Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-08-2012, 20:12   #381
H.D. Lion
Senior Member
 
L'Avatar di H.D. Lion
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 2056
@scresan

Ciao, mi inserisco nei tuoi post per chiederti se, quale possessore di HP Microserver N36L, posso sostituire i dischi dati (non di avvio) da 2 Tb con quelli da 3 Tb? La scheda madre li supporta?
H.D. Lion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2012, 22:24   #382
scresan
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 262
Si!

Ho lasciato bios originale hp, modello n40l, collegato un ssd al connettore sata esterno, blueray a quello interno e 3 hd da 1,5 tb in raid5 sw (fanno 3 tb) con un hd da 3 tb come hd di bk del raid5. s.o. whs2011, e tutto sta funzionando alla grande da oltre un mese, 7/24.

Nel bios ho settato gli hd come ahci, e non raid1. In questo modo whs2011 vede perfettamente gli hd anche da 3 tb.

Da gestione dischi vede 3 hd in raid 5 come disco dinamico. Quello da 3 tb per i bk, come disco di base.

Ciao.
scresan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2012, 12:20   #383
pinc0
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: padova nord
Messaggi: 5217
ciao a tt
qualcuno sa come installare programmi su WHS che nn siano add-on/in e farli comparire sulla dashboard???
__________________
360 trattative positive x altri miei feedback, pm
utenti da evitare: operat , kira@zero
pinc0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 12:49   #384
Ansem_93
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 3567
Anche io sarei interessato ad un bel NAS per metterci dentro i miei hard disk però per ora di NAS non so praticamente niente
vorrei chiedervi alcune cose a questo punto:
1)quali fantaggi offre WHS rispetto ad esempio a XBMC?su WHS posso intallare chrome,jdownloader e utorrent giusto?
2)nel server HP è già installato WHS?se sì dove lo trovate a 180€?! Mi sapreste dire inoltre se ha le USB 3.0? in alternativa ho visto che ci sono schede madri con già la CPU che con 220€ ho tutto il pc fatto e spedito
3)anche con WHS posso accedere ai miei file da fuori casa come con i synology e qnap?
__________________
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 20:10   #385
pinc0
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: padova nord
Messaggi: 5217
1) whs è un os per i nas (file server, ecc..) un pò + flessibile, xbmc è come windows media center.per le altre domande.. se leggi il thread trovi tt le risposte.
2) una visitina al sito HP, e ti togli tt i dubbi/curiosità . per hp a €180... san google nn lo sai usare?!?!
3) su sito della M$ trovi tt le info che cerchi, e anche di più
__________________
360 trattative positive x altri miei feedback, pm
utenti da evitare: operat , kira@zero

Ultima modifica di pinc0 : 10-08-2012 alle 20:16.
pinc0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 20:16   #386
Ansem_93
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 3567
Quote:
Originariamente inviato da pinc0 Guarda i messaggi
1) whs è un os per i nas (file server, ecc..) un pò + flessibile, xbmc è come windows media center.per le altre domande.. se leggi il thread trovi tt le risposte.
2) una visitina al sito HP, e ti togli tt i dubbi/curiosità. per hp a €180... san google nn lo sai usare?!?!
1) credo di aver capito
2) il minimo a cui l'ho trovato è 220€ senza spedizioni :/ dal sito c'è scritto software di gestion N/D,devo intendere che WHS è a parte?
__________________
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 20:23   #387
pinc0
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: padova nord
Messaggi: 5217
per il prezzo dipende dalle offerte e dal periodo a €180 trovavi il n36, per qualche mese anche n40.
esatto N/D= non disponibile.
cmq di os x i nas c'è ne + di uno (anche free), basta che leggi il 3d trovi tt le info, oppure vai alla discussione nas casalingo o commerciale, anche li trovi tt le info che ti servono sia per autocostruirtelo, sia su che os usare e i vari pregi e difetti
__________________
360 trattative positive x altri miei feedback, pm
utenti da evitare: operat , kira@zero
pinc0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2012, 15:57   #388
Ansem_93
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 3567
grazie per l'aiuto. Vorrei chiederti solo un'altra cosa per ora:
cosa cambia tra condividere in rete degli hard disk tramite una normalissima versione di windows 7,e un NAS fatto con WHS?
entrambi poi li controllerei tramite appositi programmi,quindi non ho ben chiara la differenza
__________________
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2012, 15:24   #389
pinc0
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: padova nord
Messaggi: 5217
@tt
qualcuno di voi sa dove e se c'è la voce nel bios per programmare accensione del HP ad un orario prestabilito?
__________________
360 trattative positive x altri miei feedback, pm
utenti da evitare: operat , kira@zero
pinc0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2012, 10:52   #390
mrc.barba
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 300
Ciao a tutti, ho appena acquistato l'hp n40l nella versione con 2 gb di ram e l'hd da 250gb, più whs2011 64 bit alla cifra di 250 euro tutto compreso. L'utilizzo che ne farei, in primis, è di muletto per il download da tenere acceso 24/24, ma in un futuro abbastanza prossimo (soldi permettendo) l'idea è quella di implementarlo con 2 gb di ram e 3 hd da 2 tb l'uno per storage e backup dei miei dati.
Avevo qualche domanda da porre a chi già lo possiede e sicuramente è più esperto di me..
- ho letto che in questi casi è preferibile utilizzare hd nas-designed (tipo wd caviar red) invece che altri? Se dovessi costruire il mio sistema con 3 caviar green potrei incorrere in qualche problema?
- la mia intenzione sarebbe tenere l'so sull'hd da 250 e tenere gli altri 3 in raid5. ho letto che whs2011 lo supporta ma sulle specifiche del nas c'è scritto che supporta raid0 e 1. Devo acquistare componenti hardware a parte? scusate ma sono abbastanza nabbo in materia, ho visto che qualcuno ha comprato una sorta di controller ma che costa più del nas intero...
- collegherei l'hp al modem con un cavo ethernet. Avendo il modem in corridoio, se volessi utilizzare l'hp come storage e player per i film, come posso fare? Devo per forza avere una tv con scheda di rete? in alternativa posseggo un wd tv live, che può essere collegato a televisione e rete (comprando una chiavetta usb). Collegandolo alla tv, potrei storare i video sull'hp e vederli sulla tv tramite connessione hp-wdtv? la fluidità video come sarebbe? Considerate che ho fastweb fibra 10mega..
- che antivirus free usate per whs? Sono compativili tutti gli antivirus presenti per win7?

Scusate il lungo messaggio, spero che qualcuno possa aiutarmi!!

Thanks

Marco
__________________
Cann EOS 450D 18-55mm IS + 55-250IS + SIGMA 30mm 1.4 + sigma 10-20 4-5.6
Flickr
mrc.barba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2012, 10:52   #391
mrc.barba
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 300
nuovo acquisto

doppio post
__________________
Cann EOS 450D 18-55mm IS + 55-250IS + SIGMA 30mm 1.4 + sigma 10-20 4-5.6
Flickr
mrc.barba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2012, 22:18   #392
scresan
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 262
Ciao mrc, vedrai che col microserver e whs2011 ti troverai benissimo.
Non vorrei essere scortese, ma se ti leggi il 3d dall' inizio, troverai gran parte delle risposte che cerchi.

Posso solo dirti che whs è come avere win7, solo che lo puoi controllare bene anche da altri computer della rete, tramite la dashboard, come administrator avrai accesso a molte più funzioni, mentre come client i computers collegati avranno minori possibilità.

Personalmete uso il desktop remoto.

A si forse solo 2 giga di ram sono pochi, molto meglio 8!

Se vuoi utilizzarlo come mediacenter, dovrai installarlo sotto la tv, ed aggiungerci una scheda video con uscite hdmi. Se vuoi utilizzarlo come video serve, dipende da che tv hai: se provvista di lan, ti basta caricare un server dlna sul microserver, (io uso quello della samsung, in quanto quello integrato in whs, non riesce a mandarmi i video in fullhd e la mia samsung me li fa vedere con una cornice di 20 cm su tutti i lati!!

Il raid 5 lo gestisce direttamente whs, basta che colleghi almeno 3 hd e setti sul bios della mb le porte sata come ahci, poi in gestione disco di whs segui le indicazioni... e semplice.

L'antivirus è già integrato quello della microzoz, comunque il s.o. e abbastanza chiuso, e se non installi schifezze non avrai problemi. Gli antivirus per win7 non funzionano.

Non mio viene in mente altro. Ciao e buona configurazione!
scresan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2012, 13:11   #393
mrc.barba
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 300
grazie per tutto, in effetti sto spulciando il thread, ma non ho ancora finito!!
Ottimo dai, allora appena ho soldi piglio ram e hds... devo solo riuscire a capire se riuscirò a collegare il microserver con il western digital tv live, dato che la mia tv non ha connessione lan..
__________________
Cann EOS 450D 18-55mm IS + 55-250IS + SIGMA 30mm 1.4 + sigma 10-20 4-5.6
Flickr
mrc.barba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2012, 21:38   #394
kammamuris
Member
 
L'Avatar di kammamuris
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: toscana
Messaggi: 177
Ciao a tutti!
Anch'io da oggi possessore di un hp n40l con WHS 2011

Appena finito di instalalre il s.o. e sto facendo gli aggiornamenti.

Quote:
Originariamente inviato da scresan Guarda i messaggi
L'antivirus è già integrato quello della microzoz...
Scusa, ma dove si trova? trovo solo Il Windows Firewall



Qualcuno ha montato il bios mod?
kammamuris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2012, 22:30   #395
scresan
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 262
Benvenuto nel club!

Per l' antivirus ho letto (non ricordo dove, ma se cerchi in rete avrai conferma) che i sistemi windows server utilizzano essential di serie, in background...
di più non so.
scresan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2012, 20:39   #396
marKolino
Senior Member
 
L'Avatar di marKolino
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4110
ciao a tutti, io uso ormai da due anni il primo whs e ora lo vorrei sostituire con la versione 2011 per far diventare il mio sistema un po' più multimediale utilizzando xbmc e facendo sparire il vecchio lettore multimediale xtreamer.

Ora vorrei capire alcune cose prima di iniziare a provare e configurare whs:
il mio sistema:
zotac g43 775
intel 5400
2x 1.5tb
1x 2tb
2gb ram
enermax eco 80+ 350w

Ora, sicuramente la grafica integrata del g43 non è sufficiente per la gestione dei video 1080p quindi penso che installerò una AMD 6450 passiva. Qualcuno l'ha installata con whs2011? problemi?

come installo xbmc su whs? io voglio accendere il sistema, andare sull'ingresso hdmi del TV e vedere la schermata principale di xbmc. Come devo procedere? creo un utente xbmc e poi..?
chi sta usando xbmc su whs2011 ne è soddisfatto?

Altra curiosità: nessuno sta usando Drive Bender? penso che lo implementerò per ovviare alla mancanza di Drive Extender

Whs2011 gestisce correttamente i dischi SSD? sicuramente lo installerò li.
__________________
Happiness is a warm gun

Ultima modifica di marKolino : 29-08-2012 alle 10:51.
marKolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2012, 20:11   #397
lelloz
Senior Member
 
L'Avatar di lelloz
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2128
per questioni logistiche vendo la mia sk video che avevo acquistato per usare il server anche come htpc. Dovendolo spostare non posso più usarlo e quindi vendo la VGA Sapphire Radeon HD6450, link in firma
__________________
Ho pochi post perchè uso il tasto "cerca".
lelloz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2012, 21:02   #398
marKolino
Senior Member
 
L'Avatar di marKolino
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4110
azz l'ho acquistata proprio stamattina!
__________________
Happiness is a warm gun
marKolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 22:47   #399
daijelo
Registered User
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 392
salve a tutti, sto prgettando un pc per nas casalingo con windows server 2011.

ho già un midtower,un hd da 40gb per il os ed un caviar green sata III da 2 TB, per il resto della configurazione :

asrock b75m 50,90€
ddr3 corsair xms3 2 GB 1333 21,00€
intel celeron dual core 1,8 ghz 35w con gpu 37,80€
un secondo caviar green sata III 2TB 92,50€

per fare in modo che consumi il meno possibile visto che resterà acceso sempre che alimentatore devo comprare, considerando che non dovrei aggiungere altro hdw(al massimo un altro hdd uguale) ?
dovrei prendere altro hdw ?

che tipo di raid mi conviene usare ?

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte !

Ultima modifica di daijelo : 31-08-2012 alle 22:51.
daijelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 23:07   #400
worms
Senior Member
 
L'Avatar di worms
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 3118
Io devo mettere su un muletto tutto fare (quindi nas casalingo + emule + utorrent).

Sono indeciso se mettere Debian (con relativi amule e trasmission), freenas (con solo il trasmission) oppure se mettere WHS.

La cfg è
E2140
2x2GB Kingstone Value
Gigabyte x38-ds5
Ali da 350 value
E poi sono indeciso se mettere 2x2TB oppure mettere su la batteria di hdd varii che ho nel pc aspettando tempi migliori :sisi:
worms è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Xiaomi Smart Band 8 è una fitness band d...
Steam in arrivo sui PC con Snapdragon? V...
Wordfreq, chiude il progetto sulla ricer...
Assassin's Creed Invictus: il titolo mul...
Windows 11, Gestione attività mos...
Il genio del design ex-Apple, Jony Ive, ...
Nuove Peugeot E-3008 e E-5008, arrivano ...
HUAWEI Mate XT Ultimate, il primo tri-fo...
La nuova PS5 Pro vi sembra cara? Il bund...
Niente incentivi? Nissan sconta 11.000 e...
iPhone 17, display ProMotion in tutta la...
Il governo tedesco vuole aiutare Volkswa...
Ecco il "dispositivo d'imbroglio de...
Windows 11, il tasto Copilot potrà...
ASUS ROG Strix SCAR 17 con Ryzen 9 7945H...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v