Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2005, 15:46   #21
power1983
Member

Iscritto dal: May 2004
ati tool versione 0.24...
power1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2005, 15:53   #22
Berseker
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
allora fra le prime riche dovrebbe esserci scritto se è R350 o R360

Ultima modifica di Berseker : 03-09-2005 alle 15:56.
Berseker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2005, 16:01   #23
power1983
Member

c'è scritto R350.. ma ati tool non legge le informazioni dal bios? e quindi se vi è il bios normale mi dirà sempre r350... nella guida che ho letto diceva che per vedere senza smontare la ventola dovevo per forza flashare il bios moddato con ad esempio FlashRd, e poi facendo dei test con 3Dmark03 / Doom3, se si notano degli artefatti, molto probabilmente ho un r350...
quindi che faccio?
Old 03-09-2005, 16:24   #24
Berseker
Senior Member

sei andato in settings e poi miscellaneous e infine su dump?..se hai fatto così il bios che ti ritrovi è quello che monta la tua 9800pro e quindi se c'è scritto R350 al 98% è un R350..ora per il restante 2% di sicurezza ti conviene alzare il dissi eguardare sotto. Non è difficile basta stringere con delle pinzette i perni dietro la scheda che tengono il dissi e poi si toglie.
Old 03-09-2005, 16:32   #25
power1983
Member

si ho fatto proprio così
ho provato a togliere il dissipatore.. ma non ci sono riuscito... forse perchè la pinzetta non era proprio adata... quella dei francobolli
riproverò...
all'ora è inutile che mi compro il giant3 per la modifica a xt.
mi si blocca il pc quando gioco con giochi che richiedono molte risorse tipo signore degli anelli.. e mi avevano consigliato di moddarla a xt. ma ora che non lo posso fare che faccio?
Old 03-09-2005, 19:01   #26
power1983
Member

lo sapevo io

finalmente sn riuscito a togliere questo cavolo di dissipatore dopo una lunga lotta
e indovinate? R360 quindi è come dicevo io
ora andrò a procedere alla modifica in xt.. e appena arriva il dissipatore a panino il giant3.. aumenterò anche le frequenze.. e vediamo dove riuscirò ad arrivare
troppo contento...
grazie
Old 03-09-2005, 19:51   #27
Berseker
Senior Member

bella prova ...però fossi in te prenderei qualcosa migliore del giant3....o un ati silencer 1(per 9800pro) oppure se controlli e sei sicuro che il tuo pcb sia identico a quello di una 9800xt prendi l'atisilencer 3..o meglio ancora prendi lo zalman vf700cu nel quale trovi anche dei dissini per le ram.
Old 04-09-2005, 11:36   #28
power1983
Member

dai test che ho trovato su internet sembra che il migliore sia proprio il Thermaltake Extreme Giant III, insuperabile.. dato che unisce sia un dissipatore passivo ( effetto panino) sia due ventole di cui la seconda turbo... che però non accenderò mai.. 40db sono troppi
e inolre ha 8 dissipatori per ram..

perchè dici invece che ati silencer 1 sia migliore?
questo è un test che ho trovato su internet

Old 04-09-2005, 12:08   #29
Berseker
Senior Member

non sarei dello stesso parere..vai qui http://www.rojakpot.com/default.aspx...ar1=225&var2=0 c'è una revcensione dello zalman vf700cu proprio su una 9800pro@xt
Old 04-09-2005, 19:55   #30
power1983
Member

si ma nel test che hai indicato tu non aumenta la frequenza... quindi come si fà a paragonarlo al giant3?
inoltre, se non ho capito male, fà una media delle temperature ottenute tra quella esterna e quella del core...
uffa però... mi hai messo nella confusione ora..
cmq intanto provo ad alzare un pò con il dissipatore normale... ho toccato la scheda video e sembra decisamente più fredda di prima
un bel tocca sana questa mod a xt ho guadaquato ben 3855 punti con 3dmark03, passando dai 2017 di prima a un bel 5872 di adesso, senza aver aumentato nessuna frequenza..
Old 05-09-2005, 07:19   #31
Berseker
Senior Member

se sfogli anche le altre pagine c'è scritto che il test è stato fatto su una 9800pro flashata ad xt quindi con le frequenze della xt..cliccando vedo che ti apre la pagina di un'altra recensione quella del Jetart JACSH1 Graphics Card Coole..non leggere questa...vai in article(nel menu a sx) e nella categoria cooling trovi lo zalman in questione(mi pare sia il penultimo link)
Old 05-09-2005, 07:23   #32
Berseker
Senior Member

ora che leggo meglio devo correggermi..in effetti non aumenta le frquenze...cmq per fare un confronto basta trovare una recensione in cui lo giant3 sia testato a default
Old 05-09-2005, 19:33   #33
power1983
Member

Quote:
Originariamente inviato da Berseker
ora che leggo meglio devo correggermi..in effetti non aumenta le frquenze...cmq per fare un confronto basta trovare una recensione in cui lo giant3 sia testato a default
non credo ci siano.. in quanto è fatto appunto per l'overclock...
e se mi dicono che sta a 427, senza il bem minimo artefatto a velocità media... mi stà più che bene..
lo schema che ho postao è stato fatto su una 9800pro mettendo un sensore termico direttamente sul chip grafico, e senza ottenere il minimo artefatto... no per raggiungere record su 3dmark.. ecc
quindi credo che sia proprio il migliore come prestazioni...
lo zalman che dici tu copre solo il chip e basta e sinceramente non è di mio gradimento...
a me basta solo raggiungere le frequenze di una xt e con questo giant 3 ci arrivo anche senza nessuna ventola
Old 05-09-2005, 20:07   #34
Berseker
Senior Member

ok...cmq non fraintendermi non è certo una ciofega il giant 3..cmq quando lo avrai montato facci sapere come va....ciao
Old 05-09-2005, 20:19   #35
power1983
Member

Quote:
Originariamente inviato da Berseker
ok...cmq non fraintendermi non è certo una ciofega il giant 3..
ci mancherebbe.. dopo 34€ vorrei vedere
non vedo l'ora... vediamo dove riesco a portarla..
ps ora ho tentato ad alzare un pò.. ma ho quasi subito già a 381/354 piccoli puntini che spuntano nel test di ati tool.... è normale dato che ho il dissi originale.. o mi devo preoccupare...
ps e per le temp? sai dirmi qualcosa? sbaglio qualcosa, o non posso leggerle perchè la mia 9800pro è sprovvista del chip?

Grazie tante per l'aiuto
Old 05-09-2005, 22:15   #36
Berseker
Senior Member

purtroppo non puoi leggerle a meno che non metti tu una sonda....per l'oc non vorrei portarti sfortuna ma sale veramente pochissimo abnche se ha il dissi standard....un oc di 1Mhz sulla gpu e 14Mhz sulle ram è pochino anche se si ha un dissipatore penoso come quello originale..cmq aspettiamo sto giant e vediamo che succede...ciao
Old 06-09-2005, 13:06   #37
power1983
Member

ci ho lavorato un pò senza problemi.. ne coni test ne in altri ambiti...
gli unici artefatti sono con il programma ati tool.. ogni tanto qualche puntino e basta..
cmq aspettiamo il giant 3
Old 06-09-2005, 13:34   #38
Berseker
Senior Member

cmq ti consiglio di testare la stabilità della scheda con i giochi e con 3dmark e di lasciar perdere atitool....ciao
Old 06-09-2005, 20:49   #39
power1983
Member

grazie..
all'ora potevo salire ancora...
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP