Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-10-2008, 20:29   #381
lelebart
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 6
hola a tod@s..
qualche anima nerd ha capito come configurare il touchpad e i tasti fn per gestire winamp o vlc? intendo play-pause, stop, next, prev.. ogni volta mi apre il ca**o di mediacenter!
cmq: prodotto validissimo.
novità per aggiornare i programmi dell'express gate?
qualcuno ha messo su ubuntu?
risolto

Ultima modifica di lelebart : 08-01-2009 alle 21:50.
lelebart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 09:30   #382
marcopacca
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 11
Ciao a tutti,

da un mesetto sono anche io un felice possessore del 58VM.

Ieri sera pero' ho avuto una spiacevole sorpresa: non riesco a collegarlo al televisore (Samsung LE26R86 BD).

E' possibile sia un problema di compatibilità? Perchè stamattina ho provato a collegarlo al monitor del desktop in ufficio e funziona senza problemi.

Suggerimenti? Puo' cambiare qualcosa se lo collego usando un cavo HDMI invece del cavo VGA? Non vorrei comprare il cavo hdmi per niente....
marcopacca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 12:30   #383
ivanthebest
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 162
Qualcuno ha provato ad aggiornare il bios?Sul sito dei driver se seleziono l'asus pro58vm non esce alcun bios, mentre se seleziono m50vm escono diversi bios..credete siano compatibili?
__________________
@@@@@@ATHLON XP 1500+ @ 1900+ & Radeon 8500 retail@Radeon 9100@@@@@@
ivanthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 17:02   #384
marcopacca
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 11
Sono riuscito a collegare il portatile alla tele usando il cavo hdmi.
Il problema è che passa solo il segnale video e non quello audio!
Suggerimenti?
marcopacca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 17:36   #385
magnum_pi
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 21
Ho questo portatile da quasi 2 mesi: ottimo prodotto molto performante nonostante la cronica pesantezza di Vista! Qualcuno ha provato ad installare linux o addirittura Leopard?!
Solo una cosa trovo molto fastidiosa...il touchpad multimediale che si attiva troppo facilmente: sapete x caso come disabilitarlo?
magnum_pi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 10:04   #386
pacri
Senior Member
 
L'Avatar di pacri
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Bologna provincia
Messaggi: 517
Quote:
Originariamente inviato da magnum_pi Guarda i messaggi
Ho questo portatile da quasi 2 mesi: ottimo prodotto molto performante nonostante la cronica pesantezza di Vista! Qualcuno ha provato ad installare linux o addirittura Leopard?!
Solo una cosa trovo molto fastidiosa...il touchpad multimediale che si attiva troppo facilmente: sapete x caso come disabilitarlo?
Io ho installato XP prof. in dual boot con vista e gira molto bene. Devi solo integrare i drivers Sata nel cd di xp e ripristinare l'mbr di vista una volta installato xp, poi utilizzando il programma easybcd fai il dual boot.
Per Leopard, se qualcuno l'ha installato si faccia avanti e ci racconti tutto.
Per il touchpad non saprei, a me si è attivato per sbaglio solo una volta, forse l'unica soluzione potrebbe essere un mouse esterno.
pacri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 09:39   #387
ivanthebest
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 162
Quote:
Originariamente inviato da pacri Guarda i messaggi
Io ho installato XP prof. in dual boot con vista e gira molto bene. Devi solo integrare i drivers Sata nel cd di xp e ripristinare l'mbr di vista una volta installato xp, poi utilizzando il programma easybcd fai il dual boot.
Per Leopard, se qualcuno l'ha installato si faccia avanti e ci racconti tutto.
Per il touchpad non saprei, a me si è attivato per sbaglio solo una volta, forse l'unica soluzione potrebbe essere un mouse esterno.
Per installare Leopard sul nostro notebook, per quanto abbia letto nei vari forum, è necessario modificare il Bios.
Dobbiamo chiedere ed aspettare che pubblichino il nostro bios modificato sui siti http://osrom.net/biosmod/ o http://www.osxcores.site50.net/page2/page2.html se qualcuno riesce ad avere il bios modificato si faccia vivo
__________________
@@@@@@ATHLON XP 1500+ @ 1900+ & Radeon 8500 retail@Radeon 9100@@@@@@
ivanthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 12:19   #388
blackhole00
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 860
iscritto
blackhole00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 12:40   #389
zidia
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 32
m50 o m51

Salve ragazzi, devo comprare un notebook e sono indeciso tra l'm50 e l'm51.

Ho guardato in particolare questi due:
1. M51VA-AP063C (T9400, 3GB Ram, ATI HD3650, 320GB HD)
2. M50VC-AP035C (T9400, 4GB Ram, NVIDIA 9300 GS, 320GB HD)

I pezzi di listino sono più o meno simili ma la scheda grafica del primo è nettamente superiore dai test.

1. HD3650 test
2. 9300 GS test

Oltre a questi dettagli quali sono le differenze tra le due serie? Qualità assemblaggio? Qualità materiali? Rumori e temperature?

Grazie
zidia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 10:52   #390
bernasoc
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 26
ragazzi... un terribile dubbio. Non riesco a trovare photo specifiche del pro58VM di cui sono possessore da circa 3 mesi (mediaworld):

le foto che ho trovato hanno, differentemente dal mio, una sorta di "cornice" rotonda cromata attorno agli speakers e una "cornice" rettangolare cromata attorno ai pulsanti centrali.
Il vostro ha queste cornici???

AIUTO!
bernasoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 19:36   #391
ivanthebest
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 162
Quote:
Originariamente inviato da bernasoc Guarda i messaggi
ragazzi... un terribile dubbio. Non riesco a trovare photo specifiche del pro58VM di cui sono possessore da circa 3 mesi (mediaworld):

le foto che ho trovato hanno, differentemente dal mio, una sorta di "cornice" rotonda cromata attorno agli speakers e una "cornice" rettangolare cromata attorno ai pulsanti centrali.
Il vostro ha queste cornici???

AIUTO!
Nemmeno il mio ha queste cornici.. se non sbaglio quella con le cornici è la versione americana
__________________
@@@@@@ATHLON XP 1500+ @ 1900+ & Radeon 8500 retail@Radeon 9100@@@@@@
ivanthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 17:09   #392
lelebart
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 6
comportamento ambiguo esplora risorse lettore cd/dvd

sto riscontrando un comportamento difficile da interpretare del lettore cd del mio portatile, con windows vista home premium. il cd o dvd non viene riconosciuto da 'esplora risorse', o meglio viene letto come vuoto: eppure, se è un cd audio con winamp lo posso ascoltare, se è un dvd con vlc lo posso vedere. e questo finché non si tratta di un cd dati: la cosa veramente strana in effetti è che se accedo al prompt e passo al lettore (e:) e inserisco il comando dir, il contenuto del disco viene letto correttamente. per scrupolo ho utilizzato un programma (lcisocreator) per creare dischi immagine da montare virtualmente, e solo -ripeto solo- in questo modo mi è possibile accedere al contenuto del disco dati, cd o dvd che esso sia. la periferica sembra funzionare correttamente, perciò temo in qualche problema di sistema.

a voi non fa 'ste bizze?

Ultima modifica di lelebart : 08-01-2009 alle 21:51.
lelebart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 10:59   #393
ivanthebest
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 162
A me non è mai capitato, se c'hai qualche punto di ripristino prova ad usarlo. Se proprio non risolvi puoi ripristinare il tutto utilizzando la partizione di Recovery..
__________________
@@@@@@ATHLON XP 1500+ @ 1900+ & Radeon 8500 retail@Radeon 9100@@@@@@

Ultima modifica di ivanthebest : 09-01-2009 alle 11:03.
ivanthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 16:46   #394
bernasoc
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 26
lettore sd

ragazzi.. per la prima volta ho provato ad usare il lettore sd ma non funziona... non dice nemmeno trovato nuovo hardware, come se non inerissi niente... solo con le mmc le trova, ma poi succede come se la levassi e quindi non legge nemmeno quelle....

ho pensato fosse un problema di driver ma non riesco ad aggiornarli, sul sito asus non trovo questo driver
A voi è successo? avete idea di come risolvere il problema??? grazie
bernasoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 12:12   #395
rasbeetle
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 1863
Problemone

Ciao a tutti, ho questo Portatile dall'offerta di M****rld dello scorso ottobre.
Non mi va tanto bene è molto lento e si blocca spesso sia con semplici applicazioni, ma specialmente quando navigo su internet, sia con IE che con Firefox..penso sia un problema di Vista. Praticamente se si aprono più pagine web si blocca, specialmente se sono di forum (tipo questa) e non vi dico quando scarico file dalla casella di posta elettronica, se sono file che arrivano a più di 500 MB (foto ad es.) si blocca e devo riaprire, ma non mi azzardo a scaricare di nuovo la foto. Insomma devo andare sul desktop nello studio che ha il mio fidatissimo XP PRO che è una scheggia (stiamo parlando di una cpu prescot 3.2 ghrz pentium 4) ed è inferiore ma di una spanna al mio asus.
Ho disattivato tutto: firewall, ricerca delle soluzioni, o quant'altro fa vista per proteggere, nisba.
Ho già fatto un ripristino del S.O. credendo che magari alcuni programmi potessero appesantire, quindi ho ricominciato daccapo ma niente.
L'ho riportato a M***rld, ma mi hanno detto che non ha difetti e non me lo cambiano perchè è passato troppo tempo.
Da premettere che ho disattivato gli aggiornamenti e ho cambiato antivirus (ho messo avast, ma prima del backup avevo AGV), NON lo uso per file sharing e ci ho messo qualche programma con la cura (office 2007 e nero 8). Tutto qui.
Ora le mie domande sono:
-Avete suggerimenti in proposito?
-C'è qualche applicazione che opera in modo latente (il simantec che c'è di default, che tra l'altro ho disinstallato dall' inizio?).
-Devo fare qualche cosa per attivare o disattivare qualche operazione che fa Vista?
-Se non ci sono alternative per usare vista (che tra l'altro non è che poi mi garba tanto) posso installare l' XP pro (32) che ho sul mio desktop? oppure ci vuole una versione particolare? mi hanno parlato della versione a 64 bit che sfrutterebbe anche tutte le 4 giga di memoria che ha il proVM (neanche il Vista che ha di default non le sfrutta appieno), ma ho letto che non è aggiornatissimo tant'è che l'SP3 non lo hanno neanche fatta uscire.
-come devo fare per installare XP? Creo una partizione del HD principale? Così lascio vista fino alla fine dei due anni di garanzia e poi lo elimino. Ma non so come fare per creare un dual boot. Mi date una mano?
-Sicuramente penserete: ma perchè non ti sei comprato un Portatile con XP a monte? Beh! Alla fine sarebbe stata la scelta migliore, ma volevo provare ad aggiornarmi prima col portatile e poi magari aggiornavo il desktop..per ora mi dico che non ho fatto la scelta migliore.
Mi date una mano?
rasbeetle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 21:50   #396
fabio s.p.a
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 8
Ciao a tutti, ho un problema con l'asus pro58vm e sono sicuro che qualcuno mi può aiutare. Capita molto spesso che, una volta acceso il pc, collego il modem alla presa usb e di colpo appare una schermata blu e il computer si riavvia. Il modem (alimentato da usb) è collegato ad un hub usb alimentato a corrente e ovviamente collegato al pc; le altre periferiche collegate all'hub si alimentano dalla rete elettrica.
Qualcuno mi sa dire perchè succede e cosa posso fare per rimediare? Rischio di rovinare il pc?
Grazie!
fabio s.p.a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 22:10   #397
rasbeetle
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 1863
Caro Fabio, mi sa che ci hanno abbandonato...
rasbeetle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 10:39   #398
gdr86
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 189
ciao, possiedo dall'estate scorsa questo nb, ho avutosubito problemi anche io con vista e ho deciso in un primo momento di affiancare xp e ora ho eliminato del tutto vista, e ora va una scheggia, basta che trovi su internet il pacchetto dei driver per xp per l' m50, poi aggiungi con nlite al cd di xp i driver per il sata e il gioco e fatto, installi i driver e via, problemi risolti...............io solo i driver per la porta infrarossi nn ho trovato, ma nn mi importa perche nn la usero probabilmente mai...
gdr86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 17:04   #399
rasbeetle
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 1863
Quote:
Originariamente inviato da gdr86 Guarda i messaggi
ciao, possiedo dall'estate scorsa questo nb, ho avutosubito problemi anche io con vista e ho deciso in un primo momento di affiancare xp e ora ho eliminato del tutto vista, e ora va una scheggia, basta che trovi su internet il pacchetto dei driver per xp per l' m50, poi aggiungi con nlite al cd di xp i driver per il sata e il gioco e fatto, installi i driver e via, problemi risolti...............io solo i driver per la porta infrarossi nn ho trovato, ma nn mi importa perche nn la usero probabilmente mai...
FInalmente una risposta!! Beh! non è mai troppo tardi..
Ti ho inviato la stessa domanda anche in un PM; dove ti chiedo la cortesia, in PM ovviamente, se mi invii il sito dove scaricare i driver e magari, visto che sono una mezza frana una mini guida di come usare questo Nlite di cui parli per come installare XP.
COsì forse lo incomincio ad usare questo PC.
rasbeetle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 21:33   #400
ilcapo2
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Parma
Messaggi: 1
Help

Quote:
Originariamente inviato da pacri Guarda i messaggi
Io ho installato XP prof. in dual boot con vista e gira molto bene. Devi solo integrare i drivers Sata nel cd di xp e ripristinare l'mbr di vista una volta installato xp, poi utilizzando il programma easybcd fai il dual boot.
Per Leopard, se qualcuno l'ha installato si faccia avanti e ci racconti tutto.
Per il touchpad non saprei, a me si è attivato per sbaglio solo una volta, forse l'unica soluzione potrebbe essere un mouse esterno.
Ciao Pacri ho letto quello che hai fatto, cioè inst. un dual boot con Xp.
Ma non ho ben capito come devo farlo.
Per favore mi puoi aiutare, te ne sarei molto grato, se ci sentiamo in MP ti mando la mia mail per le info più dettagliate.
Grazie mille
ilcapo2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
La 'nonna di Skyrim' annuncia il suo rit...
GravityZone PHASR, la tecnologia di Bitd...
OnePlus 13 si prepara al debutto con la ...
Nintendo fa causa a Palworld: la violazi...
Ecco la Lynk & Co Z02, arriverà prima in...
Redmi Watch 5 Lite verrà lanciato...
Logitech H570E cuffie videoconferenze, m...
Telegram rafforza la moderazione: condiv...
Windows 11, sarà possibile cambia...
Samsung Galaxy Ring arriva in Italia il...
Michael Sayman lancia SocialAI: il nuovo...
Bus elettrici per servire le periferie d...
iPhone 16, l'adesivo per la batteria &eg...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v