione stop, è tipo in pausa? Ma se stò scaricando ed entra in stop si ferma tutto, applicazioni comprese giusto?
![]() |
![]() |
#399 |
Senior Member
|
Certo, come la sospensione di Windows XP.
![]() |
#400 | ||
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() Quote:
![]() in effetti di cambiare ups non ci penso nemmeno, quella che ho per me è già ottima... credo che proverò a prendere uno di quegli adattatori, solo che mi sa che il problema poi è il software... non è che esiste qualcosa per mac che voi sappiate? ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:45.